Verona - Udinese cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 8ª giornata

Verona
Verona
  • J. Doig, 23'
Udinese
Udinese
  • Beto , 70'
  • J. Bijol , 93'
1 - 2
Finita
Serie A - 03.10.2022
Marcantonio Bentegodi

Arbitro Daniele Minelli
Verona
1 - 2
Finita
Udinese
Grazie per aver seguito la diretta scritta di questo match. Arrivederci alle prossime partite di Serie A.
Beffa incredibile per l'Hellas Verona che, dopo aver guidato per gran parte della gara, non è riuscita a reggere l'urto della squadra bianconera. Ora è crisi nera per la formazione di Cioffi, arrivata alla terza sconfitta consecutiva in campionato. La classifica recita terzultimo posto, a quota 5 punti, davanti soltanto ai fanalini di coda Sampdoria e Cremonese. I gialloblù hanno assolutamente bisogno di un cambio di rotta.
Termina il posticipo dell'ottava giornata al Bentegodi. Vince ancora in rimonta l'Udinese in casa dell'Hellas Verona e conquista la sesta vittoria in otto incontri di Serie A, trovando la partenza migliore della propria storia nel massimo campionato. Continua il capolavoro targato Sottil che, dopo essere stato sotto a causa della splendida rete di Doig nel primo tempo, ribalta il risultato coi cambi nella ripresa. Prima ci pensa Beto, al quinto gol stagionale, a pareggiare l'incontro e infine è Bijol nel recupero a decidere il match su punizione perfetta di Samardzic sul secondo palo.
90'+8'
FINISCE IL MATCH: Verona-Udinese 1-2.
90'+6'
Hien cavalca la fascia destra, ma serve in ritardo Depaoli facendo sfumare una possibile ripartenza per la squadra di casa.
90'+3'
GOL! Verona-UDINESE 1-2! Rete di Bijol. Punizione telecomandata di Samardzic verso il secondo palo e colpo di testa perfetto del difensore centrale sloveno ad insaccare il vantaggio. Ennesima rimonta della squadra di Sottil che, ora, è in vantaggio al Bentegodi.
90'+1'
Tentativo di Kallon da fuori area. Destro che finisce distante dalla porta di Silvestri.
90'
Sei minuti di recupero decretati dall'arbitro Minelli.
86'
AMMONIZIONE UDINESE: cartellino giallo per Pereyra.
85'
Ultimi cinque minuti più recupero al Bentegodi tra Hellas e Udinese. La partita sembra in un momento di stanca, dove la squadra con più energie potrebbe portare a casa i tre punti finali.
84'
AMMONIZIONE VERONA: cartellino giallo per Depaoli.
84'
SOSTITUZIONE VERONA: esce Doig, entra Djuric.
84'
SOSTITUZIONE VERONA: esce Henry, entra Lasagna.
81'
SOSTITUZIONE UDINESE: esce Deulofeu, entra Nestorovski.
77'
AMMONIZIONE VERONA: cartellino giallo per Henry.
75'
Prova la reazione immediata la squadra di Cioffi, sostenuta dal pubblico di casa. Kallon tenta la conclusione col destro, ma viene deviata in angolo dalla difesa friulana.
74'
AMMONIZIONE UDINESE: cartellino giallo per Becao.
73'
SOSTITUZIONE VERONA: esce Verdi, entra Depaoli.
73'
SOSTITUZIONE VERONA: esce Lazovic, entra Hrustic.
70'
GOL! Verona-UDINESE 1-1! Rete di Beto. Samardzic inventa un pallone delizioso in area di rigore per Deulofeu, pronto ad ammorbidire per l'inserimento di Beto. Destro rasoterra sul primo palo del brasiliano che fulmina Montipò e regala il pareggio ai friulani.
69'
OCCASIONE UDINESE! Da fermo Samardzic prova la specialità della casa dal limite. Sinistro che sibila la traversa e fa rimanere immobile Montipò, salvato nell'occasione.
68'
Subito pronto Arslan al primo pallone toccato. Il centrocampista friulano prova la conclusione a giro dal limite, ma trova la respinta di Montipò in angolo.
67'
SOSTITUZIONE UDINESE: esce Lovric, entra Arslan.
66'
Pereyra aggancia bene in area di rigore e mette un cross morbido sulla testa di Beto. Frustata smorzata Gunter e facile preda per Montipò in presa alta.
63'
OCCASIONE UDINESE! Fraseggio corto della squadra di Sottil nella trequarti avversaria. Walace serve l'inserimento di Lovric che apre il piatto destro, ma non trova la porta per un soffio.
62'
SOSTITUZIONE VERONA: esce Piccoli, entra Kallon.
62'
Deulofeu si mette in proprio sulla destra, ubriacando la difesa del Verona e mettendo in mezzo un pallone insidioso. Montipò respinge coi piedi in calcio d'angolo.
60'
Scambio sopraffino sulla destra tra Verdi e Lazovic, con quest'ultimo pronto a crossare in area di rigore. Henry e Becao si scontrano, ma non c'è nulla secondo l'arbitro Minelli.
58'
SOSTITUZIONE UDINESE: esce Perez, entra Ebosse.
58'
SOSTITUZIONE UDINESE: esce Success, entra Beto.
58'
SOSTITUZIONE UDINESE: esce Makengo, entra Samardzic.
56'
Verdi regge l'urto col diretto avversario e gira deliziosamente verso Doig. L'esterno gialloblù prende campo a sinistra, ma sbaglia completamente il cross verso Henry appostato sul secondo palo.
54'
Il Verona riconquista velocemente palla con Henry, ma poi non sfrutta l'occasione a causa del passaggio pigro di Verdi per l'inserimento di Piccoli al limite dell'area di rigore.
52'
Ritmi decisamente più bassi rispetto alla prima frazione di gioco al Bentegodi. Non si è ancora accesa la squadra di Sottil, sotto nel punteggio nella casa dell'Hellas.
49'
Nonostante il vantaggio, avvio frizzante dell'Hellas in questo secondo tempo. La squadra di Cioffi pressa alto e mette in difficoltà la manovra dell'Udinese.
47'
AMMONIZIONE UDINESE: cartellino giallo per Perez.
46'
SI RIPARTE AL BENTEGODI! Primo pallone della ripresa gestito dai padroni di casa.
Termina col risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa la prima frazione al Bentegodi. A decidere, fino a questo momento, la seconda rete in campionato dello scozzese Doig: una prodezza mancina imparabile per Silvestri. L'Udinese si ritrova sotto nel punteggio, nonostante le numerose occasioni create, anche a causa dei super interventi di un ispirato Montipò. L'estremo difensore gialloblù sta garantendo ai suoi una vittoria fondamentale per l'andamento del campionato.
45'+1'
FINISCE IL PRIMO TEMPO: Verona-Udinese 1-0.
45'
Un minuto di recupero decretato dall'arbitro Minelli.
45'
OCCASIONE UDINESE! Calcio d'angolo che crea scompiglio nell'area di rigore veronese. Il cross di Bijol viene respinto coi pugni da Montipò, lasciando lo spazio per calciare al liberissimo Walace. Sinistro a giro che finisce a lato di pochissimo.
43'
Piccoli prova ad accelerare in contropiede, ma viene indotto all'errore dall'ottimo posizionamento di Bijol. Occasione che sfuma per la squadra di Cioffi.
40'
Scambio nello stretto dell'Udinese nell'area di rigore avversaria. L'incursione di Pereyra viene fermata in calcio d'angolo dalla difesa gialloblù.
38'
OCCASIONE UDINESE! Walace carica la conclusione da fuori area, ma trova ancora una volta un super Montipò a respingere il suo tiro violento verso il primo palo.
36'
Cambio di campo che premia l'inserimento di Veloso in area di rigore. Cross di prima intenzione col sinistro verso l'area di rigore deviato in maniera provvidenziale dalla difesa dell'Udinese.
35'
Pereyra pennella un assist perfetto nel cuore dell'area di rigore per Deulofeu che, tutto solo, colpisce malissimo davanti a Montipò. Occasione sciupata dal numero 10 friulano.
33'
OCCASIONE UDINESE! Walace si ritrova un pallone prezioso al limite dell'area e lo calcia debolmente col sinistro. La traiettoria viene deviata da Deulofeu che ha l'occasione di trafiggere Montipò, ma sbaglia tutto da ottima posizione.
31'
AMMONIZIONE VERONA: cartellino giallo per Veloso.
31'
Inserimento di Lovric in area di rigore, sterzata e servizio a rimorchio per Walace. Destro altissimo del mediano centrale brasiliano.
30'
Doig scende sulla corsia sinistra e serve al limite dell'area Verdi. Il fantasista gialloblù si aggiusta il pallone e calcia col destro. Conclusione centrale, facile preda per Silvestri.
29'
OCCASIONE UDINESE! Deulofeu entra in area di rigore e serve Becao pronto a rimettere in mezzo. Cross deviato che diventa buono per Pereyra: sinistro parato da un super intervento di Montipò.
25'
Colpita a freddo la squadra di Sottil che, dopo la rete subita, continua il suo spartito grazie ad un possesso palla di qualità e quantità.
23'
GOL! VERONA-Udinese 1-0! Rete di Doig. Gol capolavoro dell'esterno scozzese dell'Hellas che, su un cross respinto a campanile dalla difesa friulana, di collo esterno sinistro trova una traiettoria imparabile per Silvestri. Vantaggio gialloblù al Bentegodi con una prodezza del numero 3.
20'
Udinese che ha il pallino del gioco in questo primo tempo, schiacciando la squadra di casa nella propria metacampo. Verona pronto a ripartire ma che, senza l'aiuto di Henry e Piccoli, fa fatica a risalire il campo.
17'
Makengo vince un ottimo contrasto a centrocampo con Tameze, facendo partire il contropiede dell'Udinese. Deulofeu riceve sul vertice sinistro dell'area, converge verso il centro e conclude sul primo palo: si distende Montipò in presa bassa.
15'
Primo quarto d'ora ch'è scivolato via ad alti ritmi al Bentegodi. Verona e Udinese si stanno affrontando a viso aperto e collezionano diverse occasioni da rete già dai primi minuti.
13'
Giocata improvvisa dell'Udinese in transizione offensiva. Success ammorbidisce il pallone per Deulofeu che serve al bacio l'inserimento di Lovric in profondità. Destro di prima intenzione fuori misura.
12'
Interdizione di Veloso che, di prima intenzione, lancia in maniera perfetta Verdi sulla corsia destra dell'attacco veronese. Cross verso il centro, dove Henry viene anticipato al momento del tiro.
9'
Doig parte palla al piede, sfruttando l'errore di Pereyra in impostazione, a servire sulla corsa Piccoli. Assist verso il cuore dell'area di rigore, dov'è provvidenziale l'intervento di Becao a spazzar via.
7'
Grande giocata di Verdi in mezzo al campo e lancio in profondità per lo scatto di Tameze. Cross basso e teso verso Henry, su cui è bravissimo Silvestri in uscita.
5'
OCCASIONE UDINESE! Lovric gira subito in mezzo il servizio di Deulofeu, trovando ben appostato Perez in area di rigore. Girata volante del difensore friulano, respinta in angolo da Montipò.
4'
Inserimento di Becao dentro l'area di rigore, servito benissimo da Pereyra sulla corsa. Cross in mezzo respinto con affanno dalla retroguardia gialloblù.
2'
OCCASIONE UDINESE! Pressione altissima della squadra di Sottil condotta da Deulofeu. Sbaglia il rilancio Montipò e Makengo ha sul destro l'opportunità del vantaggio friulano. Il centrocampista bianconero, però, spara alto da ottima posizione.
1'
SI COMINCIA AL BENTEGODI! Primo pallone gestito dalla squadra friulana.
Formazione praticamente delineata per l’Udinese. Sarà ancora 3-5-2, ma la coppia d'attacco è formata da Deulofeu e Success: solo panchina per Beto. Sulle fasce Pereyra a destra e Udogie a sinistra, mentre in mezzo vincono i ballottaggi in mezzo Makengo e Lovric con Walace metronomo del centrocampo. In difesa Becao e Perez da braccetti con Bijol centrale.
Scelte di formazione quasi obbligate per il tecnico gialloblù Cioffi. In particolare, a centrocampo pesano le assenze di Ilic e Faraoni, sostituiti da Lazovic sulla corsia destra e il tandem Tameze-Veloso in mediana. In attacco, al fianco dell'insostituibile Henry, giocano per la prima volta da titolari Verdi e Piccoli. In panchina Lasagna.
FORMAZIONE UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu. A disposizione: Padelli, Piana, Ebosele, Arslan, Jajalo, Beto, Nuytinck, Ehizibue, Ebosse, Samardzic, Nestorovski. All. Sottil.
FORMAZIONE VERONA (3-4-1-2): Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini; Lazovic, Tameze, Veloso, Doig; Verdi; Piccoli, Henry. A disposizione: Chiesa, Berardi, Perilli, Hrustic, Lasagna, Hongla, Djuric, Terracciano, Depaoli, Kallon, Cabal, Cortinovis, Sulemana. All. Cioffi.
Statistiche alla mano, il Verona è rimasto imbattuto in cinque delle ultime sei sfide di campionato contro l’Udinese (2V, 3N). I gialloblù hanno anche tenuto la porta inviolata in ciascuna delle ultime tre gare casalinghe di A contro i friulani. Ma l’Udinese ha vinto le ultime tre partite in cui ha affrontato il Verona con più punti in classifica a inizio giornata: la più recente di queste sfide è stata il 13 maggio 2018, 1-0 con gol di Barak.
Sarà Verona-Udinese a chiudere il programma dell’ottava giornata di Serie A. La squadra di Cioffi ha perso 2-0 contro la Fiorentina prima della sosta, mentre i friulani di Sottil sembrano inarrestabili dopo la trionfale vittoria nell'ultimo turno contro l'Inter per 3-1 e aver guadagnato un posto d'onore in classifica.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta del match tra Verona e Udinese, incontro valido per il posticipo dell'ottava giornata di Serie A.

Commenti

Loading...