Roma-Genoa 1-0: Dybala regala i quarti di Coppa Italia

Commenti esclusivi, momenti salienti, moviola, cronaca del match Roma-Genoa in diretta dal prepartita al risultato finale. Giovedì 12 gennaio
Roma-Genoa 1-0: Dybala regala i quarti di Coppa Italia© AS Roma via Getty Images
12 min
Aggiorna

La Roma vince e passa ai quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di José Mourinho ha battuto il Genoa di Gilardino 1-0 grazie alla rete splendida di Paulo Dybala, entrato nel secondo tempo. Una perla dell'argentino ancora una volta decisivo e al suo ottavo gol stagionale in giallorosso. 


23:40

Ecco chi potrebbe affrontare la Roma ai quarti di Coppa Italia

Battuto il Genoa, la Roma adesso dovrà vedere chi affronterà nei quarti di Coppa Italia. Il 1° febbraio i giallorossi di José Mourinho affronteranno una tra Napoli e Cremonese che si sfideranno al San Paolo il prossimo 17 gennaio. 


23:35

Dybala e il retroscena dell'invasione di campo

Alla fine della partita un piccolo tifoso giallorosso è riuscito a entrare in campo ed è arrivato fino a Dybala. Ha chiesto la maglia alla Joya, poi Belotti lo ha preso in braccio per aiutarlo a "evitare" la sicurezza e tornare tranquillamente sugli spalti. 


23:30

Dybala: "L'amore dei tifosi vale tantissimo"

Le parole di Dybala al termine del match: "La Coppa Italia è un obiettivo, Wijnaldum ci aiuterà". LEGGI TUTTO


23:20

Mourinho attacca Candela

Il tecnico nell'intervista post partita Mourinho ha criticato le dichiarazioni di Vincent Candela su Zaniolo LEGGI TUTTO


23:11

Pellegrini infortunato: rischia la Fiorentina

La Roma rischia di perdere Pellegrini per infortunio LEGGI TUTTO 


22:57

Dybala festeggia col cappellino: il motivo

Dopo il gol, Dybala si è messo un cappellino nero con la visiera: ecco il motivo LEGGI TUTTO


22:51

95' - Termina la partita, vince la Roma

Triplice fischio di Feliciani, la Roma vince e passa il turno di Coppa Italia grazie alla rete di Paulo Dybala. 


22:46

87' - Aramu a un passo dal pari

Grandissima opportunità per il Genoa di pareggiare. Ancora con Aramu che a tu per tu con Rui Patricio ha sbagliato ocmpletamente la mira calciando alto. Mou tira un sospiro di sollievo. 


22:45

86' - Fuori Zaniolo, dentro Tahirovic

Ultimo cambio per la Roma: fuori un nervoso Zaniolo, dentro il giovane Tahirovic. 


22:40

82' - Conclusione di Aramu da fuori area

Aramu prova a pareggiare il match: tiro centrale parato senza problemi da Rui Patricio.


22:22

64' - Vantaggio della Roma con Dybala

La Roma passa finalmente in vantaggio con Paulo Dybala. Grandissimo gol dell'attaccante argentino che si è smarcato di due giocatori, è entrato in area e col sinistro ha battuto Martinez. 


22:21

63' - Dentro Strootman, Cristico e Frendrup

Triplo cambio per il Genoa: entra Strootman tra gli applausi dei romanisti, Criscito e Frendrup, fuori Badelj, Sturato e Cyzborra.


22:19

62' - Doppio cambio per la Roma

Due sostituzioni per la squadra di Mourinho: fuori Bove ed El Shaarawy, dentro Cristante e Spinazzola. 


22:17

58' - Ammoniti Zaniolo e Czyborra

Due cartellini gialli estratti dall'arbitro: il primo a Zaniolo per proteste, il secondo a Czyborra per un intervento in ritardo su Zalewski. 


22:12

53' - Doppia occasione Bove-Kumbulla

Occasioni su occasioni per la Roma. La prima di Bove che dal limite ha scaricato il destro deviato in angolo e a un centimetro dal palo. La seconda di Kumbulla, sempre di testa, deviata in angolo da Martinez. 


22:10

51' - Dybala a un passo dal gol

Grandissima azione di Paulo Dybala: l'argentino dal limite dell'area di rigore ha saltato due avversari poi ha lasciato partire il sinistro: buonissima risposta di Martinez. 


22:04

45' - Comincia il secondo tempo: dentro Dybala

Via ai secondi quarantacinque minuti. Una sostituzione: dentro Dybala, fuori Pellegrini: il capitano giallorosso preoccupato anche per aver sentito tirare il muscolo della coscia destra mentre rincorreva un pallone. 


21:48

Zaniolo furioso, si strappa la maglia della Roma

Zaniolo nervosissimo alla fine del primo tempo: uscendo si è strappato la maglia della Roma, Pinto lo ha dovuto abbracciare LEGGI TUTTO 


21:47

46' - Termina il primo tempo

Fine della prima frazione di gioco con il risultato ancora sullo 0-0 nonostante le tante occasioni della Roma. 


21:36

36' - Ammonito Bove

Primo cartellino giallo della partita per Edoardo Bove che in mezzo al campo ha bloccato Yalcin da una possibile ripartenza. 


21:33

33' - Traversa di Pellegrini

Grandissima occasione per la Roma con Lorenzo Pellegrini. Dalla destra Matic ha servito il pallone al centro dell'area, Pellegrini è subentrato e di prima col destro ha tirato centrando però la traversa


21:21

21' - Roma vicina al vantaggio

La Roma a un passo dal vantaggio. Colpo di testa di Matic per Pellegrini, il capitano giallorosso fornisce l'assist per Abraham che calcia in porta trovando però la respinta di Semper.


21:20

20' - Occasione Kumbulla

Calcio d'angolo battuto da Pellegrini: il pallone finisce sulla testa di Kumbulla che non riesce a indirizzare verso lo specchio della porta. Occasionissima.  


21:14

14' - Ci prova Pellegrini

Tentativo del capitano, Lorenzo Pellegrini, dalla distanza. Il suo tiro dal limite dell'area termina però alto sopra la porta del Genoa. 


21:07

7' - Roma in pressing

La Roma cerca con insistenza la rete del vantaggio: baricentro alto della squadra di Mourinho e tanti lanci in verticale per pescare Zaniolo o Abraham


 21:03

3' - Tentativo El Shaarawy

Il primo tiro della partita è di Stephan El Shaarawy. Non in porta: il pallone calciato al limite dell'area di rigore è terminato abbondantemente lontano dallo specchio. 


21:01

1' - Comincia Roma-Genoa

Fischio d'inizio del match di Coppa Italia. 


20:50

L'Olimpico applaude Strootman

Grande affetto dei romanisti per Kevin Strootman, tornato all'Olimpico da ex LEGGI TUTTO


20:45

Dybala premiato all'Olimpico

Cerimonia prima della partita per Dybala che ha ricevuto una targa per la vittoria del Mondiale LEGGI TUTTO


20:30

Zaniolo sulle pressioni e il rinnovo

Le parole di Nicolò Zaniolo a pochi minuti dal match contro il Genoa: "Convivo con le pressioni, non mi danno fastidio le critiche" LEGGI TUTTO


20:00

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Bove, Matic, El Shaarawy; Pellegrini; Zaniolo, Abraham.
A disp.: Svilar, Boer, Smalling, Celik, Vina, Camara, Spinazzola, Cristante, Tahirovic, Volpato, Shomurodov, Solbakken, Dybala, Belotti. 
All. Mourinho.

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Dragusin; Sabelli, Sturaro, Badelj, Galdames, Czyborra; Yalcin, Coda.
A disp.: Semper, Agostino, Criscito, Strootman, Aramu, Gudmundsson, Jagiello, Ilsanker, Frendrup, Matturro, Lipani, Puscas.
All. Alberto Gilardino


19:30

Strootman: "L'Olimpico è casa mia"

Le parole dei Kevin Strootman, avversario ed ex della Roma. Il centrocampista olandese ricorda il suo passato in giallorosso. LEGGI TUTTO


19:15

Roma, l'Olimpico ancora sold out

Altri 60mila spettatori allo stadio per sostenere la squadra anche in Coppa Italia. Sono diciannave i sold out consecutivi per i giallorossi, inebriati dalla spinta emotiva di Mourinho e dalla voglia di tifare la squadra. 


19:00

Dybala, cerimonia per la celebrazione del Mondiale

Questa sera prima della partita la Roma consegnerà a Dybala una targa per celebrare la sua vittoria del Mondiale con la maglia dell'Argentina. 


Roma - Stadio Olimpico 

© RIPRODUZIONE RISERVATA