Mourinho, Roma sotto shock: rivivi la giornata in diretta

Dopo l'articolo del Corriere dello Sport-Stadio sul possibile esonero dell'allenatore portoghese, tutto quello che è successo a Trigoria e in città in vista della partita di Cagliari
Mourinho, Roma sotto shock: rivivi la giornata in diretta
11 min
Aggiorna

Il retroscena svelato dal Corriere dello Sport-Stadio, a firma del direttore Ivan Zazzaroni, sul possibile esonero di José Mourinho in caso di sconfitta a Cagliari (con Flick come eventuale sostituto) agita la Roma giallorossa. Sui social e nelle radio non si parla d'altro, mentre la squadra - tutta con José - si prepara per scendere in campo domani contro il Cagliari. Di seguito tutti gli aggiornamenti di una giornata convulsa.


19:20

Roma accolta dai tifosi a Cagliari

Una cinquantina di tifosi della Roma hanno accolto la squadra di Mourinho davanti all'hotel che ospiterà giocatori e staff giallorossi in vista della partita di domani.


19:05

Lo Sheriff cambia allenatore

Massimo Bordin è stato esonerato da allenatore dello Sheriff Tiraspol, avversario della Roma in Europa League. Il tecnico italiano dei moldavi ha commentato la notizia sul proprio profilo Instagram: “Prendo atto con dispiacere della decisione unilaterale del club. Desidero ringraziare il board, i collaboratori, la squadra e tutti i tifosi dello Sheriff che ci sono stati vicini nel corso di questo percorso, che oggi si interrompe e che ha visto tanti momenti belli vissuti insieme. Arrivederci e buona fortuna". Roma e Sheriff si affronteranno nel ritorno all'Olimpico il 14 dicembre. All'andata, in Moldavia, i giallorossi si sono imposti per 2-1.


18:55

La Roma è arrivata a Cagliari

Da qualche minuto la Roma di Mourinho è atterrata a Cagliari in vista del match di domani contro la squadra di Ranieri.


18:20

Cagliari, attento a Belotti

Andrea Belotti sembra avere un conto aperto con il Cagliari: l'ex capitano del Torino è stato coinvolto in 12 gol contro la squadra sarda in Serie A (7 reti e 5 assist in 12 precedenti). Il numero 11 della Roma contro nessuna avversaria ha fatto meglio nella competizione (12 tra gol e assist anche contro il Sassuolo, ma in 14 partite).


17:50

Cagliari-Roma, dove vederla in tv e in streaming

La partita tra Cagliari e Roma è in programma domani, domenica, alle 18. Sarà possibile vedere il match in streaming su Dazn.


17:20

I convocati del Cagliari

L'allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, ha comunicato i convocati per la partita con la Roma. Sono 26 i giocatori a disposizione dell'allenatore romano dei rossoblù: assente il portiere Radunovic per una contusione all’occhio destro riportata in allenamento; prima convocazione stagionale per Pereiro, Desogus e il portiere della Primavera Velizar-Iliya Iliev. Restano a casa gli altri infortunati Mancosu, Capradossi, Lapadula e Rog.

Portieri: Scuffet, Aresti, Iliev.
Difensori: Di Pardo, Zappa, Goldaniga, Obert, Dossena, Wieteska, Hatzidiakos, Augello, Azzi.
Centrocampisti: Viola, Deiola, Prati, Nandez, Makoumbou, Sulemana, Jankto.
Attaccanti: Pavoletti, Petagna, Shomurodov, Luvumbo, Oristanio, Desogus, Pereiro.


17:05

La Roma è partita, Lukaku firma autografi

Pochi minuti fa la Roma è partita in aereo per Cagliari da Fiumicino con un volo Ita Airways. Al seguito della squadra anche il direttore generale Tiago Pinto, che evidentemente vuole stare vicino ai calciatori in questo momento particolare per i giallorossi. Il dg spesso segue la comitiva di Mourinho in occasione delle partite, ma non sempre. In aeroporto presenti anche alcuni tifosi romanisti, ai quali Lukaku ha concesso foto e autografi.


17:00

Show della Roma femminile

Sabato da ricordare per la Roma femminile di Alessandro Spugna, che vince sul campo del Pomigliano per 5-0 nella terza giornata di campionato. Le reti portano la firma di Feiersinger al 9' e 20', Kumagai al 44', Viens al 64' e Tomaselli al 93'.


16:50

Gli indisponibili per Cagliari

Mourinho, in vista della gara di domani alle 18 contro il Cagliari, non può contare sugli infortunati Abraham, Kumbulla, Llorente, Pellegrini, Renato Sanches e Smalling.


16:30

Pellegrini è out

Lorenzo Pellegrini non ha partecipato all'allenamento di rifinitura in vista del Cagliari: il capitano, alle prese con un problema muscolare, salterà la trasferta in Sardegna per rientrare dopo la sosta per le nazionali. La Roma, domenica 22 ottobre, ospiterà il Monza alle 12.30.


15:55

Abraham conta i giorni che mancano al rientro

Ancora alle prese con il recupero dall'infortunio al ginocchio subito nell'ultima giornata dello scorso campionato, Tammy Abraham sta contando i giorni che mancano al suo ritorno in campo. L'attaccante inglese ha postato sul suo profilo Instagram uno scatto da Trigoria con il pallone all'interno dello spogliatoio giallorosso. C'è anche una clessidra a scandire il tempo che manca prima di poter riabbracciare i tifosi della Roma in campo.


14:58

Allenamento a Trigoria, tra poco la partenza per Cagliari

La Roma si è allenata stamattina a Trigoria prima di partire per Cagliari: guarda le foto dell'allenamento


13:59

Il possibile esonero di Mourinho fa il giro del mondo

Il possibile esonero di Mourinho, con la notizia scritta dal Corriere dello Sport-Stadio, fa il giro del mondo e trova spazio sui maggiori siti d'informazione europea e mondiale


13:27

Mou in silenzio, nessuna conferenza

Non ci sarà oggi la conferenza di José Mourinho a Trigoria. La scelta non è legata alla notizia del possibile esonero: QUI TUTTI I PARTICOLARI


13:04

Mourinho contro Ranieri, il retroscena di Totti

Intanto, mentre la Roma termina l'allenamento e si prepara per il pranzo, torna virale un aneddoto di Totti che raccontò come si arrivò, nel 2009, alla scelta di Ranieri. Quella Roma sfidò fino all'ultimo l'Inter del Triplete. QUI RACCONTO E VIDEO DI TOTTI


12:35

Romanisti a caccia di news, per Flick impennata su Google

I romanisti (e non solo) cercano notizie su Mourinho ma anche su Flick, il possibile sostituto. Il nome dell'ex ct della Germania è schizzato tra le ricerche di Google, QUI IL RACCONTO DELLA SUA CARRIERA


12:15

Flick, Zazzaroni e Mourinho in tendenza sui social

Tra le prime 20 tendenze in Italia sui social ci sono Mourinho, Flick e il direttore Ivan Zazzaroni


12:07

Il direttore Zazzaroni a Radio DeeJay

A DeeJay Football Club, con Fabio Caressa, il direttore Zazzaroni dice: "Confermo tutto quello che ho scritto. Dopo il comunicato non so cosa potrà succedere, non parla da una vita con i Friedkin e secondo la proprietà i risultati non sono soddisfacenti". Fabio Caressa: "Ci può stare visti i risultati che sia in discussione"


11:45

Roma in campo a Trigoria per la rifinitura

La Roma è scesa in campo a Trigoria per la rifinitura prima di Cagliari. Allenamento, pranzo e poi partenza per la Sardegna


11:27

Mou: "Darò tutto alla Roma fino all'ultimo giorno"

José Mourinho torna a ribadire: "Darò tutto alla Roma fino all'ultimo giorno" LEGGI QUI LE DUE DICHIARAZIONI


11:04

Il direttore Ivan Zazzaroni in diretta a "Centrosuonosport"

Il direttore Ivan Zazzaroni interviene a "Centrosuonosport" a "Te la do io Tokyo: "E' tutto vero, volevano cacciare Mourinho già dopo Genova, ma non riesco a capire perché. I rapporti sono questi: non gli è stato rinnovato il contratto, andrà via. Datemi un motivo tecnico per cui si debba avere questo atteggiamento suoi suoi confronti. Sulla soluzione tedesca sono certo al 100%. E' logico che la società faccia filtrare la smentita, anzi a questo punto Mou deve restare certamente. Ha dato alla Roma qualcosa di irripetibile, con tutte le limitazioni sul mercato e con tutte le limitazioni della rosa. Questa situazione c'è da almeno un mese e mezzo"


10:53

Il retroscena: Mourinho stava già per essere esonerato

José Mourinho stava per essere esonerato dopo la sconfitta contro il Genoa: QUI IL RETROSCENA


10:31

I giocatori sono tutti con Mourinho

I giocatori sono tutti con Mourinho: per loro José è imprescindibile


10:25

Roma, il possibile esonero di Mourinho agita i tifosi

L'articolo del direttore, Ivan Zazzaroni, sul possibile esordio di Mourinho in caso di sconfitta a Cagliari, agita la Roma giallorossa. LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA