Diretta calciomercato: segui tutte le trattative di oggi LIVE

Le principali notizie che riguardano i trasferimenti delle squadre italiane ed estere. Giovedì 22 giugno
25 min

ROMA - Il calciomercato entra sempre più nel vivo. Tra le trattative concluse e quelle in dirittura d'arrivo, la Serie A si sta dedicando all'allestimento delle prossime rose. Tutti i movimenti, i rumors e le trattative in corso della giornata (22 giugno)


23:42

"Fiorentina su Kings Kangwa della Stella Rossa"

Secondo il Guardian, la Fiorentina sarebbe interessata a Kings Kangwa, centrocampista classe 1999 della Stella Rossa che vanta numerosi estimatori tra i club europei. Oltre ai viola, anche il Nottingham Forest (che il Guardian dà in pole) Celtic, Lille, Montpellier.


23:01

"United fiducioso per Mount del Chelsea. L'alternativa è Caicedo del Brighton"

Mason Mount è un obiettivo di mercato del Manchester United che, a quanto afferma il Guardian, resta fiducioso su una conclusione positiva nonostante i Blues abbiano rifiutato due offerte, l'ultima delle quali di più di 52 milioni di euro (più circa 6 di bonus). Il Chelsea sembra tenere il punto di una richiesta di oltre 80 milioni, ma, come ricorda il Guardian, i Blues rischiano di vedere partire Mount (entra nell'ultimo anno di contratto) a titolo gratuito e quindi, secondo quanto riportato dal quotidiano inglese, i Red Devils contano di chiudere attorno ai 70 milioni. Tuttavia se il Chelsea dovesse continuare a fare muro, lo United avrebbe già pronta l'alternativa: si tratta di Moises Caicedo, del Brighton di De Zerbi. Ma è sul nome di Caicedo che l'affare di mercato diventa ancora più intricato, visto che il calciatore del Brighton, ricorda il Guardian, è anche nel mirino dello stesso Chelsea.


22:44

"VIcario-Tottenham, è fatta"

Tottenham-Vicario, è praticamente fatta. Secondo quanto riportato dal Mirror, il portiere è pronto a firmare il contratto con gli Spurs e sarebbe in volo per Londra per sottoporsi alle visite mediche per la sua nuova squadra. Se inizialmente il Tottenham era orientato su David Raya, la richiesta, giudicata eccessiva, del Brentford (46 milioni) ha fatto virare gli Spurs sul portiere dell'Empoli: al club toscano andranno circa 19 milioni di euro (16, milioni di sterline, secondo il Mirror), più bonus.


22:19

"Il Psg non rilancerà per Bernardo Silva"

Fresco di "Treble", Bernardo Silva è al centro del mercato. Tante le offerte per il portoghese, che può sfogliare la rosa del proprio futuro, tra la permanenza al Manchester City o accasarsi altrove per una nuova sfida. Se dalla stampa spagnola si parla di un interesse del Barcellona, non mancano interessamenti anche da altri campionato. Dalla Francia (Psg), all'Arabia Saudita, ormai diventata calamita per i talenti dei campionati europei. Ma, per quanto riguarda il versante francese, secondo quanto riportato da RMC Sport, il Psg non ha intenzione di infilarsi in un'eventuale asta con i sauditi. Tutt'altro: secondo RMC Sport il club parigino non ha intenzione di pagare più del dovuto un giocatore, come è stato fatto fino a poco tempo fa e quindi non rilancerà l'offerta già presentata a Bernardo Silva che potrà quindi scegliere tra l'accettare il progetto offerto dal Psg o andare altrove.


21:51

"Real Madrid in lizza per Arda Güler"

Il Real Madrid è in lizza per il calciatore turco del Fenerbahce Arda Güler:  a sostenerlo è Marca, secondo il quale i blancos sarebbero da tempo sulle tracce dell'attaccante, la cui clausola rescissoria di 18 milioni è considerata abbordabile. Sul giocatore ci sarebbe stato in passato, sempre secondo quanto riportato da Marca, l'interesse di Monchi e del Siviglia, ma ora sulla scena si sarebbe imposto il Real Madrid. Non mancano estimatori anche fuori della Spagna: in Italia c'è il Milan (LEGGI QUI) , poi Ajax, Benfica e Borussia Dortmund.


20:50

Dzeko, il saluto social: "Ciao pazza Inter"

Biennale per Edin Dzeko al Fenerbahce: dopo la firma il bosniaco ha salutato il popolo nerazzurro tramite i propri profili social: "Ciao pazza Inter, sono stati due anni bellissimi. Bellissimi in campo, con il mister e i compagni. E bellissimi sugli spalti: San Siro sempre pieno con un tifo incredibile dovunque, per una squadra capace di arrivare in finale in ogni competizione. Ho segnato. Ho sognato. Abbiamo sognato, fatto chilometri e vinto 4 coppe. E' stato un viaggio stupendo. Ora ci separiamo ma grazie di tutto. In bocca al lupo per il futuro. Forza Inter".


20:28

"Thuram dice no al Psg e si avvicina al Milan"

Secondo quanto riportato da l'Equipe, Marcus Thuram avrebbe rifiutato il corteggiamento del Psg. L'attaccante francese in scadenza con il Borussia Moenchengladbach, secondo il quotidiano francese, avrebbe espressamente dichiarato di non volersi trasferire a Parigi. Per il 25enne figlio d'arte quindi l'Equipe prospetta un concreto avvicinamento al Milan, dove sarebbe pronto per lui un contratto quinquennale fino al 2028.


19:58

Krasso, dai 17 gol nel Saint-Etienne al sondaggio della Salernitana

È ivoriano, hai quasi 26 anni e ha il contratto in scadenza: è un altro degli attaccanti seguiti dal ds De Sanctis. LEGGI TUTTO


19:56

Napoli, Danso è l'erede di Kim: garantisce Alaba

Giocatore moderno: veloce e fisico, è stato il miglior difensore della Ligue 1 di Messi. Il suo connazionale non ha dubbi: "È davvero eccezionale". LEGGI TUTTO


19:45

Inter, per Barella non tramontano le sirene inglesi

Scongiurato il "pericolo" Newcastle, che ha virato con successo su Tonali dopo il no di Barella, per il centrocampista dell'Inter non si sono però esaurite le pretendenti inglesi. In Premier infatti Arsenal e Manchester United su tutti, sono ancora interessate ad accarparrarsi Barella. E se il club nerazzurro ha sempre definito incedibile il giocatore, resta ovvio che a fronte di offerte shock, la dirigenza quantomeno valuterebbe il da farsi. Nel frattempo è viva la questione Brozovic-Al Nassr: i 20 milioni che potrebbero arrivare nelle casse nerazzurre sarebbero utili per chiudere con il Sassuolo l'arrivo di Frattesi. Ma attenzione anche alla nuova concorrenza del Milan, che con gli 80 milioni ricavati da Tonali potrebbe convincere Sassuolo e Frattesi.


19:40

Lazio, ecco il piano B: Milinkovic resta, Luis Alberto rinnova e 4 acquisti

Sarri avrà il regista, due attaccanti e un terzino sinistro. Pellegrini in bilico. La Juve al ribasso e punta su Rabiot. Smentite per Felipe le offerte arabe. LEGGI TUTTO


19:34

Il Milan accende il derby di mercato: contatti con l'entourage di Lukaku

Con il passagio di Tonali al Newcastle possono arrivare 80 milioni nelle casse del Milan. Il ds del club inglese Dan Ashworth, a Milano, lima gli ultimi dettagli dopo aver alzato l'offerta a 70 milioni più cinque di bonus, mentre Tonali svolgerà le visite mediche in Romania dove sta giocando l'Europeo Under 21. Dall'operazione arriverà quindi discreto tesoretto che il club rossonero potrebbe investire sul mercato. E il Milan potrebbe decidere di ritoccare l'attacco: ed è qui che la questione assume i contorni di un vero e proprio derby di mercato. Sì perché il Milan avrebbe chiesto informazioni all'entourage di Romelu Lukaku. Il tutto in virtù degli ottimi rapporti che intercorrono tra il club rossonero e il Chelsea (come confermato dalle operazioni Tomori e Giroud) e anche con Roc Nation, la società che cura gli interessi del giocatore. Certo è che resta da capire, da una parte, se il Milan intende investire metà del ricavato per Tonali per un elemento più anziano dei parametri di età di Redbird e che, soprattutto, ha sempre ribadito di volere fortemente la maglia dell'Inter.


19:20

"Lenglet potrebbe tornare al Tottenham a titolo definitivo"

Secondo quanto riportato da Marca Clement Lenglet, appena rientrato al Barcellona dopo il presito al Tottenham, potrebbe tornare immediatamente al club londinese. Il difensore infatti, non rientrerebbe nei piani di Xavi e i blaugrana sarebbero disposti a cederlo a titolo definitivo. Il Tottenham, riporta Marca, dovrebbe sborsare circa 5 milioni di euro per assicurarselo.


19:11

Lecce, ufficiale: preso Almqvist dal Rostov

Tramite un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito web, il Lecce ha annunciato "di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Almqvist Pontus Skule Erik (esterno offensivo classe '99) dal FC Rostov".


18:59

"Gundogan al Barcellona grazie a Lewandowski"

Secondo il sito spagnolo "Relevo", ad inizio settimana Ikay Gundogan e il Barcellona hanno trovato un accordo per il trasferimento del giocatore tedesco dal Manchester City alla squadra di Xavi. Per Gundogan sarebbe pronto un contratto biennale con opzione per un'altra stagione. Dalla Polonia, precisamente da meczyki.pl, filtrano altri dettagli: a quanto riportato dal sito polacco, Lewandowski avrebbe avuto un ruolo fondamentale nella vicenda. Infatti i due avrebbero parlato a margine dell'incontro Polonia-Germania e l'attaccante polacco avrebbe convinto il tedesco a trasferirsi al Barcellona.


18:43

"Lewandowski ha rifiutato una maxi offerta dall'Arabia Saudita"

Secondo il portale polacco meczyki.pl, l'agente di Robert Lewandowski si sarebbe recato qualche settimana fa in Arabia Saudita, dove sono numerosi i club interessati al suo assistito, ma l'attaccante polacco, nonostante le offerte definite "astronomiche", avrebbe declinato l'offerta preferendo continuare la propria carriera al Barcellona, dove ha intenzione di vincere altri trofei.


18:28

Genoa, riscattati Martinez e Puscas. Dal Mainz lo svincolato Martin

Trittico di amichevoli estive annunciate oggi dal Genoa di Gilardino. Il club rossoblù, neopromosso in serie A, sarà in ritiro a Moena dal 10 al 23 luglio dove giocherà 3 gare. La prima sfida il 15 luglio alle 17.30 contro i dilettanti locali del Fassa Calcio, poi il 18 alle 17 contro gli austriaci del WSG Tirol e il 22 sempre alle 17 contro il Venezia. Tutte e tre le sfide si disputeranno al campo sportivo Benatti di Moena. Il club intanto ha annunciato il riscatto dal Reading dell'attaccante George Puscas che arriva dopo quello già ufficializzato del portiere Josep Martinez dal Lipsia, tra i protagonisti della promozione. Confermato dall'ad Blazquez l'accordo con l'esterno sinistro spagnolo in forza al Mainz Aaron Martin che il 30 giugno sarà svincolato e firmerà un triennale con il club rossoblù.


18:11

Milan, fissate le visite mediche di Tonali con il Newcastle

Il trasferimento di Sandro Tonali al Newcastle è virtualmente concluso. Il centrocampista ha detto sì al club inglese. Per lui è pronto un contratto da 8 milioni di euro a stagione con bonus. LEGGI TUTTO


18:08

"Amrabat, trattativa avanzata con l'Atletico Madrid?"

Anche l'Equipe parla del centroampista della Fiorentina Sofyan Amrabat. Per il quotidiano francese, dopo Olanda, Belgio e Italia, Amrabat potrebbe collezionare una nuova avventura in Spagna. Secondo l'Equipe infatti il marocchino (che ha ancora un anno di contratto con i viola) sarebbe  in trattative avanzate con l'Atletico Madrid. Nelle ultime settimane, riporta il quotidiano francese, il suo nome era stato associato anche al Barcelona e a alcuni club di Premier League. Atletico e Fiorentina sarebbero ancora alla ricerca di un accordo sulla quota di trasferimento.


17:38

Ufficiale, a quasi 41 anni Pepe Reina rinnova con il Villarreal per un'altra stagione

Pepe Reina non vuol fermarsi. A quasi 41 anni (li compirà il prossimo 31 agosto) il portiere spagnolo, ex Napoli, Milan e Lazio tra le altre, ha rinnovato il suo contratto con il Villarreal fino al 30 giugno 2024. Lo ha annunciato il club spagnolo con un comunicato sui propri canali ufficiali. LEGGI TUTTO


16:49

Ufficiale, Cristian Herrera è un nuovo giocatore del Las Palmas

Un rinforzo per l'attacco del Las Palmas. Ufficiale la firma di Cristian Herrera fino al 30 giugno 2024. Il centravanti spagnolo classe '91 arriva a parametro zero dall'UD Ibiza, club con il quale ha realizzato 9 gol in 35 partite nella scorsa stagione.


16:44

Il Lipsia fissa il prezzo per Gvardiol: base d'asta 100 milioni di euro

È uno dei pezzi pregiati del calciomercato estivo. Josko Gvardiol, difensore croato del Lipsia, è sempre sotto la lente d'ingrandimento del Manchester City di Pep Guardiola. Secondo The Times, il club tedesco ha fissato il prezzo per il suo gioiellino: base d'asta 100 milioni di euro. I Citizens sarebbero disposti ad offrire 80 milioni di euro. Insomma, si continuerà a lavorare in casa City per abbassare il prezzo di Gvardiol.


15:59

Dimissioni Cda Reggina, la preoccupazione della Lega Serie B

Con un comunicato stampa, "La Lega serie B e il suo presidente, Mauro Balata, esprimono la loro "preoccupazione" per le notizie diffuse dalla Reggina 1914 sulle dimissioni del Cda. La Lega B ribadisce come fin da subito abbia evidenziato presso gli organi competenti "la difficile armonizzazione di alcune disposizioni sulla crisi di impresa rispetto alla specificita' dell'ordinamento sportivo, il cui fine ultimo e' quello sempre di garantire il rispetto dell'equa competizione salvaguardando tutte quelle realta' che onorano gli impegni previsti dalle norme federali. Balata, come peraltro ha sempre fatto dal suo arrivo - si legge nella nota - intende proseguire nell'impegno "per assicurare il principio del merito sportivo, stigmatizzando comportamenti che arrechino grave danno al movimento della Serie B e alle societa' associate che hanno rispettato le regole e norme federali".


15:53

Salernitana, occhi su Hadjam del Nantes

La Salernitana guarda alla Ligue 1. Secondo "L'Equipe", il club di Iervolino ha messo gli occhi su Jaouen Hadjam, laterale sinistro classe 2003 del Nantes. La Salernitana avrebbe avanzato una proposta da due milioni di euro per il francese naturalizzato algerino. Il Nantes, al momento, ha detto no.


15:23

Siviglia, Papu Gomez al passo d'addio: l'Arabia Saudita nel futuro dell'ex Atalanta?

Il richiamo dell'Arabia Saudita si sta facendo pressante per molti giocatori in giro per l'Europa. Forse anche per il Papu Gomez che, secondo quanto riporta Marca, starebbe vagliando la possibilità di risolvere il proprio contratto con il Siviglia per trasferirsi in Arabia Saudita. A 34 anni e con ancora un anno di contratto con gli andalusi, l'argentino vorrebbe cogliere la palla al balzo ed accettare uno dei ricchi contratti che sta offrendo la Saudi Pro League.


14:59

Real Madrid, Modric rifiuta l'Arabia Saudita: pronto il rinnovo con i Blancos

Il Real Madrid sta completando il puzzle dei rinnovi. Secondo quanto riportato da Marca, Modric continuerà a giocare per i Blancos ancora per un'altra stagione. Il centrocampsita croato rifiuterà un'offerta milionaria dall'Arabia Saudita (circa 75 milioni a stagione) e lunedì prossimo prolungerà il suo contratto con il Real fino al 30 giugno 2024.


14:14

Clamoroso dalla Spagna: Mbappé sarà presentato dal Real Madrid il 23 luglio

Dalla Spagna arrivano una notizia clamorosa. Secondo "El Chiringuito", Kylian Mbappé, che è legato al Psg fino al 2024, sarà presentato ufficialmente dal Real Madrid il prossimo 23 luglio. LEGGI TUTTO


14:09

Sassuolo, quanti milioni incassati da gennaio 2022!

Affari su affari, al Sassuolo si lavora tanto e bene. La casa neroverde è diventata col tempo sempre più una miniera di talenti. Che vengono scoperti, lanciati, valorizzati e venduti a peso d'oro. Da gennaio 2022 il Sassuolo ha incassato ben 152,5 milioni...LEGGI TUTTO


13:53

Lazio, a gennaio rifiutato Retegui: il retroscena

La caccia al vice-Immobile continua in casa Lazio. A gennaio al club biancoceleste era stato proposto Mateo Retegui, l'oriundo del Tigre convocati in azzurro dal ct Mancini. Sei mesi fa "El Chapita" costava 5 milioni, il prezzo con il passare dei mesi, delle prestazioni e dei gol in Nazionale è schizzato verso l'alto. A Sarri, però, il profilo di Retegui non piaceva. LEGGI TUTTO


13:48

Sampdoria, ufficiale la risoluzione consensuale con Djuricic

Nonostante un biennale con opzione per un'altra stagione firmato la scorsa estate con la Sampdoria, Filip Djuricic ha risolto il contratto con i blucerchiati. Ecco il comunicato ufficiale:  "L’U.C. Sampdoria comunica di aver risolto consensualmente il contratto economico relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Filip Djuricic".


13:38

Juve, ufficiale il riscatto di Milik. Attesa per il futuro di Rabiot

La Juventus ha acquistato Arek Milik a titolo definitivo dal Marsiglia. Ieri sera l'annuncio ufficiale. Per l'attaccante polacco ex Napoli il club bianconero ha investito 6,3 milioni più 1,1 milione di bonus, pagabili in tre esercizi. Milink ha firmato un contratto fino al 2026 a 3,5 milioni netti a stagione. Passando al centrocampo, cresce l'attesa per la risposta di Rabiot: la Juventus ha offerto al francese un rinnovo annuale a 7 milioni più bonus. Sull'ex Psg è sempre forte l'interesse del Manchester United. LEGGI TUTTO 


13:30

Lazio, Marcos Leonardo pista concreta: serve prima l'ok di Sarri

La Lazio ha messo nel mirino Marcos Leonardo. Il centravanti brasiliano del Santos può essere acquistato per 10-12 milioni con clausola di rescissione a 40. Nei giorni scorsi Lotito ha incontrato Rafaela Pimenta, agente del brasiliano, per sondare il terreno. Marcos Leonardo è uno dei diversi candidati per il ruolo di vice-Immobile. Prima, però, serve l'ok di Sarri. LEGGI TUTTO


13:19

Ufficiale, Nacho Fernandez rinnova con il Real Madrid fino al 2024

Adesso è ufficiale. Continua la storia d'amore tra Nacho Fernandez e il Real Madrid. Il 33enne difensore spagnolo ha appena rinnovato con i Blancos fino al 2024.


12:59

Empoli, c'è l'accordo con il Tottenham: l'obiettivo dell'Inter rischia di sfumare

Empoli e Tottenham sono arrivati ad un accordo verbale per il trasferimento di Guglielmo Vicario, 26enne portiere nel giro della Nazionale, in Inghilterra. Gli Spurs hanno messo sul tavolo 20 milioni di euro e incassato l'ok del portiere. Rischia così di sfumare uno degli obiettivi in porta dell'Inter in caso di uscita di Onana. LEGGI TUTTO


12:49

Manchester United, il sogno resta Kane: Hojlund o Kolo Muani le alternative

Continua incessante la ricerca di un attaccante per il Manchester United di Ten Hag. In cima alla lista dei desideri dei Red Devils c'è sempre Harry Kane. Il Tottenham non sembra orientato a cedere facilmente il suo bomber. Sempre secondo la stampa britannia, lo United ha iniziato a considerare altre opzioni: Hojlund dell'Atalanta e Kolo Muani dell'Eintracht Francoforte. Tutto però ruota attorno a Kane. in scadenza di contratto con gli Spurs nel 2024. Il Manchester United spera che l'attaccante forzi la mano con il Tottenham. 


12:41

Premier, lotta a tre tra Arsenal, Manchester United e Manchester City per Declan Rice

Ormai è diventato l'oggetto del desiderio delle big di Premier. Su Declan Rice, centrocampista inglese in uscita dal West Ham, si sta scatenando una super asta. All'Arsenal, che si è già visto rifiutare un'offerta da 105 milioni di euro, si sono aggiunti i due Manchester, City e United. Secondo la stampa inglese, i Red Devils sarebbero propensi ad inserire anche una contropartita tecnica (Maguire o McTominay). I rivali cugini del City, invece, potrebbero mettere sul piatto anche Kalvin Phillips, profilo che piace molto agli Hammers.


12:36

Dalla Spagna: Xabi Alonso successore di Ancelotti dal 2024

Secondo la stampa spagnola, Xabi Alonso sarebbe il principale candidato a raccogliere l'eredità di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid. Tutto questo, ovviamente, se e quando il 64enne allenatore di Reggiolo saluterà la Casa Blanca (per il momento dal 2024) per diventare il commissario tecnico del Brasile. La dirigenza del Real Madrid avrebbe dunque individuato in Xabi Alonso il profilo ideale per la panchina, reduce dalla positiva stagione alla guida del Bayer Leverkusen, arrivato fino alle semifinali di Europa League eliminato dalla Roma.


12:27

Il Napoli prova a tenersi Zielinski e Lozano: Koopmeiners e Zhegrova le alternative

Il Napoli vuole far chiarezza attorno alle questioni Zielinski e Lozano. Il presidente del club campione d'Italia, Aurelio De Laurentiis, cercherà di tenere il polacco e il messicano, ma offrendo loro contratti al ribasso. A quel punto dovranno pronunciarsi i giocatori e i loro rispettivi entourage. In caso di fumata nera, al Napoli piacciono Teun Koopmeiners dell'Atalanta ed Edon Zhegrova del Lille. LEGGI TUTTO


12:18

Ufficiale, la Juve saluta Di Maria: "Grazie, Fideo!"

La Juventus e Di Maria si sono detti addio. Con un comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali ufficiali, il club bianconero ha salutato e ringraziato il calciatore argentino. Per Di Maria all'orizzonte un ritorno al Benfica.


12:06

Dzeko saluta l'Inter: c'è l'accordo con il Fenerbahce

Dopo 8 anni Edin Dzeko saluta la Serie A. L'attaccante bosniaco, in scadenza di contratto con l'Inter, volerà ad Istanbul per accasarsi al Fenerbahce. L'operazione è ormai in dirittura d'arrivo, pronte le visite mediche per Dzeko. LEGGI TUTTO


Roma


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calciomercato