Rivivi la diretta calciomercato: tutte le trattative della giornata

Le principali novità che riguardano trattative, acquisti e cessioni delle squadre italiane ed estere. Giovedì 13 luglio
20 min
Aggiorna

ROMA - Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato si è ormai acceso definitivamente. La Serie A, e i campionati esteri, allestiscono le rose per la prosima stagione. Tutti i movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative in corso della giornata (13 Luglio).


20:00

Galatasaray, ufficiale Angelino 

Il Galatasaray sui propri canali ha ufficializzato l'ingaggio di Angelino. Il giocatore spagnolo arriva dopo un'esperienza in Germania con la maglia dell'Hoffeneim.


19.16

Milan, Pulisic è ufficiale: i dettagli

Il Milan ha ufficializzato l'acquisto di Pulisic. Il giocatore americano proveniente dal Chelsea ha firmato un contratto fino al 2027 con un opzione per un altro anno. Il neo calciatore rossonero ha ammesso: "Voglio raggiungere il livello più alto possibile. Purtroppo nell'ultima stagione al Chelsea non ho potuto esprimermi al meglio, voglio tornare al mio top. Ho giocato sia esterno destro o sinistro, ma anche trequartista. Per me non è un problema, bisogna solo capire come posso contribuire al massimo delle mia potenzialità. Ero in Nazionale quando ho saputo di questo interesse. Avrei voluto dire subito sì, ma ovviamente dovevo parlare con tutte le parti coinvolte. Comunque in poche settimane tutto si è risolto positivamente. Sono orgoglioso di essere qui, si respira la storia."


18:50

Vidal, risoluzione con il Flamengo

Attraverso un comunicato nei propri canali ufficiali il Flamengo ha comunicato la rescissione del contratto di Arturo Vidal. Il centrocampista ex Juve con il club brasiliano ha totalizzato 51 presenze, 2 gol e 2 assist.


18:25

Cavani, futuro lontano da Valencia: la situazione della punta uruguaiana

Secondo TyC Sports il futuro di Edinson Cavani sembra essere lontano da Valencia. La punta uruguaiana è monitorata con attenzione dal Boca Juniors che secondo il media spagnolo avrebbe già incontrato il fratello del giocatore. LEGGI TUTTO


17:56

Fiorentina, Parisi è in città

Secondo quanto riportato da Sky l'ormai ex giocatore dell'Empoli è appena arrivato a Firenze. Le prime parole in Viola del calciatore sono state: "Sono felice, non vedo l'ora di iniziare".


17:22

Ufficiale, Spal: torna Antenucci

Nuovo rinforzo in attacco per la Spal, che con una nota ha ufficializzato l'arrivo di Mirco Antenucci fino al 2025. "S.P.A.L. comunica di aver tesserato l’attaccante Mirco Antenucci con un contratto fino al 30 giugno 2025. Cresciuto nelle giovanili del Giulianova, Antenucci debutta tra i professionisti proprio con la formazione abruzzese nel Campionato di Serie C1 2002/2003 dando il via ad una carriera ricca di gol e vittorie che, dopo i giallorossi, lo ha visto protagonista con le maglie di Venezia, Catania, Pisa, Ascoli, Torino, Spezia e Ternana".


17:16

"Hojlund, l'Atalanta rifiuta l'offerta dello United: chiesti 100 milioni"

Secondo il 'The Athletic' i bergamaschi avrebbero declinato l'ultima proposta dei Red Devils: Fred, Van de Beek e soldi. GUARDA IL VIDEO


17:06

"L'Al Alhi ha offerto 30 milioni al City per Mahrez"

L'Al Ahli sarebbe interessato a Riyad Mahrez. Il club arabo avrebbe offerto 30 milioni al Manchester City. Lo riporta The Athletic.


17:00

Bologna, Fenucci: "Presto proposta di rinnovo per Thiago Motta"

"Vogliamo continuare a divertire la gente e a breve presenteremo un'offerta di rinnovo a Thiago Motta. Arnautovic resta? E' uno dei due attaccanti del Bologna per soddisfazione nostra e sua". Parola di Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, nel giorno della partenza per il ritiro di Valles dei rossoblù e della presentazione alla stampa del nuovo acquisto Sam Beukema.


16:50

Lazio, si sceglie il terzino: Kerkez o Pellegrini

Luca Pellegrini, sondato dall’Atletico Madrid, sta facendo l’impossibile per strappare la conferma e tornare alla Lazio. LEGGI TUTTO


16:44

Bonucci è un esubero: la Juve potrebbe non farlo partire per la tournée

Leonardo Bonucci vuole restare in bianconero ma pesa l'ingaggio da 6.5 milioni di euro. GUARDA IL VIDEO


16:31

Buffon diviso tra il ritiro e l'Arabia

Solo dieci giorni fa Gianluigi Buffon aveva deciso di smettere con il calcio giocato. Secondo il portiere 45enne, era arrivato il tempo di appendere gli scarpini al chiodo e di dedicarsi totalmente alla famiglia. LEGGI TUTTO


16:25

Lazio, incontro per Castellanos. Ecco tutte le piste per l'attacco

Altalena per due, per tre, per tanti attaccanti papabili vice Immobile. LEGGI TUTTO


16:15

Palermo, Mancuso: "Desideravo una piazza così calda"

Leonardo Mancuso, nuovo attaccante del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa nel ritiro di Ronzone. "Sto cercando di ambientarmi il più velocemente possibile, sono contento di essere arrivato nei primi giorni ritiro. E' da tempo che desideravo approdare in una piazza con una tifoseria e in ambiente così caldo".


16:06

Roma, Kristensen è sbarcato nella Capitale: programmate le visite mediche

Rasmus Kristensen è a Roma... per la Roma. Il terzino danese è sbarcato a sorpresa nella Capitale ed è pronto a mettersi a disposizione di José Mourinho. LEGGI TUTTO


16:01

Salernitana, piace Locko del Reims

La Salernitana continua a lavorare per rinforzare la rosa in vista della nuova stagione. Gli occhi adesso sono tutti su Bradley Locko, terzino sinistro francese del Reims.


15:53

Inter, ecco Di Gennaro: ufficiale

L'Inter mette il primo tassello nel reparto portieri. E' infatti ufficiale, l'arrivo di Raffaele Di Gennaro (farà il terzo) a titolo definitivo dal Gubbio. La conferma arriva direttamente dal sito della Lega Calcio.


15:36

"Atalanta: offerta dello United per Hojlund, la Dea chiede una cifra shock"

Secondo quando riportato dal The Atlethic lo United continua il pressing per Rasmus Hojlund. L'attaccante danese dell'Atalanta sembra essere una priorità per i Red Devils e secondo il tabloid inglese la trattativa sta entrando nel vivo. LEGGI TUTTO


15:25

Milan, occhi su Cambiaso

Il Milan continua a lavorare per regalare a Stefano Pioli un esterno sinistro di difesa che possa essere il vice di Theo Hernandez. In tal senso, i rossoneri stanno pensando ad Andrea Cambiaso, rientrato alla Juventus dopo il prestito dell'ultima stagione al Bologna.


15:21

Giacchetta: "Conferma di Ballardini? Un segnale importante"

Il direttore sportivo della Cremonese Simone Giacchetta interviene in conferenza stampa. LEGGI TUTTO


15:08

Cremonese, Ballardini: "Sono rimasto perché la società è seria e ambiziosa"

Le prime parole in stagione di Davide Ballardini, rimasto a Cremona per provare a riportare i grigiorossi in serie A.  GUARDA IL VIDEO


14:47

Catanzaro, ufficiale: dall'Atalanta ecco Olivieri

Con una nota sui propri canali societari, il Catanzaro ha annunciato l'arrivo in prestito di Olivieri. “L’US Catanzaro 1929 comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Atalanta Bergamasca Calcio per la cessione, in prestito, del centrocampista Andrea Oliveri. Classe 2003, palermitano, lo scorso anno Oliveri ha indossato la maglia del Frosinone con cui ha disputato 8 gare nel campionato di Serie B. In precedenza si era distinto nel settore giovanile dei neroazzurri, tanto da richiamare l’interesse della squadra laziale con cui ha vinto il campionato cadetto”.


14:24

Maldini: "Empoli piazza giusta per crescere"

Daniel Maldini, attaccante di proprietà del Milan, questa stagione la giocherà in prestito all'Empoli. Ecco le sue prime parole da azzurro: "Ho scelto l'Empoli perché sin da subito sono stati i primi ad interessarsi. Spero sia la piazza giusta per raggiungere gli obiettivi di squadra e quelli personali. Le prime impressioni? Buone, la squadra mi ha accolto molto bene".


14:07

Everton, ufficiale: ecco l'ex Inter Young

Ashley Young è un nuovo giocatore dell'Everton. Il jolly ex Inter, arriva dall'Aston Villa a parametro e ha sottoscritto un contratto fino a giugno 2024.


13:44

Genoa, Gabbia sempre più vicino

Matteo Gabbia è sempre più vicino a vestire la maglia del Genoa (prestito). Per il difensore del Milan, nelle scorse ore c'è stato un incontro positivo tra le parti e si va verso la fumata bianca.


13:24

Vlahovic in stallo, la Juve anche

L’attacco cambia. O meglio cambierà. Perché in un mercato continentale in cui almeno cinque o sei top club cercano nuovi centravanti e/o esterni offensivi, è praticamente impossibile che la Juve con Vlahovic e Chiesa in vetrina resti fuori dai giri. LEGGI TUTTO


13:15

Sudtirol, è fatta per Listowski: arriva in prestito

L'ambizioso Sudtirol ha chiuso per l'arrivo in prestito di Marcin Listowski, centrocampista polacco classe 1998 ex Brescia.


12:23

Milan, ufficiale il rinnovo di Chaka Traorè fino al 2028

Il Milan, tramite un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, ha annunciato il rinnovo di contratto di Chaka Traorè fino al 2028: "AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Chaka Traorè fino al 30 giugno 2028. Arrivato nell'estate 2021, Chaka ha disputato queste due stagioni in rossonero con la formazione Primavera, con cui ha affrontato anche le Final Four della UEFA Youth League lo scorso aprile".


12:14

Bologna, il nome nuovo in difesa è Pacifico del Defensor. Sul classe 2006 anche l'Inter

Il Bologna, e non solo, ha messo gli occhi su un giovane talento uruguaiano. Si tratta di Patricio Pacifico, difensore classe 2006 in forza al Defensor. Il club rossoblù ha presentato un'offerta. Anche l'Inter è sulle tracce di Pacifico, ma al momento i nerazzurri non hanno mosso passi concreti. 


11:30

Roma, il legame tra Mourinho e Morata dura da anni. Spunta una foto

Per l'attacco della Roma il nome di Alvaro Morata è sempre sulla lista dei desideri. Il profilo dello spagnolo ex Juve piace tanto a Mourinho. Tra i due c'è un legame che dura da anni. Ed è spuntata una foto... LEGGI TUTTO


11:23

"Mané non rientra più nei piani del Bayern Monaco"

Come riportato dal quotidiano tedesco "Bild", il Bayern Monaco sta pianificando il futuro senza Sadio Mané. L'attaccante senegalese non rientra nei piani della squadra bavarese, nonostante l'intenzione del giocatore di continuare in Germania. La stagione non esaltante dell'ex Liverpool, compreso il noto incidente avuto con Sané, ha fatto riflettere parecchio la dirigenza bavarese che, adesso, ha messo sul mercato Mané. Il prezzo si aggirerebbe attorno ai 20 milioni di euro. 


11:16

Interessava alla Roma, Savio va in prestito al Girona

Era un nome monitorato dalla Roma per il reparto offensivo. Sávio Moreira de Oliveira, noto semplicemente come Sávio, si trasferisce in prestito dall'ESTAC Troyes al Girona (entrambi i club appartengono al City Football Group). La società catalana ha ufficializzato con una nota sui propri canali social l'arrivo del 19enne attaccante brasiliano.


11:02

Lazio, la top 10 delle cessioni più care: Milinkovic fuori dal podio!

La cessione di Milinkovic-Savic all'Al-Hilal non è la più remunerativa della storia della Lazio. Ecco la speciale classifica.


9:58

Monza, in arrivo Valentin Carboni dall'Inter

Il Monza sta per chiudere con l'Inter l'operazione Valentin Carboni. Il 18enne trequartista argentino è in procinto di approdare in Brianza in prestito secco, con la possibilità di giocare con continuità. Al Monza Valentin ritroverebbe il fratello Franco e il padre Ezequiel, ex giocatore del Catania e attuale allenatore dell'Under 17 brianzola. GUARDA IL VIDEO


9:57

Onana arrivato al raduno dell'Inter. I tifosi gli chiedono di restare

Raduno e primo giorno di allenamenti per l'Inter ad Appiano Gentile. L'uomo più atteso è senz'altro André Onana, in procinto di lasciare la truppa nerazzurra per trasferirsi al Manchester United. Il portiere camerunese si è fermato con la sua auto per firmare autografi ai tifosi presenti che gli hanno chiesto di restare in maglia nerazzurra.


9:17

Napoli, Spalletti su Osimhen: "Forse per lui non basteranno 200 milioni..."

Luciano Spalletti, il condottiero di un Napoli vincente che si è mostrato grande e affamato nell'ultima stagione, ha ritirato il "premio Sportilia" a Santa Sofia. L'ex tecnico azzurro, a precisa domanda sulla possibile partenza di Osimhen, ha risposto: "Non lo so, forse 200 milioni (chiesti da De Laurentiis) non basteranno". LEGGI TUTTO


9:13

Al-Nassr, dopo Brozovic stop al mercato

L'acquisto di Brozovic dall'Inter per 18 milioni di euro potrebbe essere stato l'ultimo colpo sensazionale dell'Al-Nassr in questa torrida estate di mercato. Secondo la Fifa, il club saudita avrebbe operato sul mercato in maniera troppo disinvolta. L'Al-Nassr ora è nei guai, ecco perché... LEGGI TUTTO


8:57

Lukaku scalpita, Inter e Juve a rilento

Lukaku ha voglia di certezze subito. L'attaccante belga ha ormai rotto con il Chelsea e aspetta soltanto la mossa decisiva e definitiva dell'Inter per riprenderselo una volta e per tutte. Sullo sfondo la Juventus è bloccata da Vlahovic. Nerazzurri e bianconeri vanno piano, Lukaku invece scalpita... LEGGI TUTTO


8:54

A tutto Klose: "Non capisco la scelta di Milinkovic. Tornerò per allenare la Lazio"

In attesa di un progetto che lo soddisfi, Miroslav Klose, che ha ottenuto il patentino da allenatore poco più di due anni fa, ha accettato la proposta di Amazon Prime Video nel ruolo di opinionista televisivo. Il campione tedesco, nel frattempo, ha detto la sua sulla partenza di Milinkovic-Savic con destinazione Arabia Saudita e sul suo futuro da allenatore. LEGGI TUTTO


8:48

Napoli, tentazione Kamada. Il Milan libera la pista a De Laurentiis

La tentazione è forte, l'occasione è ghiotta. Per il Napoli rispunta l'idea Daichi Kamada, il giapponese svincolato dato per vicinissimo al Milan fin quando non è cambiato tutto il quadro dirigenziale e operativo del Milan (Maldini e Massara). Adesso il club campione d'Italia vorrebbe agganciare Kamada, sfruttando la pista lasciata libera dai rossoneri. Ma c'è un nodo da sciogliere... LEGGI TUTTO 


8:44

La Roma ci prova per Morata: Tiago Pinto fissa l'incontro con l'agente dello spagnolo

La Roma tenta di agganciare Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo è il preferito di José Mourinho. Il club giallorosso, che tiene sempre nel mirino Scamacca, vuole fare un tentativo per l'ex Juve e ha fissato un incontro con l'agente. E per Sabitzer... LEGGI TUTTO


8:31

Inter, via al ritiro ad Appiano Gentile. Oggi verrà svelata la nuova maglia

Tra un'oretta, precisamente alle 9:30, via al raduno dell'Inter ad Appiano Gentile. La squadra nerazzurra di Simone Inzaghi inizierà la prima giornata di allenamenti e, dunque, la preparazione in vista della nuova stagione. I nazionali si aggregheranno al gruppo soltanto lunedì prossimo. Nella giornata di martedì prossimo l'Inter affronterà il Lugano in allenamento congiunto. Stesso programma per venerdì 21, ancora da scegliere l'avversario. Domenica 23, invece, la truppa nerazzurra partirà per il Giappone. Oggi giornata importante. Sarà infatti svelata la nuova maglia e sarà ufficializzato Paramount+ come main sponsor per i prossimi tre anni. 


8:29

L'Inter saluta Handanovic: il comunicato del club nerazzurro

Con un lungo comunicato pubblicato sui propri canal ufficiali, l'Inter ha salutato Samir Handanovic: "Un riferimento assoluto, un leader dello spogliatoio, un capitano coraggioso. Samir Handanovic è stato tutto questo, nelle 11 stagioni in cui ha difeso la porta nerazzurra". LEGGI TUTTO


Roma
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA