Rivivi la diretta calciomercato: tutte le trattative della giornata

Le principali novità che riguardano trattative, acquisti e cessioni delle squadre italiane ed estere. Domenica 16 Luglio
23 min
Aggiorna

ROMA - Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato si è ormai acceso definitivamente. La Serie A, e i campionati esteri, allestiscono le rose per la prosima stagione.  Tutti i movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative in corso della giornata (16 Luglio). Rivivi la diretta della giornata...


22:37

I tifosi del Psg minacciano Vlahovic: "Ti tagliamo le tre dita"

L'accostamento di Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus, al Psg non sembra essere molto gradito dagli ultras parigini, che sui social hanno postato una foto con uno striscione minaccioso: "Vlahovic vieni a Parigi, ti tagliamo le tre dita!". LEGGI TUTTO


22:07

L'Inter chiude per Cuadrado: l'ex Juve firmerà per un anno

A sorpresa, l'Inter ha definito l'arrivo di Juan Cuadrado a parametro zero. Il 35enne esterno colombiano, che ha salutato la Juventus dopo otto stagioni, riparte dai nerazzurri con un contratto annuale fino al 30 giugno 2024. LEGGI TUTTO


21:59

Fenerbahce, ufficiale il colpo Tadic

Il Fenerbahce, tramite un comunicato sui propri canali social, ha ufficializzato l'arrivo di Dusan Tadic. Dopo aver rescisso il contratto con l'Ajax, il fantasista serbo si è legato al club turco per due anni e indosserà la maglia numero 10.


21:41

Verona, Baroni su Mboula: "Buone indicazioni, va trovato il ruolo migliore per lui..."

Dopo il successo ottenuto in amichevole contro il Primiero, Marco Baroni, allenatore dell'Hellas Verona, ha parlato ai canali ufficiali del club, soffermandosi in particolare sul nuovo volto in casa gialloblù, ovvero lo spagnolo Jordi Mboua arrivato dal Maiorca: "L'ho spostato in posizioni diverse durante la partita, dobbiamo trovare insieme il ruolo migliore per lui. Viene da un calcio diverso dal nostro, deve certamente abituarsi ai nostri ritmi. Jordi ha una buona gamba e sa calciare con entrambi i piedi, deve imparare ad attaccare lo spazio. In generale ha dato buone indicazioni". 


21:38

Jean Lucas saluta il Monaco e torna in Brasile: lo aspetta il Santos

Non fortunata l'ultima stagione di Jean Lucas al Monaco (solo 6 presenze con il club del Principato). Il 25enne centrocampista brasiliano, come annunciato dal club francese con un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, ritornerà in patria per ripartire dal Santos.


21:26

Bari, fatta per Menez: contratto annuale con opzione

Dopo l'ufficialità di Nasti, il Bari ha perfezionato un altro colpo in attacco. Chiusa la trattativa con Jeremy Menez. L'attaccante francese ex Roma, Psg, Milan e Reggina firmerà un contratto annuale con opzione per un altro anno. Nella giornata di martedì Menez dovrebbe sottoporsi alle visite mediche per poi mettersi a disposizione di mister Mignani nel ritiro di Roccaraso.


20:45

Ufficiale, Chelsea: acquistato il classe 2004 Angelo Gabriel dal Santos

Colpo in prospettiva per il Chelsea. Con un comunicato sui propri canali social, il club londinese ha annunciato l'acquisto di Angelo Gabriel dal Santos. L'esterno mancino brasiliano classe 2004 arriva a titolo definitivo.


20:37

Atalanta, Gasperini: "Mercato difficile, ci sono date fuori luogo..."

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa al termine della prima amichevole contro la Rappresentativa Clusone (10-0 per la Dea il risultato finale). Sul mercato il tecnico è chiaro: "Finora è tutto un chiacchiericcio, il 10 per cento di quello che si legge è vero. Non serve a nessuno una finestra di mercato aperta da luglio a fine agosto. Siamo numerosi in attacco, dove si cerca sempre qualcosa in più, e in difesa. In generale si tratta di un mercato molto bloccato e difficile, condizionato dalle date che trovo fuori luogo e non in linea con le esigenze degli allenatori. Nel mio mondo ideale le operazioni dovrebbero chiudersi in un mese, a luglio". 


20:26

Altro rinnovo in casa Lecco: Giudici prolunga fino al 2024

Giornata di rinnovi in casa Lecco. Dopo Lepore, ha rinnovato con il club buceleste anche capitan Luca Giudici. Ecco il comunicato ufficiale: "Calcio Lecco 1912 è lieta di annunciare di aver rinnovato il contratto di Luca Giudici fino al 30 giugno 2024. L’esterno classe 1992, giunto a Lecco nel 2019, ha collezionato con la nostra maglia 108 presenze e 11 gol. È stato il capitano della passata stagione e si è sempre distinto per correttezza e sportività, oltre che per le ottime prestazioni in campo, diventando un simbolo del Club. Siamo felici di averti ancora tra noi Luca, non vediamo l’ora di rivederti in campo con la maglia bluceleste!".


20:17

Udinese, Sottil su Samardzic: "Un altro anno con noi gli farebbe bene"

L'allenatore dell'Udinese, Andrea Sottil, ha espresso il suo punto di vista su Lazar Samardzic, gioiellino tedesco classe 2002, naturalizzato serbo, del centrocampo friulano: "Quest'anno si dovrà consacrare. Ha fatto un grande campionato. Anche lui è un giocatore giovane che si deve ancora migliorare e completare in alcuni principi. Ha tutto il talento, l'intelligenza, la serietà e la professionalità per raggiungere questo obiettivo. Io credo che gli faccia bene rimanere qui all'Udinese un altro anno. In questo modo potrà migliorarsi in tutti questi aspetti e trovare continuità". 


20:11

Betis, ceduto il portiere Martin all'FC Andorra

Con un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, il Real Betis ha ufficializzato il trasferimento di Dani Martin all'FC Andorra. Il portiere classe '98 ha firmato un contratto biennale con il suo nuovo club.


19:38

Genoa, filtra ottimismo per Retegui: possibile chiusura in settimana

Il Genoa sta lavorando per regalare a Gilardino il grande colpo in attacco: Mateo Retegui. Il Grifone spinge per l'attaccante classe '99 di proprietà del Boca Juniors, in prestitoal Tigre. Gli ultimi contatti tra le parti sono stati positivi. L'affare potrebbe chiudersi in settimana. Il Genoa ha spinto sull'acceleratore per "El Chapita" Retegui, attaccante della Nazionale di Mancini.


19:09

Pescara, dal Cagliari arriva in prestito il portiere Ciocci

Con un comunicato sui propri canali ufficiali, il Pescara ha annunciato l'ingaggio di Giuseppe Ciocci. Il portiere classe 2002 arriva in prestito dal Cagliari: "La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società Cagliari Calcio il diritto per le prestazione sportive del calciatore Giuseppe Ciocci. Il portiere classe 2002, nato a Cagliari, ha svolto regolarmente le visite mediche presso il Medical Center di Pescara e di seguito sottoscritto il contratto con il Presidente Daniele Sebastiani che lo lega al Pescara sino al termine della stagione".


18:52

Lecco, ufficiale: c'è il rinnovo di Lepore

Il Lecco continua con il suo totem in campo, Franco Lepore, gran protagonista della promozione in Serie B. Il difensore classe '85 ha rinnovato il contratto per un'altra stagione. Il comunicato del club: "Calcio Lecco 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del contratto di Franco Lepore fino al 2024".


18:33

Manchester United, l'annuncio di Maguire: "Non sarò più il capitano"

Dopo tre anni e mezzo, Harry Maguire non sarà più il capitano del Manchester United. Lo ha rivelato lo stesso difensore dei Red Devils con un lungo post pubblicato sui propri social: "Dopo aver discusso oggi con l'allenatore, mi ha informato che cambierà capitano. Mi ha spiegato le sue ragioni e, anche se personalmente sono estremamente deluso, continuerò a dare il massimo ogni volta che indosserò la maglia. Volevo quindi ringraziare di cuore i tifosi del Manchester United per il loro grande sostegno mentre indossavo la fascia al braccio. Dal giorno in cui ho assunto il ruolo, tre anni e mezzo fa, è stato un enorme privilegio guidare il Manchester United e uno dei momenti più orgogliosi della mia carriera fino ad oggi. È uno dei più grandi onori del calcio di club. Ho fatto tutto il possibile per aiutare lo United ad avere successo, dentro e fuori dal campo". Maguire conclude con un ringraziamento a chi gli aveva affidato la fascia da capitano, l'allenatore Solskjaer: "Sarò sempre grato a Ole Gunnar Solskjaer per avermi dato per primo questa responsabilità e auguro a chiunque la assuma ogni successo e avrà il mio pieno sostegno".


18:10

Da Serena a Cannavaro e Lukaku: i cambi di maglia Juve-Inter sul mercato

Corposa la lista dei calciatori che sono passati dai nerazzurri ai bianconeri e viceversa.


17:56

Bari, ufficiale Nasti in prestito dal Milan

Nuovo rinforzo in attacco per il Bari. Il club pugliese, con un comunicato sui propri canali ufficiali, ha annunciato l'arrivo di Marco Nasti in prestito dal Milan con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei rossoneri. L'attaccante classe 2003, cinque gol in 27 presenze nell'ultima stagione al Cosenza in Serie B, è arrivato al ritiro dei pugliesi a Roccaraso a disposizione di mister Mignani.


17:47

Osasuna, ecco il difensore Michelis

Con una nota pubblicata sui propri canali ufficiali, l'Osasuna ha ufficializzato l'arrivo di Nikos Michelis. Il 22enne difensore greco arriva dal Mirandes con la formula del prestito con diritto di riscatto fissatto a 300mila euro. Per il momento Michelis andrà a rinforzare il reparto difensivo della squadra B.


17:23

Lukaku e l'Inter, una storia di gol e trofei

L’ultimo atto della storia d’amore si è consumato al telefono, nella notte tra venerdì e sabato. Da una parte Romelu Lukaku, dall’altra Piero Ausilio che di fatto ha interrotto la trattativa per riportare Big Rom in nerazzurro. LEGGI TUTTO


17:13

Ranieri lancia il Cagliari: "Siamo in Serie A per restarci"

"La cartolina più bella della passata stagione? Facile, il gol di Pavoletti. E vedere in tutti i tifosi del Cagliari quella gioia incontenibile. La cittadinanza onoraria? Io mi ci sento già un cagliaritano e la cittadinanza me l’ha già data la gente. Poi, certo, se arrivasse anche quella dell’Amministrazione, ne sarei onorato". LEGGI TUTTO


17:00

"Juve, Vlahovic ha l'accordo con il Psg: le cifre del contratto"

Si potrebbe sbloccare il mercato degli attaccanti. Sembra infatti che Dusan Vlahovic abbia trovato un accordo con il Paris Saint-Germain. LEGGI TUTTO


16:50

Napoli, Meluso: "Kim? Andrà sostituito"

Meluso ha parlato anche del tema Kim: "Prima di me non sono stati con le mani in mano, ma io sono arrivato da poco. Kim è sicuramente un giocatore che andrà sostituito, lavoreremo su questo".


16:33

Napoli, Meluso: "Osimhen? Se riusciamo a tenerlo è una gran cosa"

Le parole del nuovo ds del Napoli Mauro Meluso su Osimhen: "Fino a qualche giorno fa sapevo quanto voi, leggevo dai giornali. A oggi Osimhen, se riusciamo a tenerlo, è una gran cosa. Fa la differenza in Serie A, non ce ne sono tanti come lui. Ma sono appena arrivato, tutte le problematiche e le cose su cui lavorare le vedremo pian piano. Lavoreremo di concerto, qualsiasi decisione si prenda è collegiale".


16:19

Reijnders è del Milan: Pioli gli darà le chiavi del centrocampo

Il Milan ha in pugno il quinto colpo dell’estate e ben presto diventerà ufficiale. Il club rossonero, grazie al lavoro ai fianchi della triade di mercato formata da Furlani, Moncada e D’Ottavio, è riuscito a strappare l’accordo verbale con l’Az Alkmaar per Tijjani Reijnders. LEGGI TUTTO


16:16

"L'Al-Hilal ha trovato un accordo con Raphinha"

Secondo Mundo Deportivo anche Raphinha è finito nel mirino dell'Arabia Saudita, in particolare dell'Al-Hilal. Il brasiliano avrebbe già trovato un accordo economico con il club saudita, con i dirigenti azulgrana che a questo punto attendono un'offerta per il cartellino del giocatore, valutato circa 40 milioni di euro


16:06

Bayern, Hoeness: "Kane vuole giocare in Europa, il Tottenham non è qualificato..."

Per bocca di Uli Hoeness, per la prima volta il Bayern Monaco ha ammesso pubblicamente l'intenzione di ingaggiare il centravanti inglese Harry Kane dal Tottenham "vuole giocare una competizione internazionale e il Tottenham non è qualificato la prossima stagione" ha detto Hoeness.


15:56

"L'Al-Ahli vicino a chiudere Mahrez"

Gli arabi non mollano e hanno messo nel mirino un altro top player del calcio europeo. L'Al-Ahli infatti, sarebbe molto vicino a Riyad Mahrez. Secondo i media britannici, il giocatore algerino con cittadinanza francese, in forza al Manchester City, avrebbe già trovato un accordo economico col club di Gedda.


15:42

"Juve, occhi puntati su Kessié"

Sfumato Milinkovic-Savic, accasatosi in Arabia e in attesa di capire cosa farà Pogba, la Juve pensa a Frank Kessié del Barcellona. I blaugrana infatti, non considerano più l'ex Milan un elemento funzionale al progetto. Ecco quindi che la Juve potrebbe approfittarne e portarselo a casa. Lo rivela Marca. GUARDA IL VIDEO


15:24

Inter, cinque squadre su Fabbian

Rientrato alla base dopo il prestito alla Reggina, Giovanni Fabbian è pronto per proseguire la sua fin qui giovane carriera in Serie A. L'Inter, proprietaria del cartellino ha ricevuto infatti richieste da Bologna, Frosinone, Lecce, Torino e Genoa.


15:08

Lotito esclusivo, da Sarri a Milinkovic fino allo sport italiano: l’intervista al presidente della Lazio

Allo scadere della seconda ora, intorno alle 17, l’ho dovuto mandare via. LEGGI TUTTO


14:38

Torino, è fatta per Rodrigo Mendes

Il Torino ha chiuso per il promettente difensore del Belenenses Rodrigo Mendes. Il classe 2005 arriverà in Italia lunedì e firmerà un triennale. Giocherà con la squadra Primavera.


14:23

Ufficiale Feralpisalò: Minelli dal Cesena

Stefano Minelli è ufficialmente della Feralpisalò. Questo il comunicato dei Leoni del Garda sul portiere: "Feralpisalò è lieta di annunciare di aver acquisito, a titolo definitivo dal Cesena Football Club, le prestazioni sportive del calciatore Stefano Minelli. Il portiere, classe 1994 che vanta oltre 158 presenza in Serie B, ha sottoscritto un accordo con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2025. Stefano, bresciano doc e originario di Rezzato, torna a vestire la maglia di una squadra bresciana dopo cinque stagione passate tra Padova, Spal, Perugia, Frosinone, Cesena e Südtirol. A Stefano, il più cordiale benvenuto a Salò".


14:06

Ufficiale Psv, Simons torna al Psg

Xavi Simons tornerà a Parigi. Il PSV Eindhoven ha ufficializzato il ritorno al Psg del ventenne centrocampista olandese, inizialmente legato fino al 2027 all'Eindhoven, ma con una clausola rescissoria di 6 milioni di euro attivata dal club francese, dove il trequartista aveva militato nella stagione 2021-2022 prima di passare al Psv a parametro zero.


13:49

Napoli, in attesa dei primi colpi ecco Meluso

Aria pesante, bafuogno, mare grigio e piccioni scurrili allo chalet di Mergellina di Peppino cameriere. LEGGI TUTTO


13:35

Bologna, ecco le nuove maglie

Il Bologna con una nota e delle foto sui propri canali societari, ha svelato le maglie per la nuova stagione sportiva. "Onora il rosso e il blu" è lo slogan che campeggia sui social.


13:13

Napoli, ufficiale l'arrivo di Gollini: la formula del trasferimento

Era già un ritorno definito da diversi giorni, ma adesso è ufficiale: Pierluigi Gollini torna al Napoli. LEGGI TUTTO


13:08

Gnonto-Everton, accordo vicino

Wilfried Gnonto ha ritenuto molto difficile lasciare il Leeds per rientrare in Italia. Ed ecco che, dopo l’accelerazione dei giorni scorsi, il passaggio all’Everton appare sempre più vicino.


13:06

Napoli, obiettivo Lo Celso: si tratta ancora con il Tottenham

Maurizio Micheli è arrivato ieri pomeriggio a Dimaro e si è fiondato allo stadio di Carciato per assistere all’allenamento con De Laurentiis e il ds Meluso. LEGGI TUTTO


13:02

Lecce, pressing sulla Sampdoria per Falcone

L'estremo difensore Wladimiro Falcone, vorrebbe tornare a difendere i pali del Lecce, dove ha vissuto da protagonista la salvezza dei giallorossi. E proprio con in tasca il suo sì, Pantaleo Corvino sta cercando di convincere la Sampdoria a trattare la cessione del giocatore.


13:00

Lazio, Castellanos e l'agente nascosto a Roma: trattava con Lotito da 8 giorni

Valentin Castellanos, centravanti argentino di Mendoza, si è legato alla Lazio sino al 2028. LEGGI TUTTO


12:55

Da Thuram a Loftus-Cheek fino a Weah e Aouar: i volti nuovi della Serie A

La sessione di mercato sta portando al calcio italiano dei giocatori che esordiranno nel massimo campionato. Ecco le novità presentate fino ad oggi per la stagione 2023-24. CLICCA QUI


12:50

La Juve vuole risposte da Pogba

Alla prima partitella, per altro davanti a oltre cinquecento tifosi, c’erano tutti. LEGGI TUTTO


12:45

Empoli, si pensa a Caprile per il post Vicario

Elia Caprile del Bari, si conferma la prima scelta dell’Empoli come sostituto di Guglielmo Vicario, passato al Tottenham. L’entourage del giocatore resta così al lavoro per mediare tra tutte le società coinvolte, con il Napoli che vuole acquistarlo dal Bari per poi girarlo in prestito al club toscano.


12:40

Bomber Inter, nuovo casting: in pole adesso c'è Balogun

Impossibile nasconderlo: l’addio a Lukaku cambia tanto, se non tutto per il mercato nerazzurro. Ma il comportamento di Big Rom è stato inaccettabile: una mancanza di rispetto assoluta, che ha azzerato qualsiasi possibilità di ricucire il rapporto. LEGGI TUTTO


12:35

Napoli, Gollini è a Dimaro per allenarsi: trovata l'intesa con l'Atalanta

Pierluigi Gollini ha raggiunto Dimaro. L'estremo difensore aveva mostrato la propria voglia di Napoli già ieri, quando attraverso i social aveva pubblicato una storia con una clessidra. LEGGI TUTTO


12:30

Bari, il sogno è Menez

Il francese Jeremy Menez, svincolato, l'anno scorso alla Reggina, è pronto a dire sì al Bari. Martedì potrebbe esserci l'incontro decisivo e la chiusura.


12:25

Juve, intesa vicina con la Fiorentina per la cessione di Arthur: i dettagli

Si evolve la trattativa tra la Juventus e la Fiorentina per Arthur. LEGGI TUTTO


12:20

Svolta Morata, sì alla Roma: ecco cosa ha detto a Mourinho e Dybala

Non è una novità per Alvaro Morata mettersi seduti a ragionare. Adri, la sua mental coach, gli ha insegnato a non essere troppo esigente con se stesso e a concedersi il lusso di aspettare. LEGGI TUTTO


12:15

Inter, Juve e Lukaku: le tappe dal blitz al sì, tutta la verità

La Juve c'era. La Juve c'è. Anzi, adesso è sola a un passo daI traguardo. Se non fosse che nessuno dà il via alle danze, avrebbe già spedito Vlahovic al Psg e preso Lukaku dal Chelsea. LEGGI TUTTO


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA