Lukaku alla Roma: ci siamo. Rivivi tutta la giornata

A pochi giorni dalla fine del mercato, l'attaccante belga è ad un passo dal diventare il nuovo attaccante giallorosso: vi raccontiamo tutto quello che è successo oggi
17 min
Aggiorna

Continua serrata la trattativa tra Roma e Chelsea a Londra per Romelu Lukaku. Il general manager Tiago Pinto e il vicepresidente Ryan Friedkin insieme al presidente Dan Friedkin dopo esser volati nel primo pomeriggio nella capitale inglese, hanno assistito a Stamford Bridge alla gara dei Blues con il Luton (vinta 3-0 dai Blues). Al triplice fischio la cena tra le due dirigenze per sbloccare l'operazione in prestito, mentre per domani mattina sono previsti nuovi aggiornamenti in un incontro più formale tra Chelsea e Roma. Nel frattempo il calciatore è a Bruxelles, pronto a raggiungere Londra o direttamente la capitale qualora la trattativa si sbloccasse nelle prossime ore. Rivivi la giornata che ha scatenato l'entusiasmo dei tifosi giallorossi.


23:20

Capello: "Lukaku fa la differenza ma alla Roma toglierebbe spazio a Belotti"

L'ex tecnico della Roma Campione d'Italia ha commentato a Sky Sport il possibile arrivo in maglia giallorossa dell'attaccante belga: "Romelu è straordinario, sarebbe un colpo eccezionale. Sarebbe però un danno per la Nazionale perché toglierebbe spazio a Belotti. Sinceramente non li vedo bene insieme. Lukaku fa la differenza in Italia perché con il suo fisico gioca facile e non ha rivali. Lui preoccupa di più le difese e quindi crea gli spazi per gli altri".  


23:15

Lukaku sempre più vicino alla Roma

I dirigenti della Roma sono a cena con il Chelsea dopo aver assistito alla partita tra i Blues e il Luton. Le trattative quindi andranno avanti in forma privata. Lukaku da Bruxelles aspetta con impazienza la chiusura della trattativa avendo già dato l'ok al suo trasferimento alla Roma.  


22:53

Vittoria del Chelsea

In attesa di novità decisive sul fronte Lukaku, il Chelsea di Pochettino ha travolto con un secco 3-0 il Luton grazie alla doppietta di Sterling e al gol di Jackson. In tribuna, come noto, c'era la dirigenza della Roma al completo, a Londra per chiudere l'accordo con i Blues per il trasferimento nella capitale di Romelu Lukaku.


21:21

Lukaku, ci siamo a Stamford Bridge c'è anche Dan Friedkin!

Dan Friedkin questa sera ha avuto un incontro con Todd Boehly, presidente del Chelsea. I due patron si sono visti nella pancia dello Stamford Bridge e hanno parlato dell'affare Lukaku. Con loro anche Ryan Friedkin, vicepresidente e figlio del magnate texano, e Tiago Pinto, il general manager portoghese. La trattativa prosegue, con la dirigenza giallorossa volata a Londra nel pomeriggio per cercare di chiudere l'affare e rientrare domani nella Capitale con il sì del Chelsea per il prestito di Lukaku.


20:52

Pioggia torrenziale a Londra

Un violento diluvio si è abbattuto su Londra prima dell'inizio del match tra Chelsea e Luton. 


20:50

Roma-Chelsea, incontro allo stadio in corso per Lukaku

Ryan Friedkin e Tiago Pinto si trovano attualmente allo Stamford Bridge a Londra per discutere con i dirigenti del Chelsea il possibile trasferimento a Roma di Lukaku. 


20:21

Grande attesa a Londra per il match del Chelsea

Stasera i Blues scenderanno in campo in Premier per affrontare in casa il Luton. Sugli spalti dovrebbero sedere anche Ryan Friedkin e Tiago Pinto che saranno sicuramente all'interno dell'impianto dove ci sono gli uffici operativi del club inglese. 


19:37

Lukaku a Bruxelles aspetta novità

Intanto Romelu Lukaku si trova attualmente a Bruxelles in attesa di novità sul proprio futuro. 


19:33

I tifosi della Roma e i commenti sui social 

Nel frattempo la Roma è arrivata a Verona in vista della sfida di campionato di domani. Sotto alla foto pubblicata sui social ufficiali del club giallorosso, però, ci sono solo commenti sull’aereo per Londra. 


19:30

E' già caccia alla maglia di Lukaku

La febbre Lukaku ha contagiato tutti i tifosi della Roma che sono già pronti a precipitarsi negli store ufficiali giallorossi per accaparrarsi la maglia ufficiale dell'attaccante belga. Sono ore di enorme attesa nella capitale con i tifosi che fremono e non vedono l'ora di poter esultare per l'acquisto dell'ex attaccante dell'Inter. 


18:35

Ryan Friedkin e Tiago Pinto atterrati a Londra

L'aereo privato è atterrato a Farnborough: la missione londinese di Ryan e Tiago per portare Lukaku alla Roma è ufficialmente cominciata. Ora subito spostamento dall'aeroporto fino allo stamford Bridge dove ci sono anche gli uffici operativi del Chelsea.


18:15

Forze dell'ordine allertate a Ciampino e Fiumicino

Se la trattativa Lukaku-Roma dovesse arrivare davvero alla firma, magari già questa sera, i tifosi giallorossi sarebbero pronti a invadere l'aeroporto di Ciampino o di Fiumicino per accogliere il belga con cori, bandiere e sciarpe. Intanto i due scali romani sono già stati pre-allertati per tutto il weeken-end: le forze dell'ordine sono pronte a gestire gli oltre 10mila romanisti attesi per dare il benvenuto a Big Rom


18:05

Su Twitter c'è solo Lukaku

La voglia di vedere Lukaku alla Roma esplode su Twitter: l'hashtag dell'attaccante belga è il secondo più cliccato tra le tendenza in italia


17:50

Ryan e Tiago, la foto della partenza per Londra

La dirigenza giallorossa in partenza da Ciampino verso la Gran Bretagna. Ecco l'immagine esclusiva di Ryan Friedkin, Tiago Pinto e gli avvocati della Roma che salgono sull'aereo che li porterà all'aeroporto di Farnborough.


17:35

Pioli su Lukaku

Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Torino commenta il mercato in entrata e parla di Lukaku: "Lukaku opportunità degli ultimi giorni? Al mercato mancano pochi giorni ha alle spalle ho un club così organizzato che saprà cogliere le situazioni migliori se ci saranno”.


17:20

Lukaku con la maglia della Roma

Sul web intanto impazzano i vari fotomontaggi di Lukaku con la maglia della Roma e con i nuovi compagni di squadra. Ecco come starebbe Big Rom con la maglia giallorossa:


17:00

La prima telefonata di Dan

Emergono le prime verità sulla trattativa Roma-Chelsea per Big Rom: la prima telefonata che ha avviato il primissimo contatto tra i due club è stata fatta dal presidente Dan Friedkin. È proprio lui che ha chiamato Todd Boehly, il presidente del Chelsea. Una telefonata da "presidenti" che ha innescato l'affare Lukaku


16:45

Lukaku e l'incubo tribuna

Non ha fretta solo il Chalsea, ma anche Lukaku. Il trasferimento a Roma consentirebbe all'attaccante belga di evitare un "esilio" di cinque mesi dalla prima squadra, e quindi di rimanere in tribuna almeno fino a gennaio


16:30

È Lukaku mania: i tifosi seguono l'aereo!

Intanto i tifosi della Roma sono euforici per la partenza di Pinto e Ryan Friedkin e riversano tutta la propria gioia sui social. Senza contare che ci sono oltre 300 persone che seguono via radar l'aereo della dirigenza giallorossa in volo per Londra... LEGGI TUTTO


16:15

Il Chelsea ha fretta

Il club londinese non vede l'ora di chiudere il capitolo Lukaku, per questo quindi la dirigenza della Roma è volata subito in Gran Bretagna. Il momento sembra essere molto favorevole per chiudere una trattiva che fino a qualche giorno fa sembrava impossibile.


15:50

Ryan Friedkin e Tiago Pinto in partenza da Ciampino: la curiosità su Azmoun

La Roma partirà dall'aereoporto di Ciampino alle 16 con il volo privato numero C25A (D-ISCV). Arrivo a Farnborough Airport, a sud ovest di Londra, stimato intorno alle 17 locali. Ryan Friedkin e Tiago Pinto useranno lo stesso aereo con cui Azmoun è arrivato ieri nella Capitale, sempre a Ciampino.


15:40

Roma a Londra per Lukaku: il programma

Ryan Friedkin e Tiago Pinto, partiti in questi minuti da Roma con destinazione Londra, torneranno domani nella Capitale. Stasera saranno in tribuna a Stamford Bridge per assistere al match contro il Luton insieme alla dirigenza del Chelsea.


15:30

Lukaku alla Roma in prestito: i dettagli

La Roma fa sul serio per Lukaku: la dirigenza è volata a Londra per trattare con il Chelsea, che ha aperto al prestito oneroso dell'attaccante belga. La società giallorossa è disposta a pagare lo stipendio dell'ex Inter, più un conguaglio, per la cessione a titolo temporaneo.


15:15

Roma in partenza per Londra

Sono ore decisive per l'approdo di Lukaku alla Roma. Ryan Friedkin e il general manager giallorosso Tiago Pinto sono in partenza in questi minuti da Roma con un volo privato per dirigersi a Londra a incontrare la dirigenza del Chelsea.


15:10

Mourinho parla di Lukaku, il video

José Mourinho ha parlato anche di Lukaku durante l'ultima conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Verona GUARDA IL VIDEO


14:50

Abraham nell'affare Lukaku alla Roma

Nei discorsi tra la Roma e Chelsea nell'ambito dell'affare Lukaku rientra anche Tammy Abraham, su cui i Blues questa estate avevano un diritto di recompra. LEGGI TUTTO


14:40

Lukaku e Mourinho, dalle polemiche all'amore

L'esperienza di Lukaku con Mourinho in panchina non è stata sempre positiva, durante il primo anno insieme al Chelsea. Nel 2017 però il belga ha ringraziato l'allenatore portoghese, dedicandogli parole affettuose. "La prima volta ero molto giovane e volevo giocare. Oggi sono cresciuto e lui ha visto quanto sia maturato. Per questo lo ringrazio per avermi dato una nuova opportunità", aveva detto già ai tempi dello United.


14:10

Roma, contatto ufficiale con il Chelsea per Lukaku

La Roma fa sul serio per Lukaku e ha avviato ufficialmente i contatti con il Chelsea. In serata possibile blitz della dirigenza giallorossa a Londra per trovare l’accordo e avere l'ok definitivo anche del giocatore.


14:05

Mourinho, le parole su Lukaku in conferenza stampa

Alla vigilia della sfida contro il Verona, José Mourinho è intervenuto in conferenza stampa, parlando anche di Lukaku"Faccio fatica a parlare di Azmoun visto che ancora non ha firmato con noi - ha detto - quindi non posso parlare di Lukaku che è ancora un giocatore del Chelsea". LEGGI TUTTO


14:00

Lukaku alla Roma: l'indizio del procuratore su WhatsApp

Conferme di Romelu Lukaku alla Roma, direttamente dal profilo social del procuratore dell'ex interista. L'agente di Big Rom, Sebastien Ledure, sembra aver lanciato un vero e proprio indizio di mercato: Ledure ha modificato la sua foto profilo di WhatsApp che lo ritrae proprio sulla panchina del club giallorosso. La foto risale allo scorso settembre, in occasione del Social Football Summit, ma la modifica del profilo non appare del tutto casuale.


13:50

Lukaku, i precedenti con Mourinho

Mourinho ha già allenato Lukaku in carriera: i due hanno lavorato insieme prima nella stagione 2013-14 al Chelsea, poi al Manchester United per due stagioni, dal 2017 al 2019. Nelle 76 partite in cui il portoghese lo ha schierato in campo, Romelu ha collezionato 33 gol e 11 assist.


13:40

Lukaku apre alla Roma: la formula e le cifre

Tiago Pinto e Mourinho stanno facendo il possibile con il Chelsea da Trigoria per regalare alla squadra e ai tifosi romanisti la punta che tanto manca. Da parte di Lukaku c'è un'apertura: il trasferimento (c'è l'ipotesi prestito secco, che costerebbe alla Roma una cifra tra gli 8 e i 9 milioni) all'ombra del Colosseo sembra essere di suo gradimento.


13:25

Mourinho chiama Lukaku

Non c'è solo Tiago Pinto a trattare con l'attaccante belga e con il Chelsea: anche José Mourinho sta facendo la sua parte LEGGI TUTTO


13:10

Mourinho e Lukaku: l'incontro a Londra

Lukaku e Mourinho si sono incontrati fuori dal campo anche un anno fa a Londra. Il tecnico della Roma era nella capitale inglese per partecipare al video musicale di Stormzy's - qui nella foto con Mou - in cui compare anche l'attaccante belga. LEGGI TUTTO


13:00

Lukaku alla Roma: segui la trattativa in diretta

Il solo Azmoun non può bastare a José Mourinho. Soprattutto viste le condizioni dell’attaccante iraniano e la sua partenza a gennaio per la coppa d’Asia. Così la Roma sta cercando in questi ultimi sette giorni anche di chiudere per un altro centravanti che possa aiutare Mourinho a dare maggiore consistenza a un reparto con Belotti e l’iraniano (attualmente infortunato). Dybala resta una garanzia da seconda punta, ma le incertezze sono ancora legate al centravanti, la punta che dovrà aumentare il numero di gol della squadra. Ecco perché i tifosi continuano a sperare in Romelu Lukaku. Segui la trattativa in diretta sul nostro sito.


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA