Genoa-Juve 1-1: Gudmundsson risponde a Chiesa, rivivi la diretta

La squadra di Gilardino blocca i bianconeri sul pareggio: i ragazzi di Allegri non riescono a tornare al primo posto
Genoa
Genoa
  • A. Gudmundsson, 48'
Juve
Juve
  • F. Chiesa , 28' (Rig.)
1 - 1
Finita
Serie A - 15.12.2023
Luigi Ferraris

Arbitro Davide Massa
Genoa
1 - 1
Finita
Juve
Aggiorna

Il Genoa ferma la Juventus nella gara che ha parto la sedicesima giornata di Serie A. I rossoblù si rilanciano con una bella prestazione contro la squadra di Allegri: Gundmundsson ha risposto al gol di Chiesa arrivato nel primo tempo. I bianconeri mancano il sorpasso sull'Inter e l'approdo al primo posto.


00:00

Siparietto tra Vlahovic e Chiesa

"Te la senti?": cosa è successo tra i due prima del rigore che ha portato al vantaggio della Juventus.


23:50

De Winter: "Chiellini? Un esempio"

De Winter ha parlato nel post partita: "Chiellini per me è sempre stato un esempio. Era un leader, aiutava tutti. Da quello che ho visto io è il difensore più forte. Da lui ho "rubato" il fatto di essere sempre sul pezzo e aggressivo. Genoa? Nei momenti difficili la squadra è insieme. Prendere un punto contro la Juve va bene. Fortuna che Gudmundsson non lo becco tante volte in allenamento. Prima di venire qua non pensavo che il Genoa avesse questo tifo, ma è bellissimo. Loro ci aiutano sempre a fare punti".


23:40

Allegri commenta il rigore non concesso

"Ci sono episodi che vengono valutati in un modo o nell'altro dal Var e dall'arbitro: è normale non avere una linea comune. Se entriamo negli episodi soggettivi è un problema. Non facciamo polemiche ma poi vengono fuori per forza": le parole complete di Massimiliano Allegri.


23:30

Juve, parla Locatelli

Le parole di Locatelli a Dazn: "C'è rammarico. Volevamo vincere, ma così non è stato. Dovevamo sfruttare meglio le occasioni. Ora lavoriamo per la partita contro il Frosinone. Dobbiamo avere più pazienza quando abiamo la palla. Ci sono aspetti da migliorare ma ci sono sempre stati, non solo oggi. Abbiamo preso un gol che di solito non prendiamo, ma può succedere. Dopo il gol però bisogna reagire: l'abbiamo fatto ma non abbiamo sfruttato le chance. Abbiamo la stessa fame di sempre, siamo un grupo unito con la voglia di miglioarare. Credo ci sia lo spirito giusto per crederci fino alla fine".


23:15

L'errore clamoroso di Massa

Quanto successo nella partita farà discutere: perchè era rigore ed espulsione per Bani.


23:10

Genoa, le parole di Gilardino

Anche Gilardino ha parlato nel post partita: "Malinovskyi ha fatto una partita importante da giocatore importante quale è. Abbiamo messo in difficoltà la Juve con il gioco a terra e abbiamo fatto bene. Fuori casa non riusciamo a raccogliere quanto di buono creiamo come a Cagliari e Monza. Noi cerchiamo di pensare positivo, teniamo l'autostima alta. Ci sta avere degli intoppi, questo risultato ci dà fiducia ed entusiasmo". 


23:00

Gudmundsson: "Pareggio contro una delle migliori al mondo"

Queste le parole di Gudmndsson a Dazn: "Punto molto importante. Abbiamo giocato bene contro una delle migliori squadre al mondo. Potevamo prendere i tre punti, ma ci teniamo il pareggio. I tifosi sono tutto per noi, abbiamo tra i migliori in Italia ed è una delle ragioni per cui in casa giochiamo così bene anche contro grandi squadre. Mi sento bene a Genoa e voglio fare bene ogni weekend. Dopo di questo vediamo, ma per ora l'importante è godermi il periodo con il Genoa".


22:45

La Juve pareggia ma la striscia positiva si allunga

L'ultima sconfitta della Juventus risale a quasi tre mesi fa contro il Sassuolo: dalla partita del Mapei, i bianconeri hanno racimolato undici risultatio utili consecutivi (8 vittorie e 3 pareggi).


22:38

90' + 4' - Finisce la partita

Termina Genoa-Juventus sul risultato di 1-1: Gundmundsson ha risposto alla rete di Chiesa.


22:37

90' + 4' - Angolo per la Juve

McKennie conquista un calcio d'angolo allo scadere: Chiesa però crossa troppo fuori dall'area.


22:32

89' - Martinez salva il Genoa

Da calcio d'angolo, Bremer di corsa ha impattato il pallone che era destinato sotto la traversa. Martinez con un grande intervento la respinge.


22:28

85' - Juve in avanti

Cambiaso mette il traversone lungo sul secondo palo, Milik di testa non riesce a prendere il pallone.


22:20

76' - Bani spreca l'occasione

Gudmundsson da calcio d'angolo mette un bel cross sul secondo palo per Bani che tutto solo di testa non riesce a trovare la porta.


22:16

73' - Punizione per il Genoa

Malinovskyi cerca la porta direttamenta dal calcio di punizione dalla lunga distanza: palla che termina alta.


22:11

68' - Doppio cambio per la Juve

Escono Vlahovic e Kostic: al loro posto Allegri fa entrare Milik e Weah, che torna in campo dopo oltre un mese out per infortunio.


22:06

63' - Angolo per il Genoa

Gundondsson batte il calcio d'angolo: destro a uscire verso Frendrup ma spazza Miretti.


22:00

57' - Reagisce la Juve

Bella palla di Vlahovic per Chiesa che la mette a rimorchio per Cambiaso, ma Messias spazza e il guardalinee aveva alzato la bandierina per il fuorigioco di Chiesa.


21:52

48' - Il Genoa pareggia

Il Gena segna il gol del pareggio: Ekuban di testa fa la sponda per Gudmundsson che da due passi buca Szczesny e riporta in parità il match.


21:48

46' - Inizia il secondo tempo

Inizia il secondo tempo della partita tra Genoa e Juventus.


21:32

45' + 1' - Termina il primo tempo

Le squadre rientrano negli spogliatoi: primo tempo che si conclude sullo 0-1 per la Juve grazie al rigore trasformato da Chiesa.


21:30

44' - Occasionissima per il Genoa

Grande occasione per il Genoa: lancio lungo per Vaszquez che sul secondo palo fa la sponda in mezzo per Gudmundsson che da posizione ravvicinata non trova il pallomne grazie alla protezione di Kostic.


21:27

41' - Bremer salva la Juve

Ottimo traversone di Vaszquez per Messias che era senza marcatura davanti a Szczesny: ottima lettura di Bremer che di testa anticipa l'ex Milan.


21:20

35' - Attacca il Genoa

Calcio d'angolo per il Genoa con il pallone che finisce sui piedi di Vasquez: il difensore calcia ma il pallone si impenna.


21:14

28' - Gol della Juve

Errore di Badelj che regala il pallone a Vlahovic: il serbo serve subito Chiesa in profondità che salta Martinez. Il portiere entra sulle caviglie del giocatore e l'arbitro concede il rigore. Lo batte Chiesa e spiazza l'estreo difensore del Genoa.


21:08

22' - Occasione per Vlahovic

Chiesa viene a prendersi il pallone sulla trequarti, mette in mezzo un bel cross per Vlahovic che in tuffo non colpisce bene il pallone e la mette fuori.


21:04

19' - Genoa in attacco

Cross dalla trequarti di Badelj, Messias di testa la tocca ma non riesce a indirizzarla. Cambiaso la mette in angolo: da corner De Winter impatta il pallone ma lo mette alto.


21:00

14' - Ci prova Chiesa

Bell'azione personale di Cambiaso che la cede di tacco a Chiesa. Da posizione defilata prova a tirare, Martinez la mette in angolo. Nulla da corner.


20:54

9' - Corner per la Juve

Cambiaso conquista un calcio d'angolo. Lo batte Kostic che prova los chema per il tiro da fuori di Chiesa, ma svirgola il pallone.


20:52

6' - Malinovskyi dalla distanza

Malinovskyi ci prova dalla lunga distanza: la palla rimbalza davanti a Szczesny che la blocca.


20:46

1' - Inizia la partita

Dopo il minuto di silenzio per la morte di Antonio Juliano, inizia Genoa-Juventus: primo possesso per i bianconeri.


20:30

Allegri: "Vlahovic-Chiesa? I gol arriveranno"

Allegri ha parlato ai microfoni di Dazn: "Il Genoa ha fatto il 67% dei gol nel primo tempo, è una squadra che pressa e in casa crea difficoltà. Rabiot? In tribuna perchè venerdì ha preso un colpo sul costato e si è allenato a parte. Ha provato ma aveva grande dolore sia ieri che oggi. Ma comunque Miretti è in una buona condizione. Ma indipendentemente da chi ci sarà in campo dovremo fare una buona partita. Vlahovic e Chiesa hanno fatto gol importanti all'inizio della stagione. L'importante è che lavorino per la squadra, poi i gol li troveranno".


20:25

Juve, parla Cambiaso

Anche Cambiaso ha parlato nel pre partita: "Fa effetto rivedere le immagini di quando da bambino sono entrato con Juric per un Genoa-Juve. L'approccio sarà determinante. Il Genoa nel primo tempo fa bene e i primi minuti saranno fondamentali".


20:20

Genoa, le parole di Badelj

Queste le parole di Badelj a Dazn: "Noi abbiamo bisogno di continuità, le prestazioni le abbiamo ma la continuità di punti ancora no. Spero che possiamo ripartire oggi per cominciare a prendere i punti di cui abbiamo bisogno".


20:15

Juve, mancano i gol dell'attacco

Nonostante i risultati positivi, ai bianconeri stanno mancando le reti delle punte con la giusta continuità: Allegri vuole di più dall'attacco.


20:10

Malinovskyi fa tremare il Genoa

La Juve è la vittima preferita di Malinovskyi: i suoi numeri contro i bianconeri.


20:00

La conferenza di Allegri

Allegri prima della partita contro il Genoa ha parlato delle ambizioni della squadra e della lotta scudetto.


19:50

Rabiot non ce la fa

Il francese ha provato a stringere i denti ma Massimiliano Allegri ha preferito non portarlo neanche in panchina.


19:40

La formazione ufficiale del Genoa

GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, De Winter; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Vasquez; Gudmundsson, Messias. Allenatore: Alberto Gilardino.


19:30

Juve, la formazione ufficiale

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri.


19:25

Juve, le possibili scelte di Allegri

Ecco la probabile formazione di Allegri per la partita contro il Genoa.


19:20

La scelta su Retegui

In casa genoa tiene banco anche la situazione Retegui: la scelta di Gilardino sull'attaccante della Nazionale.


19:15

Dove vedere Genoa-Juve

Scopri dove vedere in diretta la partita Genoa-Juve, controlla gli orari e i canali, segui la live in tv oppure in differita. Le scelte di Gilardino e Allegri.


19:10

Genoa-Juve, sale l'attesa

Tutto pronto al Ferraris per la sfida tra Genoa e Juventus. match che apre la sedicesima giornata di Serie A. Fischio d'inizio in programma per le 20:45


Stadio Luigi Ferraris - Genova

© RIPRODUZIONE RISERVATA