Napoli
Napoli
    Eintracht F.
    Eintracht F.
      0 - 0
      Terminata
      Champions League - 04.11.2025
      Diego Armando Maradona

      Arbitro João Pinheiro
      Napoli
      0 - 0
      Terminata
      Eintracht F.

      Napoli frenato dall’Eintracht: Anguissa e McTominay sprecano

      Termina senza reti la sfida del Maradona valida per la quarta giornata della League Phase. Un solo punto per Conte
      27 min
      Aggiorna

      Il Napoli non va oltre il pareggio contro l'Eintracht Francoforte: 0-0 al Maradona. La squadra di Conte non riesce a sfondare l'ottimo muro difensivo preparato dalla squadra tedesca. Gli azzurri tengono il pallino del gioco per grandissima parte della partita, ma negli ultimi metri entrano in difficoltà nel trovare il passaggio o il tiro giusto. Nella ripresa le occasioni più grandi. Prima con Anguissa che riceve il pallone in area, ha tutto il tempo di girarsi e calciare da ottima posizione, ma di prima intenzione la mette in mezzo dove c'è tutta la difesa dell'Eintracht. Poi nel finale McTominay tutto solo in area spara alle stelle il pallone servito a rimorchio proprio da Anguissa. Nel recupero Zetterer salva per due volte il risultato e fa portare a casa ai suoi un punto prezioso. Un punto che non cambia molto la classifica del Napoli, che sale a quota 4 punti e nella prossima sfida di Champions League affronterà il Qarabag

       

       

       

       


      22:05

      Conte in conferenza: "Entrare direttamente agli ottavi è difficile"

      "Entrare direttamente gli ottavi è difficile e per riuscirci serve che le grandissime sbaglino come successo nella passata stagione, quando alcune sono rimaste fuori dalle prime otto": le parole complete di Conte in conferenza.


      21:55

      Conte in conferenza: "Difficile entrare direttamente agli ottavi"

      "Entrare direttamente gli ottavi è difficile e per riuscirci serve che le grandissime sbaglino come successo nella passata stagione": le parole complete di Conte in conferenza stampa.


      21:45

      Theate: "Il Napoli è sempre una squadra forte. Ho parlato con Lukaku..."

      Theate nel post partita: "Il Napoli è sempre una squadra forte, che gioca molto alta e con tecnica. Oggi eravamo un po' bassi, ma abbiamo giocato benissimo in difesa. Loro non hanno fatto molti tiri in porta, abbiamo subito ma siamo soddisfatti per il risultato finale. Il Napoli ha giocato un buon calcio, forse potevamo fare meglio in fase di transizione. Abbiamo avuto una sola occasione di andare in gol, ma è stata una partita da uomini, giocata con la testa e con grande intensità. Hojlund? È un giocatore difficile da marcare, è veloce, si muove tanto, ha fisico, però lo abbiamo marcato bene. Tutta la difesa ha fatto una buona partita. Lukaku? Ho parlato con lui, sta bene. È uno che vuole sempre vincere, lavora tanto con la squadra e non giocare a calcio per uno come lui è un grosso problema. Sono sicuro che farà molto bene quando tornerà in campo".


      21:35

      Eintracht, Toppmoller: "Abbiamo fatto una partita italianista"

      L'allenatore dell'Eintracht Toppmoller a Sky Sport: "Credo che sia stata un tattica italianista e l'abbiamo fatta bene. I ragazzi sono stati disciplinati concedendo pochissimo. Siamo stati forti nei duelli, siamo fieri di essere riusciti a pareggiare in casa dei campioni d'Italia. Siamo soddisfatti della prestazione. A livello offensivo abbiamo avuto qualche occasione. Non abbiamo avuto la fase offensiva che desideravamo, ma questa partita era per confermarsi al livello dei campioni d'Italia ed è stato importante per certificare i nostri progressi a livello difensivo".


      21:25

      Elmas: "È mancata la cattiveria"

      Elmas nel post partita: "Oggi è mancato il gol ma abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo creato tanto ma dobbiamo essere più cattivi. Siamo sulla giusta strada, dobbiamo continuare così. Giocando così arriveranno i gol. Serve qualcosa in più. Dobbiamo essere precisi e cercare di tirare di più, è mancata ,a cattiveria per fare gol. Abbiamo ancora tante partite da giocare e le prossime saranno fondamentali. Spero alla prossima di segnare e vincere. Sto cercando sempre di fare il mio meglio, che sia esterno o come play. Mi sento bene, sto aspettando il mio momento e spero di avere più spazio. Tutto dipende dal mister, io sono a disposizione. Andiamo avanti e spero che arriveranno i gol".


      21:13

      Le parole di Di Lorenzo

      Di Lorenzo ha parlato nel post partita: "Nel complesso abbiamo fatto un'ottima gara. Ci è mancato il gol e la precisione nella rifinitura. Partita combattuta, sapevamo che loro sono una squadra fisica. Hanno difeso bene, hanno cercato di ripartire ma li abbiamo contenuti. Dispiace non aver sgenato e non aver vinto la partita che per quanto visto in campo meritavamo. I nuovi si stanno inserendo bene. Normale che all'inizio debbano capire il gioco della squadra. Dispiace non aver portato a casa la vittoria davanti il nostro pubblico. Ma abbiamo ancora tre partite e dobbiamo fare il massimo per cercare di andare avanti".


      21:00

      Conte: "Hanno imparato bene dal catenaccio italiano. Avessimo fatto noi una partita del genere..."

      Conte ha parlato nel post partita: "Giocavamo contro una squadra tedesca, hanno imparato bene come si fa il catenaccio italiano. Si parla del loro come un calcio offensivo ed europeo, ma se noi avessimo fatto una partita del genere in Germania parlerebbero di un calcio di vecchia epoca. Noi comunque siamo dei buoini insegnanti". LE PAROLE COMPLETE.


      20:50

      Champions League, il programma di oggi

      Dopo il pareggio del Napoli contro l'Eintracht Francoforte, prosegue il programma di oggi della Champions League: tutte le altre partite.


      20:40

      90' + 7' - Finisce Napoli-Eintracht Francoforte

      Termina senza reti la sfida tra Napoli ed Eintracht Francoforte: 0-0 al Maradona.


      20:39

      90' + 5' - Doppio salvataggio di Zetterer

      Calcio d'angolo per il Napoli: Zettere esce con il pugno, sulla ribattuta c'è Elmas che calcia al volo e il portiere con un balzo la respinge. Palla ancora viva, Rrahmani di testa la mette sul secondo palo dove c'è Hojlund che in spaccata la indirizza verso la porta, ma Zetterer blocca.

      20:38

      90' + 4' - Assedio Napoli

      Gutierrez cerca il taglio di Hojlund in area ma spazza la difesa dell'Eintracht.


      20:33

      89' - Anguissa colpisce Koch da ottima posizione

      Un'altra palla in mezzo di Noa Lang per Anguissa che prova a girare di testa da ottima posizione, ma colpisce Koch. Il pallone viene allontanato e ci arriva Di Lorenzo che calcia di prima intenzione ma la mette alta.


      20:27

      83' - McTominay spreca la palla gol

      Ripartenza veloce del Napoli con Noa Lang che serve sulla corsa Anguissa. Pallone messo a rimorchio dal centrocampista da fondo campo per McTominay tutto solo in area. Corpo all'indietro e il pallone vola alto sopra la traversa.


      20:24

      80' - Gutierrez rischia l'autogol

      Brivido per il Napoli: l'Eintracht in attacco tenta il cross sul secondo palo dove c'è Gutierrez, a due passi dalla porta il pallone gli rimbalza sul ginocchio senza poter fare niente. Fortunatamente c'è Milinkovic-Savic che lo blocca.


      20:20

      76' - Occasione clamorosa per Anguissa

      Azione prolungata del Napoli che sta assediando l'area dell'Eintracht. Elmas trova Anguissa in area in ottima posizione, ma invece che calciare con il destro la mette in mezzo e spazza la difesa tedesca.


      20:17

      73' - Milinkovic-Savic salva su Knauff

      Kristesen crossa sul secondo palo, Rrahmani respinge di testa ma il pallone rimane lì. Burkadt calcia, respinge Buongiorno ma nel tentativo di allontanare regala il pallone a Knauff tutto solo sul secondo palo. Tiro fortissimo ma centrale, salva Milinkovic-Savic.


      20:12

      68' - Koch salva su McTominay

      Gutierrez apre su Elmas che mette un ottimo cross in mezzo dalla sinistra. Il pallone arriva sui piedi di McTominay che stoppa bene in area, calcia di sinistro ma Koch la devia in angolo.


      20:09

      65' - Neres al posto di Politano

      Per l'Eintracht esce Bahoya ed entra Knauff. Cambia anche Conte: esce Politano, entra Neres.


      20:00

      56' - Angolo per il Napoli

      Politano conquista e batte un calcio d'angolo dalla destra: cross in mezzo, pallone pizzicato da Di Lorenzo, ma Kristensen spazza.


      19:57

      53' - Anguissa imbuca per McTominay

      Azione prolungata del Napoli che porta Anguissa all'imbucata in area per McTominay. Pallone un po' profondo, McTominay cerca l'intervento del portiere, che però non arriva e il pallone scivola sul fondo.


      19:54

      50' - Ammonito Rrahmani

      L'Eintracht libera dalla difesa e lancia lungo per Burkadt che stava scappando via a Rrahmani: il difensore è costretto a commettere fallo per fermarlo. Il direttore di gara estrae il giallo.


      19:48

      46' - Inizia il secondo tempo di Napoli-Eintracht Francoforte

      Inizia la seconda frazione di gioco di Napoli-Eintracht Francoforte: primo possesso della ripresa per i tedeschi.


      19:40

      L'accoglienza al Maradona per il Napoli

      Grande accoglienza per il Napoli al momento dell'arrivo al Maradona per la partita di oggi: ecco cosa cantavano i tifosi.


      19:32

      45' + 1' - Finisce il primo tempo di Napoli-Eintracht Francoforte

      Dopo il recupero, termina il primo tempo della sfida tra Napoli ed Eintracht Francoforte: nessun gol nella prima frazione.


      19:25

      39' - Koch insuperabile di testa

      Palla geniale di McTominay che arriva a destra da Politano, bella palla dell'esterno in mezzo, ma Koch di testa libera ancora una volta.


      19:21

      34' - Anguissa crea, libera la difesa dell'Eintracht

      Di Lorenzo imbuca per Anguissa tutto solo sulla fascia destra. Prova a mettere il pallone in mezzo ma non c'è nessuno, libera la difesa dell'Eintracht


      19:16

      30' - Punizione per l'Eintracht

      Fase di stallo al Maradona con tanti scontri a centrocampo. Uno di questi porta alla punizione dalla trequarti per l'Eintracht: batte Chaibi con un lungo traversone in mezzo, ma Buongiorno libera di testa.


      19:07

      21' - Occasione per il Napoli

      Elmas conquista un calcio di punizione con Kristensen che lo atterra. Batte proprio il macedone che la mette in mezzo, Hojlund fa impennare il pallone sul secondo palo dove Buongiorno prova a tenerla viva ma atterra un difensore avversario e l'arbitro fischio fallo.


      18:59

      13' - Slalom di Elmas

      Elmas è scatenato, tra i più pericolosi dei suoi: slalom sulla sinistra, salta Kristensen e Koch, va al tiro ma il portiere avversario respinge.


      18:57

      11' - Elmas ci prova, ma McTominay devia

      Bell'azione del Napoli che porta Elmas ad accentrarsi e tirare a giro dalla destra. Il pallone però colpisce la testa di McTominay e va sul fondo.


      18:52

      6' - Hojlund e Anguissa si scontrano e sprecano l'occasione

      Cross in mezzo di Elmas dove ci sono sia Anguissa che Hojlund. L'occasione ce l'ha il camerunense che prova a colpire di testa ma non centra il pallone, poi il danese frana addosso al compagno e il pallone scivola via in area.


      18:49

      3' - Milinkovic-Savic blocca Bahoya

      Brown intercetta il passaggio di Politano e parte. Pallone che arriva poi a Bahoya che si accentra e fa partire il tiro, troppo centrale e debole. Blocca Milinkovic-Savic.


      18:46

      1' - Inizia Napoli-Eintracht Francoforte

      Inizia la sfida tra Napoli ed Eintracht Francoforte: primo possesso della partita per la squadra di Conte.


      18:40

      Manna: "Sostituire De Bruyne? Ci stiamo guardando intorno"

      Le parole di Manna a Sky Sport: "Abbiamo sempre detto che ci vuole pazienza per far ambientare i nuovi. Il mister ha battuto sul fatto che non è facile inserire nove nuovi. Noi li conosciamo, sappiamo chi è indietro e chi è avanti. Devono continuare a lavorare per raggiungere un certo livello. C'è il lavoro dell'allenatore che è fondamentale, i risultati in campionato sono frutto del lavoro del mister. Arriviamo da una brutta sconfitta in Champions. I calciatori non sono macchine, ci vuole del tempo e non tutte le ciambelle escono col buco. Speriamo di aver fatto il miglior lavoro possibile. I risultati  aiutano anche l'integrazione dei nuovi. La formazione titolare dell'anno scorso è una formazione forte, e avevamo bisogno di migliorare le seconde linee. Migliorare i titolari non è facile, noi abbiamo cercato di fare il nostro meglio, e in alcuni ruoli ci siamo riusciti. Noi avevamo bisogno di allungare la panchina, magari il prossimo mercato sarà diverso. L'infortunio di De Bruyne è estremamente limitante, giocatori con quella qualità ce ne sono pochi. Ci stiamo guardando intorno, stiamo facendo le giuste valutazioni e al momento giusto ci faremo trovare pronti". 


      18:30

      Conte sbotta in conferenza

      Conferenza infuocata alla vigilia della partita di Champions League per l'allenatore del Napoli: "Vedete sempre il bicchiere mezzo vuoto".


      18:20

      Theate: "Lukaku tornerà presto"

      In conferenza alla vigilia della partita ha parlato l'ex Bologna Theate per l'Eintracht Francoforte. "Dispiace per De Bruyne, Mihajlovic indimenticabile": ecco cosa ha detto.


      18:10

      Conte: "Ci vuole tempo per dare fastidio anche in Europa"

      Conte ha parlato nel pre partita: "Lobotka? Si era allenato anche prima della partita contro il Como. C'è garanzia che possa giocare, possibilmente anche tutta la partita. Elmas e Gutierrez sono due giocatori che portano la novità buona tra quelli che sono arrivati dal mercato, rappresentano delle alternative valide. Ci vuole tempo e pazienza per dare fastidio anche in Europa".


      18:00

      Le parole di Elmas

      Elmas a Sky Sport: "Qualche volta è anche difficile giocare dappertutto, ma io sto cercando di fare il massimo per aiutare la squadra. Sono sempre a disposizione del mister per giocare in ogni ruolo. Io nasco trequartista ma oggi in tanti non giocano con questo ruolo, quindi gioco in tutti i ruoli. Quando serve alla squadra posso mettermi dappertutto. Abbiamo fatto un buon lavoro per arrivare a oggi, siamo concentrati. Quest'atmosfera ci farà vincere. La partita è importantissima, sapiamo bene che giochiamo contro una squadra con grande felicità".


      17:50

      Niente "derby" tra fratelli Hojlund

      Napoli-Eintracht sarebbe potuta essere teatro di una bella sfida tra fratelli: per gli azzurri Rasmus, per i tedeschi Oscar, di due anni più piccolo. Ma purtroppo non sarà possibile: il motivo.


      17:45

      L'arbitro di Napoli-Eintracht Francoforte

      La Uefa ha reso noto i nomi della squadra arbitrale che dirigerà la partita del Maradona: ecco chi sarà il direttore di gara.


      17:36

      La formazione ufficiale dell'Eintracht Francoforte

      EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2):  Zetterer; Kristensen, Koch, Theate; Collins, Larsson, Chaibi, Brown; Gotze; Burkardt, Bahoya. Allenatore: Toppmöller. 


      17:35

      Napoli, la formazione ufficiale

      NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Elmas. Allenatore: Conte.


      17:30

      Napoli blindata, ma non ci sono ultras dell'Eintracht

      Dalla Germania avevano scritto che erano attesi 500 tifosi tedeschi, nonostante il divieto di trasferta, alzando il livello di tensione: tutte le misure di sicurezza.


      17:20

      Dove vedere la partita

      L'Eintracht Francoforte al Maradona per la quarta giornata della League Phase contro il Napoli: tutte le info e i canali per seguire la partita in tv.


      17:15

      Napoli-Eintracht Francoforte, cresce l'attesa

      Tutto pronto al Maradona per la sfida di Champions League tra Napoli ed Eintracht Francoforte: fischio d'inizio in programma alle 18:45.


      Stadio Diego Armando Maradona - Napoli

       


      © RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Champions League