Calciomercato, rivivi la diretta: le trattative di oggi

Aggiornamenti in tempo reale e novità del giorno su acquisti e cessioni delle squadre italiane ed estere
17 min
Aggiorna

Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato si accende. In Serie A e nei campionati esteri è caccia ai rinforzi nella finestra di riparazione. I movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative in corso della giornata (martedì 16 gennaio).


18:45

Marsiglia, ecco il nuovo terzino di Gattuso

Il Marsiglia ha ufficializzato l'arrivo del terzino classe '96 Ulisses Garcia dallo Young Boys: nuovo difensore che arriva alla corte di Rino Gattuso.


18:30

Genoa, si pensa al ritorno di Ostigard

Il Genoa, con Dragusin al Tottenham, cerca un nuovo difensore centrale. Nel mirino c'è Ostigard del Napoli. Si tratterebbe di un ritorno dopo l'avventura nella stagione 2021/22. Ma la condizione necessaria è l'arrivo a Napoli di un altro centrale.


18:15

Roma, niente Soyuncu: "Firmerà per il Fenerbahce"

Caglar Soyuncu pronto a firmare per il Fenerbahce. Secondo quanto riporta il sito Fanatik il difensore dell’Atletico Madrid sarebbe atteso a Istanbul in serata. Il club turno, scatenato sul mercato dopo gli arrivi di Bonucci e Krunic, chiuderebbe così un altro colpo. Battuta la concorrenza di Roma e Porto. (LEGGI LA NOTIZIA)


18:00

Zirkzee nel mirino del Manchester United

Joshua Zirkzee è uno dei principali obiettivi di mercato del Manchester United per il prossimo anno. Secondo Sky Sport DE il club inglese ha mosso i primi passi per capire quali possono essere le condizioni dell'affare col Bologna.


17:50

"Napoli su Ahmedhodzic"

Nome nuovo per la difesa del Napoli. Secondo quanto si apprendeda Football Insider, gli azzurri hanno messo nel mirino Anel Ahmedhodzic, anni 24, nazionale bosniaco, centrale dello Sheffield United, squadra ultima in classifica in Premier League. Il suo contratto è in scadenza nel 2026.


17:35

Sturaro, termina l'avventura al Karagumruk

Stefano Sturaro, anni 30, è ufficialmente svincolato. L'ex centrocampista della Juventus ha terminato la propria avventura con la magllia del Karagumruk: "Il contratto è stato risolto consensualmente" si legge nella nota ufficiale del club turco con cui si era legato in estate.


17:24

Rennes, inserimento per Mangala

Anche il Rennes si è iscritto alla corsa per Mangala, centrocampista del Nottingham Forest che piace anche a Napoli e Juventus. Secondo Sky Sport DE il club framcese ha offerto prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni. Trattativa in corso.


17:15

Frosinone, piace Okereke

Il Frosinone sta continuando a seguire gli sviluppi relativi a David Okereke (26) della Cremonese, club con cui il capo dell’area tecnica dei giallazzurri Angelozzi ha già intessuto relazioni la scorsa estate.


16:40

Napoli, attesa per l'annuncio di Traore

Traore ha sostenuto questa mattina le visite mediche, concluse dopo pranzo. Ora attesa per la firma e l'annuncio ufficiale. L'esterno arriva in prestito con diritto di riscatto a 25 milioni dal Bournemouth.


16:21

Frosinone, attesa per Zerbin

L'arrivo a Napoli di Traore e Ngonge apre le porte alla cessione di Alessio Zerbin. Ad attenderlo c'è il Frosinone. Si tratterebbe per lui di un ritorno.


16:01

Juve, le cifre dell'affare Djalò

Il portoghese firmerà un contratto di quattro anni, fino al 2028, mentre al Lilla andranno 3,5 milioni più bonus, il cui ammontare massimo porterà potenzialmente il totale a circa 7 milioni. L’operazione è stata favorita dalla cessione in prestito con obbligo di riscatto per 3 milioni di Ranocchia al Palermo. 


15:40

Napoli, piace sempre Samardzic

Lazar Samardzic, 21 anni, resta sempre un obiettivo sullo sfondo per il Napoli, nonostante le grandi difficoltà riscontrate nella trattativa per questioni legate ai diritti d’immagine e alle commissioni. Sul centrocampista serbo dell’Udinese, però, c’è anche la Juventus di Giuntoli.


15:22

Salernitana, si tratta Palomino. E Dia può restare

La Salernitana continua a trattare con l’Atalanta per il centrale difensivo José Luis Palomino (34), che tuttavia è super corteggiato. Occhio anche al centrocampista Zan Majer (31) della Cremonese. Per Boulaye Dia (27) non ci sono offerte concrete e potrebbe anche restare a Salerno.


15:00

Lazio, Lotito valuta Felipe 25 milioni per cederlo subito

Felipe andrà alla Juve a giugno, non ci sono tanti altri discorsi da fare. Oggi Lotito lo venderebbe solo per un assegno teorico da 25 milioni, ma si tratta di una boutade o di una provocazione. Nessuno, anche con molti milioni in meno, si presenterà a bussare a Formello per un giocatore svincolato.


14:46

Milan, per la difesa piace Brassier

Al Milan piace da diverse settimane Lilian Brassier, difensore del Brest. La valutazione della società francese è di oltre 12 milioni e una possibile operazione potrebbe entrare nel vivo solo in caso di abbassamento delle richieste economiche.


14:30

Napoli, tutti i nomi per la difesa

In difesa il Napoli continua a lavorare su alcune piste: Nehuen Perez con l’Udinese, argentino di 23 anni da una quindicina di milioni che, spostandosi all’interno del Paese, non andrebbe ad alterare la questione degli slot degli extracomunitari, esauriti con l’arrivo ormai prossimo di Traore; Arthur Theate, belga di 23 anni del Rennes, con il Bologna nella stagione 2021-2022; Lilian Brassier, francese di 24 anni, del Brest.


14:17

Nianzou proposto al Milan

Tanguy Nianzou del Siviglia è stato proposto dai suoi agenti e il Milan sta valutando se prenderlo in prestito per sei mesi. Quando torneranno dall’infortunio Tomori e Thiaw tra un mese, saranno ancora loro i titolari del Milan fino alla fine del campionato. Tanguy Nianzou era stato già accostato ai rossoneri nei mesi passati.


14:03

Traore, le foto dell'arrivo a Roma

Ecco l'arrivo di Traore questa mattina a Villa Stuart a Roma per le visite mediche con il Napoli.


13:40

Roma, ufficiale: De Rossi è il nuovo allenatore

Daniele De Rossi è il nuovo allenatore della Roma. Questo il comunicato del club dopo l'esonero di Mourinho: "L’AS Roma è lieta di annunciare che Daniele De Rossi è stato nominato nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 30 giugno 2024. Bentornato a casa, Daniele!".


13:29

Salernitana, idea Letizia

La Salernitana sta valutando come coprire la fascia destra lasciata libera da Pasquale Mazzocchi (28). Dopo l'arrivo di Zanoli dal Napoli, in corsa c’è Gaetano Letizia (33) che in questo momento è in prestito alla Feralpisalò dal Benevento: sicuramente Letizia è stato un punto fermo nella cavalcata dalla B alla A che il Benevento ha sostenuto nel 2020 con Pippo Inzaghi (50).


13:11

Dalla Germania: "Popovic vuole il Bayern"

Secondo Sky Sport DE, il talento servo Popovic, che piace al Napoli, ha ricevuto un'offerta ufficiale dal Bayern Monaco che offre al 18enne trequartista un contratto a lungo termine fino ad arrivare in prima squadra. Trattativa in corsa, al momento, col Napoli che resta vigile, anche se il giocatore - fanno sapere dalla Germania - vorrebbe trasferirsi al Bayern.


12:56

Bohinen-Genoa, le cifre

Emil Bohinen (24) va al Genoa. L’accordo tra le parti era stato trovato nei giorni scorsi e ieri c’è stato anche lo scambio di documenti: la formula è quella del prestito con obbligo di riscatto sui 2 milioni. 


12:49

Verde vuole il Cagliari

Daniele Verde (27) vuole fortemente il Cagliari tanto che nei giorni scorsi è stata pensata una trattativa in prestito con diritto di riscatto o, in alternativa, con l’inserimento di un giocatore. Il club sardo, da parte sua, deve prima cedere per far spazio ad una new entry e al momento la priorità non è un attaccante, ma una mezzala come Karol Linetty (28) del Torino: il polacco è stato allenato da Claudio Ranieri (72) ai tempi della Sampdoria. 


12:34

De Rossi verso la Roma

Colloqui positivi tra De Rossi e la Roma: a breve dovrebbe arrivare la firma sul contratto fino al 30 giugno con rinnovo automatico in caso di raggiungimento di alcuni risultati. Sarà dunque lui l'erede di Mourinho, esonerato questa mattina.


12:11

Benevento, fatta per Lanini

Eric Lanini è il secondo colpo di mercato del Benevento. L'attaccante torinese, classe 94, è di proprietà del Parma, ma era in forza alla Reggiana. La società sannita subentra nel prestito, ma garantisce alla punta, che va in scadenza il 30 giugno, anche un altro anno di contratto. Lanini è atteso oggi in città per la firma. (LEGGI LA NOTIZIA)


11:52

Traore sta svolgendo le visite mediche

Hamed Junior Traore è arrivato pochi minuti fa a Villa Stuart e in questi minuti sta svolgendo le visite mediche. Il Napoli ha l'accordo col Bournemouth per il suo arrivo in prestito fino a giugno e diritto di riscatto a fine stagione.


11:37

Napoli, si insiste per Barak

La semifinale con la Fiorentina, per il Napoli, farà da prologo all’incontro di mercato per Antonin Barak, 29 anni, centrocampista ceco che il Napoli vorrebbe in prestito (500mila euro) con diritto di riscatto (fissato a 6 milioni). La Viola, però, ha rifiutato la prima proposta, preferisce l’obbligo, e così il club azzurro sta provando a modificare l’offerta e la formula, legando l’obbligo alla qualificazione alla prossima Champions.


11:25

Juve-Henderson in stand by

Per la Juve resta in stand-by la pista che porta a Jordan Henderson: il centrocampista ex Liverpool è pronto a chiudere in fretta l’esperienza in Arabia Saudita e a salutare l’Al-Ettifaq. Aspetta il via libera della Juve ad accoglierlo in prestito. Sullo sfondo c’è anche l’interesse dell’Ajax.


11:11

L'Equipe: "Mbappé, il Real ha fretta e aspetta una risposta"

Mbappé-Real Madrid, altri aggiornamenti. Arrivano dalla Francia. Secondo L'Equipe, il club spagnolo vuole una risposta del francese in tempi rapidi. (LEGGI LA NOTIZIA)


11:00

Phillips resta al Manchester City?

Al momento Phillips dovrebbe restare al Manchester City. I media inglesi riferiscono che il Newcastle si è ritirato dalla trattativa perché la dirigenza del City sarebbe orientata a confermare in rosa il centrocampista.


10:50

Napoli, trovato l'accordo per Ngonge

Il Napoli ha chiuso per Ngonge. Trovato l'accordo per il trasferimento con il Verona. Bruciata la concorrenza della Fiorentina. (LEGGI LA NOTIZIA)


10:35

Tre squadre su Defrel

Defrel potrebbe vivere una nuova esperienza in un club che lotta per la salvezza. Sull'attaccante ci sono Udinese, Empoli e Cagliari. Anche il Watford aveva mostrato interesse, ma l'idea è tramontata


10:20

Il Milan valuta Nianzou

Al Milan è stato proposto Nianzou, difensore in forza al Siviglia. Il club rossonero è pronto a prendere in considerazione la possibilità di un prestito di sei mesi


10:05

Il Napoli è su Popovic

Il Napoli ha puntato il mirino su Popovic. Non avendo lo slot libero per tesserare un extracomunitario, il club azzurro farebbe l’operazione con la partnership del Frosinone. La concorrenza per il classe 2006 è tanta 


9:50

Fiorentina, ballottaggio Vargas-Ngonge

La Fiorentina ha presentato un'offerta da 5 milioni all'Augsburg per Vargas, col club tedesco pronto a rifiutare perché il calciatore è valutato 8 milioni. I viola rilanciano, ma sullo sfondo c'è anche la pista Ngonge


9:40

Addio Mourinho, la nota della Roma

“Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l'impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso”, hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin. Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato. Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro”.


9:30

Clamoroso, Mourinho non è più l'allenatore della Roma

La Roma ha annunciato l'esonero di Mourinho attraverso una nota ufficiale: la decisione ha effetto immediato. Leggi tutto


9:25

Lazio, Felipe andrà alla Juve

Felipe ha già raggiunto un accordo con la Juve. Due viaggi a Torino di Juliana Gomes, la sorella agente, tra novembre e dicembre, avrebbero permesso di gettare le basi di un’intesa non ancora formalizzata. La Juve conferma l’interesse per il brasiliano, appetibile a parametro zero, ma non la chiusura dell’operazione. Leggi tutto


9:15

Il Real Madrid mette fretta a Mbappé

Come riferito dall'Equipe, il Real Madrid pressa Mbappé per il trasferimento. Il club spagnolo avrebbe chiesto all'attaccante di decidere rapidamente sull'offerta, suggellandola con una garanzia scritta.


8:45

Napoli, l'ultima idea è Buongiorno

Alessandro Buongiorno, il capitano del Torino, è un nome fatto e ripetuto continuamente da Mazzarri a De Laurentiis, alla squadra mercato del Napoli, al mondo azzurro intero. La sua valutazione oscilla tra i 30 e i 35 milioni di euro, ma il Torino non ha intenzione di venderlo a gennaio. (LEGGI LA NOTIZIA)


8:35

Juventus, è il giorno di Djaló e Adzic

La Juventus abbraccia i primi due colpi della sessione invernale: è il martedì di Tiago Djaló e Vasilije Adzic, attesi entrambi in giornata a Torino. Se riusciranno a fare in tempo, e soprattutto se le tempistiche lo consentiranno, sia il difenmsore portoghese che il centrocampista montenegrino saranno all’Allianz Stadium per assistere alla sfida con il Sassuolo. (LEGGI LA NOTIZIA)


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA