Poca Lazio, pari a Lecce: Sarri resta al nono posto
La sfida tra Lecce e Lazio termina senza reti: 0-0 al Via del Mare. Nessuna delle due squadre riesce a sbloccare la partita e portano a casa un punto a testa. Primo tempo dove è stata la squadra di Di Francesco a fare la partita per larghi tratti, senza però riuscire a creare pericoli in area. La Lazio copre la parte centrale, ma si fa sorprendere con due tiri dalla distanza: prima quello di Coulibaly, respinto bene da Provedel, poi la traversa clamorosa colpita da Ramadani. Nella ripresa i due allenatori provano a sbloccarla con i cambi, ma nessuno riesce a incidere e neanche con gli spazi nel finale riescono a trovare il gol.
22:45
Sarri, il retroscena su Guendouzi e la cessione di Romagnoli
Il tecnico della Lazio smentisce categoricamente una rottura con la squadra: "Se si dice che si vende un giocatore perché è in rotta con me non è la verità. Romagnoli? Ho detto che una sua cessione è infattibile, poi hanno detto che il mercato lo fanno loro, quindi...". LE PAROLE COMPLETE.
23:40
Hernanes contro Lotito: "I tifosi della Lazio soffrono"
L'ex centrocampista della Lazio si è scagliato contro il presidente del club in diretta tv su Dazn: l'attacco del brasiliano.
23:40
Romagnoli regala la maglia ai tifosi prima dell'addio
Quella contro il Lecce è stata, con ogni probabilità, l'ultima partita di Alessio Romagnoli con la maglia della Lazio: il regalo speciale ai tifosi.
23:30
Di Francesco e l'abbraccio speciale con Camarda
L'allenatore del Lecce ha abbracciato l'attaccante classe 2008, in partenza verso Milano per l'operazione alla spalla: le parole speciali per l'attaccante.
23:20
Sarri: "Ai laziali ho detto molte cose..."
"Alla gente della Lazio ho detto molte cose. Ho spiegato che quest’anno avrei fatto di tutto, accettando anche dei compromessi": LE PAROLE COMPLETE DI SARRI.
23:15
Lecce, Ramadani: "Questa partita lascia rimpianti"
Ramadani a Sky Sport: "Onestamente mi lascia tanti rimpianti questa partita. Abbiamo fatto bene contro una squadra che lotta per l'Europa. Mi dispiace perché abbiamo avuto un gradne spirito, mi dispiace per i nostri tifosi che non abbiamo preso i tre punti. Oggi abbiamo creato tanto, abbiamo mosso tanto la palla come in allenamento. La squadra ha spirito e l'atteggiamento giusto".
23:10
Pierotti: "Il pareggio ci lascia amarezza"
Pierotti nel post partita: "La partita ci lascia amarezza, potevamo fare meglio negli ultimi quindici metri ma dobbiamo continuare a lavorare. Tutti insieme, avanti".
23:05
La classifica dopo Lecce-Lazio
Lecce e Lazio pareggiano senza reti al Via del Mare: LA CLASSIFICA AGGIORNATA.
22:55
Di Francesco: "Devo fare i complimenti ai ragazzi, dominanti nel primo tempo"
Di Francesco a Sky Sport: "Io devo conquistare la salvezza con la mia filosofia e con quella della squadra. Oggi portiamo a casa una grande prestazione dove abbiamo cercato la vittoria. Nel primo tempo siamo stati dominanti nelle riaggressioni. Però è un peccato quando fai così tanto e non fai nemmeno un gol. Se ci troviamo a 18 punti è merito e demerito nostro allo stesso tempo perché avremmo potuto gestire meglio alcune gare. Dobbiamo anche avere un pizzico di fortuna in più, come sulla traversa di Ramadani. Dobbiamo liberarci mentalmente di questo aspetto. Io faccio i complimenti alla squadra, oggi ha dato anche un pizzico di qualità in più. I giocatori con più talento che possono creare superiorità sono due, Banda e Sottil: il primo poteva avere meno frenesia e qualche scelta migliore, ma fa parte del percorso di crescita. Sottil è un pochino più affermat e sta ritrovando la condizione, ma può spaccare la partita da un momento all'altro. Gandelman è molto bravo nei tempi di inseirmento e nell'aprire gli spazi. Noi manteniamo l'idea di aggressività, poi bisogna migliorare nelle scelte. Tolte le partite contro Inter e Milan, in tutte le altre abbiano creato tante occasioni. Sto cercando soluzioni che mi portino all'obiettivo finale, la salvezza. Sennò diciamo sempre bene ma ci manca il pezzo finale. E questa squadra ha queste caratteristiche".
22:40
90' + 5' - Lecce-Lazio termina senza reti
Termina la sfida tra Lecce e Lazio: 0-0 il risultato finale.
22:35
90' - Cinque minuti di recupero
Il direttore di gara Chiffi ha assegnato cinque minuti di recupero.
22:34
89' - Occasione per Gandelman
Sottil si libera sulla sinistra e si porta fino sul fondo, mette il pallone a rimorchio per Gandelman che non arriva di poco sul pallone. Libera la difesa della Lazio.
22:25
81' - Isaksen al posto di Cancellieri
Cambio per la Lazio: Isaksen entra al posto di Cancellieri.
22:18
74' - Provedel respinge la punizione di Sottil
Da distanza notevole, Sottil su punizione fa partire un bel tiro potente sul palo di provedel che però respinge bene con i pugni.
22:17
73' - Provstgaard ammonito
Provstgaard arriva in netto ritardo su Danilo Veiga, Chiffi non ha dubbi ed estrae il giallo.
22:15
70' - Cheddira ci prova dalla distanza
Walid Cheddira prova a mettersi subito in mostra con un tiro pericoloso dalla distanza che finisce di poco al lato.
22:09
64' - Cambi per Lecce e Lazio: entrano Cheddira e Ratkov
Doppio cambio del Lecce, triplo per la Lazio. Di Francesco toglie Stulic e Banda, fa entrare il nuovo arrivato Cheddira e Sottil. Sarri invece fa entrare Provstgaard al posto di Gila, esce Vecino ed entra Dele-Bashiru. Infine Ratkov entra al posto di Dia.
22:06
61' - Marusic anticipa Pierotti
Banda con uno scatto dei suoi recupera un pallone che sembrava perso e mette un bel cross sulsecondo palo dove c'era Pierotti tutto solo. Marusic si stacca in tempo dalla marcatura su Stulic e libera di testa.
21:58
54' - Occasione per Dia
Zaccagni si accentra e imbuca per Dia, il pallone è un po' troppo profondo ma il senegalese ci arriva e ci prova con l'esterno: Falcone va giù bene e respinge.
21:53
49 ' - Punizione per il Lecce
Vecino atterra banda, calcio di punizione pericoloso per il Lecce: Danio veiga calcia direttamente verso la porta, ma il pallone finisce alto.
21:49
46' - Inizia il secondo tempo
Inizia la seconda frazione di gioco di Lecce-Lazio: primo possesso palla della ripresa per la squadra di Di Francesco.
21:33
45' + 1' - Termina il primo tempo di Lecce-Lazio
Il primo tempo della sfida tra Lecce e Lazio termina senza gol. La Lazio parte forte ma nel corso dei minuti cresce il Lecce che fa la partita per larghissimi tratti e colpisce una traversa con Ramadani.
21:32
45' - Un minuto di recupero
L'arbitro Chiffi ha assegnato un minuto di recupero.
21:31
44' - Siebert anticipa Zaccagni in area
Bell'uscita pressing della Lazio che libera Lazzari: percussione a destra dell'esterno che arriva sul fondo e mette il pallone rasoterra per Zaccagni, che però viene anticipato da Siebert.
21:27
39' - Ramadani sfiora l'eurogol, traversa
Incredibile occasione creata da Ramadani: sulla trequarti della Lazio, Vecino scivola davanti a lui e gli lascia lo spazio per portarsi al limite dell'area dove fa partire un bellissimo tiro, nonostante lo avesse fatto mentre stava cadendo. Ma il pallone si stampa sulla traversa.
21:22
35' - Lazio in attacco
Fase di attacco della Lazio: dopo gli ultimi dieci minuti dove solo il Lecce ha attaccato, i biancocelesti sono tornati a farsi vedere nella metà campo avversaria. Qualche buona trama, ma ancora troppi errori individuali.
21:14
27' - Banda spreca tutto
Ripartenza veloce del Lecce dopo la palla persa a centrocampo da Lazzari. Banda parte in contropiede, si sposta sulla sinistra per isolarsi ma fa un dribbling di troppo e Gila agevola l'intervento di Provedel.
21:06
19' - Provedel salva su Coulibaly
Pierotti si mette in proprio e passa in mezzo a due, salvo poi cadere. La Lazio spazza ma il pallone finisce sui piedi di Coulibaly che ci prova dai trenta metri di prima e obbliga Provedel a un grande intervento per evitare il gol.
20:03
16' - Marusic prova a innescare Dia
Azione prolungata che porta al tentativo di imbucata di prima di Marusic per Dia, ma il pallone è troppo profondo. Esce Falcone e blocca.
20:56
8' - Coulibaly ci prova di testa
Banda conquista un calcio d'angolo per il Lecce: batte Gallo che trova la testa di Coulibaly, ma il pallone è troppo corto, spazza la difesa della Lazio.
20:51
4' - Punizione per la Lazio
Intervento inritardo di banda su Lazzari, punizione dalla trequarti destra per la Lazio: batte Zaccagni, destro in mezzo, ma spazza la difesa del Lecce.
20:47
1' - Inizia Lecce-Lazio
Inizia la partita tra Lecce e Lazio: primo possesso palla della partita dei biancocelesti.
20:40
Lecce, Siebert: "Faremo di tutto per vincere"
Siebert nel pre partita: "Sappiamo del calendario che abbiamo avuto, oggi proveremo a fare il nostro meglio per vincere, per noi è molto importante. Veniamo da un calendario non facile ma dobbiamo riprendere a fare punti".
20:35
Dia: "La vittoria della Coppa d'Africa dà fiducia"
Dia a Sky Sport: "La vittoria della Coppa d'Africa con il Senegal? Dà fiducia in una stagione non è facile. Per me è la secondo volta, sono tornato pochi giorni fa ma sono carico per aiutare la squadra e fare il meglio possibile. Non mi aspettavo della titolarità ma sono pronto. Vediamo sul campo, sono pronto a fare il meglio, la squadra ha bisogno di tutti e ognuno deve dare il suo contributo. Contro il Como non l'avevo vista, ero in aereo, ma al di là del risultato bisogna guardare altro. Ne abbiamo persa una. Dobbiamo continuare a lavorare per mettere qualcosa in più".
20:30
Di Francesco: "Lazio in crisi? Hanno grandi campioni"
Di Francesco ha parlato nel pre partita: "Non siamo riusciti a dare continuità di risultati, anche per colpa nostra. Oggi è importante rifarsi e smuovere la classifica. Oggi non sarà facile, sento di una Lazio in crisi ma hanno grandi campioni. Davanti troveranno un Lecce che ha voglia di fare punti. La Lazio può essere in difficoltà quanto ti pare ma hanno delle armi importanti. La partita contro il Como è andata male ma oggi è una partita dverse, per caratteristiche nostre e loro. Normale che chi subentra deve capire che diventa fondamentale, ci sono cinque sostituzioni e dobbiamo sfruttarle meglio. Sta a me permettergli di farli esprpimere a meglio. Tra le rotazioni ci sono giocatori che possono fare meglio senza dimenticarci che giocavamo contro squadre importanti".
20:20
Sarri: "Romagnoli irrinunciabile. Su Dia..."
Sarri a Sky Sport prima della partita: "Romangoli ci guida la linea difensiva, per me è irrinunciabile, è a disposizione e va dentro. Dia ha fatto tre allenamenti frizzanti e mi sembrava giusto dargli una chance". LE PAROLE COMPLETE.
20:10
Romangoli, l'ultima da titolare a Lecce
Alessio Romagnoli avrebbe dovuto lasciare la Lazio già prima della partita contro il Lecce, ma il difensore ha voluto fare un ultimo gesto d'amore verso i biancocelesti e ha dato l'ok a Sarri per rimanere fino alla partita del Via del Mare: l'allenatore lo schiera titolare.
19:55
Lazio, la formazione ufficiale
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Taylor, Basic, Vecino; Cancellieri, Dia, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
19:52
Lecce, la formazione ufficiale
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Danilo Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Gandelman, Banda; Stulic. Allenatore: Di Francesco.
19:44
Lazio, la probabile formazione di Sarri
I possibili undici titolari scelti dal tecnico toscano per la trasferta in Puglia, GUARDA QUI!
19:29
Dove vedere Lecce-Lazio
Per scoprire dove vedere Lecce-Lazio in diretta tv e streaming, CLICCA QUI!
19:15
Lecce-Lazio, l'orario
Il calcio d'inizio del match tra Lecce e Lazi o è in programma alle ore 20:45.
Lecce - Stadio Via del Mare