Bologna - Benevento cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 22ª giornata

Bologna
Bologna
  • N. Sansone, 1'
Benevento
Benevento
  • N. Viola , 60'
1 - 1
Finita
Serie A - 12.02.2021
Renato Dall'Ara

Arbitro Davide Ghersini
Bologna
1 - 1
Finita
Benevento
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match. Arrivederci alle prossime gare di Serie A.
Nella serata gelida del Dall'Ara si conclude in parità il match tra Bologna e Benevento. Alla rete iniziale di Sansone, dopo appena un minuto, risponde nella ripresa lo splendido tacco di Viola sull'errore in uscita di Skorupski. Le due squadre continuano a braccetto il loro percorso in questo campionato, lontane dalle zone basse della classifica a quota 24 punti.
90'+5'
Finisce il match: Bologna-Benevento 1-1.
90'+5'
Cartellino giallo per il Benevento: ammonito Montipò.
90'+4'
Palacio sfrutta il movimento di Vignato e si libera per calciare col destro dal limite dell'area. Il 24 rossoblu, però, conclude malamente senza trovare lo specchio della porta.
90'+2'
Pallone che danza pericolosamente al limite dell'area di rigore. Arriva di gran carriera Dabo che calcia immediatamente col destro a filo d'erba: bravo Skorupski a bloccare la conclusione del centrocampista giallorosso.
90'
Saranno 5 i minuti di recupero al Dall'Ara.
90'
Grande ripartenza del Bologna che sfrutta l'ottima giocata in velocità di Palacio. L'attaccante argentino serve Orsolini sulla corsa che, però, crossa malamente col destro e spreca una possibile occasione da rete.
87'
Brivido sulla schiena di Montipò sul tentativo di Dijks dalla sinistra. Il cross del laterale rossoblu, infatti, diventa un tiro che quasi sorprende il portiere del Benevento. Pallone che finisce di poco alto sopra la traversa.
85'
Brutto scontro di gioco tra Depaoli e Vignato. Testa contro testa tra i due giocatori che, per il momento, rimangono a terra doloranti. Sanitari pronti ad intervenire.
84'
Cartellino giallo per il Benevento: ammonito Vignato.
83'
Ripartenza veloce del Bologna sulla destra con l'iniziativa di Orsolini. L'esterno italiano rientra sul sinistro e mette in mezzo un pallone interessante sul quale è bravo Montipò in uscita bassa. Anticipato di un soffio Palacio, in agguato dentro l'area di rigore.
82'
Sostituzione nel Benevento: esce Hetemaj, entra Dabo.
81'
Sostituzione nel Benevento: esce Tuia, entra Caldirola.
81'
Sostituzione nel Bologna: esce Schouten, entra Palacio.
78'
In questi ultimi minuti di secondo tempo è il Benevento di Inzaghi che fa la partita. Dopo la rete subita, infatti, i padroni di casa faticano a ripartire facendosi schiacciare dalla formazione campana.
76'
Sostituzione nel Benevento: esce Barba, entra Foulon.
74'
Ottimo recupero offensivo da parte del neo-entrato Insigne. Pallone che diventa buono per Lapadula che, dopo essersi aggiustato il pallone col sinistro, calcia dal limte dell'area ma viene respinto dall'intervento di Danilo.
72'
Sostituzione nel Bologna: esce Sansone, entra Vignato.
72'
Sostituzione nel Bologna: esce Skov Olsen, entra Orsolini.
71'
Sostituzione nel Benevento: esce Caprari, entra Insigne.
71'
Sostituzione nel Benevento: esce Iago Falque, entra Sau.
70'
Inzaghi pronto alla doppia sostituzione offensiva. L'allenatore giallorosso inserirà tra poco Insigne e Sau per andare a vincere al Dall'Ara.
67'
Skov Olsen crossa di prima intenzione col destro dentro l'area di rigore. Per poco Depaoli non combina la frittata: respinta che finisce di poco fuori, rischiando il clamoroso autogol.
64'
Cartellino giallo per il Bologna: ammonito Soriano.
64'
Cartellino giallo per il Benevento: ammonito Schiattarella.
63'
Si accende una lite furibonda dentro l'area di rigore del Benevento. Soriano, affrontato dal centrocampista giallorosso, cade a terra in maniera troppo ingenua. Non la prende bene Schiattarella che affronta con grande veemenza il fantasista rossoblu.
60'
GOL! Bologna-BENEVENTO 1-1! Rete di Viola. Il capitano giallorosso approfitta di un errore da parte di Skorupski che, su un'uscita apparentemente facile, lascia il pallone a disposizione sul cross di Hetemaj. Il primo ad arrivare, con un colpo di tacco delizioso, è Viola che trova la rete del pareggio. Tutto da rifare per il Bologna.
59'
Benevento che adesso spinge con più convinzione. Cross di Iago Falque sul primo palo per Lapadula che viene respinto due volte, prima da Skorupski poi da Soumaoro, senza trovare lo specchio della porta col sinistro.
55'
Buona trama offensiva del Benevento, la prima di questo secondo tempo. Lapadula può calciare con il destro da ottima posizione, ma la sua conclusione incrociata viene respinta da Skorupski in presa bassa.
54'
Sostituzione nel Bologna: esce Dominguez, entra Poli.
52'
La formazione di Mihajlovic ha iniziato col piglio giusto questa ripresa, schiacciando il Benevento nella propria metacampo. Fatica a ripartire in questo frangente la squadra di Inzaghi.
49'
Bologna ancora pericoloso in avanti. Duetto tra Barrow e Skov Olsen, col laterale danese che non riesce a mettere in mezzo per l'opposizione della difesa giallorossa. Benevento ch'è rientrato deconcentrato in questa ripresa.
48'
Tuia esce palla al piede dall'area di rigore, ma Dominguez lo ferma immediatamente. Il pallone finisce tra i piedi di Barrow che si avvicina al limite dell'area e calcia col destro, pallone deviato da Glik in calcio d'angolo.
47'
SANSONE MURATO! Come nel primo tempo, ancora una volta Sansone si trova pronto a battere a rete da ottima posizione. Questa volta, però, servito da Soriano non riesce a concludere verso la porta di Montipò. Il tentativo del fantasista rossoblu è murato da Glik in scivolata.
46'
Si ricomincia! Pallone giocato dal Benevento.
Si chiude la prima frazione con il Bologna in vantaggio grazie alla rete-lampo siglata da Sansone dopo appena un minuto di gioco. Il numero 10 rossoblu, sul tiro sbagliato di Barrow, ha trovato il gol che sta decidendo l'incontro fino a questo momento. Il Benevento di Inzaghi, colpito a freddo, ha avuto due grandi occasioni con Viola (respinto da Skorupski) e Caprari (palo dal limite dell'area) per pareggiare l'incontro. Gara ancora in bilico in terra emiliana, ci aspetta un secondo tempo pieno di emozioni.
45'+1'
Si conclude il primo tempo al Dall'Ara: Bologna-Benevento 1-0.
45'
Un minuto di recupero segnalato dall'arbitro Ghersini.
43'
Ripartenza palla al piede di Tomiyasu che, dai 20 metri, calcia col destro e va vicinissimo al gran gol. Conclusione violenta che sfiora l'incrocio dei pali.
42'
Dai 25 metri prova la conclusione col sinistro Viola. Tiro pretenzioso del centrocampista campano che non trova lo specchio della porta.
40'
Barrow si sistema il pallone sul destro e crossa sul secondo palo un pallone invitante per Sansone. L'autore del gol che decide, per ora, il match arriva bene di testa ma colpisce a lato da buona posizione. Occasione che sfuma per il Bologna.
39'
Viola mette dentro un pallone interessante per l'inserimento di Lapadula. L'attaccante peruviano prova ad allungarsi col sinistro, ma non arriva d'un soffio sul lancio del capitano giallorosso.
37'
Punizione pericolosa in favore del Benevento che, però, non scaturisce nulla di pericoloso. Ripartenza veloce di Barrow fermata in maniera provvidenziale dall'intervento di Schiattarella.
34'
Ripartenza veloce da parte della squadra di Inzaghi. Viola serve un pallone tra le linee perfetto per Schiattarella che assiste Lapadula al limite dell'area. L'attaccante giallorosso sbaglia il controllo, ma in qualche modo trova Caprari pronto a calciare: destro di prima intenzione facile preda per Skorupski.
31'
Prima mezz'ora trascorsa a Bologna. La squadra di Mihajlovic mantiene il possesso palla, lasciando pochi spazi all'iniziativa del Benevento, e rischia davvero poco in difesa.
28'
Dopo l'avvio esaltante, la gara del Dall'Ara sembra essersi appianata su ritmi blandi. Il Bologna ha preso le misure alla formazione di Inzaghi che, dopo le occasioni di Viola e Caprari, fatica a riaffacciarsi in avanti con pericolosità.
25'
Torna a farsi vedere in avanti la formazione rossoblu. Inserimento di Dijks sulla fascia mancina e cross all'indietro a cercare Barrow, anticipato in maniera provvidenziale dal ripiegamento difensivo di Viola in corner.
22'
Prova a sfondare Depaoli sulla fascia destra, ma l'ex esterno di Atalanta e Chievo si trascina il pallone in rimessa da fondo campo. Benevento che ha preso campo in questo frangente, col Bologna che sta respirando dopo il pressing iniziale.
19'
Momento favorevole per la formazione di Inzaghi che, dopo qualche minuto di shock, ha ripreso coraggio dopo la rete subita a freddo.
16'
CAPRARI SUL PALO! Benevento che si ripresenta nuovamente in avanti nel giro di un minuto. Bravissimo Caprari a ritagliarsi lo spazio, appena entrato in area, per calciare col destro. Conclusione sul primo palo che si stampa sul palo e danza sulla linea di porta: occasione enorme per gli ospiti.
15'
Rinvio sbagliato da parte di Danilo sul corpo di Viola che riparte veloce in contropiede. Il centrocampista giallorosso arriva fino all'area di rigore e prova a sorprendere Skorupski col mancino a incrociare. Ottima risposta dell'estremo difensore rossoblu.
13'
Nonostante il vantaggio, continua la pressione del Bologna. La formazione emiliana sta schiacciando gli ospiti nella propria metacampo, alla ricerca immediata del raddoppio.
10'
Sansone lancia sulla corsa Dijks che crossa immediatamente col mancino dentro l'area. Anticipato d'un soffio Barrow, pronto a colpire di testa, dall'intervento di Barba in anticipo. Il difensore giallorosso, nell'occasione, è rimasto infortunato.
8'
Primo squillo per i giallorossi di Inzaghi. Ottimo inserimento di Hetemaj sulla sinistra, cross di prima intenzione verso il centro che mette in apprensione la difesa del Bologna. Anticipato prima Lapadula e poi Caprari, che guadagna almeno calcio d'angolo.
6'
Inizio scintillante della formazione di Mihajlovic, già padrona del campo e del risultato. Il Benevento è tramortito dalla rete di Sansone e fatica ad imbastire un'azione d'attacco.
3'
Cartellino giallo per il Bologna: ammonito Dominguez.
2'
GOL! BOLOGNA-Benevento 1-0! Rete di Sansone. Subito in vantaggio la squadra di casa con il suo numero 10. Pallone dentro l'area per la spizzata di Soriano che libera Barrow. Un paio di finte del gambiano che, col destro, cicca il pallone ma trova un assist perfetto per l'appoggio di Sansone. Si sblocca immediatamente il match al Dall'Ara.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dal Bologna.
Le due squadre si sono affrontate unicamente in un'altra occasione in casa dei rossoblù nel massimo campionato. Il 21 gennaio 2018 gli emiliani si sono imposti con un netto 3-0 con i goal di Destro, De Maio e Dzemaili. La gara d'andata, invece, si è conclusa col risultato di 1-0 in favore degli uomini di Inzaghi: rete decisiva siglata da Lapadula.
Il Benevento di Inzaghi, che non vince in campionato da più di un mese, risponde con il 4-3-2-1. Sulla trequarti giocano Caprari e Iago Falque in appoggio all'unica punta Lapadula. A centrocampo ritorna Viola dal primo minuto, insieme a Schiattarella ed Hetemaj. Davanti a Montipò difesa formata da Depaoli, Tuia, Glik e Barba.
La formazione emiliana vuole dare continuità alla vittoria nell'ultimo turno contro il Parma e si affida al consueto 4-2-3-1. Barrow unica punta, supportato da Soriano, Sansone e Skov Olsen. In mezzo c'è Dominguez insieme a Schouten, con Skorupski tra i pali. Retroguardia composta da Tomiyasu, Danilo, Soumaoro e Dijks.
Il Benevento si schiera con la seguente formazione (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Iago Falque, Caprari; Lapadula. All. Filippo Inzaghi.
Il Bologna si schiera con la seguente formazione (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Dominguez; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow. All. Mihajlovic.
Il ventiduesimo turno del campionato di Serie A si apre ufficialmente allo stadio Renato Dall’Ara, dove il Bologna ospiterà il Benevento nell’anticipo del venerdì. Le due squadre, appaiate in classifica a quota 23 punti, andranno entrambe alla ricerca di quel risultato che possa consentire loro di allungare rispetto alla zona pericolo.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Bologna e Benevento, anticipo della ventiduesima giornata di Serie A.

Commenti

Loading...