/

Milan - Crotone

Serie A · 21ª giornata

Milan
Milan
  • Z. Ibrahimovic, 30'
  • Z. Ibrahimovic, 64'
  • A. Rebic, 69'
  • A. Rebic, 70'
Crotone
Crotone
    4 - 0
    Finita
    Serie A - 07.02.2021
    Giuseppe Meazza

    Arbitro Luca Pairetto
    Milan
    4 - 0
    Finita
    Crotone
    Dalla diretta testuale è tutto, alla prossima partita!
    Il Milan torna primo, a +2 sull'Inter. La cavalcata continua e la prossima partita sarà contro lo Spezia. Il Crotone subisce ancora un'imbarcata, seppur con la capolista, e rimane ultimo. Per capire se le dirette concorrenti per la salvezza si staccheranno, rimane in attesa di Parma e Cagliari, che giocheranno oggi contro Bologna e Lazio. Nel prossimo turno allo Scida arriva il Sassuolo.
    Il Crotone dura un tempo e poi crolla. Il primo tempo è gradevole e giocato a viso aperto dal Crotone, che non rinuncia alla propria filosofia di gioco e occasioni da una parte e dall'altra. Poi la sblocca Ibra che concretizza col piatto destro una combinazione in area con Rafa Leao. Nella ripresa i calabresi non hanno più le energie, con i due giocatori più ispirati, Benali e Ounas, che calano. Il 2-0, sempre di Ibra, arriva al 64' su assist di Theo. Il Crotone subisce il contraccolpo e in due minuti, tra il 69' e il 70', arriva anche la doppietta di Rebic, di testa e di piede. Gli ultimi 20 minuti sono di gestione per il Milan, gli avversari non riescono più a reagire.
    90'
    FISCHIO FINALE! Milan-Crotone 4-0!
    87'
    Nel Milan fuori Kessié, dentro Rade Krunić.
    86'
    Ammonito anche Calabria.
    86'
    CORDAZ SALVA SU MANDZUKIC! Il portiere la toglie dalla porta con la mano, dopo che l'attaccante croato aveva colpito di testa e Djidji aveva deviato verso la propria porta!
    84'
    Errore in disimpegno del Milan. L'atttenzione sta un po' calando, dato il risultato.
    83'
    Su corner, Donnarumma non riesce a trattenere un pallone in presa alta, ma un suo compagno libera l'aea.
    81'
    Cartellino giallo per Romagnoli, ha trattenuto un avversario.
    80'
    Castillejo cerca di sorprendere Cordaz sul primo palo, ma il portiere è attento.
    78'
    Fuori Vulić, entra Jacopo Petriccione.
    78'
    Doppio cambio Crotone: fuori Samuel Di Carmine, dentro Simy.
    77'
    Poi fuori Ibrahimović, dentro Mario Mandžukić.
    77'
    Doppia sostituzione nel Milan: fuori Rebić, dentro Jens Petter Hauge.
    74'
    Ibra di testa! Di fisico prevale in mezzo a due difensori, ma Cordaz blocca a terra.
    73'
    Ammonito Andrea Rispoli, fallo su Theo in contropiede.
    73'
    Il Crotone è uscito dal campo dopo il 2-0. Se non vuole subire un risultato tennistico deve rientrare in partita.
    72'
    Nel Crotone fuori Benali, dentro Eduardo Henrique.
    70'
    GOL! MILAN-Crotone 4-0! RETE DI REBIC! Due gol in due minuti per il croato! Anche stavolta assist di Calhanoglu che raccoglie la respinta di Cordaz su tiro di Ibra e serve Rebic sul secondo palo! Anche stavolta era completamente solo.
    69'
    GOL! MILAN-Crotone 3-0! RETE DI ANTE REBIC! Su corner battuto da Calhanoglu, svetta di testa Rebic! Lasciato troppo libero in area.
    68'
    Contropiede Milan che si conclude con un corner guadagnato.
    65'
    Con quelli di oggi i gol subiti dal Crotone sono 48, è la difesa più battuta della Serie A.
    64'
    GOL! MILAN-Crotone 2-0! RETE DI IBRAHIMOVIC! Theo sfonda di potenza sulla sinistra e la mette rasoterra. Ibra è tutto solo in area piccola e non deve far altro che appoggiare in rete!
    63'
    Cambio nel Crotone: esce Ounas, entra Emmanuel Rivière.
    63'
    Theo col sinistro dal limite: cerca l'incrocio dei pali ma non lo trova.
    62'
    Sostituzione Milan: esce Leão, entra Hakan Çalhanoğlu.
    61'
    MIRACOLO DI CORDAZ! Palla di Rebic dalla sinistra per Leao in inserimento: piatto rasoterra all'angolo destro, ma Cordaz va giù in una frazione di secondo e devia in angolo! Che parata!
    61'
    Azione prolungata del Milan nella metà avversaria, che alla fine però non trova lo spazio giusto.
    58'
    Theo va giù in area e reclama un rigore, per Pairetto non c'è niente.
    54'
    Percussione centrale di Vulic, arriva fin dentro l'area, ma poi un rimbalzo lo sfavorisce e permette a Romagnoli di intervenire.
    51'
    Tentativo di Meité dal limite: centrale.
    49'
    La difesa del Crotone è molto attenta in questo inizio di ripresa
    46'
    SI RIPARTE!
    46'
    Subito una sostituzione nel Milan: fuori Saelemaekers, dentro Samuel Castillejo.
    Il Crotone è stato in grado di creare qualche problema al Milan, ha giocato una buona gara fin qui e la scelta di Stroppa di affidarsi a due attaccanti non puri sta creando scompiglio nella difesa rossonera, con Tomori che si è fatto prendere alle spalle un paio di volte. In ogni caso le alternative in panchina ci sono: pronti Simy e Rivière. Il Milan continuerà a fare la sua partita e certamente cercherà il gol della sicurezza. Se la partita si mettesse in discesa, sarebbe l'occasione giusta per dare minuti a giocatori importanti, che dovranno essere pronti quando ricomincerà anche l'Europa League e gli impegni saranno tanti..
    Primo tempo divertente a San Siro, con tante azioni offensive da una parte e dall'altra. Il Crotone ha sfoggiato grande intraprendenza, giocando a viso aperto e affidandosi all'impostazione dal basso. Ispirato Ounas e molto attivo Di Carmine come riferimento offensivo, l'occasione migliore capita sulla sua testa, lasciato solo a centro area. Il Milan ha fatto diverse transizioni in contropiede e poi il gol è arrivato con un uno due Leao-Ibra, con lo svedese che davanti a Cordaz non ha sbagliato.
    45'
    DUPLICE FISCHIO! Milan-Crotone 1-0.
    42'
    Di Carmine svetta di testa a centro area, indirizza anche bene, ma non riesce a imprimere forza.
    38'
    Ibra fermato in fuorigioco, ma sembrava dietro la linea. In ogni caso aveva cercato un passaggio al centro che non aveva trovato il compagno.
    36'
    Cartellino giallo per Alexis Saelemaekers, fallo su Pereira nei pressi dell'area.
    33'
    Momento di sbandamento del Crotone che ha rischiato di combinare un pasticcio difensivo, battezzando fuori un pallone che invece è rimasto in campo.
    30'
    GOL! MILAN-Crotone 1-0! RETE DI ZLATAN IBRAHIMOVIC! Uno due perfetto in area con Leao, poi lo svedese apre l'interno e, dalla sinistra, trova il secondo palo!
    30'
    Discesa di Rispoli sulla destra, cross in mezzo deviato che si impenna pericolosamente ma ci arriva Donnarumma.
    27'
    Il Crotone è comunque molto vivo, aggressivo in mezzo al campo.
    25'
    OCCASIONE MILAN! Rebic entra in area, sterza e serve Saelemaekers che arrivava a rimorchio, ma viene disturbato da Leao e non colpisce bene! Era una grande chance.
    20'
    Ibra ci prova su punizione dal limite: barriera piena.
    17'
    Bellissima azione del Crotone, guidata da Ounas. Di Carmine viene imbucato in verticale, ma il suo tiro viene murato da Tomori.
    16'
    Cordaz copre bene lo specchio, su un colpo di testa di Calabria sul secondo palo. Corner Milan.
    14'
    Partita divertente fin qui, il Crotone sta giocando a viso aperto, senza rinunciare a costruire dal basso.
    11'
    Golemic mura un tiro a Leao, servito da Theo dopo una progressione clamorosa.
    10'
    GRANDISSIMA OCCASIONE PER IL CROTONE! Cross dalla destra e Di Carmine sfugge alle spalle di Tomori per colpire di testa! Fuori di poco, ha colpito tutto solo in area con i piedi a terra!
    9'
    OUNAS! Riceve sul versante destro dell'area, si gira molto bene e cerca il sinistro a giro, deviato da Donnarumma sopra la traversa!
    6'
    Gol di Calabria annullato per fuorigioco. Bella azione del Milan con Leao che aveva fornito l'assist col tacco. L'offside è di Ibrahimovic che aveva fatto il key pass, cioè il passaggio prima dell'assist.
    4'
    Ounas parte dalla destra e si accentra, per il destro dal limite: alto sopra la traversa.
    1'
    Subito Milan in proiezione offensiva, Kessié penetra in area e cerca il cross sul secondo palo per Ibra. Anticipo di Golemic.
    1'
    FISCHIO D'INIZIO! Primo pallone giocato dal Milan.
    Reca ha dato forfait all'ultimo, quindi nell'11 di partenza del Crotone c'è Pedro Pereira al suo posto.
    Dirige la gara il singor Luca Pairetto, coadiuvato da Cicero e Bresmes. Quarto ufficiale Ghersini, al VAR c'è Massa con Alassio.
    Pioli conferma in blocco l'11 visto a Bologna nello scorso turno, con la sola eccezione di Meité che prende il posto dell'infortunato Tonali. Calhanoglu torna disponibile ma parte dalla panchina, out invece Bennacer così come Diaz. Stroppa deve rinunciare a Messias squalificato, e in attacco si schiera senza punte vere, lasciando fuori sia Simy che Rivière: spazio per i nuovi arrivi Di Carmine e Ounas. Tanti cambi rispetto alla disastrosa sconfitta nello scontro diretto col Genoa.
    Il Crotone si schiera con un 3-5-2 così composto: Cordaz - Djidji, Golemic, Luperto - Rispoli, Zanellato, Benali, Vulic, Reca - Di Carmine, Ounas. A disposizione: Festa, Crespi, Magallan, Marrone, Rojas, Petriccione, Rojas, D'Aprile, Pedro Pereira, Henrique, Rivière, Simy.
    Ecco le formazioni ufficiali! Il Milan scende in campo con il 4-2-3-1: Donnarumma - Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez - Meité, Kessié - Saelemaekers, Rafael Leao, Rebic - Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, A. Donnarumma, Gabbia, Dalot, Krunic, Calhanoglu, Castillejo, Hauge, Maldini, Mandzukic.
    La partita di oggi è quello che si definisce un testacoda: la prima della classe contro l'ultima. Il Milan, in questo momento secondo perché l'Inter ha giocato venerdì, arriva con 46 punti e può, in caso di vittoria, riportarsi in vetta a +2. Il Crotone invece ha 12 punti e cerca punti a tutti i costi, conscio del fatto che oggi sarà una vera e propria impresa.
    Benvenuti alla diretta testuale di Milan-Crotone, match valido per la 21° giornata di Serie A.

    Commenti

    Loading...