Diretta calciomercato: incontro Morata-Inter, come è andata

Le principali novità che riguardano trattative, acquisti e cessioni delle squadre italiane ed estere. 18 Luglio
25 min
Aggiorna

ROMA - Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato si è ormai acceso definitivamente. La Serie A, e i campionati esteri, allestiscono le rose per la prosima stagione. Tutti i movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative in corso della giornata (18 Luglio).


21:55

Cuadrado, l'arrivo a Milano: è pronto per l'Inter

Juan Cuadrado è pronto a iniziare la sua avventura con l'Inter. L'esterno colombiano è da poco arrivato a Milano e domani mattina svolgerà le consuete visite mediche precedenti alla firma. LEGGI TUTTO


20:40

Morata, novità dall'incontro: parla l'intermediario

L'incontro tra la dirigenza dell'Inter e l'agente e l'intermediario di Morata è concluso. Proprio quest'ultimo, Beppe Bozzo, ha svelato le sue sensazioni ammettendo: "È andato bene"


20:20

"Psg, Luis Enrique vuole Lloris" 

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo il Psg starebbe sondando Lloris. Luis Enrique vorrebbe un portiere da affiancare a Donnarumma e l'estremo difensoere francese ex Tottenham sembrerebbe favorevole al ritorno in Francia, la situazione è da monitorare. 


20:03

Manchester United, ufficiale il rinnovo di Rashford 

Ora è ufficiale: Marcus Rashford ha rinnovato con il Manchester United. L'ala inglese ha esteso il suo contratto con i Red Devils fino al 2028. 


19:31

Becao, c'è l'accordo tra Udinese e Fenerbache: domani previste visite e firma

Dopo molte stagioni con indosso i colori bianconeri ora Rodrigo Becao è pronto a cambiare aria. L'accordo tra Fenerbache e Udinese spalanca la porta alla sua cessione e il giocatore è previsto domani in Turchia per visite mediche e firma. 


19:12 

Ecco la foto che ritrae gli agenti di Morata nella sede dell'Inter

Ecco l'agente di Morata Juanma Lopez e l'intermediario Beppe Bozzo presenti nella sede dell'Inter. Si cerca di capire la fattibilità dell'operazione. 


18:40

Morata incontra l'Inter: la Roma monitora

Gli agenti di Morata sono attualmente giunti nella sede dell'Inter. La dirigenza nerazzurra lo vuole e vuole capire le cifre che servirebbero per portarlo alla corte di Simone Inzaghi. La Roma monitora la situazione con attenzione, l'attaccante spagnolo è il preferito di Mourinho per sostituire l'infortunato Abraham. LEGGI TUTTO


18:32

Osimhen, l'ovazione a Dimaro dei tifosi del Napoli

Osimhen è giunto a Dimaro dove svolgerà il primo allenamento con il Napoli del ritiro. Una volta arrivato nel quartier generale azzurro il bomber nigeriano ha ricevuto un'ovazione degna di un re. GUARDA IL VIDEO 


18:07

Torreira, l'indizio social fa sperare la Lazio

Proseguono gli intensi contatti tra la Lazio e il Galatasaray per Torreira ma intanto lo stesso giocatore ha condiviso un indizio di mercato... LEGGI TUTTO


17:42

Kim saluta Napoli: l'annuncio del difensore sui social

Il centrale coreano si sta per trasferire al Bayern Monaco e, prima dell'annuncio dei tedeschi, ha voluto salutare i suoi ormai vecchi tifosi. LEGGI TUTTO


17:39

Inter, incontro con gli agenti di Morata

Dopo il tramonto dell'opzione Lukaku, l'Inter è a caccia di un attaccante. E il nome che sta rimbalzando è quello di Alvaro Morata, dopo la frenata della Roma e di Tiago Pinto. Gli agenti del giocatore spagnolo hanno quindi preso appuntamento con l'Inter per il giocatore, anche se i nerazzurri non vorrebbero versare la clausola di 21 milioni.


17:35

"Udinese e Benfica su Alvaro Rodriguez del Real Madrid"

Su Alvaro Rodríguez c'è l'interesse di numerosi club. Secondo Marca, l'attaccante spagnolo-uruguaiano potrebbe andare in prestito in questa stagione per accumulare minutaggio. Rodriguez ha esordito in prima squadra con Ancelotti e ora vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista: Benfica e Udinese sono interessate.


17:31

Manchester United, ufficiale: Evans firma un contratto a breve termine

Il Manchester United ha ingaggiato nuovamente Johnny Evans con un contratto a breve termine: ad annunciarlo il club inglese tramite un comunicato: "L'esperto difensore Jonny Evans ha firmato un contratto a breve termine per consentirgli di prendere parte alle prossime partite pre-stagionali del Manchester United a Edimburgo e San Diego"


17:15

Ufficiale: Fofana firma per l'Al Nassr

Prosegue l'esodo di giocatori dai campionati europei verso l'Arabia Saudita: è la volta di Sekou Fofana, che è un nuovo giocatore dell'Al Nassr. Ad annunciare il trasferimento dell'ex Lens e Udinese è stato il club saudita attraverso i propri canali social.


16:54

MIlan, Reijnders: terminate le visite. In sede per la firma

Terminate le visite mediche e ottenuta l'idoneità, Tijjani Reijnders è arrivato a Casa Milan per firmare il contratto con i rossoneri. Nell'ultima stagione in Eredivisie, con la maglia dell'Az Alkmaar, il 24enne centrocampista olandese ha disputato 34 presenze e segnato tre gol. Al Milan trova un contratto quadriennale, con un'operazione che si aggira sui 20 milioni di euro.


16:49

"Il Psg sfida il Manchester United per Hojlund"

Il Psg entra in lizza con il Manchester United per l'attaccante danese Rasmus Hojlund: è quanto sostenuto da PsgHub, secondo il quale l'Atalanta aveva inizialmente chiesto 100 milioni, ma ora si potrebbe trovare un accordo per 70+10 milioni.


16:31

Lukaku, arriva il duro comunicato della curva dell'Inter: "Traditore"

L'interessamento della Juve ha fatto infuriare gli ultras nerazzurri che si sono scagliati nei confronti dell'attaccante belga. LEGGI TUTTO


16:26

"Mbappé, nuova svolta: può rinnovare col Psg"

Una vera e propria "soap opera", quella relativa al futuro di Kylian Mbappé. A fare il punto della situazione, con le ultime giravolte, è stato RMC Sport, che sostiene che Mbappé resterà al Psg, negando decisamente che ci sia già un accordo tra il giocatore francese e il Real Madrid. Anzi, RMC Sport rilancia addirittura un possibile rinnovo di Mbappé con il Psg "pe un breve periodo". In pratica un rinnovo fino al 2025, ma con cifre che possano consentire una sua partenza nel 2024, per scongiurare quello che il club francese teme di più, vale a dire la partenza del giocatore a zero. Nel frattempo, sottolinea invece Mundo Deportivo, il Real segue con attenzione la vicenda senza però intervenire nei discorso tra Mbappé e il Psg.


16:07

Chelsea, Fofana operato al crociato. Caccia al sostituto?

Il Chelsea, tramite il proprio sito ufficiale ha reso noto che "il difensore Wesley Fofana è stato sottoposto a un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore. Il 22enne non si è recato in America per il tour pre-campionato del club a causa di valutazioni mediche specialistiche, che purtroppo hanno confermato che sarebbe stata necessaria un'operazione. Wesley inizierà ora il suo recupero e lavorerà con il dipartimento medico del club a Cobham durante la sua fase di riabilitazione". Allertata quindi la sezione mercato del club inglese, che a questo punto potrebbe andare a caccia di un sostituto di Fofana.


15:35

Cagliari, ufficiale: Augello a titolo definitivo dalla Sampdoria

Il Cagliari, attraverso il proprio sito web ufficiale, ha annunciato "l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Augello che si trasferisce a titolo definitivo dalla Sampdoria e ha firmato un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2025". Classe 1994, Augello ha esordito nel professionismo con la Giana Erminio e ha poi collezionato esperienze con Spezia e Sampdoria. 


15:20

Udinese, ufficiale: Buta in prestito al Gil Vicente

Tramite un comunicato apparso sul proprio sito, l'Udinese ha annunciato "di aver ceduto in prestito il diritto alle prestazioni sportive di Leonardo Buta al Gil Vicente. Il portoghese fa, così, ritorno in patria per la stagione 23/24. A Leonardo un grande in bocca al lupo per la nuova esperienza".


14:57

"L'Al Hilal vuole Luis Diaz: offerti 50 milioni al Liverpool"

L'Al Hilal vuole assolutamente aggiudicarsi Luis Díaz. A sostenerlo con decisione è "Record" per il quale l'allenatore del club saudita Jorge Jesus punterebbe con forza sull'attaccante colombiano del Liverpool. La prova delle intenzioni serie dell'Al Hilal sarebbe nell'offerta, pronta, di 50 milioni per aggiudicarsi il giocatroe. Record però, al tempo stesso, sottolinea come sia improbabile che i Reds decidano di privarsi del giocatore, stimatissimo da Klopp. In caso di fumata bianca invece, Luis Diaz sarebbe un nuovo compagno di squadra di Ruben Neves e Sergej Milinkovic-Savic, acquisti già presentati dall'Al Hilal.


14:43

"Kimmich non è più incedibile, può andare al Barcellona"

Il Bayern Monaco non considera più Joshua Kimmich un incedibile. O almeno è quato sostiene Kicker, secondo il quale se un club dovesse fare una richiesta specifica, accompagnata da un'offerta vantaggiosa per il giocatore, il Bayern sarebbe disposto a intavolare una trattativa. Il contratto di Kimmich durerà altri due anni: su di lui sarebbe caldissimo l'interesse del Barcellona che a questo punto potrebbe farsi avanti seriamente.


14:33

Juve, Giuntoli: "Occhio ai conti. Lukaku? Stiamo sondando il mercato"

Il nuovo direttore sportivo dei bianconeri si presenta: arrivato da pochi giorni a Torino, sta già lavorando sul mercato. LEGGI TUTTO


13:10

"Psg, tutto su Bernardo Silva: uno tra Verratti, Donnarumma e Kimpembe al City"

Il Paris Saint-Germain vuole assolutamente aggiudicarsi Bernardo Silva del Manchester City: a riportarlo è Foot Mercato, secondo il quale i parigini avrebbero messo sul piatto contropartite di rilievo come Verratti, Donnarumma e Kimpembe. Uno tra loro potrebbe accasarsi al City per alleggerire l'esborso del Psg. I citizens, infatti, valutano Silva 120 milioni circa e la cifra potrebbe quindi abbassarsi con il trasferimento di uno dei tre giocatori proposti. Sempre secondo Foot Mercato, il City a questo punto valuterebbe la situazione: tra i tre probabilmente il più appetibile oltremanica può essere Verratti, alla luce della partenza di Gundogna (anche se è arrivato Kovacic dal Chelsea). Per il City sarebbero invece meno interessanti i nomi di Donnarumma (Ederson è un punto fermo tra i pali), mentre Kimpembe troverebbe un reparto intasato da Ruben Dias, Stones, Ake, Laporte e Akanji.


13:07

"Kane non è interessato al Psg: vuole il Bayern"

Non c'è il Paris Saint-Germain nei sogni di Harry Kane: l'attaccante, in caso di addio al Tottenham, vorrebbe solo il Bayern Monaco. A riportarlo è il Daily Telegraph, secondo il quale gli Spurs chiedono circa 120 milioni per la cessione di Kane. Una cifra decisaente lontana dall'ultima offerta dei tedeschi, che avrebbero spinto fino a 85 milioni incassando. secondo il Telegraph, un rifiuto. Il tutto nonostante Harry Kane abbia solo un altro anno di contratto col Tottenham. Che comunque ha iniziato a guardarsi attorno per un eventuale sostituto: nel mirino c'è Vlahovic della Juve, sul quale ci sono le attenzioni anche di Chelsea e Psg.


12:41

Napoli, Osimhen a Dimaro con il suo agente: sul tavolo anche il rinnovo

Osimhen è attualmente in viaggio verso Dimaro ma la notizia è che insieme a lui c'è anche il suo manager Calenda. LEGGI TUTTO


12:27

Tabellone calciomercato Serie A: le nuove formazioni delle 20 squadre

Come stanno cambiando le rose dei nostri club dopo i primi colpi di mercato: ecco acquisti, cessioni e tutti i movimenti. CLICCA QUI


12:20

Colpo Modena: ufficiale Palumbo

Un altro colpo di mercato per il Modena, che ha annunciato l’arrivo in gialloblù di Antonio Palumbo, centrocampista classe 1996 acquistato a titolo definitivo dalla Ternana. L'ex rossoverde ha firmato un contratto pluriennale.  “Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. – si legge nella nota ufficiale dei canarini – danno ad Antonio Palumbo il benvenuto nella famiglia gialloblù”.


12:10

Paredes, il Galatasaray resta in attesa di una risposta

Terminata la negativa esperienza con la Juventus, Leandro Paredes si prepara ad una nuova avventura. Ieri il centrocampista argentino, di proprietà del Psg, era a Torino per una cena con i suoi vecchi compagni di squadra. LEGGI TUTTO


12:05

Chi è Rafia, il talento ex Juve preso dal Lecce di Corvino

Il Lecce batte la concorrenza e si aggiudica un altro talento: parliamo di Hamza Rafia, duttile centrocampista tunisimo ex Juve, valorizzato da Zeman al Pescara. LEGGI TUTTO


11:58

Inter, Onana ha lasciato Appiano Gentile

Ci siamo. André Onana sarà presto un calciatore del Manchester United. Il portiere camerunese poco fa ha salutato i compagni e ha lasciato Appiano Gentile. Nella giornata di ieri, sono infatti andati in scena nuovi contatti con lo United che hanno portato alla fumata bianca: all'Inter 55 milioni di euro, bonus compresi.


11:35

"Atalanta, lo United non molla la pista Hojlund"

Il Manchester United non ha mollato la pista Rasmus Hojlund dell'Atalanta. Lo riferiscono i media britannici, precisando che i Red Devils starebbero preparando una nuova offerta per l'attaccante danese da presentare ai dirigenti della Dea. Per il cartellino di Hojlund, lo United avrebbe messo sul piatto circa 40 milioni di sterline, ovvero oltre 46 milioni di euro.


11:26

Ufficiale: Bitshiabu firma per il Lipsia

Colpo importante per il Lipsia, che ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo del giovane francese El Chadaille Bitshiabu, che arriva dal Paris Saint-Germain. Bitshiabu, ha firmato un contratto fino al 2028.


11:21

Ufficiale, Willian rinnova col Fulham

Dopo la scadenza di contratto di fine giugno, Willian ha deciso: giocherà ancora nel Fulham. L'ex attaccante del Chelsea, ha accettato la proposta di rinnovo annuale proposta dal club londinese.


11:13

Lo svincolato Bamba sbarca in Spagna

Jonathan Bamba riparte dalla Liga. L'esterno ex Lille, ha firmato negli scorsi minuti il suo nuovo contratto con il Celta Vigo, che lo ha acquistato da svincolato.


10:49

Genoa-Retegui: continuano i contatti

Incontro positivo ieri, tra il Genoa e gli agenti di Mateo Retegui: l’operazione va avanti e si attende con fiducia il sì dell’attaccante.


10:33

Biraghi: "Voglio chiudere la carriera alla Fiorentina"

"Ho sempre detto che vorrei chiudere la carriera qui e penso che siamo in linea sia io che la società, e mi hanno dimostrato un'altra volta fiducia con un anno in più di contratto: quando scadrà avrò 34 anni e quindi è un segno in più di fiducia che mi fa molto piacere". Così, il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi, al termine della seduta di allenamento del mattino al Viola Park.


10:26

Leeds, ufficiale: finisce era Radrizzani

Andrea Radrizzani non è più il proprietario del Leeds, che passa ufficialmente al gruppo 49ers Enterprise. Ad annunciarlo con una nota nella tarda serata di ieri è stato proprio il Leeds. "Today, Leeds United Football Club can announce that the EFL has approved the sale of the Club to 49ers Enterprises, paving the way for the immediate transition of ownership".


10:05

Roma, Mourinho in pressing per Morata e Sabitzer: la strategia

Parlare oggi di centrocampisti, mentre l’intero stato maggiore della Roma sta cercando di prendere Morata sembra fuori tema. LEGGI TUTTO


9:52

Lazio, oltre Castellanos: ecco le priorità di mercato per Sarri

Attaccante preso, anche se non c’è. Castellanos arriverà in ritiro nei prossimi giorni, quando avrà risolto i problemi con il visto. LEGGI TUTTO


9:44

Milan, visite mediche per Reijnders

Arrivato ieri sera a Milano, Tijjani Reijnders ha cominciato questa mattina, alla clinica La Madonnina, le visite mediche. Il quasi 25enne centrocampista olandese, proveniente dell'Az Alkmaar, dopo i test di rito, firmerà il suo contratto con il Milan.


9:41

Mbappé tiene col fiato sospeso il Psg: pronto l'assalto a Vlahovic

Puntuale, sorridente, come se nell’ultimo mese non fosse successo nulla. Kylian Mbappé è di nuovo a Parigi, dopo aver trascorso le vacanze tra Miami, il Camerun e un paesino da 8mila anime in Provenza, Le Thor. LEGGI TUTTO


9:31

Barcellona, Oriol è l'erede di Busquets

Il Barça si prepara ad ufficializzare l’arrivo di Oriol Romeu, che dopo aver lasciato i blaugrana per vestire le casacche di Chelsea, Valencia, Stoccarda, Southampton e Girona, torna finalmente al club dove è cresciuto per raccogliere l’eredità di Sergio Busquets, che ha raggiunto Lionel Messi all’Inter di Miami. Il mediano ha saltato l’ultima seduta di allenamento col Girona per sottoporsi alle visite mediche con lo staff medico blaugrana.


9:26

Manchester United, Rashford non si muove

Dall’Inghilterra, arrivano buone notizie per lo United, che avrebbe convinto Marcus Rashford a rinnovare, rinunciando, così, al trasferimento al Psg. L’attaccante, a quanto pare, prolungherà la relazione con i Red Devils fino al 30 giugno del 2028.


9:21

Ufficiale, Lecce: arriva Rafia dal Pescara

Rafia è ufficiale al Lecce. La nota dei salentini: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Hamza Rafia dal Delfino Pescara 1936. Il centrocampista classe '99 ha sottoscritto un contratto della durata di tre anni con opzione per i successivi due. Rafia in mattinata si sottoporrà alle visite mediche di rito a Verona, prima di raggiungere la squadra nel ritiro di Folgaria".


9:12

La Roma prende forma: tutti gli obiettivi di mercato, cessioni e acquisti

In fase di allestimento la nuova squadra di Mourinho, tra giocatori già in organico e altri che devono arrivare. CLICCA QUI


8:55

Milan, arriva il rinnovo anche per Maignan

Mike Maignan sarà il prossimo giocatore del Milan ad allungare il proprio contratto già nel corso di questa stagione. Per il portiere francese, il cui accordo attuale con i rossoneri scade nel 2026, è pronto un prolungamento fino al 2028 con ingaggio ritoccato.


8:51

Atalanta, Demiral non rimarrà in nerazzurro

Merih Demiral dirà addio all'Atalanta. Il difensore turco non rientra più nei piani di Gian Piero Gasperini, ed è stato offerto a diverse società in Italia e all’estero.


8:45

Cagliari, Oristanio dall'Inter in prestito: ufficiale

Gaetano Oristanio è arrivato ieri in serata in Sardegna. Il giovane centrocampista di proprietà dell’Inter si lega ai rossoblu con la formula del prestito con riscatto e controriscatto, sui 4 milioni di euro: guadagnerà circa 250.000 euro a stagione.


8:35

Lukaku: la Juventus si gioca tutto in tre giorni

Un bivio dopo l’altro. Il prossimo tra 72 ore. Oggi, domani o giovedì per provare a prendere Lukaku: prima della partenza per la tournée Usa la Juve spera di poter trovare gli argomenti giusti, vale a dire l’assegno. LEGGI TUTTO


8:29

Lazio, Lotito non molla Samuele Ricci e Zielinski

Lotito non molla Ricci e aspetta Zielinski. Trattativa a oltranza con Cairo e De Laurentis, sono ripresi i contatti. LEGGI TUTTO


8:22

La Roma chiede tempo a Morata: “Aspetta”

Si guardano, si desiderano, ma non possono andare oltre. Non adesso. Alvaro Morata deve aspettare, la Roma pure. Soltanto i Friedkin, con una delle loro mosse spettacolari, possono accorciare l'attesa e disinnescare l'impasse. LEGGI TUTTO


8:12

Lukaku, indignati a targhe alterne

È molto istruttivo, oltre che altrettanto divertente, il dibattito registrato sulla vicenda Lukaku, il centravanti belga che aveva giurato eterna fedeltà all’Inter e che invece è stato “scoperto” flirtare, e da tempo, non da ieri, con la Juve, l’acerrima rivale della tifoseria neroazzurra. LEGGI TUTTO


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA