- 25'E. Haaland
- 59'T. Reijnders
- 82'T. Reijnders
Tris del City in casa del Palermo: decidono Haaland e una doppietta di Reijnders
PALERMO - Il Palermo di Filippo Inzaghi non riesce a battere il Manchester City di Pep Guardiola. La prima nuova edizione dell'Anglo-Palermitan Trophy va agli inglesi che allo stadio Renzo Barbera vincono per 3-0 grazie alle reti di di Haaland e alla doppietta dell'ex milanista Reijnders. Le due squadre, unite dalla proprietà del City Group, hanno comunque festeggiato sul campo e sugli spalti, rendendo quest'amichevole di lusso una vera e propria festa con 90' trasformati nell'evento estivo di un intero popolo, il quinto più grande d'Italia che non ha avuto nulla da invidiare a una gara di Champions League. Entusiasmo alle stelle sugli spalti prima del fischio d'inizio con la presentazione della squadra con i giocatori richiamati in campo uno per uno, a partire da Pippo Inzaghi, seguito a ruota da Brunori, Pohjanpalo e gli altri. Scroscianti applausi anche per Pep Guardiola e i suoi "marziani" (così li ha definiti Inzaghi alla vigilia). Poi la coreografia della curva con dedica agli Oasis, in maglia rosanera, con la scritta "Palermo forever". Rivivi la diretta sul Corriere dello Sport-Stadio.
23:03
Il City batte il Palermo 3-0
Spettacolo in campo e negli spalti per la festa al Barbera: i rosanero di Pippo Inzaghi escono sconfitti dall'amichevole di lusso contro la squadra di Pep Guardiola, decidono le reti di Haaland al 25' del primo tempo e la doppietta di Reijnders al 59' e all'81' del recupero
23:02
89' - Reijnders si divora la tripletta
Salva Pirozzi, che riesce ad arrivare dove non era riuscito Gomis
22:56
84' - Doku ci prova
Dalla sinistra l'attaccante del City si lascia dietro Diakitè e cerca il secondo palo, ma il suo tentativo fallisce
22:53
81' - Reijnders firma la doppietta
L'ex Milan in ottima forma: è suo il tris grazie a Mukasa che lo serve centralmente. Manchester City comanda per 3-0
22:52
80' - Savinho si mangia il tris
Tutto solo Savinho che comunque non riesce a siglare il 3-0.
Intanto Pippo Inzaghi fa entrare Avena al posto di Ceccaroni
22:50
78' - tentativo Palermo
Le Douaron ci prova con un tiro cross dalla destra: sbaglia la mira e non inquadra la porta di Ederson
22:46
74' - ansia Gomis
Si ferma Gomis dopo la respinta di un tiro fortissimo di Rijnders, finito sul polso: sembra comunque farcela il portiere del Palermo, dopo l'intervento dei medici
22:41
70' - cooling break
Pippo e Pep ne approfittano per dare indicazioni ai propri giocatori
22:39
68' - giallo per Gyasi
Secondo cartellino del match: l'attaccante in prestito dall'Empoli viene sanzionato per un fallo su Savinho
22:35
62' - occasione Palermo
Due clamorose palle gol per i rosanero: prima col mancino Le Douaron, poi Palumbo con un tentativo da fuori che manda il pallone alto
22:32
60' - sostituzioni per il Palermo
Dentro Corona, Pierozzi, Blin, Le Douaron, Palumbo e Vasic; fuori Brunori, Pohjanpalo, Augello, Segre, Ranocchia e Gomes
22:31
59' - Reijnders firma il 2-0
Primo gol con la maglia del City per il centrocampista olandese, che controlla l'assist di Savinho con il destro e centra l'angolino dell'incrocio dei pali battendo Gomis. Palermo-Manchester City: 0-2
22:29
56' - City in controllo
Il possesso palla è degli inglesi con Ruben Dias che comanda a centrocampo
22:17
46' - cambio per Inzaghi
Nei rosanero entra Peda per Bani
22:16
45' - inizia il secondo tempo
Tanti cambi per il City: Haaland lascia la fascia da capitano a Bernardo Silva. Escono Marmoush, Bobb, Cherki, Khusanov, Ait-Nouri, O'Reilly, Nico, Stones, Trafford, Lewis; entrano Doku, Savinho, Bernardo Silva, Ruben Dias, Akè, Reijnders, Gundogan, Akanji, Ederson, Nunes
21:59
Finisce il primo tempo
L'arbitro fischia la fine del primo tempo con qualche secondo d'anticipo. Le squadre rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per gli inglesi. Al momento decide un gol del solito Haaland.
21:58
45' - Grandissima chiusura di Bani
Il City stava per sfondare centralmente con una palla che avrebbe messo in porta Haaland. Bravissimo a Bani a leggere il passaggio e a intervenire in scivolata fermando tutto.
21:56
42' - Diakité cancella il raddoppio di Cherki
Il difensore del Palermo ha tolto un gol fatto al Manchester City riuscendo a deviare in calcio d'angolo un tiro da due passi di Cherki che sicuramente sarebbe entrato in porta.
21:52
39' - Non funziona la sponda di Segre
Il Palermo conquista un calcio d'angolo e lo batte bene liberando Segre largo sul secondo palo. L'ex Toro colpisce di testa e cerca la sponde al centro dell'area ma nessun compagno arriva sul pallone. Il City riesce a respingere.
21:49
37' - Non passa il cross di Brunori
Recupero ai limiti del regolamento di Gyasi che mette palla in avanti per Pohjanpalo. L'ex Venezia prolunga per Brunori che è costretto ad allargarsi e a tentare il cross con il mancino. La sua traiettoria lenta al centro dell'area è facile preda di Trafford.
21:47
34' - Ait-Nouri manda la palla in curva
Il City gira palla in zona offensiva e libera Haaland nell'area avversaria. Il norvegese stoppa spalle alla porta e accomoda per l'inserimento centrale di Ait-Nouri. L'ex Wolverhampton però arriva a calciare con il piede debole, spedendo la palla parecchi metri sopra la traversa.
21:45
33' - Stones non riesce a calciare
Buon lavoro della difesa rosanero che prima respinge Bobb e poi contrasta per ben due volte il tentativo di tiro di Stones.
21:43
30' - Ammonito Augello
Il terzino sinistro del Palermo ha trattenuto in maniera troppo evidente Bobb. Abisso non può fare altro che fermare il gioco e ammonire l'ex Cagliari.
21:42
28' - Pohjanpalo rimane giù in area di rigore
Il Palermo riesce a entrare nell'area avversaria con un colpo di testa di Gyasi, seguito da un'altra incornata di Pohjanpalo bloccata senza problemi da Trafford. Subito dopo il tentativo con la testa il finlandese però è rimasto giù nell'area avversaria per un contatto dubbio con Khusanov. L'arbitro però non ha notato niente di irregolare, si può continuare a giocare.
21:39
25' - Haaland sblocca la partita, City in vantaggio
Il Manchester City riesce a portarsi avanti appena prima del cooling break con il solito Haaland. Il norvegese è stato bravo a superare Gomis con il destro in diagonale su invito di Cherki.
21:35
22' - Bella combinazione del Palermo, ma è fuorigioco
Ottima combinazione di squadra degli offensivi del Palermo ma anche in questo caso l'arbitro ferma tutto per un fuorigioco. Brunori era un passo oltre la linea difensiva del City.
21:32
20' - Possesso palla prolungato del Manchester City
Da alcuni minuti la formazione ospite sta girando palla senza perderne mai il possesso.
21:30
17' - Cross sballato di Ait-Nouri
Il City prova a sorprendere il Palermo su calcio da fermo con una battuta profonda, troppo profonda, di Ait-Nouri. Il cross del terzino finisce direttamente in rimessa dal fondo.
21:27
15' - Resiste la difesa del Palermo
Il City è in cerca degli spazi giusti per superare la difesa siciliana ma fin qui la retroguardia di Inzaghi ha resistito benissimo.
21:25
12' - Pohjanpalo scappa in profondità ma l'arbitro ferma tutto
Bella giocata di Augello che si gira spalle alla porta e con il destro rivolto verso il centro del campo mette il pallone alle spalle della difesa del Manchester City trovando Pohjanpalo. Il finlandese prende campo con il controllo orientato di testa ma arresta la corsa dopo il fischio dell'arbitro. Ravvisata la posizione di fuorigioco dell'attaccante.
21:22
9' - Non passa il tiro di Cherki
Azione insistita di Cherki, che in qualche modo riesce a passare tra una serie di avversari e a calciare dal limite dell'area. Il tiro del francese parte bene ma non fa molta strada prima di incontrare la respinta di Ceccaroni.
21:19
7' - Contatto nell'area del Palermo: Abisso lascia andare
Il City prova a venir fuori affidandosi a Marmoush che scappa sulla sinistra e si lancia in area ma viene limitato da Gomes in maniera regolare.
21:18
5' - Pohjanpalo non arriva sul pallone
Buona invenzione di Segre che alza la palla indirizzandola sul secondo palo per l'attaccante finlandese che prova il colpo in spaccata e manca l'impatto con il pallone per centimetri.
21:16
3' - Palermo a un passo dal vantaggio
Subito un'occasione importante per il Palermo che, dopo aver rimediato un calcio d'angolo per un errore di Trafford, ha spaventato il Manchester City dalla bandierina. L'angolo battuto da Ranocchia ha superato Haaland trovando Ceccaroni al centro dell'area. Il centrale ha colpito di testa da ottima posizione mancando lo specchio di pochissimo.
21:15
2' - Il tunnel di Pohjanpalo fa impazzire il Barbera
La sfida inizia con un attacco diretto del Manchester City respinto dalla difesa rosanero. Il Palermo prova poi a ripartire con la palla che transita da Pohjanpalo, bravissimo a liberarsi di un avversario con un tunnel che fa impazzire i tifosi.
21:12
1' - Inizia la partita
L'arbitro palermitano Rosario Abisso fischia l'inizio del match. Primo possesso per gli inglesi.
21:08
Le squadre entrano in campo
Manca sempre meno al fischio d'inizio. Le due formazioni hanno fatto il loro ingresso in campo davanti allo spettacolo degli spalti del Barbera. Al comando delle file i capitani Brunori e Haaland.
21:01
Termina l'esibizione
Si è conclusa l'esibizione di Rose Villain. Arriva il momento dell'ingresso in campo dei calciatori, pronti per sfidarsi al Barbera, andato sold out per l'occasione.
20:52
Rose Villain entra al Barbera
La madrina dell'evento si è presentata al centro del campo nello spettacolo di luci del Barbera per cantare alcuni brani prima del fischio d'inizio di Palermo-Manchester City.
20:50
Bardi al Palermo e Desplanches al Pescara, è ufficiale: i dettagli degli accordi
I rosanero e i biancazzurri cambiano tra i pali comunicando di aver perfezionato il tesseramento dei portieri. APPROFONDISCI
20:40
Guardiola: "Inzaghi era un furbetto dell'area di rigore"
Prima dell'amichevole contro il Palermo il tecnico del Manchester City ha parlato del collega rosanero Pippo Inzaghi. SCOPRI COSA HA DETTO
20:30
Pastore: "La gente di qui ancora mi apprezza a distanza di tempo, è pazzesco
L'ospite speciale per questa sera al Barbera è Javier Pastore, ex stella del Palermo. Intervistato prima del fischio d'inizio ai microfoni di Sky Sport, il Flaco ha parlato così: "Sono due anni che non gioco più, tutti questi eventi sono molto emozionanti per chi ha lasciato un segno in questa città. Quando smetti di giocare non puoi fare più niente per la gente, vale solo quello che hai fatto prima e per me è pazzesco che la gente mi apprezzi ancora a distanza di tempo".
20:20
Stones esclusivo: "De Bruyne a Napoli un bambino felice"
Alla vigilia dell'amichevole in Sicilia con il Palermo, l'ex difensore del City si è raccontato in esclusiva al Corriere dello Sport. LEGGI LE SUE PAROLE
20:04
Palermo: le scelte ufficiali di Inzaghi
PALERMO (4-3-3): Gomis; Diakité, Bani, Ceccaroni, Augello; Segre, Gomes, Ranocchia; Gyasi, Pohjanpalo, Brunori. All. Inzaghi
20:00
Una Galassia per Pippo Inzaghi
Il Palermo sfida il Manchester City di Pep Guardiola in un'amichevole di assoluto prestigio: TUTTI I DETTAGLI
19:51
Manchester City: la formazione ufficiale di Guardiola
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Trafford; Lewis, Kushanov, Stones, Ait-Nouri: Gonzalez, O'Reilly; Bobb, Cherki, Marmoush; Haaland. All. Guardiola
19:45
Palermo, è tempo di tornare in serie A: dall'arrivo di Inzaghi ai colpi di mercato, i rosanero ora sognano
Il calciomercato dei siciliani fa ben sperare, soprattutto perché in panchina c'è il mago delle promozioni. LEGGI L'ARTICOLO
19:32
Dove vedere Palermo-Manchester City in tv? Dazn o Sky, orario e probabili formazioni
Amichevole di lusso allo stadio Barbera, Inzaghi sfida Guardiola in una notte da brividi per i tifosi rosanero. SCOPRI COME ASSISTERE ALLA DIRETTA
Stadio Renzo Barbera, Palermo