Lazio - Cagliari cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 21ª giornata

Lazio
Lazio
  • C. Immobile, 61'
Cagliari
Cagliari
    1 - 0
    Finita
    Serie A - 07.02.2021
    Olimpico

    Arbitro Massimiliano Irrati
    Lazio
    1 - 0
    Finita
    Cagliari
    Grazie per aver seguito la gara con noi, arrivederci alla prossima partita della Serie A!
    Grazie a questo risultato, la Lazio aggancia la Roma al quarto posto in classifica mentre il Cagliari rimane al terzultimo posto, distanziato di un punto dal Torino che lo precede in graduatoria.
    All'Olimpico, la Lazio riesce ad avere la meglio con fatica sul Cagliari. I biancocelesti, dopo aver sbattuto contro il muro eretto da Godin e compagni per tutta la prima frazione di gioco, nella ripresa riescono a scardinare la retroguardia rossoblu grazie al solito gol del capitano Ciro Immobile. I sardi, nonostante una prova generosa ed attenta in fase difensiva, non riescono a portare a casa punti utili in chiave salvezza e prolungano la serie di partite senza vittoria in campionato.
    90'+5'
    Fine partita di LAZIO-CAGLIARI: 1-0. La Lazio batte di misura il Cagliari grazie al gol di Ciro Immobile!
    90'+2'
    Punizione dalla sinistra in area di Marin. Muriqi svetta anticipando Godin in proiezione offensiva.
    90'
    L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
    88'
    Conclusione potente ma centrale di Nandez dal limite dell'area. Reina neutralizza il tiro del centrocampista rossoblu.
    86'
    AMMONITO Parolo. Entrata in ritardo ai danni di Tripaldelli.
    85'
    Cerri, dopo un errore in fase di impostazione del centrocampo biancoceleste, si spinge sulla fascia ed effettua un cross dalla sinistra sul quale Reina si oppone smanacciando il pallone. Sulla respinta del portiere biancoceleste, si avventa Pereiro che calcia ben oltre la traversa dal centro dell'area di rigore.
    84'
    Esce Nainggolan entra Pereiro. Quarta sostituzione per il Cagliari.
    84'
    Esce Pavoletti entra Cerri. Terza sostituzione per il Cagliari.
    82'
    AMMONITO Joao Pedro. Entrata in ritardo ai danni di Musacchio.
    82'
    Esce Musacchio entra Parolo. Quinta sostituzione per la Lazio.
    82'
    Esce Leiva entra Escalante. Quarta sostituzione per la Lazio.
    80'
    Ennesimo tiro dalla bandierina per la Lazio. Immobile crossa dalla destra ma Tripaldelli, ben posizionato sul primo palo, riesce a spazzare la propria area di rigore.
    79'
    Calcio d'angolo dalla sinistra sul primo palo di Immobile. Joao Pedro si rifugia nuovamente in corner.
    77'
    Punizione dalla trequarti sinistra in area di Marin. Reina esce ed agguanta il pallone.
    76'
    Esce Zappa entra Simeone. Seconda sostituzione per il Cagliari.
    73'
    Esce Correa entra Muriqi. Terza sostituzione per la Lazio.
    72'
    La squadra di Inzaghi gestisce il possesso palla ed il vantaggio. I rossoblu faticano a togliere la palla ai palleggiatori biancocelesti.
    69'
    AMMONITO Correa. L'attaccante argentino della Lazio carica fallosamente Cragno.
    68'
    Joao Pedro, giunto sulla trequarti, prova a premiare l'inserimento in area di Pavoletti. Il talentuoso attaccante brasiliano del Cagliari sbaglia completamente il passaggio regalando palla alla Lazio.
    66'
    Milinkovic-Savic prova a servire lo scattoi n profondità di Lulic. Walukiewicz, in traiettoria, accomoda di testa la palla per Reina che la fa sua.
    64'
    Esce Lazzari entra Lulic. Seconda sostituzione per la Lazio.
    64'
    Esce Luis Alberto entra Akpa Akpro. Prima sostituzione per la Lazio.
    63'
    Marin penetra in area sulla sinistra e trova Pavoletti a centro area. Il tiro del centravanti rossoblu, smorzato da Acerbi, viene controllato da Reina.
    62'
    Ciro Immobile ha segnato il suo 149° gol in Serie A, raggiungendo Adriano Bassetto al 27° posto nella classifica dei migliori marcatori nella competizione.
    61'
    GOL! LAZIO-Cagliari 1-0! Rete di Immobile. Lancio lungo sul secondo palo di Leiva per Milinkovic-Savic che fa un'ottima sponda aerea al limite dell'area piccola per Immobile. Il capitano della Lazio è freddo e realizza, nonostante l'estremo tentativo da terra di Cragno, il gol del vantaggio biancoceleste.
    59'
    In questa prima fase della seconda frazione, i ritmi di gioco si sono alzati. Le squadre si stanno affrontando a viso aperto alla ricerca del gol per sbloccare la gara.
    56'
    Luis Alberto innesca Immobile in area. Il capitano della Lazio dribbla Walukiewicz e calcia potentemente sul primo palo ma Cragno si oppone egregiamente.
    54'
    Rimessa laterale lunghissima di Tripaldelli per lo scatto sulla fascia sinistra di Marin. Il centrocampista ex Ajax si spinge in avanti, penetra in area e da posizione defilata prova il pallonetto su Reina in uscita. Il pallone sorvola lentamente la traversa.
    52'
    Esce l'infortunato Lykogiannis entra Tripaldelli. Prima sostituzione forzata per il Cagliari.
    50'
    Cross dalla fascia destra sul secondo palo di Lazzari per Marusic. Zappa anticipa l'esterno della Lazio rifugiandosi in corner.
    50'
    Lykogiannis, dopo le cure dello staff medico, riprende il suo posto sulla fascia sinistra. Vedremo se sarà in grado di proseguire la gara.
    48'
    Il Cagliari è momentaneamente in dieci. Lykogiannis è uscito dal campo accompagnato dallo staff medico dopo un duro contrasto con Milinkovic-Savic.
    46'
    Inizia il secondo tempo di LAZIO-CAGLIARI: 0-0. Riprende la partita. Nessuna sostituzione nell'intervallo di gara.
    Sino a questo momento, il risultato rispecchia chiaramente quello che si è visto in campo. La squadra di Inzaghi, nonostante il maggior possesso palla, dovrà cercare di alzare i ritmi delle proprie iniziative offensive per cercare di sbloccare la gara e portare a casa la vittoria.
    All'Olimpico, Lazio e Cagliari chiudono il primo tempo sullo 0-0. I padroni di casa hanno gestito il possesso palla cercando di scardinare la retroguardia rossoblu soprattutto attraverso le giocate di Correa e Luis Alberto ma non riuscendo a rendersi pericolosi con continuità dalle parti di Cragno. D'altra parte, i sardi, autori di una prova attenta in fase difensiva, hanno chiuso tutti gli spazi cercando raramente di ripartire in contropiede.
    45'
    Fine primo tempo di LAZIO-CAGLIARI: 0-0. La prima frazione termina a reti bianche.
    44'
    Immobile e Milinkovic-Savic provano a duettare al limite dell'area rossoblu. Godin interviene fermando il centrocampista serbo della Lazio.
    41'
    Nonostante la pressione offensiva biancoceleste, la squadra ospite riesce a chiudere tutti gli spazi. Sino ad ora, la retroguardia rossoblu si difende attentamente.
    39'
    Calcio d'angolo dalla destra al centro dell'area di Lykogiannis. Milinkovic-Savic spazza di testa l'area anticipando gli attaccanti rossoblu.
    36'
    Leiva innesca Correa in area sulla sinistra che giunto sul fondo la mette in mezzo per Immobile che calcia di prima intenzione in porta. Cragno, in traiettoria, respinge il tiro del capitano della Lazio.
    34'
    Calcio d'angolo dalla destra in area di Luis Alberto. Godin svetta anticipando Musacchio al centro dell'area di rigore.
    32'
    Punizione dal limite dell'area di Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo sbaglia la misura del cross non riuscendo a servire alcun compagno.
    31'
    AMMONITO Nandez. Il centrocampista del Cagliari atterra Correa al limite dell'area di rigore.
    28'
    Dopo una buona discesa sulla destra, Lazzari crossa sul secondo palo per Luis Alberto che calcia al volo a fil di palo. Cragno si oppone deviando il pallone oltre la linea di fondo campo.
    27'
    Punizione dalla trequarti di Luis Alberto. Rugani è attento e libera di testa l'area di rigore.
    25'
    Lazzari effettua un cross dalla destra in area per la sponda aerea di Milinkovic-Savic che accomoda palla per l'accorrente Luis Alberto. La conclusione del talentuoso centrocampista biancoceleste finisce ben oltre la traversa.
    23'
    Luis Alberto, ben assistito al limite dell'area da Correa, prova il dribbling su Marin per poter calciare a rete. Il centrocampista rumeno del Cagliari sradica il pallone dai piedi dello spagnolo.
    21'
    Punizione dalla fascia destra di Marin per il colpo di testa di Godin a centro area. Reina controlla la sfera di gioco sorvolare la traversa.
    18'
    I rossoblu attendono i biancocelesti nella propria metà campo ed appena riescono ripartono velocemente in contropiede.
    15'
    Traversone dalla fascia sinistra di Marusic a cercare Lazzari sul secondo palo. Il laterale montenegrino della Lazio sbaglia completamente la misura del passaggio spedendo la palla sul fondo.
    13'
    Conclusione dalla distanza di Lazzari. Il pallone, deviato da Lykogiannis, finisce distante dalla porta difesa da Cragno.
    12'
    La Lazio fatica a trovare spazio in avanti. La squadra di Di Francesco è ben disposta sul terreno di gioco.
    9'
    Cross tagliato dalla destra di Nainggolan per l'inserimento in area di Pavoletti. Il centravanti rossoblu viene anticipato da Musacchio a centro area.
    7'
    Joao Pedro prova ad innescare Zappa in area di rigore. Radu intuisce ed anticipa l'esterno della squadra sarda.
    5'
    Radu suggerisce in profondità per il taglio alle spalle della difesa di Immobile. L'attaccante biancoceleste non riesce a coordinarsi al meglio mandando la palla oltre la traversa.
    3'
    Calcio d'angolo dalla sinistra sul primo palo di Luis Alberto. La difesa rossoblu non si fa sorprendere e spazza il pallone dall'area di rigore.
    1'
    Inizia il primo tempo di LAZIO-CAGLIARI. Dirige la gara l’arbitro Massimiliano Irrati della sezione AIA di Pistoia.
    Di Francesco si schiera in maniera speculare alla Lazio con la coppia offensiva composta da Joao Pedro e Pavoletti. In difesa, Godin guida il reparto coadiuvato dal nuovo acquisto Rugani e dal giovane Walukiewicz. A centrocampo, l’allenatore dei sardi sceglie di affidarsi a Nainggolan, Marin e Nandez con Zappa e Lykogiannis sugli esterni.
    Inzaghi conferma il modulo 3-5-2 con il tandem offensivo formato da Correa ed Immobile. In difesa, Musacchio viene scelto per sostituire lo squalificato Patric al fianco di Acerbi e Radu mentre a centrocampo vengono riproposti Leiva, Luis Alberto e Milinkovic con Lazzari e Marusic a coprire le corsie laterali.
    3-5-2 per il Cagliari: Cragno - Rugani, Godin, Walukiewicz - Zappa, Nainggolan, Marin, Nandez, Lykogiannis - Joao Pedro, Pavoletti. A disposizione: Vicario, Aresti, Calabresi, Carboni, Tripaldelli, Pereiro, Asamoah, Tramoni, Simeone, Cerri.
    Ecco le formazioni: 3-5-2 per la Lazio: Reina - Musacchio, Acerbi, Radu - Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic - Correa, Immobile. A disposizione: Alia, G. Pereira, Hoedt, Parolo, Lulic, Fares, Escalante, Akpa Akpro, Pereira, Muriqi, Caicedo.
    Il Cagliari non vince da 13 partite di Serie A (5N, 8P): per i sardi è la striscia peggiore dal 2010, quando toccarono quota 15, con tre allenatori (Allegri, Melis, Bisoli).
    I sardi, dopo il pareggio casalingo contro il Sassuolo, cercano punti in trasferta per cercare risanare una classifica che li vede in piena lotta per non retrocedere.
    La Lazio ha vinto le ultime cinque partite di Serie A e non fa meglio da gennaio 2020, quando raggiunse quota 11.
    La squadra di Simone Inzaghi, dopo la preziosa vittoria ottenuta contro l’Atalanta, cerca nuovamente i tre punti contro il Cagliari di Eusebio Di Francesco.
    All’Olimpico va in scena la sfida tra Lazio e Cagliari, posticipo della ventunesima giornata di Serie A.

    Commenti

    Loading...