Motori

Generazione E sulle strade di Roma: le foto

Un'avventura a emissioni "zero", in compagnia di un giovane amico, lungo le strade della Capitale, che di recente ha ospitato una tappa del mondiale Formula E. Dieci tappe, per altrettanti punti vendita Città del Sole; la catena di giocattoli, da sempre impegnata sul fronte del green e dell'ecosostenibilità, dove Stefano ha potuto raccogliere i pezzi di una piccola monoposto elettrica da assemblare. Giochi per bambini, che nascondono consapevolezze da grandi. E grazie a questa esperienza, il nostro piccolo amico, un po’ più “grande”, lo è diventato sul serio. Non solo perché ha compiuto 9 anni. Ma perché ha acquisito - e noi con lui - maggiore cognizione di quella che abbiamo voluto chiamare “Generazione E”. Dove “E” sta per elettrico, certo! Come le monoposto elettriche che hanno corso sulle strade di Roma, o il SUV Peugeot che ci ha guidati in questa avventura, o il modellino che Stefano ha assemblato. Ma vuole rappresentare anche altro. Un concetto di mobilità alternativo, green e rispettoso dell’ambiente, in cui il piacere di guida, la passione per le gare e quella per i motori, possano trovare un nuovo “ecosistema” in cui continuare a farci divertire, e a farci giocare, anche da adulti.

Arval e BNL lanciano "Wow, Now, Go", Pigazzi: "Ripartiamo con Fiat 500 e BMW X1"

Il direttore retail di Arval Italia, Alessandro Pigazzi, presenta una nuova speciale offerta di auto noleggio a lungo termine, che promuove anche la mobilità sostenibile. "Innovazione, convenienza e semplicità sono le caratteristiche principali di 'Wow, Now, Go'. Il noleggio a lungo termine dei due veicoli ibridi quali la Fiat 500 e la BMW X1, disponibili ai clienti anche con la consegna a domicilio, è un aiuto concreto per la ripartenza di imprese e famiglie".

La tripletta Alfa Romeo che vinse il primo GP di F1

Il 13 maggio del 1950, Silverstone ospitò il primo GP del neonato Campionato del Mondo di Formula 1. La gara, di 70 giri, fu un trionfo per i colori italiani, con la vittoria di Nino Farina, seguito da Luigi Fagioli e Reg Parnell, tutti e tre su Alfa Romeo 158. Alla fine di quel primo, storico, campionato, Nino Farina si laureò Campione del Mondo.

Chiara Nasti, frecciata a Zaniolo in Audi? Su Instagram scrive: "Sono invincibile"

L'ex Lady Zaniolo ha pubblicato sul suo profilo Instagram diverse stories in cui si mostra al volante della sua Audi RS fucsia. Per il giretto in macchina però non sceglie una canzone qualunque ma "Unstoppable" di Sia, riprendendone soprattutto una strofa: "Sono inarrestabile, sono una Porsche senza freni. Sono invincibile. Sì, ho vinto tutte le partite, sono così potente". Che sia un messaggio all'ormai ex fidanzato Nicolò Zaniolo?