Rivivi diretta calciomercato: Maldini corteggiato dal Psg, Bonucci vuole la Juve

Le principali novità che riguardano trattative, acquisti e cessioni delle squadre italiane ed estere. Lunedì 24 Luglio
19 min
Aggiorna

ROMA - Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato si è ormai acceso definitivamente. La Serie A, e i campionati esteri, allestiscono le rose per la prossima stagione.  Tutti i movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative in corso della giornata (24 Luglio).


17:24

Lecce, il Fenerbahce punta Hjulmand: 10 milioni più Joao Pedro per il danese

Il Fenerbahce guarda in casa Lecce per un rinforzo in mezzo al campo. Il club turco ha messo nel mirino il centrocampista dei salentini, Morten Hjulmand. La richiesta per il danese è di almeno 20 milioni di euro. Come riporta Fanatik, il Fenerbahce sarebbe pronto a mettere sul piatto 10 milioni di euro più il cartellino dell'ex Cagliari Joao Pedro, che piace tanto al Lecce. L'ostacolo, però, è rappresentato dall'alto ingaggio del brasiliano (quasi 3 milioni di euro). 


17:03

Ufficiale, Attila Szalai saluta il Fenerbahce e si trasferisce all'Hoffenheim

Un rinforzo importante per la difesa dell'Hoffenheim. Il club tedesco, tramite un comunicato sui propri canali social, ha ufficializzato l'ingaggio di Attila Szalai. Il difensore ungherese classe '98 ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2027.


16:49

Canales, addio al Betis: il centrocampista vola in Messico al Monterrey

Il Real Betis saluta un vero e proprio totem. Con un comunicato pubblicato sui propri canali social. il club spagnol ha ufficializzato il trasferimento di Sergio Canales a titolo definitivo al Monterrey in Messico. Ex Real Madrid e Real Sociedad, Canales, capitano del Betis, ha disputato più di cinque stagioni in maglia biancoverde.


16:20

Sassuolo, Dionisi: "Qualcuno non è convinto di rimanere..."

Dal ritiro del Sassuolo a Vipiteno Alessio Dionisi, tecnico dei neroverdi, ha ammeso che "qualche giocatore ancora non è convinto di stare in questa squadra". "Questa cosa situazione toglia qualcosa anche agli altri - sottolinea Dionisi - che devono comunque cercare di aiutare i nuovi a inserirsi". 


15:39

Altro rinnovo in casa Napoli, c'è l'annuncio dell'agente

Dopo l'ufficialità per Di Lorenzo, il Napoli ha già apparecchiato un altro rinnovo. Tutto fatto per il prolungamento di Mario Rui. Lo ha annunciato il suo agente, Mario Giuffredi. LEGGI TUTTO 


15:18

L'agente di Bonucci: "Prenderemo in considerazione solo offerte da top club"

L'agente di Leonardo Bonucci, Alessandro Lucci, ha parlato della situazione del suo assistito ai microfoni dell'ANSA:  "Sto sentendo tante voci di mercato fantasiose su Bonucci. Vi dico che la sua principale volontà è quella di rimanere alla Juventus. Prenderemo in considerazioni solo offerte da top club". LEGGI TUTTO


14:47

Davide Moscardelli lavorerà nella Totti Soccer School

Nuovo ingresso nella Totti Soccer School. Davide Moscardelli, ex attaccante con la barba più famosa del web e grande tifoso della Roma, lavorerà nella scuola calcio dell'ex capitano giallorosso, Francesco Totti. LEGGI TUTTO


14:22

Maldini, due proposte dall'Italia di Mancini e dal Psg

In vacanza con un futuro incerto. L'ex direttore dell'area tecnica del Milan, Paolo Maldini, che ha lasciato l'incarico dopo cinque anni, si sta godendo le vacanze in attesa di proposte lavorative. Due, in particolare, sono già arrivate, precisamente dalla Nazionale del ct Roberto Mancini e dal Psg. Ignote ancora le posizione che Maldini potrebbe ricoprire. Al momento l'ex direttore dell'area tecnica rossonero non si è espresso sulla questione e non ha preso alcuna decisione in merito alle proposte arrivate.


13:52

"Mbappé, offerta shock dall'Al Hilal: le cifre clamorose"

Il futuro di Kilyan Mbappé è sempre più un rebus. L'attaccante francese, in rotta con il Psg tanto da allenarsi con gli esuberi, vorrebbe il Real Madrid. Il rischio concreto è quello di rimanere fermo un anno in tribuna. Adesso, secondo quanto riporta Sky Sports UK, è piombato su Mbappé l'Al Hilal saudita. Sul piatto una proposta shock: 300 milioni di euro per il cartellino. Secondo CBS, inoltre, lo stipendio dovrebbe aggirarsi sui 700 milioni di euro per un anno. Una formula che permetterebbe comunque a Mbappé di trasferirsi al Real Madrid nel 2024 senza spesa.


13:00

Ufficiale Saiss all'Al Sadd: il marocchino saluta il Besiktas dopo una sola stagione

Avventura in Qatar per Romain Saiss. Il difensore centrale capitano del Marocco ha salutato il Besiktas dopo una sola stagione per firmare un contratto biennale con i qatarioti dell'Al Sadd.


12:40

Milan, Pioli soddisfatto dopo il Real: "Sono arrivati giocatori forti"

Sorride, Stefano Pioli, nonostante il 3-2 rimediato dal suo Milan contro il Real Madrid a Pasadena: "La squadra mi piace molto, sono arrivati giocatori forti che si stanno inserendo bene e che ci permetteranno di giocare un calcio ancora più tecnico e offensivo". Pioli spiega che "dopo 10 giorni di lavoro ho visto cose interessanti, a partire da come abbiamo cercato di muovere la palla, con personalità".


12:25

Napoli, perché Zanoli è per il secondo giorno di fila sulla prima di A Bola

Il difensore azzurro piace al club portoghese ma al momento De Laurentiis fa resistenza e lo blinda. In Portogallo si parla solo di lui. LEGGI TUTTO


12:15

Napoli, Garcia aspetta il difensore: Adarabioyo nell'elenco di obiettivi

Il club di De Laurentiis è alla ricerca dell'erede di Kim, l'ultima idea arriva dalla Premier League. La lista è lunga: VEDI LA GALLERY


12:04

Genoa, Retegui atterra in Italia: "Un sogno essere qui. Firmo domani"

Mateo Retegui è sbarcato oggi a Milano: per l'attaccante della Nazionale si sta per aprire l'avventura con la maglia del Genoa in Serie A. Intercettato dai cronisti presenti all'aeroporto, Retegui ha commentato così: "Sono molto contento di essere qui, per me è un onore. Sono felice, è un sogno. È stato un viaggio molto lungo, domani firmiamo e parleremo". Ora infatti il programma di Retegui prevede le visite mediche e la firma sul contratto con il Grifone. Poi prenderà contatto con la squadra e sarà presentato ufficialmente alla stampa.


11:58

Cagliari in Valle d'Aosta. Corteggiati Palomino, Prati e Okereke

Cagliari in Valle D'Aosta per la seconda parte della preparazione. Primo allenamento alle 17.30 nel ritiro di Châtillon-Saint Vincent. I rossoblù staranno ai piedi delle Alpi sino al 4 agosto. Prima di tornare in Sardegna un ultimo appuntamento contro il Brest, massima serie del campionato francese. Poi il ritorno a casa per concentrarsi sui primi impegni ufficiali della stagione, Coppa Italia e serie A con la prima gara a Torino. Trenta i giocatori convocati da Claudio Ranieri, Le novità rispetto alla prima lista del raduno di Assemini riguardano i nuovi arrivati Jankto, Oristanio, Augello e Scuffet. C'è anche il portiere della Primavera Iliev. Non c'è Delpupo, destinato al Taranto. In programma durante la fase del ritiro tre amichevoli. Le prime due si giocheranno allo stadio "Perucca" di Saint-Vincent: il 26 luglio contro la Roma U19 (alle 20); il 29 luglio alle 19 il confronto con la Juventus under 23. Il 2 agosto alle 17 ci sarà il test con il Como allo stadio "Brunod" (Châtillon). Per quanto riguarda gli abbonamenti giá superata la quota undicimila: la società ha deciso di non fissare un tetto massimo. Le diciannove gare casalinghe, a partite dall'esordio alla seconda giornata con l'Inter, sono in vendita tutte insieme sino all'11 agosto. Intanto trovato accordo con la Roma e con il giocatore: Eldor Shomurodov sarà uno dei due attaccanti richiesti dal tecnico. Arriverà in cerca di rilancio dal club giallorosso con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il Cagliari, intanto, fa la corte al difensore Palomino dell'Atalanta e al centrocampista dell'under 20 Matteo Prati. Nel mirino un'altra punta: potrebbe essere David Okereke della Cremonese. 


11:49

Milinkovic, primo gol con l’Al-Hilal: tifosi già pazzi di lui

Il Sergente segna in amichevole dopo appena un minuto: inizia bene la sua avventura con il club arabo. LEGGI TUTTO


11:35

Atalanta, per Hojlund servono almeno 70 milioni

A Bergamo presto verrà organizzata un’altra riunione con gli intermediari della trattativa Rasmus Hojlund (20) con lo United. L'Atalanta non nega la possibilità di una cessione del danese a patto, però, che venga rispettata la valutazione sui 70 milioni senza l’inserimento di contropartite tecniche. Il Psg, intanto, resta alla finestra e in contatto con i familiari del ragazzo. Per la sua eventuale sostituzione, i nerazzurri non perdono così di vista El Bilal Touré (21). E invece Duvan Zapata (32)? Il colombiano è un obiettivo del Monza, ma i nerazzurri non vorrebbero liberarlo in prestito. 


11:30

Mercato, il Galatasaray acquista Icardi per 10 milioni

L'argentino ha firmato un contratto triennale con la società turca che lo ha acquistato a titolo definitivo dal Psg. GUARDA IL VIDEO


11:15

Lecce, le idee sono Ramadani e Livolant

Il Lecce a scandagliare quello che Pantaleo Corvino ha sempre chiamato il mercato delle idee, risorsa di chi ha budget molto contenuti: lo è Ylber Ramadani (27) centrocampista dell’Aberdeen. E lo è, probabilmente anche con un pizzico di forza in più, l’attaccante esterno del Guingamp Jérémy Livolant (25), che ha il contratto in scadenza a giugno 2024. Le frecce sono armi tattiche molto gradite al calcio di Roberto D’Aversa (47) e bisogna anche capire cosa farà Gabriel Strefezza (26) che già aveva intercettato richieste nelle due ultime sessioni di mercato precedenti a questa.


11:00

Lazio, Zielinski si allontana: Zakharyan o Kamada eredi di Milinkovic

La società ora sceglie l’erede del serbo: Lotito punta il russo, offerti 10 milioni alla Dinamo, ma Sarri aspetta il sì del giapponese. LEGGI TUTTO


10:55

"Fabinho in Arabia, trasferimento a rischio: il motivo è clamoroso"

Il giocatore, il Liverpool e l'Al Ittihad hanno già un accordo di massima per il trasferimento, ma le leggi saudite potrebbero far saltare tutto: cosa sta succedendo. LEGGI TUTTO


10:25

Cagliari, Ranieri attende Shomurodov

Cambio di maglia per Eldor Shomurodov (28), atteso in queste ore per le visite mediche con il Cagliari di Claudio Ranieri (71). I due club hanno trovato l’accordo giovedì pomeriggio e nel week end hanno portato avanti la trattativa, impostata sulla base di un prestito: siamo alle sfumature. Anche in questo caso ha pesato molto la presenza dell’allenatore romano, estimatore dell’ex Genoa, e secondo i giallorossi il tecnico ideale per il rilancio dell’uzbeko nella stagione del ritorno in A. 


10:10

Genoa, ecco Retegui. Inseguiti D'Ambrosio e Meitè

Dici Diego Milito e il tifo del Genoa s’accende: indimenticabili i due anni e mezzo in cui il bomber argentino segnò 57 reti in 90 partite tra Serie A e B. Nel 2009 il trasferimento all’Inter. Ecco perché Mateo Retegui (24), l’argentino appena preso come rinforzo per Alberto Gilardino (41), definito da subito un colpo alla Milito, scatena altrettanto entusiasmo nel popolo della neopromossa. E ce ne era bisogno dopo il ko nell’amichevole di fine ritiro contro il Venezia (4-1). Figurarsi poi se il centravanti che Roberto Mancini ha portato in Nazionale arriva e subito chiama lui in causa direttamente El Principe così: «Milito mi ha parlato molto bene della città e della società, le sue parole hanno quindi influito - ha dichiarato prima di imbarcarsi per l’Italia-. Giocare in Europa è un sogno che avevo da bambino». Dal Tigre (via Boca) al Genoa: da un rossoblù all’altro, con l’obiettivo dichiarato di diventare un perno della Nazionale italiana. Parliamo quindi di un investimento davvero prestigioso per il Genoa, che per il cartellino ha speso circa 15 milioni compresi i bonus, mentre all’argentino è stato garantito un ingaggio da circa 1,8 milioni a stagione. Decisivo, neanche a dirlo, pure il ruolo di Alberto Gilardino, pronto ad accogliere il suo nuovo bomber sbarcato oggi in Italia per le visite mediche e la firma sul contratto. E non finisce qui: i liguri aspettano una risposta da Danilo D’Ambrosio (34), e restano sulle tracce dell’ex Milan e Cremonese Soualiho Meitè (29), da qualche giorno anche nel mirino del Cagliari. 


9:56

Bologna, la rinascita di Barrow: ora può restare

In coppia con Arnautovic, Barrow rinasce: a dimostrarlo anche il gol messo a segno nell'amichevole dei rossoblù contro il Palermo. Calcio estivo, per carità, ma a mercato aperto il gambiano è oggetto di valutazioni: da una parte potrebbe essere sacrificato per incassare, dall'altra c'è la speranza di ritrovare in rosa una punta di spessore. Anche perché Barrow sembra aver recepito appieno i dettami di Thiago Motta e, soprattutto, si è visto duettare alla grande con Arnautovic. Barrow ha un contratto fino al 2025: fino a poco tempo fa un suo addio sembrava scontato con probabile destinazione Fenerbahce. I turchi però vogliono un prestito secco, mentre il Bologna vuole fare cassa: la distanza sembra frenare tutto. E a questo punto, soprattutto alla luce di un precampionato fin qui privo di sbavature, Barrow potrebbe restare ed essere un'arma importante per Motta.


9:42

Fiorentina-Castrovilli, trattative per il rinnovo ancora al palo

Non si registrano passi in avanti nella trattativa tra la Fiorentina e Gaetano Castrovilli per il rinnovo del contratto. Nessun punto di svolta per il prolungamento del classe 1997 che è in scadenza del 2024: la questione che rimane aperta è quella dell'ingaggio di Castrovilli. L'entourage del giocatore vorrebbe cifre in linea coi "big" (sui 2,5 milioni a stagione, come Jovic e Gonzalez), mentre la società spinge per cifre simili alle attuali (2 milioni) ma con l'inserimento di bonus relativi alle presenze.


9:15

Osimhen, il rinnovo con il Napoli ritarda: distanza su quattro punti

L’accordo per l'attaccante non arriva. Contatti continui tra le parti per provare a limare la distanza. LEGGI TUTTO


8:45

Dybala e il rinnovo con la Roma: quanto può arrivare a guadagnare

L’attaccante sarà il più pagato della rosa e sempre più il simbolo della Roma di Mourinho: nelle prossime ore il contatto tra Antun e Pinto LEGGI TUTTO


8:30

Da Ishak a Boniface, quante occasioni perse per i nostri club di Serie A

Troppi gol dimenticati: quando non circolano soldi, le idee diventano cruciali. LEGGI TUTTO


8:15

Lukaku, c'è solo la Juve: per Allegri resiste anche al pressing del Chelsea

Boehly prova a spingerlo verso l’Arabia Saudita senza successo: Big Rom sente che manca poco al suo passaggio in bianconero. Resiste l’accordo per un triennale da 9 milioni l’anno alla Continassa. LEGGI TUTTO


8:00

Scamacca per due giorni a Roma: cosa ha fatto nella capitale

L'attaccante che piace ai giallorossi ha trascorso due giorni nella sua città per un controllo medico e non solo. LEGGI TUTTO


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA