Modena - Brescia cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 5ª giornata

Modena
Modena
  • N. Bonfanti, 18'
Brescia
Brescia
  • F. Ayé , 24'
  • S. Moreo , 61'
  • F. Bianchi , 90 + 9' (Rig.)
1 - 3
Finita
Serie B - 10.09.2022
Alberto Braglia

Arbitro Daniele Minelli
Modena
1 - 3
Finita
Brescia
Grazie per aver seguito la diretta di Modena-Brescia e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie B.
Tantissime emozioni al Braglia. Nel primo tempo i padroni di casa passano al vantaggio al 18' con Bonfanti, che batte Lezzerini su assist di Panada, ma sei minuti più tardi arriva il pareggio delle Rondinelle con Ayé, bravo a girare di testa in tuffo una sponda di Moreo. Il numero 9 ospite è grande protagonista nel secondo tempo e al 61' porta avanti i suoi con un colpo di testa su assist di Karacic. Il Modena prova a reagire e conquista un calcio di rigore per fallo di Lezzerini su Diaw, revocato poi dall'arbitro Minelli per il fuorigioco del numero 99 gialloblù. Nel finale il forcing del Modena non produce risultati e al 99' Bianchi mette la parola fine al match, conquistando un rigore per fallo di Gagno e realizzandolo con freddezza.
Tre punti fondamentali per il Brescia, che resta in vetta insieme alla Reggina a quota 12 punti. Terza vittoria consecutiva per gli uomini di Clotet, che tornano a vincere in trasferta dopo la sconfitta di Frosinone. Il Modena, invece, viene scavalcato da Sudtirol e Perugia e scende al terzultimo posto, collezionando la quarta sconfitta in cinque partite.
90'+9'
TRIPLICE FISCHIO: MODENA-BRESCIA 1-3. Vittoria per la squadra di Clotet.
90'+9'
GOL! Modena-BRESCIA 1-3! Rete di Flavio Junior Bianchi! L'attaccante delle Rondinelle trasforma il penalty spiazzando Gagno.
90'+8'
CALCIO DI RIGORE PER IL BRESCIA! Bianchi dribbla Gagno, che lo aggancia sul piede. Minelli non ha dubbi.
90'+6'
Azione personale di Marsura sull'esterno, ma Lezzerini esce ancora una volta bene e mura l'ex Pisa.
90'+5'
Grande uscita di Lezzerini sul cross di Renzetti. L'ex portiere del Venezia riesce ad anticipare Diaw smanacciando.
90'+3'
GAGNO EVITA l'1-3! Contropiede per il Brescia con Bianchi che serve Nuamah. L'attaccante di Clotet non riesce a saltare Gagno, che respinge anche la sua successiva conclusione.
90'+1'
AMMONITO Ahmed Benali.
90'
Segnalati otto minuti di recupero.
88'
AMMONITO Davide Diaw, protagonista di un battibecco con Galazzi.
87'
Forcing finale del Modena. Il Brescia prova a resistere.
84'
INCREDIBILE OCCASIONE PER CITTADINI! Calcio di punizione battuto in mezzo da Renzetti, Cittadini sceglie perfettamente il tempo, ma il suo colpo di testa esce di pochi centimetri.
82'
AMMONITO Vincenzo Garofalo.
81'
DIAW! Altro cross sul secondo palo di Giovannini, stavolta per Diaw, che schiaccia a terra il colpo di testa e trova la risposta di Lezzerini, il quale smanaccia in corner.
79'
Quarta sostituzione per il Modena. Nicholas Bonfanti lascia spazio a Davide Marsura.
79'
Terza sostituzione per il Modena. Esce Paulo Azzi, entra Francesco Renzetti.
78'
Quarta sostituzione per il Brescia. Fuori Stefano Moreo, dentro Flavio Junior Bianchi.
78'
Quinta sostituzione per il Brescia. Finisce la partita di Florian Ayé, al suo posto Patrick Nuamah.
76'
BONFANTI A UN PASSO DAL PAREGGIO! Traversone sul secondo palo di Giovannini, il numero 9 anticipa Papetti e colpisce di testa, ma la sua conclusione termina di poco alta.
74'
Corner di Galazzi allontanato dalla difesa del Modena.
71'
Seconda sostituzione per il Modena. Esce Luca Tremolada, entra Romeo Giacomo Giovannini.
71'
Riprende il gioco.
70'
Terza sostituzione per il Brescia. Jakub Jan Łabojko lascia spazio a Vincenzo Garofalo.
69'
È il momento del cooling break.
69'
Calcio di rigore per il Modena prima fischiato e poi revocato da Minelli. L'arbitro aveva assegnato il penalty per il fallo di Lezzerini su Diaw, ma il numero 99 era in posizione irregolare.
65'
Il Modena prova a reagire in questi ultimi 25 minuti per scongiurare la quarta sconfitta in campionato.
62'
Prima sostituzione per il Modena. Fuori Simone Panada, dentro Thomas Battistella.
61'
GOL! Modena-Brescia 1-1! Rete di Stefano Moreo! Cross sul secondo palo di Karacic, De Maio viene scavalcato dal pallone e Moreo è libero di colpire di testa e battere Gagno.
59'
Azione prolungata del Brescia, conclusa dal cross di Galazzi per Ayé. La difesa del Modena riesce ad allontanare.
56'
Altro cross di Panada sul secondo palo per Cittadini. Il suo colpo di testa è debole, blocca Lezzerini.
55'
Corner di Panada, Lezzerini esce a vuoto, ma Karacic riesce a ribattere il colpo di testa di Gargiulo.
53'
Seconda sostituzione per il Brescia. Non ce la fa Federico Viviani, al suo posto Ahmed Benali.
53'
Si è fatto male Viviani. Brescia momentaneamente in dieci.
50'
AMMONITO Simone Panada.
49'
Ritmo alto in questo inizio di secondo tempo. È partito forte il Brescia.
46'
Comincia il secondo tempo di MODENA-BRESCIA. Si riparte dal risultato di 1-1.
46'
Prima sostituzione per il Brescia. Fuori Alexander Jallow, dentro Fran Karačić.
Mosti e Marsura sono le due mosse che potrebbe fare Tesser per provare a vincere la partita, anche se appare difficile cambiare qualcuno tra le file del Modena, dopo un primo tempo ben disputato. Stessa situazione anche in casa Brescia, ma Clotet chiamerà probabilmente in causa molto presto Benali, per sfruttare la sua tecnica negli ultimi 20 metri.
Succede tutto in sei minuti al Braglia. Al 18' il Modena passa in vantaggio con Bonfanti che sfrutta l'assist di Panada per battere Lezzerini, al termine di un'azione iniziata con l'errore di Jallow sulla sua trequarti. Al 24' il Brescia trova il pareggio con Ayé, che gira di testa in tuffo su sponda di Moreo, trovato in area dal cross di Mangraviti. Nel finale i padroni di casa vanno vicini al nuovo vantaggio prima con Tremolada e poi ancora con Bonfanti, ma in entrambi i casi Lezzerini si fa trovare pronto.
45'+3'
FINE PRIMO TEMPO: MODENA-BRESCIA 1-1. A Bonfanti ha risposto Ayé.
45'+1'
BONFANTI! Cross sul primo palo di Gargiulo, girata di testa di Bonfanti e risposta pronta di Lezzerini che protegge il suo primo palo allontanando in corner.
45'
Concessi due minuti di recupero.
43'
TREMOLADA! Oukhadda trova il trequartista del Modena tra le linee. Controllo e tiro a giro sul secondo palo, Lezzerini risponde in corner.
40'
Le due squadre si sono un po' allungate in questo finale di primo tempo. C'è più spazio per attaccare in contropiede.
37'
Azione prolungata del Modena con Diaw che crossa sul secondo palo per Magnino. Il colpo di testa del centrocampista gialloblù finisce sul fondo.
34'
Tentativo dal limite dell'area di Labojko. Il pallone finisce altissimo.
33'
Molti errori tecnici in questa fase del match. I 22 in campo spesso non riescono a essere precisi.
30'
PILLOLA STATISTICA: Incrocio numero 77 tra Modena e Brescia in Serie B, per un bilancio di 33 vittorie delle Rondinelle, 24 pareggi e 19 successi degli emiliani.
27'
Riprende il gioco.
25'
È il momento del cooling break.
24'
GOL! Modena-BRESCIA 1-1! Rete di Florian Ayé! Cross dalla trequarti di Mangraviti, sponda di Moreo e colpo di testa in tuffo vincente di Ayé che vale il pareggio per gli ospiti.
21'
Tanto entusiasmo sulle tribune del Braglia dopo il vantaggio del Modena. I tifosi gialloblù si fanno sentire.
18'
GOL! MODENA-Brescia 1-0! Rete di Nicholas Bonfanti! Errore di Jallow sulla sua trequarti, palla regalata a Panada, che vede l'inserimento esterno di Bonfanti e lo serve sulla corsa. Il numero 9 entra in area, controlla e batte Lezzerini.
17'
Ci ha provato dal limite Tremolada. La sua conclusione mancina termina larga.
16'
Conclusione da lontano di Viviani. Gagno legge bene il rimbalzo del pallone e blocca.
13'
Ritmi lenti e intensità bassa in questi primi 13 minuti di gara.
10'
Funziona la pressione alta del Modena, che recupera palla nella trequarti ospite interrompendo il giropalla della formazione di Clotet.
7'
Pallone in profondità per la corsa di Diaw. Lezzerini capisce tutto ed esce al limite della sua area anticipando l'attaccante del Modena.
4'
DE MAIO! Corner di Tremolada allontanato dalla difesa del Brescia. Il pallone arriva all'ex Bologna che prova a girarlo verso la porta. La sua conclusione potente termina alta di poco.
1'
CALCIO D'INIZIO: comincia Modena-Brescia. Il primo pallone del match è giocato dai padroni di casa.
Risolto il problema al VAR. Tra qualche minuto l'arbitro Daniele Minelli darà il via al match.
La partita è stata posticipata di un'ora per un problema tecnico al VAR. Il match tra Modena e Brescia comincerà alle 15.
Una sola modifica, invece, per Clotet. Non ce la fa Bisoli, al suo posto trova spazio Viviani.
Tesser cambia tre uomini rispetto alla squadra sconfitta per 1-0 dal Cagliari nell'ultimo turno. Fuori i due terzini Coppolaro e Ponsi, sostituiti da Azzi e Oukhadda. Neanche in panchina, invece, Falcinelli. Al suo posto dal primo minuto ci sarà Bonfanti.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Brescia si schiera in campo con un 4-3-2-1: Lezzerini; Jallow, Adorni, Papetti, Mangraviti; Bertagnoli, Viviani, Labojko; Galazzi, Moreo; Ayé. A disposizione: Andrenacci, Karacic, Pace, Garofalo, Nuamah, Benali, Niemeijer, Bianchi.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Modena si schiera in campo con un 4-3-2-1: Gagno; Oukhadda, De Maio, Cittadini, Azzi; Magnino, Panada, Gargiulo; Tremolada, Bonfanti; Diaw. A disposizione: Narciso, Silvestri, Coppolaro, Ponsi, Renzetti, Piacentini; Battistella, Mosti, Duca, Giovannini, Marsura.
Percorso opposto quello del Brescia di Pep Clotet, che guida la classifica con 9 punti, al pari di Reggina e Frosinone. Proprio contro la squadra di Fabio Grosso è arrivata l'unica sconfitta stagionale delle Rondinelle, che vogliono i tre punti per restare in testa.
Partenza difficile per la neopromossa guidata da Attilio Tesser, al momento in zona play-out con tre punti conquistati, frutto di una sola vittoria a fronte di tre sconfitte. L'unico successo della stagione gialloblù è datato 27 agosto, con il 4-1 casalingo ai danni della Ternana.
Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Modena-Brescia, gara valida per la quinta giornata di Serie B.

Commenti

Loading...