Calciomercato, Krunic saluta il Milan, il Napoli su Traoré: rivivi la diretta

La Juventus pensa a Samardzic per giugno, il Torino su Cuiabano del Gremio che andrà in scadenza di contratto a fine anno
29 min
Aggiorna

La finestra del calciomercato invernale è aperta. Ecco tutte le trattative live, gli affari, i rumors e i colpi ufficiali in Italia e all'estero della giornata. Rivivi il live


23:00

Genoa, chiesto Djuric al Verona

Il club ligure cerca una punta centrale, avviate le trattative con gli scaligeri per ottenere il prestito del centravanti bosniaco Milan Djuric.


22:45

Verona, Doig verso il Marsiglia

Il club veneto ha trovato l'intesa economica con il Marsiglia per la cessione del difensore scozzese Josh Thomas Doig. Sul giocatore gialloblù c'era anche il Sassuolo.


22:30

Salernitana, sondaggio per Hadjam

Il direttore sportivo della Salernitana Walter Sabatini ha fatto un sondaggio per il terzino sinistro algerino Jaouen Hadjam: avviati i contatti con i dirigenti del Nantes per il ventenne.


22:15

Inter sempre su Zielinski

Il club nerazzurro lavora già per la prossima stagione. Nessuna operazione fin qui nella finestra di mercato invernale, ma i dirigenti sono già proiettati al prossimo campionato: trovata l'intesa di massima con gli agenti del centrocampista polacco Piotr Zielinski, in scadenza contrattuale con il Napoli. L'amministratore delegato Marotta ha respinto il tentativo di incursione della Juventus.  


22:00

Il Genoa in dirittura d'arrivo per Bohinen

Il centrocampista norvegese della Salernitana è prossimo al trasferimento sotto la Lanterna: i dirigenti delle due squadre hanno trovato l'accordo, il giocatore si trasferirà a Genova in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza dei rossoblù.


21:50

La Salernitana sul trequartista Irandust

Il club campano ha presentato una proposta agli olandesi del Groningen per l'acquisto del trequartista svedese Daleho Irandust. Il centrocampista offensivo ha collezionato tre presenze con la nazionale svedese


21:40

Il Torino sul terzino brasiliano Cuiabano

Il club granata tratta con il Gremio l'acquisto del terzino sinistro Cuiabano: l'esterno - classe 2003 - ha il contratto in scadenza e potrebbe arrivare a Torino già in questa finestra di mercato.


21:30

Verona, intesa per Noslin

Il club scaligero ha trovato l'intesa con il Fortuna Sittard per l'esterno offensivo Tijjani Noslin: i dirigenti hanno raggiunto un accordo per il prestito con obbligo di riscatto fissato a tre milioni di euro. Da definire l'intesa economica con il giocatore


21:20

Napoli, fumata nera per Barak

La Fiorentina ha rifiutato la proposta del Napoli per il centrocampista Antonín Barak. I dirigenti partenopei avevano proposto il prestito oneroso del calciatore con un'offerta per il riscatto di sei milioni 


21:10

Il Genoa tratta con il Volendam per Benamar

Il club ligure cerca il sostituto di Radu Dragusin, ceduto al Tottenham: nelle ultime ore i dirigenti rossoblù hanno intavolato una trattativa con il Volendam per il difensore centrale marocchino Benaissa Benamar. L'affare dovrebbe chiudersi con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.


21:00

Milan, Krunic ceduto al Fenerbahce

Il centrocampista è volato oggi nella capitale turca per firmare il contratto con la sua nuova squadra: il bosniaco è stato ceduto a titolo definitivo per 5 milioni di euro più eventuali bonus.


20:50

La Juve si inserisce per Samardzic

Il club bianconero tratta con l'Udinese l'acquisto del centrocampista per la prossima stagione. Sul calciatore dei friulani c'è anche il Napoli che vorrebbe portare a termine l'acquisto serbo nella finestra di mercato invernale. La valutazione del centrocampista è di 25 milioni di euro.


20:47

Napoli, c'è Traorè

Il club partenopeo in questi minuti ha trovato l'intesa con il Bournemouth per Hamed Junior Traorè: il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto.


20:45

Napoli, piace Mangala per il centrocampo

I dirigenti del Napoli in queste ore sta portando avanti diverse trattative di mercato. Per il centrocampo, i dirigenti hanno intavolato un'operazione con il Nottingham Forest per il prestito del centrocampista belga Orel Mangala. 


20:35

Milan, per la difesa c'è Nianzou

Il club rossonero cerca un elmento per rafforzare la propria difesa: Moncada avrebbe posto l'attenzione su Tanguy Nianzou, difensore del Siviglia. Il Milan continua a seguire anche Lilian Brassier del Brest, ma c'è ancora distanza tra domanda e offerta.


20:25

Fiorentina, ecco Faraoni

L'esterno Davide Faraoni, cresciuto nel settore giovanile della Lazio, è arrivato da pochi minuti a Firenze (guarda il Video). Il giocatore nei prossimi sei mesi giocherà con la Fiorentina che ha chiuso con il Verona un accordo di prestito con diritto di riscatto.


20:15

La Fiorentina su Ruben Vargas

Il club toscano nelle ultime ore ha intensificato i contatti con l'Augsburg per il centrocampista elvetico Ruben Vargas, classe 1998. Il centrocampista è un nazionale svizzero che ha già collezionato 40 presenze con la selezione rossocrociata.


20:00

Mercato: Salernitana tra Nzola e Brekalo

Il diesse dei campani Walter Sabatini cerca un attaccante per la squadra di Filippo Inzaghi. Contatti avviati con la Fiorentina per tesserare uno tra Nzola e Brekalo.


19:50

Empoli e Genoa su Pellegri

Molte squadre di Serie A in questa finestra di mercato invernale sono alla ricerca di un attaccante. L'Empoli e il Genoa in queste ore stanno trattando con il Torino per ottenere le prestazioni sportive di Pietro Pellegri, centravanti del Torino.


19:40

Bologna, in arrivo Ilic del Partizan

Il club emiliano ha definito gli ultimi dettagli con il Partizan Belgrado per l'acquisto del difensore serbo Mihajlo Ili? per 5,5 milioni di euro. Il difensore centrale, classe 2003, fa parte della Nazionale Under 21 della Serbia.


19:30

Il Verona a un passo da Yilmaz

Il club scaligero sta trattando con gli scozzesi del Glasgow Rangers l'acquisto del difensore turco R?dvan Y?lmaz. L'esterno di fascia sinistra arriverebbe con la formula del prestito. 


19:25

Il Bologna sull'attaccante Santiago Castro

Il ds Sartori ha individuato un altro giovane calciatore di prospettiva nel campionato argentino: i dirigenti emiliani trattano con il Velez Sarsfield l'acquisto del giovane attaccante Santiago Castro, classe 2004. Il Bologna è pronto a versare la clausola rescissoria da dieci milioni di euro che svincolerebbe immediatamente il giocatore sudamericano. Il centravanti è già stato convocato nella selezione argentina dell'Under 23.


19:15

Il Sassuolo cerca il blitz su Palomino

Gli emiliani nelle ultime ore hanno preso contatti con l'Atalanta per il difensore centrale José Luis Palomino. Sull'argentino si era già mossa la Salernitana che ha un accordo di massima con il calciatore argentino, ma non ha ancora trovato l'intesa con il club di Percassi.


19:05

La Salernitana a un passo da Zanoli

La Salernitana nelle ultime ore ha intensificato i contatti con il Napoli per assicurarsi le prestazioni del difensore Alessandro Zanoli. Sull'esterno classe 2000 c'era anche la Fiorentina di Italiano.


18:55

Lazio, preso il classe 2006 Labranca

Ruggero Labranca, classe 2006, è un nuovo giocatore della Lazio. Il giovane difensore arriva dall'Asd Etra Barletta e e ha già iniziato gli allenamenti al Lazio Training Center di Formello. (LEGGI TUTTO)


18:40

Genoa, ceduto Kutlu

Si muove anche in uscita il mercato del Genoa che ha ceduto Berkan Kutlu. Arrivato in prestito in estate dal Galatasaray ha fatto ritorno nel club giallorosso. Solo sei le presenze in campionato e due in Coppa Italia per il classe 1998.


18:20

Roma, ceduto il giovane Cichella

Si muove anche in uscita il mercato della Roma che ha ceduto Matteo Cichella al Frosinone. Il centrocampista classe 2005 è stato ceduto a titolo definitivo. Il club giallorosso ha invece acquistato Gabriele Vedovati, a titolo definitivo dall'Inter. (LEGGI TUTTO)


18:05

Genoa, il primo rinforzo è Spence

Intanto nella giornata di ieri il Genoa ha ufficializzato anche l'arrivo di Spence. Il terzino inglese, nato a Londra il 09/08/2000, arriva dal Tottenham Hotspur a titolo temporaneo con opzione per il riscatto.


17:50

Fiorentina, è fatta per Faraoni

Con un tweet rivelatore postato sui social la Fiorentina ha di fatto confermato l'arrivo di Davide Faraoni alla corte di mister Italiano. Il classe 1991 arriva in prestito dall'Hellas Verona fino al termine della stagione.


17:30

Cosenza, tre giocatori passano al Monopoli

Si muove anche il mercato del Cosenza per quanto riguarda le cessioni. Il club, come si legge nella nota ufficiale, ha reso noto "di aver perfezionato la cessione del diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, dei calciatori Alessandro Arioli, classe 2003, Salvatore Dario La Vardera (2002) e Marin Cubretovic (2004) al Monopoli".


17:15

Mazzarri: "Mercato? Dicevano che ero un lamentino..."

Preferisce non parlare di mercato l'allenatore del Napoli Walter Mazzarri, concentrato in vista del derby contro la Salernitana per riscattare il brutto ko contro il Torino. "Mercato? Dicevano che Mazzarri è un lamentino, ora sto attento a parlare, ma fate il conto, domani mancano 5-6 giocatori che c'erano a Bergamo. Questo non significa che chi giocherà non possa fare diversamente da Torino e si cerchi con più cattiveria il risultato. Altre considerazione fatele voi, io penso a far andare a mille chi c'è", queste le sue parole in conferenza stampa.


17:00

Napoli, come cambia la formazione di Mazzarri con Samardzic

Samardzic è sicuramente il calciatore al centro di questa sessione di mercato. Il giocatore dell'Udinese è finito nel mirino della Juve e ancora prima del Napoli. Ecco quindi come potrebbe cambiare la formazione degli azzurri con il suo arrivo.


16:45

Inter, Inzaghi: "Buchanan ha ottime qualità"

Tajon Trevor Buchanan è il primo rinforzo arrivato alla corte di mister Inzaghi. In merito al canadese il tecnico si è espresso anche nella conferenza stampa della vigilia della sfida contro il Monza: "Buchanan è arrivato nel migliore dei modi: è un giocatore giovane con ottime qualità, ma ha già una discreta esperienza alle spalle. Ci vorrà un po' di tempo per il suo inserimento, ma questa settimana ha svolto tre allenamenti molto importanti".


16:30

Napoli, Barak nel mirino

Il Napoli vorrebbe il ceco in prestito e ha offerto alla Fiorentina 500mila euro più 6 milioni di euro per il diritto di riscatto: e la Viola s’è messa a riflettere; preferisce l’obbligo. Barak, anni 29, mezzala fisica ma di grande padronanza tecnica, è stato individuato come rinforzo a centrocampo.


16:15

Milan, la promessa di Miranda

Juan Miranda si è promesso al Milan. Non ha rinnovato con il Betis Siviglia, si svincolerà a giugno. E ha scelto il club di Gerry Cardinale. Un affare che potrebbe sbloccarsi già a gennaio, se la società spagnola dovesse accontentarsi di una cifra ragionevole. (LEGGI TUTTO)


16:00

Fiorentina, si lavora alle cessioni

Il club viola è molto attivo sul mercato anche per quanto riguarda le cessioni: Brekalo, infatti, è sempre più vicino all'addio (dopo la Supercoppa verrà definito il trasferimento alla Dinamo Zagabria nonostante i sondaggi della Salernitana) ma anche attorno a Nzola c’è ormai da qualche giorno aria di rivoluzione. Per l’angolano fin qui sono arrivate in realtà solo timide offerte in prestito da parte di Empoli e Cagliari (proposte già declinate), ma all’orizzonte si staglia anche un’ipotesi Genoa


15:50

Lazio, Basic in uscita

Il presidente Lotito e il ds Fabiani sono a lavoro per cogliere l'occasione giusta in questa sessione di mercato e regalare un rinforzo a mister Sarri. La società è al lavoro anche per operare diverse cessioni tra cui in pole c'è quella di Basic. Sul giocatore c'è l'interesse di Salernitana e Verona in Italia e del Friburgo all'estero.


15:35

Empoli, possibile esordio di Zurkowski contro il Verona

Szymon Zurkowski è tornato a vestire la maglia dell'Empoli. Il centrocampista polacco, arrivato in prestito con diritto di riscatto dallo Spezia, potrebbe esordire già nella prossima sfida dei toscani contro il Verona. A confermarlo le parole del tecnico Andreazzoli in conferenza stampa: "Zurkowski? Tutti quelli che arrivano possono essere titolari. lo conosciamo, ci conosce, ha mostrato molto entusiasmo nell'essere tornato a casa, come dice lui. Sta bene e non c'è nessuna controindicazione. Siamo contenti di averlo fra noi".


15:15

Juve, la nuova formazione con Samardzic

La Juventus non molla Samardzic, obiettivo di mercato anche del Napoli. Ecco come cambierebbe l'undici bianconero con l'acquisto del calciatore dell'Udinese.


15:00

Terracciano, le prime parole in rossonero

Prime parole da giocatore del Milan per Terracciano presentato oggi in conferenza stampa: "Ho visto nel Milan l'ambiente migliore per la mia crescita. Qui ci sono tante grandi personalità come Ibra. Posso crescere tanto anche a livello umano. Voglio ringraziare il Verona, la città, i tifosi, i compagni di squadra e tutti i tecnici che ho avuto, in particolare Juric che ringrazierò per sempre". Su Pioli: "Sto già imparando tanto. Sia a livello calcistico che umano avrò una crescita importante. Poi c'è un gruppo fantastico. Allenarsi con campioni come Leao, Theo e Giroud mi darà tanto. Ora devo entrare il prima possibile negli schemi del mister".


14:45

Genoa, Bohinen e Djuric nel mirino

Genoa attivo sul mercato con un doppio obiettivo: il centrocampista Emil Bohinen (24) e Milan Djuric (33). Il club nella giornata di ieri ha presentato una nuova offerta per il bosniaco. Due, quindi, le possibilità prospettate dai rossoblu: operazione in prestito o scambio con l’attaccante rumeno George Puscas (27), finito nel mirino pure dell’Empoli.


14:30

Salernitana, il primo rinforzo è Pierozzi

La Salernitana ha messo a segno il primo colpo di mercato. Il club ha infatti ufficializzato l'arrivo di Niccolò Pierozzi in prestito dalla Fiorentina. Il giocatore è già a disposizione di mister Inzaghi.


14:15

Roma in pressing su Soyuncu

La Roma, dopo l'arrivo di Huijsen, è alla ricerca ancora di diversi rinforzi da regalare a Mourinho. Tra questi il nome in pole è quello di Soyuncu dell’Atletico Madrid. Il difensore accetterebbe un prestito per avere la possibilità di giocare fino al termine della stagione.


14:00

Gilardino: "Dragusin? Ora penso ai miei ragazzi"

Radu Dragusin è un nuovo giocatore del Tottenham e in merito alla cessione del gioiellino del Genoa ha detto la sua anche il tecnico Gilardino: "Gli abbiamo fatto un grande in bocca al lupo ma ormai è il passato e io ora devo pensare ai ragazzi che ho a disposizione".


13:50

Giuntoli, le parole su Samardzic

Il Footbal Director della Juventus Giuntoli sì è così espresso su Samardzic prima della gara di Coppa Italia, vinta, contro il Frosinone:"Non abbiamo esigenze particolari, se ci fossero delle opportunità soddisfacenti valuteremo. Dico bugie? Posso conoscere tanti padri (ride, ndr)". (LEGGI TUTTO)


13:35

Juve, sondaggio di Fiorentina e Monza per Kean

Riflessioni in corso in casa Juventus anche per quanto riguarda Moise Kean. Il calciatore, anche in vista degli Europei, vorrebbe più spazio e su di lui c'è l'interesse di alcuni club di Serie A e non solo. Nelle ultime settimane la Fiorentina e il Monza hanno fatto un sondaggio e, da monitorare c'è anche l'inserimento dell'ultima ora del Rennes.


13:25

Juric: "Buongiorno non si muove, Radonjic a disposizione"

In casa Torino il tecnico dei granata Juric si è espresso, in conferenza stampa, anche su alcune questioni di mercato che riguardano Buongiorno e Radonjic: "Buongiorno è un giocatore del Toro ed è nostro, siamo a metà stagione per cui se non arrivano offerte irrinunciabili dobbiamo continuare per la nostra strada come al solito e normalmente". Su Radonjic: "Mi risulta che abbia fatto una buonissima settimana e che si è allenato molto bene. Quando ci sarà l’occasione lo userò", ha concluso l'allenatore.


13:10

Calciomercato, allo Sheraton di Milano la chiusura della sessione invernale

Come si legge nella nota pubblicata Master Group Sport, in collaborazione con A.Di.Se - Associazione Italiana Direttori Sportivi, ha organizzato nei giorni martedì 30, mercoledì 31 gennaio e giovedì 1 febbraio 2024 la tradizionale fase finale della sessione invernale del calciomercato 2023-2024. Teatro degli ultimi colpi sarà l'Hotel Sheraton Milan San Siro, dove saranno allestite le stanze riservate ai club per concludere le trattative e che accoglierà i tanti addetti ai lavori. Le aree adibite alle trattative resteranno aperte martedì 30 gennaio dalle ore 10 alle ore 19, mercoledì 31 gennaio dalle ore 10 alle ore 19 e giovedì 1 febbraio dalle 10 alle 20.


12:55

Verona, contatti per Noslin

Il Verona reagisce e intensifica i contatti per Tijjani Noslin del Fortuna Sittard. 


12:43

Genoa, fari accesi su Bohinen e Djuric

Il Genoa è concentrato sul centrocampista Emil Bohinen e fa sul serio per Milan Djuric, tanto che ieri ha presentato una nuova offerta per il bosniaco. Due, quindi, le possibilità prospettate dai rossoblu: operazione in prestito o scambio con l’attaccante rumeno George Puscas, finito nel mirino pure dell’Empoli. 


12:26

Salernitana su più tavoli

In occasione dell’affare Niccolò Pierozzi, Walter Sabatini ha chiesto alla Fiorentina Josip Brekalo che è al passo d’addio e piace pure in patria. Un pressing incessante è stata messo in atto pure per Alessandro Zanoli. Non solo: procede la trattativa pure per Zan Majer, centrocampista della Cremonese molto stimato dalla Salernitana, e in parallelo prosegue quella per Toma Basic della Lazio. E invece Federico Bonazzoli? I campani attendono un segnale dal Verona per interrompere con anticipo il prestito dell’attaccante molto stimato dal dg granata.


12:15

Milan, Krunic vicino all’addio: c’è il Fenerbahce

Sta lasciando Milano per andare al Fenerbahce Rade Krunic, finito progressivamente ai margini: i turchi verseranno nelle casse rossonere circa 5 milioni più bonus per il centrocampista, che già la scorsa estate era arrivato a un passo dal trasferimento. 


12:03

Luka Romero piace al Lecce

Luka Romero è in uscita dal Milan con la formula del prestito, la strada tracciata porta al Como di Fabregas in B, ma è possibile che passino altri due, massimo tre giorni, per capire se partirà uno sprint dalla Serie A, cosa che non si può escludere ma non è nemmeno facile. Piace al Lecce, possibile sondaggio del Frosinone, non si possono escludere altri inserimenti.   


11:49

Frosinone, doppia pista

Il Frosinone spinge per mettere a punto gli ultimi dettagli dell’operazione Nadir Zortea, esterno di fascia adattabile a destra e a sinistra. L’altra pista aperta è quella che porta ad Alessio Zerbin. 


11:25

Borussia Dortmund: dopo Sancho, ecco Maatsen

Ufficiale: l'esterno Maatsen rinnova con il Chelsea fino al 2026 e passa in prestito al Borussia Dortmund, che ha già preso Sancho.


11:17

Atalanta, dove va Palomino?

La Salernitana aveva trovato un accordo di massima con l’Atalanta per José Luis Palomino ed era al lavoro per convincere anche l’argentino ad accettare l’offerta granata. Ma nelle ultime ore, sul difensore si è inserito con forza l’Olympiacos che ha presentato una proposta importante al giocatore ostacolando i piani dei campani: ora rischia di saltare. 


10:59

Lazio, capitolo rinnovi

Fabiani ha fatto il punto sui rinnovi in casa Lazio. LEGGI TUTTO


10:49

Rennes, Matic rompe il silenzio

Dopo la fuga che ha fatto infuriare il Rennes, il centrocampista è tornato a parlare. La telenovela dell'ex Roma continua. LEGGI TUTTO


10:42

Modena, ecco la punta: ufficiale Gliozzi

Si muove anche il mercato della Serie B. Gliozzi sbarca a Modena dal Pisa nella trattativa che porta Bonfanti ai toscani. Scambio a titolo definitivo, con un conguaglio economico in favore del Modena. Il neo attaccante gialloblù firma fino al 2026 e indosserà la maglia numero 9.


10:26

Roma, ufficiale: Solbakken in Giappone

L'attaccante di proprietà della Roma, chiusa la parentesi in Grecia, vola in Giappone. La sua nuova squadra è l'Urawa Reds. La formula è quella del prestito.  LEGGI TUTTO 


10:18

Napoli, doppia pista: Traore e Theate

Hamed Junior Traore è il nome nuovo per l’attacco del Napoli. Per la difesa c'è Theate. APPROFONDISCI


10:07

Bologna scatenato: pronto un poker

Chiuso l’affare per Ilic. In Serbia sono sicuri: per il difensore è tutto ok. Adesso Amian dello Spezia, Telles Magno del New York City e Castro del Velez. I DETTAGLI  


9:53

Fiorentina, affondo per Vargas

Assalto all'esterno dell’Augsburg, già seguito in passato da Pradè: con 7-8 milioni si può chiudere l’affare, sempre in attesa di capire gli sviluppi per Ngonge e Gil. LEGGI DI PIU'  


9:42

Milan, nei pensieri Nianzou

C'è Tanguy Nianzou nei pensieri del Milan, oltre a Brassier. L’obiettivo rossonero può essere individuato nel difensore del Siviglia.   


9:27

La Lazio avanza su Neuhaus

Il centrocampista del Gladbach piace ai biancocelesti lo vogliono in prestito con diritto di riscatto. APPROFONDISCI  


9:13

Il Besiktas non molla Renato Sanches

Il club turco fa sul serio per il centrocampista della Roma che è in prestito dal Psg. Se parte non mancano le alternative in mezzo. LEGGI TUTTO


9:00

Napoli e Juve, sfida per Samardzic

Rilancio del Napoli per il centrocampista dell'Udinese, che è anche in cima alla lista dei desideri della Juve. APPROFONDISCI


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA