Il tecnico dei colchoneros da gennaio potrà contare anche su Diego Costa: «Dei giocatori che ho avuto è quello che mi ha sorpreso di più. La Nazionale argentina? Non mi vedo ancora a preparare una gara a casa mia per quattro mesi»
Il Barcellona è sceso in campo al Camp Noi giocando a porte chiuse la gara contro il Las Palmas a causa degli scontri e delle proteste nel giorno del referendum sull'indipendenza.
Primo successo interno in campionato per i blancos, che alla quarta esibizione davanti ai propri tifosi trovano l'anelata vittoria contro i catalani. Zidane di nuovo a -7 dal Barcellona
Trionfo surreale per il Barcellona, che nel giorno del referendum per l'indipendenza della Catalogna, s'impone sul Las Palmas in un Camp Nou deserto. 11º centro in Liga per Messi, autore di una doppietta.
Deludente pareggio per i colchoneros, che non vanno oltre al pari a reti bianche a Butarque. Debutto con il botto, invece, per Gianni De Biasi, che guida i baschi al primo successo stagionale nella tana del Levante.