Calciomercato, rivivi la diretta: tutte le trattative e gli affari di oggi

Rileggi aggiornamenti e novità del giorno su acquisti e cessioni delle squadre italiane ed estere
Calciomercato, rivivi la diretta: tutte le trattative e gli affari di oggi© ANSA | EPA | Getty Images
15 min
Aggiorna

Cinque giorni alla fine del mercato di riparazione, caccia ai rinforzi per affrontare il rush finale in Serie A e nei top 5 campionati europei. Rileggi gli aggiornamenti in tempo reale e le novità del giorno su acquisti e cessioni delle squadre italiane ed estere.


19:46

Torino, piace Ostigard del Napoli

Torino su Ostigard, difensore in uscita dal Napoli. Qualora saltasse l'affare Lovato con la Salernitana, la squadra di Juric avrebbe già individuato l'alternativa.


ì19:35

Lecce, in chiusura l'affare Strefezza con il Como

Gabriel Strefezza sarà un nuovo calciatore del Como. Il fantasista del Lecce si trasferirà in Lombardia a titolo definitivo, per 4 milioni di euro più bonus.


19:30

Verona, ufficiale il trasferimento di Gunter in Turchia

Gunter lascia l'Hellas Verona a titolo temporaneo, approdando in prestito al Karagumruk. I turchi hanno battuto la concorrenza del Como.


19:28

Verona, ufficiale l'acquisto di Vinagre

La nota ufficiale dell'Hellas Verona FC: “Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – in prestito fino al 30 giugno 2024, con diritto di opzione – da Sporting Lisbona le prestazioni sportive del difensore portoghese Ruben Vinagre. Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Ruben, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra”.


19:16

Palermo, in arrivo Daniele Verde

Daniele Verde promesso sposo del Palermo. L'ex calciatore dell'Avellino ha preferito rimanere in Italia, rifiutando la proposta dei turchi del Karagumruk. Lunedì le visite mediche con i rosanero.


18:51

Roma, si avvicina Angelino

Passi avanti in casa Roma per l'acquisto di Angelino, che chiuderà in anticipo la sua esperienza al Galatasaray e tornerà solo formalmente al Lipsia. Poi, il trasferimento in Italia.


18:37

Inter, offerta del Leicester per Sensi

Stefano Sensi nel mirino del Leicester, che ha presentato una prima offerta ufficiale all'Inter. Si tratta sulla base di un trasferimento a titolo definitivo, per un'operazione da circa 3 milioni di euro, tra base fissa e bonus.


18:14

Lorient, arriva Bamba

Il Lorient ha trovato l'accordo con il Wolfsberger per l'arrivo di Bamba, attaccante classe 2001


17:53

Genoa, ufficiale Stolz

Il Genoa ha ufficializzato l'arrivo di Stolz. L'estremo difensore passa al club ligure dal St.Polten


17:36

Real Madrid, lo stipendio di Mbappé

Secondo i media tedeschi, il Real Madrid sarebbe pronto a piazzare il colpaccio Mbappé. Pronto un contratto faraonico


17:20

Bologna, Ilic: "Sinisa un idolo"

Nel corso della presentazione al Bologna, Ilic ha speso parole importanti per il compianto tecnico Mihajlovic 


17:05

Il Torino cede un giovane al Catania

Nuova esperienza per Kevin Haveri. L'esterno difensivo, classe 2001, è passato dal Torino al Catania con la formula del prestito. Ad annunciarlo è stato il club etneo attraverso una nota stampa


16:45

Gallagher contro Klopp

Liam Gallagher ha "salutato" a modo suo Jurgen Klopp: ecco il commento brutale.


16:30

Dietro l'addio di Klopp, c'è la mano della moglie?

C'è un clamoroso retroscena che arriva dai media inglesi sull'addio di Klopp dal Liverpool. Dietro la decisione a sorpresa, ci sarebbe la mano della moglie Ulla: i dettagli.


16:15

"Rakitic lascia il Siviglia e va in Arabia"

Ivan Rakitic è molto vicino a lasciare il Siviglia per accettare l'offerta dell'Al-Shabab: stando a quanto riferito da Marca, il centrocampista lascerà la Spagna.


16:00

Genoa, iniziate le visite di Stolz

Visite mediche in corso per Franz Stolz, portiere proveniente dal St. Polten.


15:45

Fiorentina, fatta per l'addio di Brekalo

Il croato va all'Hajduk Spalato in prestito secco fino al termine della stagione. Ai viola circa 200mila euro.


15:30

Atalanta, Scalvini sul rinnovo

Il difensore ha parlato a Dazn del rinnovo con la Dea: "Sono felicissimo e orgoglioso, qui sono cresciuto come giocatore e come persona. Voglio dimostrare in campo che questo rinnovo è meritato, sono focalizzato sui risultati della squadra".


15:15

Udinese, Balzaretti: "Perez pensa solo alla partita"

Il dirigente dell'Udinese ha parlato a Dazn dell'argentino nel mirino del Napoli: “Oggi pensiamo alla partita e Nehuen Perez sarà regolarmente in campo. È concentrato. Stiamo facendo delle valutazioni per ogni evenienza, è arrivato già Lautaro Giannetti che sta mostrando le qualità viste in Argentina. Interverremo solo se dovessimo individuare un giocatore che reputiamo essere quello giusto”.


14:56

Samardzic: "Sono felice a Udine"

Il centrocampista ha parlato del suo futuro a Dazn: "Sono felice a Udine, mi piace l'ambiente come ho sempre detto. Sono concentrato e ho la testa solo a questa partita".


14:30

Baroni suona la carica ai nuovi arrivi

Rivoluzione invernale per l'Hellas Verona. A Baroni il compito di far integrare i tanti nuovi arrivati e ne ha parlato così in conferenza stampa: "Abbiamo cercato di conoscerli attraverso i video, sono ragazzi giovani che hanno qualità, stiamo cercando di aiutarli in tutte le maniere per cercare di aiutarli a calarsi nel contesto italiano nel migliore dei modi".


14:15

Stroppa: "Alla mia Cremonese serve qualcosa dal mercato"

L'allenatore della Cremonese Giovanni Stroppa ha parlato prima della partita contro il Brescia ai microfoni di Sky Sport: "Alla mia Cremonese serve ancora qualcosa sul mercato, e la società lo sa. Vedremo cosa succede da qui a giovedì".


14:00

"Braithwaite nel mirino di Chelsea e United"

Sembrava impossibile, ma dopo la parentesi disastrosa al Barcellona, Braithwaite sta rilanciando la sua carriera. Capocannoniere della Serie B spagnola con l'Espanyol, l'attaccante danese, secondo il Daily Express, sarebbe finito nel mirino di Chelsea e Manchester United.


13:45

"Benzema non lascerà l'Arabia"

L'Equipe ha fatto chiarezza sulla situazione di Kari Benzema: i dirigenti del fondo PIF non vogliono che lasci l'Al-Ittihad.


13:30

Perez al Napoli? Se ne parla lunedì. Per Ostigard...

Porte girevoli nella difesa del Napoli. L'arrivo di Perez è stato congelato fino a lunedì, ma in quel reparto c'è abbondanza. Bisogna cedere e a partire potrebbe essere Ostigard: i dettagli della situazione.


13:15

Il nuovo arrivo della Roma Femminile

Con la possibilità ancora viva di passare i gironi della Women's Champions League, la Roma Femminile si rinforza.


13:00

"L'Atletico Madrid vuole Palomino"

Stando a quanto riportato da Marca, l'Atletico Madrid sarebbe interessato a Palomino, in uscita dall'Atalanta: sarebbe il sostituto di Soyuncu che lascerà in direzione Fenerbahce.


12:45

Matic al Lione: post social clamoroso del Rennes

Il Rennes ha annunciato il trasferimento di Matic al Rennes con un post social clamoroso (Leggi tutto).


12:24

Matic al Lione

Dopo un inizio difficile in Bretagna, Nemanja Matic ha firmato ufficialmente con l'Olympique Lione: due anni e mezzo di contratto. Solo sei mesi dopo il suo arrivo al Rennes dalla Roma, l'esperto centrocampista serbo è entrato in conflitto con la dirigenza del Rouge et Noir e ha chiesto di lasciare il club. Tutto fatto per un'operazione da 2,6 milioni di euro.


12:14

Fiorentina, Brekalo vicino all'Olympiacos

La Fiorentina è vicina a trovare l'intesa con l’Olympiacos per il trasferimento di Josip Brekalo in Grecia: il prestito con diritto di riscatto messo sul tavolo dal club ateniese incontra abbastanza i favori dei dirigenti viola, consapevoli che il croato sia ormai fuori dal progetto della squadra di Italiano dopo essere stato bloccato con un piede sull’aereo che lo avrebbe portato a Zagabria a causa del dietrofront della Dinamo.


11:58

Fiorentina, guerra di nervi per Vargas: l'alternativa

Fiorentina, guerra di nervi per avere Vargas: c'è da colmare una differenza di 3 milioni tra domanda e offerta con l’Augsburg, ma ora spunta un altro Rodriguez: si tratta di Luciano.


11:47

Zirkzee, magie senza prezzo

Zirzkee torna in campo dopo la squalifica scontata a Cagliari, in uno stadio dove ha fatto, per ora, impazzire l’Inter. L’olandese sfida il Milan, un possibile acquirente, ma il suo prezzo ora è più alto dei 40 milioni fissati dal Bayern come prelazione. E il Bologna ha altri piani.


11:32

Allegri e il paragone Juve-Sinner

Intanto, le dichiarazioni di Massimiliano Allegri che ha paragonato la Juve a Sinner sono virali sui social dove impazzano i meme (Leggi tutto).


11:13

Carragher: "Xabi Alonso o De Zerbi per il dopo Klopp"

Jamie Carragher, in diretta su Sky Sport, ha espresso la sua opinione in merito al sostituto ideale di Klopp sulla panchina del Liverpool: "Xabi Alonso o De Zerbi rappresenterebbero le soluzioni ideali" (Leggi tutto).


10:58

Perez nel mirino del Napoli: il punto

Perez dell'Udinese è nel mirino del Napoli, prima, però, c'è da liberare il posto in lista occupato da Ostigard. Ciro Ferrara ha spiegato perché ritiene sia l'acquisto giusto per gli azzurri (Leggi tutto).


10:44

Guardiola sull'addio di Klopp al Liverpool

Non solo mercato dei giocatori. Si è liberata una panchina importante e c'è un allenatore dal grande curriculum libero: Guardiola ha commentato così l'annuncio di Klopp, che ha svelato che lascerà il Liverpool a fine stagione (Leggi tutto).


10:28

De Laurentiis e il futuro di Mourinho

Ieri, Aurelio De Laurentiis ha parlato anche del futuro di Mourinho escludendo che possa a essere al Napoli (Leggi tutto).


10:13

Serie A, le probabili formazioni

Cinque giornate alla fine del mercato. Intanto, si gioca in Serie A: le probabili formazioni (Leggi tutto).


10:00

Castro, prime parole da giocatore del Bologna

"Sono grato che si è potuto raggiungere un accordo per proseguire il torneo preolimpico". Così l'attaccante argentino Santi Castro, ceduto dal Vélez al Bologna, dopo essers recato a Buenos Aires per gli accertamenti ed aver fatto ritorno in Venezuela per il ritiro.


9:50

I cannonieri d'Europa nell'ultimo mese

Gol e mercato: la classifica dei cannonieri d'Europa nell'ultimo mese (Leggi tutto).


9:40

Cagliari, il commovente ricordo di Riva

Non solo calciomercato. La Serie A va avanti e a Cagliari è stato commovente il silenzio dell'anima sarda per Gigi Riva (Leggi tutto).


9:30

De Laurentiis e l'addio di Osimhen

Fanno ancora discutere le parole di Aurelio De Luarentiis al termine dell'Assemblea di Lega in cui ha annunciato l'addio di Osimhen al Napoli (Leggi tutto).


9:20

Mbappé verso il Real Madrid

Mbappé verso il Real Madrid: ecco le cifre dello stipendio (Leggi tutto).


9:10

Lazio, Cambiaghi bloccato: sì a Bernardeschi

Lazio, Cambiaghi bloccato dall'Atalanta: Sarri dice sì a Bernardeschi (Leggi tutto).


9:00

Roma, la strada per Baldanzi

Roma, la strada per arrivare a Baldanzi è tracciata (Leggi tutto).


Roma


© RIPRODUZIONE RISERVATA