- 39'C. Pulisic
- 46'Y. Fofana (ass. : C. Pulisic)
- 53'C. Pulisic (ass. : A. Rabiot)
Il Milan batte anche l'Udinese: terza vittoria consecutiva per i rossoneri
Dopo la sconfitta al debutto con la Cremonese, il Milan non si ferma più e contro l'Udinese trova la terza vittoria consecutiva, dopo quelle su Lecce e Bologna. Gioia doppia per Allegri, che seppur confinato in tribuna, si gode anche l'ennesimo clean sheet. Grande protagonista Pulisic, che nel giorno del suo ventisettesimo compleanno, festeggia con una doppietta. Ancora sontuoso Modric, a lungo applaudito dal pubblico friulano. Rivivi la diretta del match e tutti gli aggiornamenti sul sito del Corriere dello Sport-Stadio.
23:31
Runjaic non si straccia le vesti: "Sconfitta bella occasione per rinascere"
Non appare sorpreso e neanche così deluso dai pessimi giudizi che stanno piovendo sui giocatori, il tecnico dell'Udinese, Runjaic: "Vorrà dire che faremo degli altri cambiamenti. Certe volte le sconfitte servono proprio a questo: il nostro piano tattico era indovinato, ma anche con diversi sbagli commessi in corso d'opera".
23:22
Landucci elogia la squadra: "Gruppo splendido e che si aiuta"
Definito 'come Allegri' da Rabiot, Marco Landucci non si lascia abbindolare e commenta con il solito puntiglio la partita dei rossoneri: "Partita molto bella e seria, con grande rispetto dell'Udinese. Complimenti alla squadra per lo spirito di gruppo, che poi ci aiuta anche a giocare anche quando le cose non si mettono per il meglio. Io non so se questa sia già la squadra di Allegri, ma oggi la squadra ha fatto una partita straordinaria, soprattutto nell'aiutarsi. Poi nella ripresa ci siamo divertiti, giocando bene anche tecnicamente. Ora si festeggia fino a mezzanotte e poi si torna a lavoare per preparare la sfida con il Napoli".
23:12
Pulisic si gode l'ennesimo premio
Grande protagonista della vittoria è l'americano Pulisic, che al rientro in campo con il Milan firma una doppietta decisiva contro l'Udinese ed è stato premiato come migliore in campo: "Sono felice per questa vittoria, non sono al meglio però, ho preso un sacco di botte già dal primo tempo".
23:02
Come cambia la classifica
Terza vittoria consecutiva per il Milan, che sale a 9 punti, agganciando momentaneamente il Napoli e portandosi ad una sola lunghezza dalla Juventus, fermata a Verona. Prima sconfitta per l'Udinese.
22:49
Terza vittoria consecutiva per Allegri
Trascinato da Pulisic, il Milan di Allegri trova la terza vittoria consecutiva in campionato. Ecco com'è andata la gara del Bluenergy.
22:40
+++ 90'+3' - Udinese-Milan 0-3: terza vittoria consecutiva per i rossoneri +++
Triplice fischio al Bluenergy Stadium, il Milan passa per 3-0 in casa dell'Udinese e trova la terza vittoria consecutiva, ancora senza subire gol dopo i due incassati nel debutto da incubo con la Cremonese. Decidono la doppietta di Pulisic a cavallo del raddoppio di Fofana.
22:38
90' - Indicato il recupero
Mentre scadono i 90 minuti regolamentari, viene comunicato anche dall'altoparlante del Bluenergy il recupero: si giocherà per altri due minuti.
22:36
88' - Tentativo di Miller, nessun problema per Terracciano
Prova a chiudere in avanti l'Udinese: bello stacco del nuovo entrato Miller, che sovrasta Tomori, ma che incorna tra le braccia di Terracciano.
22:33
85' - Estupinian sfiora la rete!
Milan ancora una volta vicino al quarto gol, stavolta con Estupinian, che dai 25 metri spara un siluro di controbalzo, che termina fuori di un nulla con Sava che neanche l'aveva vista.
22:31
81' - Standing ovation per Modric
Tutti in piedi al Bluenergy per applaudire un grande campione: passerella per Modric, acclamato anche dallo sportivissimo pubblico di Udine. Dentro Athekame. Cambio anche nell'Udinese, con Miller che prende il posto di Atta.
22:29
80' - Milan ad un passo dal poker!
Torna ad affacciarsi in avanti il Milan, che pare in contropiede e con Saelemaekers va ad un passo dal quarto gol, provvidenziale l'intervento di Sava, che si riscatta parzialmente dopo le incertezze sui gol rossoneri.
22:28
79' - Zaniolo vicino al gol
Insiste l'Udinese, stavolta è Zaniolo a cercare il sinistro dalla media distanza, con pallone fuori di un soffio.
22:26
78' - Ci prova ancora Atta
Finale orgoglioso dell'Udinese: ci prova ancora Atta, che cerca il primo palo, ma trova la pronta risposta di Terracciano.
22:24
76' - Atta ci prova da metà campo
Udinese impotente e che dai primi minuti del primo tempo non riesce a creare occasioni. Atta rompe gli indugi e prova a sorprendere Terracciano da metà campo, ma senza successo.
22:18
70' - Metà del secondo tempo, Milan avanti 3-0 sull'Udinese
Metà del secondo tempo con il Milan saldamente avanti. Non basta ad Allegri, che dalla tribuna è tornato ad agitarsi: rossoneri accademici in questa fase, il tecnico non gradisce.
22:15
67' - Altri due cambi per Landucci: Modric resta in campo
Il Milan effettua altri due cambi, dentro De Winter per Pavlovic e Ricci per Fofana. Resta ancora in campo Modric, che sta deliziando il pubblico di Udine con la sua classe.
22:12
65' - I nuovi entrati subito vicini al gol per il Milan
I due nuovi entrati del Milan si rendono subito pericolosi: nel giro di un minuto, prima Loftus-Cheek e poi Nkunku con il sinistro vanno vicini al gol del 4-0.
22:11
62' - Cambia anche Landucci
Sostituzioni anche nel Milan: passerella per Pulisic, uomo partita, fuori anche Gimenez. Dentro Nkunku e Loftus-Cheek.
22:07
59' - Triplo cambio per l'Udinese
Runjaic cambia tutto per tentare di non prendere l'imbarcata: triplo cambio per l'Udinese, escono tra i fischi Ehizibue, Davis ed Ekkelenkamp, dentro Zanoli, Zaniolo e Modesto.
22:04
55' - Il Milan rischia di dilagare
Allegri in tribuna non si agita più: il suo Milan spadroneggia contro un'Udinese in bambola. Tomori spara tra i tifosi rossoneri in curva, ma gli ospiti rischiano di dilagare.
22:01
+++ 53' - Udinese-Milan 0-3: ancora Pulisic! +++
Terzo gol del Milan! Ripartenza rossonera, Rabiot converge dalla destra e serve in area Pulisic, che gira di prima intenzione sul primo palo, sorprendendo un incerto Sava!
21:59
50' - Ovazione spontanea per Modric
Giocata a metà campo di Modric, che sta giocando un'altra partita di qualità eccelsa: il Bluenergy si scioglie e applaude l'avversario.
21:58
49' - Ammonito anche Zemura
Fallaccio di Zemura, che entra da dietro a metà campo su Saelemaekers: ammonizione inevitabile per l'esterno dell'Udinese.
21:55
+++ 47' - Udinese-Milan 0-2: raddoppia Fofana! +++
Pallone rubato dentro l'area di rigore da Pulisic, che viene a contatto con Karlstrom, il pallone arriva a Fofana, che batte Sava sul primo palo! Gol convalidato dopo qualche secondo di attesa per il consulto Var. Raddoppio del Milan!
21:53
46' - Via al secondo tempo: novità nell'Udinese
Si riparte al Bluenergy con il Milan avanti 1-0 grazie al gol di Pulisic. Novità nell'Udinese: dentro Buska per Bravo in attacco.
21:37
+++ Udinese-Milan 0-1: rossoneri avanti all'intervallo +++
Si chiude il primo tempo al Bluenergy, Udinese-Milan 0-1. Rossoneri al riposo avanti di una rete, grazie al guizzo nel finale di Pulisic. Vantaggio tutto sommato meritato per i rossoneri, che dopo aver subito in avvio, hanno preso in mano le redini del gioco, sfiorando il vantaggio con Gimenez.
21:33
44' - Rischio per il Milan: proteste Udinese
Dormita della difesa del Milan, che si fa sorprendere da una punizione battuta rapida dall'Udinese, Davis va giù in area e protesta, ma Doveri lascia correre ed il Var tace. Saranno 2 i minuti di recupero in questo primo tempo.
21:31
Doppia gioia per Pulisic
Gol significativo per Pulisic: non al meglio, l'americano ha trovato la rete del vantaggio, facendosi il miglior regalo possibile nel giorno del suo 27° compleanno!
21:29
+++ 40' - Udinese-Milan 0-1: la sblocca Pulisic! +++
Pulisic ruba un pallone sulla trequarti, serve Estupinian e sul crosso rimpallato del compagno, batte Sava e porta in vantaggio il Milan!
21:26
30' - Primo cartellino giallo del match
In un match sostanzialmente corretto, seppur giocato a ritmi sostenuti, arriva il primo giallo: ammonito Atta, che allarga il compasso per stendere Rabiot.
21:13
25' - Allegri si agita in tribuna
A metà del primo tempo è ancora 0-0 tra Udinese e Milan. Dopo l'avvio convinto dei padroni di casa, sono usciti fuori i rossoneri, che hanno preso le redini del gioco. Max Allegri però, confinato in tribuna per squalifica, si agita insoddisfatto dei suoi.
21:08
20' - Milan a un passo dal gol con Gimenez!
La prima occasione da gol per il Milan è una grande occasione: Gimenez si ritrova a tu per tu con Sava, che intercetta la conclusione del messicano e salva l'Udinese!
21:06
15' - Milan ora padrone del gioco
Senza forzare, ma inesorabilmente, il Milan ha preso in mano il pallino del gioco. Nessuna vera occasione per i rossoneri, che però hanno costretto l'Udinese a rinunciare all'aggressivo piano partita mostrato in avvio.
20:59
10' - Buon momento per l'Udinese: soffre il Milan
Pressione costante dell'Udinese, che costringe il Milan ad arretrare, arroccandosi a ridosso dell'area di rigore. Problemi fisici per Pulisic.
20:53
5' - Botta e risposta Atta-Pulisic!
Avvio di gara a ritmi altissimi, Udinese e Milan si affrontano da subito a viso aperto: il primo tentativo è di Atta, che non preoccupa Terracciano, ma sul capovolgimento di fronte è Pulisic a scaldare i guanti di Sava.
20:47
1' - Si parte al Bluenergy Stadium!
Il signor Doveri fischia il calcio d'inizio di Udinese-Milan, dopo il minuto di silenzio per lo sfortunato Matteo Franzoso, sciatore azzurro che se ne è andato a soli 25 anni.
20:42
Tutto pronto per Udinese-Milan!
Squadre che fanno il loro ingresso in campo: tutto pronto per Udinese-Milan!
20:40
Rabiot su Landucci: "È come se ci fosse Allegri..."
Anche Rabiot risponde a Dazn prima di scendere in campo per Udinese-Milan: "Ci aspetta una gara dura, contro una squadra fisica e che ha dimostrato la sua forza. Io non sono al 100%, ma sto bene soprattutto di testa. L'assenza di Allegri? Landucci è uguale a lui, quindi non cambia...".
20:37
Landucci sull'Udinese: "Partiranno forte..."
Landucci, poi, si sofferma anche sulla rivale di questa sera: "A Udine sono sempre partite difficili, hanno un bravissimo allenatore che fa cose semplici ma efficaci e giocatori forti e fisici. Partiranno molto forte e noi dovremo partire più forti ancora".
20:31
Landucci incoraggia Gimenez: "Presto si sbloccherà"
Continuando la sua analisi prepartita, stavolta ai microfoni di Sky, Landucci carica Gimenez: "Sta giocando molto bene, si mette sempre a disposizione della squadra. Poi è normale che per un attaccante il gol sia la ciliegina sulla torta, ma sono sicuro che presto si sbloccherà".
20:27
Landucci elogia Modric: "Campione che mi emoziona"
In panchina al posto di Allegri, il vice Landucci si concede ai microfoni di Dazn durante il riscaldamento: "A centrocampo abbiamo cambiato parecchio per adattarci al calcio moderno. Modric? Mi emoziona, è una persona incredibile ancora prima che un campione. Credo che sia un onore averlo nel campionato italiano. Noi andiamo avanti partita per partita, abbiamo giocatori pronti e altri che sono pronti a subentrare. Nkunku? È un giocatore bravo, che ancora sta lavorando, ma come da costume di Allegri, anche i cambi diventano importanti".
20:21
Bravo: "Scelta difficile andare al Mondiale U20"
Intercettato nel prepartita, il giovane attaccante Iker Bravo chiarisce: "La convocazione della Spagna per il Mondiale Under 20 per me è molto importante, ma è stata una scelta difficile rispondere. L'Udinese è importante e intanto stasera pensiamo a fare una bella prestazione contro una grande squadra. Modric? Mi allenavo con lui a Madrid, è uno dei migliori al mondo ed è un piacere verderlo giocare, lo temiamo tutti".
20:11
Allegri conferma la difesa davanti a Terracciano e dà fiducia a Gimenez
Con Maignan infortunato, tra i pali del Milan c'è Terracciano, che troverà comunque davanti a sé il consueto trio difensivo, formato da Tomori, Gabbia e Pavlovic. In avanti fiducia a Gimenez, oggi assistito da Pulisic.
20:08
La novità di Runjaic
Sarà una Udinese diversa quella che questa sera affronterà il Milan: il tecnico dei friulani ha deciso di cambiare modulo, passando alla difesa a quattro, formata da Ehizibue, Kristensen, Solet e Zemura.
20:01
I precedenti in Friuli tra Udinese e Milan
I precedenti ufficiali tra Udinese e Milan nelle gare giocate in Friuli sono 52, con bilancio di 15 affermazioni dei padroni di casa, 19 pareggi e 18 successi dei rossoneri.
19:52
La formazione ufficiale dell'Udinese
UDINESE (4-4-2): Sava; Ehizibue, Kristensen, Solet, Zemura; Ekkelenkamp, Zarraga, Karlstrom, Atta; Bravo, Davis. All.: Runjaic
19:51
L'undici ufficiale del Milan
MILAN (3-5-2): Terracciano; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Pulisic, Gimenez. All.: Allegri
19:35
Udinese-Milan, come seguirla in tv e streaming
A chiudere il sabato della 4ª giornata di Serie A, c'è Udinese-Milan, sfida che misurerà le ambizioni di entrambe le squadre, partendo dal rispettivo avvio di campionato. LEGGI QUI
Bluenergy Stadium - Udine