Finito9/27/2025, ore 7:10:
Jannik Sinner Ranking: 2
2
1
6
5
6
4
7
0
Terence Atmane Ranking: 63

Sinner, Atp Pechino: Jannik vola ai quarti, Atmane ko. Rivivi al diretta

Il numero due del mondo supera il secondo turno e ora sfiderà l'ungherese Fabian Marozsan
18 min
Aggiorna

Jannik Sinner vince ancora all'ATP 500 di Pechino. Dopo la facile vittoria all'esordio contro Marin Cilic, il numero due del mondo regala spettacolo contro Terence Atmane, francese numero 68 del ranking, battuto in tre set per 6-4, 5-7, 6-0. Sinner dimostra un grande livello e prova anche colpi nuovi, con il francese che gli dà filo da torcere e riesce a strappargli il secondo set dopo una grande lotta. Risultato bugiardo per Atmane, che esce tra gli applausi, fermato dai crampi nell'ultimo set ma senza ritirarsi.


12:40

Coppa Davis, c'è un'Italia senza Sinner

Da Musetti a Cobolli, tutte le altre frecce nella faretra di Volandri per le Finals di Coppa Davis in caso di assenza di Sinner. LEGGI TUTTO


12:20

Pechino, Sinner cade e preoccupa tutti: cosa è successo

Momenti di apprensione per Jannik Sinner nel corso del match contro Terence Atmane: ecco che cosa è successo. LEGGI TUTTO


12:00

Sinner-Marozsan: data, orario e come vederla in diretta

Tutte le informazioni sul prossimo match di Jannik Sinner contro l'ungherse Fabian Marozsan: la data, l'orario in programma e come vederla in diretta tv e streaming. LEGGI TUTTO


11:46

Sinner, luci e ombre sulla vittoria contro Atmane

Sinner ha mostrato tanti colpi nuovi, non parte del suo classico repertorio, come palle corte e serve and volley. Buone anche le statistiche sul servizio: 63% di prime con il 69% di punti raccolti. Preoccupa però il blackout nel secondo set, dove Sinner ha sprecato due break facendosi rimontare dal francese, subendo ben otto punti di fila tra due game.


11:39

Sinner ora sfida Marozsan: il precedente

Jannik Sinner avanza ai quarti di finale dove trova l'ungherese Marozsan, affrontato una sola volta in carriera: agli ottavi di Halle, con vittoria dell'azzurro per 6-4 6-7(4) 6-3


11:36

Sinner: "Partita complicata, mi dispiace per Atmane"

"Per me è stata una partita complicata oggi, Atmane ha servito molto bene. Ero davanti di un break nel 2° set, poi ho perso un po' la concentrazione. Può capitare in questo sport. Mi dispiace che nel terzo set abbia avuto dei crampi, non è bello chiudere la partita così. Sono contento di aver passato il turno e ringrazio il pubblico per il sostegno. È importante per me, specialmente nelle situazioni di difficoltà".


11:29

+++ Sinner batte Atmane e vola ai quarti di Pechino! +++

Si chiude senza problemi il terzo set: Jannik Sinner vola ai quarti di finale dell'Atp di Pechino. Ora sfiderà l'ungherese Fabian Marozsan. Applausi per Atmane, protagonista di un grandissimo match fino al terzo e sfortunato set.


11:26

Terzo break Sinner, Atmane non si ferma

Arriva il terzo break di Sinner, che probabilmente chiuderà il match al prossimo game. Atmane, nonostante gli evidenti problemi, non vuole fermarsi.


11:24

Atmane urla di dolore ma non si ferma

Prestazione stoica di Atmane, che sta urlando per il dolore dovuto dai crampi, ma vuole comunque restare in campo.


11:22

Sinner conferma il break: 4-0

Game lungo con Atmane che nonostante la stanchezza prova a rispondere ai colpi di Sinner. L'azzurro però mantiene un livello superiore, conferma anche il secondo break e si porta sul 4-0.


11:13

Doppio break Sinner! Ora 3-0

Sta calando Atmane mentre rimane altissimo il livello di Sinner, che approfitta della situazione e trova il secondo break. Parziale di 3-0 che mette l'azzurro sulla strada per i quarti di finale.


11:08

Sinner scivola a terra

Attimi di preoccupazione durante il secondo game, con il cambio di direzione di Atmane e Sinner sorpreso che non ci arriva, scivolando a terra. Per fortuna nulla di grave per l'azzurro, che tranquillizza il suo team, si rialza e conferma anche il break portandosi sul 2-0.


11:02

Subito break Sinner nel terzo set!

Partenza razzo di Sinner nel terzo set: break a zero e vantaggio immediato. Situazione già accaduta nel secondo set, da vedere ora come risponderà Atmane.


10:58

+++ Atmane vince il secondo set: si va al terzo +++

Non serve il tie-break: Atmane si prende il secondo set per 7-5 trovando un decisivo break finale. Tanti applausi per il francese, che sta dando tantissimo filo da torcere a Sinner. Si va dunque al terzo e decisivo set.


10:49

Atmane di forza, Sinner deve rispondere

Atmane tiene il servizio chiudendo con un bellissimo ace. Ora Sinner in battuta per portare il secondo set al tie-break decisivo.


10:46

Sinner c'è: il secondo set va avanti

Sinner porta il punteggio sul 5-5 tenendo il servizio, concedendo un solo punto ad Atmane.


10:41

Atmane incredibile, torna avanti

Atmane spettacolare in questa fase, gioca ad un livello altissimo, ben più alto di quanto dica la sua posizione nel ranking (virtualmente numero 60). Il francese sta mettendo a dura prova Sinner, che ora servirà per restare nel secondo set.


10:38

Si riprende Sinner, di nuovo parità

Riprende lucidità Sinner, che concede un solo punto e tiene il servizio per il 4-4.


10:33

Blackout Sinner, servizio a zero di Atmane

Servizio a zero di Atmane, a quota otto punti di fila. Blackout improvviso e preoccupante di Sinner, che ora torna al servizio e dovrà evitare di subire un break.


10:31

Ancora controbreak di Atmane!

Situazione incredibile, arriva il quarto break a zero di fila, il secondo di Atmane in risposta a Sinner. Tutto da rifare per l'ennesima volta per l'azzurro.


10:28

Reazione Sinner: ancora break!

Per il terzo game di fila è break a zero, il secondo di Sinner che si riporta avanti. Furioso Atmane che, dopo un brutto errore sullo smash, lancia a terra la racchetta. Sinner torna in vantaggio, ora 3-2.


10:25

Controbreak Atmane! Si torna in parità

Tutto da rifare per Sinner: Atmane trova il contro break (a zero). Due errori gravi dell'azzurro, che torna alla risposta in situazione di parità.


10:19

Sinner scatenato: è break nel secondo set!

Break a zero di Sinner, che mette a segno ben otto punti di fila e si porta avanti anche in questo secondo set. L'azzurro sta spingendo per chiudere il match, da vedere ora come reagirà Atmane.


10:17

Sinner risponde: 1-1

Servizio a zero anche per Sinner, che ristabilisce la parità.


10:14

Atmane a zero

Servizio a zero di Atmane che chiude con un ace il primo game del secondo set. Il francese non vuole mollare e mette sotto pressione Sinner.


10:09

+++ Sinner chiude finalmente il primo set! +++

Che lotta tra Atmane e Sinner, con il francese che non ha mai mollato procurandosi ben tre palle break in questo game. L'azzurro è riuscito ad annullarle tutte portandosi poi sul set point, annullato da Atmane. Tanto spettacolo in campo, alla fine Sinner ha chiuso il set al secondo tentativo con un ace. Ora il secondo set, potenzialmente decisivo per Sinner.


9:57

Atmane non molla

Il francese annulla un set point a Sinner e riesce a tenere il servizio, portandosi sul 5-4. Ora alla battuta l'altoatesino ha la chance perfetta per chiudere il set in suo favore.


9:52

Sinner prova nuovi colpi

Tante scelte fuori dal suo repertorio per Sinner, che continua a provare nuovi colpi e soluzioni. L'azzurro rimane concentrato e tiene la battuta ed è ora ad un passo dal chiudere il primo set.


9:46

Atmane si difende, ora palle nuove

A quindici Atmane, che tiene il servizio e si riavvicina sul 4-3. Si ripartirà con palle nuove e Sinner al servizio.


9:43

Sinner risponde con un servizio a zero

Servizio a zero anche per Sinner, che allunga nuovamente sul 4-2. Due turni di servizio tenuti agevolmente in entrambi i casi.


9:39

Atmane a zero, ora 3-2

Servizio a zero del francese in un game lampo. Sinner torna alla battuta sul punteggio di 3-2.


9:37

Sinner conferma il break con fatica

Game spettacolare, con Atmane che non molla e trova due palle break. Entrambe però vengono annullate da Sinner (una con un ace), che poi con una bellissima palla corta tiene il servizio confermando il suo break: 3-1 ora.


9:25

Break Sinner! Atmane non può nulla

Partenza fantastica del numero due al mondo. Atmane annulla la prima palla break, ma non può nulla sulla seconda: Sinner in vantaggio per 2-1, ora al servizio per confermare.


9:21

Sinner vola con le prime

Game al servizio solo con le prime per l'azzurro, tenendo la battuta senza problemi e portandosi sull'1-1.


9:18

Sinner ci prova, Atmane in vantaggio

Primo game lungo con Sinner che cerca subito di trovare il break. Atmane però si difende e gioca bene con la prima, riuscendo a tenere il servizio nonostante la forte pressione del numero due del mondo.


9:09

+++ Si comincia! Sinner in risposta +++

Si parte con Atmane al servizio e Sinner in risposta.


9:03

Sinner in campo, ci siamo

Ecco Jannik Sinner e il francese Atmane in campo. Applausi del pubblico, ora il riscaldamento e poi si comincia!


8:57

Pochi minuti all'inizio

Tra poco Jannik Sinner e lo sfidante Atmane scenderanno sul campo Diamond. Nessun rallentamento del programma, la sfida inizierà regolarmente alle ore 9 italiane (ore 15 in Cina).


8:52

Sinner, bilancio quasi perfetto a Pechino

Su undici match disputati a Pechino, Sinner ne ha vinti ben dieci in totale. Solo una sconfitta, ovvero quella dello scorso anno in finale contro Carlos Alcaraz.


8:44

Sinner a caccia dei quarti: il possibile sfidante

Sinner giocherà contro Atmane con l'obiettivo di avanzare ai quarti di finale, dove già conosce il nome del suo possibile avversario. Si tratta dell'ungherese Fabian Marozsan, che ha battuto Muller agli ottavi.


8:38

Atmane, i segreti: la prima sfida con Sinner e la passione per i Pokémon

Terence Atmane, tennista francese classe 2002, torna a sfidare Jannik Sinner dopo la sfida a Cincinnati, dove ha sorpreso tutti arrivando fino alla semifinale. Al momento numero 68 del ranking mondiale, Atmane ha un'intelligenza superiore alla media con un Qi di 158: "Quando il mio cervello funziona correttamente in campo, posso essere pericoloso perché non penso come gli altri". Atmane è poi un grandissimo fan dei Pokémon, diventato virale lo scorso mese per aver regalato una carta di Pikachu a Sinner dopo la loro intensa sfida a Cincinnati.


8:30

Sinner svela: "Penso molto al servizio"

Queste le parole di Sinner dopo la vittoria all'esordio contro Cilic, dove ha svelato il suo nuovo focus: "Ho cercato di mettere molta concentrazione soprattutto nelle partite di primo turno, perché lì molte cose possono non funzionare. Oggi una grande performance, ho cercato di prepararmi al meglio, sono arrivato prestissimo. Lui è un grande giocatore, sono riuscito a breakkarlo presto in tutti e due i set e questo mi ha dato fiducia. Penso molto al servizio in questo periodo, a volte sono un po' lento, spero che diventi sempre più automatico. Spero di riuscire a fare quello che sto provando, cioè mescolare e cambiare, lo fanno tutti i tennisti". 


8:25

Sinner giocherà in Coppa Davis? Le parole da Pechino

Resta sempre più incerta la presenza di Jannik Sinner con l'Italia per le Finals di Coppa Davis, con gli azzurri chiamati a difendere il trionfo della scorsa stagione. Ecco cosa ha detto il numero due del mondo da Pechino. LEGGI QUI


8:20

Sinner vuole replicare il trionfo del 2023

Jannik Sinner, già favorito per la vittoria, ha trionfato all'Atp di Pechino nel 2023, battendo in finale Daniil Medvedev. Quel trionfo diede via ad una crescita incredibile, portandolo nei mesi successivi a conquistare il primo posto nel ranking mondiale. L'azzurro spera di replicare quella vittoria e ripartire dopo la delusione agli US Open.


8:15

Sinner al Six Kings Slam: ecco chi sfiderà

Mentre Sinner è impegnato in Cina, è stato annunciato il tabellone del Six Kings Slam, torneo alla seconda edizione e vinto proprio da Jannik nella scorsa stagione. Il numero due del mondo esordirà contro Tsitsipas e in caso di vittoria sfiderà Djokovic in semifinale. Battendo anche il serbo raggiungerebbe la finale, dove ad aspettarlo ci sarà uno tra Zverev, Fritz o Alcaraz.


8:11

Sinner e la nuova arma segreta mostrata a Pechino

Dopo la sconfitta in finale degli US Open contro Carlos Alcaraz, Sinner aveva ammesso di essere stato troppo prevedibile. Per questo motivo si è presentato in Cina con alcune novità nel suo gioco, come si può ben notare dalle statistiche nel match d'esordio. LEGGI QUI


8:08

Sinner, come vedere in tv e streaming il match con Atmane

Tutte le informazioni sul match Sinner-Atmane: come vederlo in diretta, tv o streaming. LEGGI QUI


8:06

Sinner-Atmane, l'orario d'inizio

Il match di Jannik Sinner è in programma sul Capital Group Diamond come terzo match della giornata e inizierà non prima delle ore 9 italiane (ore 15 in Cina). 


8:02

Sinner-Atmane, c'è un solo precedente tra i due

Jannik Sinner e Terance Atmane si sono sfidati poco più di un mese fa nella semifinale del Masters 1000 di Cincinnati, con vittoria dell'azzurro in due set per 7-6(4) 6-2. Si tratta dell'unico precedente tra i due.


8:00

Atp Pechino, Sinner torna in campo per il secondo turno

Dopo la vittoria al debutto contro Cilic, Sinner torna in campo per il secondo turno dell'Atp 500 di Pechino. Segui la sfida in tempo reale.


Cina - Pechino

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Sinner