Calciomercato, rivivi la diretta: tutte le trattative di oggi
ROMA - Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato si è ormai acceso definitivamente. La Serie A, e i campionati esteri, allestiscono le rose per la prosima stagione. Tutti i movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative in corso della giornata (lunedì 28 agosto).
23:21
Napoli, Lindstrom atterrato a Fiumicino: ore visite mediche e firma
Dopo l'accordo trovato dal club azzurro con l'Eintracht Francoforte il fantasista danese è sbarcato in Italia: Garcia lo aspetta. LEGGI TUTTO
23:19
Lukaku-Roma, Inzaghi: "Un bene per il calcio italiano"
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha commentato ai microfoni di Dazn l'imminente trasferimento di Lukaku alla Roma: "Lukaku? È un ottimo calciatore e la Roma ha fatto un ottimo acquisto, è un bene per il calcio italiano".
23:03
Bologna, Saelemaekers atteso domani per le visite mediche
Alexis Saelemaekers è virtualmente un nuovo calciatore del Bologna. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, infatti, il Milan ha trovato l’accordo con i rossoblù sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 9 milioni di euro. L’esterno belga classe 1999 (140 presenza e 10 gol complessivi con la maglia del Milan) è atteso in città domani per sostenere le visite mediche.
22:59
Feralpisalò, ufficiale: dal Venezia arriva Fiordilino
Colpo in entrata per la Feralpisalò. Dal Venezia, con cui militava sin dal 2019, arriva il centrocampista Luca Fiordilino in prestito con obbligo di riscatto. Questa la nota ufficiale del club verdazzurro: "Feralpisalò è lieta di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Venezia F.C., le prestazioni sportive del calciatore Luca Fiordilino. Il centrocampista, con alle spalle 15 presenze in Serie A e 130 in Serie B, ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2024 e vestirà la maglia numero 16. A Luca, il più cordiale benvenuto a Salò"
22:56
Retroscena Lukaku-Roma, spunta una clausola sul contratto con il Chelsea
Oltre a ridursi il suo stipendio per l'anno in prestito in giallorosso e per i rimanenti due con i Blues, lo stesso club inglese ha inserito una clausola rescissoria già fissata. LEGGI TUTTO
22:01
Napoli, l'ex Ghoulam riparte dalla Turchia
Nuova avventura per Faouzi Ghoulam, ex difensore del Napoli. L'algerino classe '91, svincolato dopo la scorsa annata con l'Angers, ha firmato un contratto per una stagione (con opzione per la seconda) con i turchi dell'Hatayspor: è ufficiale.
20:43
Lukaku-Roma, è fatta!
Il sogno dei tifosi è realtà: i Friedkin e Tiago Pinto hanno chiuso l’accordo con il Chelsea e raggiunto l’intesa con il belga. SEGUI LA DIRETTA LUKAKU-ROMA
20:41
Cagliari, la conferma di Bonato: "Stiamo seguendo Petagna"
Nel prepartita di Cagliari-Inter, il ds rossoblù Nereo Bonato ha confermato la pista che porta all'attaccante del Monza Andrea Petagna: "Per terminare il nostro mercato serve un attaccante, le analisi fatte sono state tante e Petagna è un nome che abbiamo seguito. Vediamo se si concretizzerà o no nei prossimi giorni".
19:29
Juve, ufficiale: Soulé in prestito al Frosinone
Con una nota ufficiale apparsa sul proprio sito web, la Juventus ha annunciato che Matías Soulé si trasferisce in prestito al Frosinone per una stagione. Soulé è approdato in Italia, alla Juventus nel 2020, proveniente dall'Argentina. In bianconero ha totalizzato 42 partite tra Under 23 (la maggior parte) Primavera, in UEFA Youth League, e Prima Squadra (con la quale ha esordito nel novembre 2021). Nell'ultima stagione, è stato aggregato stabilmente in prima squadra dove ha collezionato 19 presenze tra campionato, Coppa Italia, Champions League ed Europa League. Anche un gol, contro la Sampdorira.
19:23
Lindstrom e il compleanno festeggiato ogni quattro anni: le curiosità sul nuovo esterno del Napoli
Il nuovo calciatore degli azzurri ha soli 23 anni, ma una lunga storia da raccontare fatta di aneddoti e coincidenze. LEGGI TUTTO
19:14
Inter, ultimatum al Bayern Monaco per Pavard
I nerazzurri confidano in una risposta positiva ma Tuchel frena: "Senza un sostituto non partirà". LEGGI TUTTO
19:03
Il Milan ci riprova: assalto a Taremi
Offerti 15 milioni per l’attaccante che a giugno si svincola. Il Porto non molla e ne chiede invece 25: la situazione. LEGGI TUTTO
18:57
Lecco, ufficiale: Stanga in prestito al Rimini
Con un comunicato ufficiale il RImini ha annunciato "che Luca Stanga è un nuovo giocatore biancorosso. Nato a Brescia il 23 gennaio 2002, è un difensore versatile di 185 centimetri che si disimpegna in diverse posizioni della retroguardia. Sia in posizione che centrale che sull’esterno destro. Proviene dal Lecco, con cui ha conquistato la storica promozione in Serie B da protagonista nei playoff. Stanga arriva in prestito temporaneo dal Lecco con scadenza 30 giugno 2024.
18:42
Juve Next Gen, ufficiale: Leo al Crotone a titolo definitivo
Il Crotone, con un comunicato ufficiale, ha reso noto "di aver acquisito, a titolo definitivo, dalla Juventus Next Gen, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniel Leo. Nato a Lugano (Svizzera), ha anche la cittadinanza italiana e compirà 22 anni il prossimo 19 settembre. Il neo difensore pitagorico, che nell’ultimo anno si è messo in mostra con la maglia del Foggia, ritrova mister Zauli col quale è stato protagonista con la Juve Next Gen nelle passate stagioni. Leo ha sottoscritto un contratto triennale con scadenza al 30 giugno 2026. Benvenuto nella famiglia rossoblù, Daniel!".
18:27
Cesena, ufficiale: Bianchi al Padova a titolo definitivo
Il Cesena FC comunica di aver perfezionato nella giornata di oggi il trasferimento a titolo definitivo di Nicolò Bianchi al Calcio Padova. Il centrocampista classe 1992 era arrivato alla corte dei bianconeri la scorsa estate e ha collezionato 34 presenze in queste due stagioni (32 in campionato e due in Coppa Italia contro Virtus Entella e Bologna).
18:12
Fiorentina, va sbloccato Vranckx: il club al lavoro
Due difficoltà impreviste: le commissioni agli agenti e una valutazione del Wolfsburg sull’offerta di 7 milioni presentata da Commisso. LEGGI TUTTO
17:55
Mercato: Lozano verso l’addio al Napoli
Il messicano potrebbe partire: direzione Olanda (Psv) oppure Mls. Riflessioni in corso anche sulla cessione di Gianluca Gaetano in prestito secco al Frosinone. GUARDA IL VIDEO
17:37
Celta Vigo, ufficiale: preso dall'Utrecht l'attaccante Douvikas
Il Celta Vigo ha annunciato di aver trovato l'accordo con l'Utrecht per il trasferimento dell'attaccante greco Anastasios Douvikas, che firmerà un contratto della durata di 5 stagioni. Nella scorsa stagione, in Eerdivisie, Douvikas è stato capocannoniere con 19 reti in 32 partite di campionato.
17:16
"Il Manchester United ha chiesto il prestito di Marcos Alonso al Barcellona"
Secondo quanto riportato da Marca, il Manchester United avrebbe chiesto formalmente al Barcellona il presito di Marcos Alonso per la prossima stagione. Secondo Marca il club inglese avrebbe l'intenzione di offrire al giocatore un contratto di due anni, vale a dire di allungare la sua permanenza anche la prossima stagione, quando il contratto sarà scaduto. Marca rileva che l'ex Fiorentina in questo momento starebbe valuando il trasferimento mentre il club blaugrana lo lascerebbe libero di scegliere. Tuttavia la sua partenza complicherebbe le cose al Barcellona, che si ritroverebbe con il solo Balde nel ruolo di terzino sinistro.
17:01
Maiorca, ufficiale: il portiere Cuellar firma fino al 2024
Il Maiorca ha annunciato di aver ingaggiato il portiere Ivan Cuellar, che ha firmato un contratto con il club fino al 30 giugno 2024. Cuellar arriva dopo aver giocato le ultime due stagioni con lo Sporting Gijón. Queste le dichiarazioni di Cuellar: “Sono felice. Quando ti unisci a un progetto così entusiasmante, sei davvero grato, soprattutto a quelle persone che hanno avuto fiducia in me. Ho tanta voglia di allenarmi e dare una mano. Ovviamente arrivo con l'idea di contribuire a realizzare gli obiettivi della squadra".
16:43
Genoa, ufficiale: Parigini a titolo definitivo alla Feralpisalò
La Feralpisalò con una nota, ha comunicato "di annunciare di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Vittorio Parigini. L’attaccante classe 1996, che vanta oltre 160 presenze in Serie B, ha firmato un contratto con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2024 e indosserà la maglia numero 70. A Vittorio, il più cordiale benvenuto a Salò".
16:26
Al-Nassr, in arrivo Luiz Felipe
Secondo quanto riportato da "ElDesmarque", il giocatore avrebbe raggiunto un'intesa con il club saudita. Per il cartellino dell'ex centrale del club biancoceleste gli arabi sborseranno un cifra intorno ai 20 milioni di euro al Betis. GUARDA IL VIDEO
16:07
Diretta Lukaku alla Roma, giornata decisiva: tutti gli aggiornamenti LIVE
Le prossime ore possono regalare la svolta alla trattativa e definire il passaggio di Big Rom in giallorosso: segui tutto in tempo reale. ROMA-LUKAKU: SEGUI LA TRATTATIVA IN DIRETTA
15:49
Fiorentina, ufficiale: Gori all'Avellino a titolo definitivo
Con un comunicato ufficiale l'Avellino ha reso noto "di aver acquisito dall’ ACF Fiorentina, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Gori. Nato a Firenze il 13 febbraio 1999 l’attaccante toscano ha firmato con il club un contratto triennale. Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, in carriera ha indossato le maglie di Foggia, Livorno, Arezzo, Vicenza, Cosenza e Reggina. In totale, tra i professionisti, ha collezionato 119 presenze divise tra serie B, serie C, Coppa Italia e playoff di serie B mettendo a segno 25 gol e fornendo 9 assist ai propri compagni di squadra. Benvenuto in Irpinia Gabriele!".
15:18
Palermo, dall'Empoli arriva Henderson
Il Palermo ha comunicto di aver acquisito dall'Empoli le prestazioni di Liam Henderson. "Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dall'Empoli F.C. le prestazioni sportive di Liam Henderson. Il calciatore, che indosserà la maglia numero 53, si trasferisce con la formula del prestito con opzione ed obbligo di riscatto condizionato. A Liam il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero".
15:13
Empoli, ufficiale Majdanzic
"Patrik Majdandzic è un nuovo calciatore azzurro! Difensore croato classe 2005, si unirà alla Primavera di mister Birindelli". Con questa nota l'Empoli, ha annunciato il giovane Majdanzic: giocherà nella Primavera.
14:56
Juve, Soulé pronto alla firma col Frosinone
Soulé è pronto a lasciare la Juve: chiusa l'operazione con il Frosinone. L'argentino dovrebbe già essere in città ed è pronto a firmare il contratto.
14:38
Bayern, Dreesen: "Pavard? Sono fiducioso"
"Abbiamo ancora qualche giorno. Sono abbastanza fiducioso che riusciremo a concludere la questione in questa finestra di mercato". Lo ha dichiarato l'amministratore delegato del Bayern Monaco, Jan-Christian Dreesen, riguardo la situazione di Benjamin Pavard.
14:29
L'ex Torino Meité va al Paok: ufficiale
L'ex Torino Soualiho Meité lascia di nuovo il Benfica proprietario del suo cartellino, ancora a titolo temporaneo per giocare in Grecia. E' infatti ufficiale il suo trasferimento al PAOK di Salonicco.
14:12
"Al-Nassr, in arrivo Luiz Felipe"
L'Al Nassr è pronta ad accogliere Luiz Felipe. Il difensore brasiliano, ex Lazio, di proprietà del Real Betis, secondo quanto riportato da "ElDesmarque", avrebbe raggiunto un'intesa con il club saudita. Per il cartellino dell'ex centrale del club biancoceleste gli arabi sborseranno un cifra intorno ai 20 milioni di euro.
14:07
Lazio-Bonucci, il difensore aspetta i biancocelesti
Il mercato laziale in entrata non è del tutto chiuso. GUARDA IL VIDEO
13:56
Lille, colpo Bentaleb: ufficiale
Un volto nuovo nel centrocampo del Lille allenato dall'ex Roma Paulo Fonseca. Si tratta di Nabil Bentaleb, che arriva a titolo definitivo dal neo-retrocesso Angers. Bentaleb si è legato al Lille con un contratto di durata triennale.
13:36
Verona, Folorunsho: "Sempre stato affascinato da questa piazza"
"Sono sempre stato affascinato dalla città di Verona e dai suoi tifosi. È una città che mi è sempre piaciuta molto anche dal punto di vista artistico e in questi giorni la sto scoprendo, qui sto davvero bene". Parole del nuovo centrocampista del Verona, Michael Folorunsho, in occasione della sua conferenza stampa di presentazione ufficiale.
13:31
Frosinone, ufficiale Lirola
Pol Lirola passa in prestito al Frosinone dal Marsiglia: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ Olympique Marsiglia per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Pol Mikel Lirola Kosok. Il difensore classe 1997 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024".
13:11
In bilico il futuro di Gaetano al Napoli
Per la cronaca: riflessioni in corso anche sulla cessione di Gianluca Gaetano in prestito secco al Frosinone. LEGGI TUTTO
12:55
Lozano verso l’addio al Napoli
La definizione dell’affare Lindstrom, a questo punto, aggiunge scintille al caso Lozano. LEGGI TUTTO
12:52
Lazio, Sarri e il mercato: il giudizio su Guendouzi e i nuovi
Maurizio Sarri non parla mai di mercato. Quelle poche volte che lo fa dice poco e niente, a mezza bocca. LEGGI TUTTO
12:42
Bari, Aramu per Mignani. Puscas dice no
Ora Mignani aspetta gli ultimi colpi. I nomi sono noti da giorni. In pole position Mattia Aramu , ventottenne centrocampista offensivo del Genoa per sostituire Menez. E’ il profilo ideale per Mignani che lo ha già avuto al Siena. Polito ci sta provando da settimane. Escluso, invece, il doppio colpo col club ligure per riportare 7 anni dopo l’attaccante Puscas a Bari. Lo ottenne in prestito dall’Inter il presidente Paparesta e l’anno dopo salì in A col Benevento. Ma ora non intende scendere di categoria. Sistemata la difesa col terzino mancino Gianluca Frabotta arrivato dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto.
12:36
Lindstrom al Napoli, è fatta: domani le visite mediche
Il Napoli ha raggiunto l’accordo con l’Eintracht Francoforte per Jesper Lindstrom, 23 anni, fantasista danese. LEGGI TUTTO
12:30
Catanzaro, occhi su Keramitsis della Roma
In attesa di sistemare diversi elementi non più utili a Vivarini, il Catanzaro per il reparto arretrato cerca il centrale della Roma Dimitrios Keramitsis. Contatti con la Juventus NG per il centravanti Nicolò Cudrig.
12:27
Dionisi a Terni per Bogdan
Federico Dionisi sta per chiudere la sua avventura all’Ascoli, ma potrebbe non lasciare la cadetteria visto che interessa alla Ternana, squadra con la quale si potrebbe imbastire uno scambio considerando che a Viali piace il centrale difensivo croato Luka Bogdan. Se si concretizzasse non sarebbe l’unica operazione per i bianconeri, visto che potrebbe essere in uscita anche l’attuale punta titolare Francesco Forte, sul quale ha preso informazioni la Sampdoria. Nel caso, il club piceno proverebbe ad arrivare allo svincolato macedone Leija Nestorovski, anche se la concorrenza è forte. Ci sono poi due calciatori del Cagliari che interessano, il difensore Elio Capradossi e il centrocampista Christos Kourfalidis. Oltre al centrocampista Michael Besaggio della Juventus Next Gen, il cui eventuale arrivo porterebbe all’uscita di Mirko Eramo ormai fuori dal progetto.
11:58
Lazio, attesa per Bonucci: ecco la mossa di Lotito
La Lazio sta per chiudere l’affare Guendouzi, il francese è atteso oggi nella Capitale. Poi fino a venerdì si lavorerà sul colpo Bonucci. LEGGI TUTTO
11:42
Lecce, ufficiale il ritorno di Oudin
"L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rémi Oudin dal Football Club des Girondins de Bordeaux. Il calciatore francese, che ha già sostenuto le visite mediche presso il Centro BioLab di Cutrofiano (LE) e presso lo Studio radiologico Quarta Colosso di Lecce, ha sottoscritto un contratto della durata di tre anni". Con questa nota il Lecce ha ufficializzato il ritorno in Salento di Oudin.
11:32
Lazio, arriva Guendouzi: tutti i dettagli dell’operazione
Colpo su colpo, è arrivato il settimo: Matteo Guendouzi. LEGGI TUTTO