Maxi Olivera in viaggio verso Firenze

Maxi Olivera, 24 anni, terzino sinistro uruguaiano del Penarol è in viaggio verso l'Italia. Il giocatore, cresciuto nella grande scuola uruguaiana, sarebbe il nuovo acquisto della Fiorentina. Il suo arrivo sarebbe legato alla cessione di Marcos Alonso al Chelsea.
1 min

Via Alonso, dentro un uruguaiano. Maxi Olivera, 24 anni, difensore uruguaiano del Penarol, è in viaggio verso l'Italia. Lo hanno appena annunciato i giornalisti uruguaiani. Il giocatore, cresciuto nella grande scuola uruguaiana, terzino sinistro, sarebbe il nuovo acquisto della Fiorentina. Il suo arrivo è legato alla cessione di Marcos Alonso.

Difensore solido ma molto veloce, portato all'attacco, Olivera ha segnato il gol decisivo per la vittoria dell'ultimo campionato del Penarol ed è andato già a segno in questa stagione nella Coppa Sudamericana. In patria, Olivera si diletta anche a cantare, avendo moltissimi fans, ma chiaramente la Fiorentina gli chiederà di sostituire Alonso sulla fascia, portando ripartenze, cross e qualche gol in più.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calciomercato