Rivivi la diretta di Salernitana-Napoli 0-2: Raspadori ed Elmas firmano la vittoria

Il derby campano lo vince la squadra di Rudi Garcia: quarto risultato utile consecutivo per gli azzurri in tutte le competizioni
Salernitana
Salernitana
    Napoli
    Napoli
    • G. Raspadori , 13'
    • E. Elmas , 82'
    0 - 2
    Finita
    Serie A - 04.11.2023
    Arechi

    Arbitro Antonio Rapuano
    Salernitana
    0 - 2
    Finita
    Napoli
    Aggiorna

    Il derby campano è del Napoli. La squadra di Rudi Garcia vince contro la Salernitana per 0-2 grazie al gol di Raspadori nel primo tempo e a quello di Elmas nel finale. Partita che era rimasta aperta fino alla rete del macedone con la Salernitana che ha premuto molto senza però creare grandi chance grazie alla buona organizzazione difensiva del Napoli. Terzo gol consecutivo per Raspadori in tutte le competizioni dopo quelli contro l'Union Berlino e il Milan.


    19:05

    "Come fai a non vedere il fuorigioco?", rabbia Inzaghi dopo Salernitana-Napoli

    Inzaghi polemico nel post partita per l'episodio del primo gol del Napoli: le sue parole.


    18:50

    Di Lorenzo e l'obiettivo del Napoli

    Di Lorenzo ha rivelato il vero obiettivo del Napoli in questa stagione: le parole complete.


    18:35

    Napoli, tre punti ma zero emozioni

    Vittoria fondamentale degli azzurri nel derby campano, ma con le big servirà altro: l'editoriale di Pasquale Salvione.


    18:20

    Salernitana-Napoli, fuorigioco sul gol di Raspadori: perché il Var non può intervenire

    La prima rete dell'azzurro è destinata a creare polemiche: ecco che cosa è successo e il motivo del mancato intervento.

    18:05

    Napoli, le parole di Lobotka

    Lobotka è intervenuto ai microfoni di Dazn: "Non è facile per nessuno giocare contro la Salernitana. Sapevamo che era difficile ma l'abbiamo approcciata bene e abbiamo vinto. Ora pensiamo alle prossime partite. Stiamo migliorando, non è così facile ma oggi siamo felici di aver giocato bene e stiamo ponendo le basi per portare questo stile nel corso della stagione. L'obiettivo è riconfermare lo scudetto, ma sappiamo che non sarà facile. Inter e Milan sono grandi squadre con grandi giocatori, ma noi faremo del nostro meglio per vincerlo".


    17:50

    Mazzocchi: "I tifosi qui sono veramente il dodicesimo uomo"

    Il capitano della Salernitana Mazzocchi ha parlato ai microfoni di Dazn: "I tifosi ci possono dare tanto, qui sono veramente il dodicesimo uomo. Stiamo affrontando un periodo difficile e dobbiamo uscirci il più presto possibile. Quando navighi nel basso non c'è bisogno di avere stimoli. Inzaghi ha l'esperienza di un allenatore importante e ci sta aiutando a ritrovare la fiducia che ci manca". 


    17:35

    "I problemi di Raspadori? Osimhen e il 4-3-3"

    Garcia ha parlato ai microfoni di Dazn: "Il problema di Raspadori è Osimhen? Vero, ma non vediamo l'ora che torni. Ho avuto questa riflessione dall'inizio, davanti siamo forti. Lo so che sta meglio al centro ma anche quando torna Victor potrà aiutarci come oggi". Le parole complete dell'allenatore del Napoli.


    17:25

    Napoli si gode Raspadori

    Ancora in gol l'attaccante della Nazionale: la statistica che esalta il nuovo bomber di Garcia.


    17:20

    Salernitana, Inzaghi: "Sul primo gol il gioco andava fermato"

    Anche Inzaghi ha parlato nel post partita: "Avevo chiesto alla squadra di uscire fra gli applausi nonostante il risultato e abbiamo fatto il massimo. Sul primo gol il gioco andava fermato per il fuorigioco precedente. La squadra fino all'82esimo è stata in partita e potevamo pareggiarla. Bisogna ripartire con questo spirito. Finalmente vedo la Salernitana che mi piace. Il calendario è tosto ma con questo spirito torneremo fuori da questa situazione. Non abbiamo tempo di aspettare nessuno. Dobbiamo essere più cattivi ma col lavoro capiranno presto. Sulla carta si spera ma con il Napoli è difficile fare la partita. Fraseggiano bene e hanno giocatori importanti. Abbiamo subito il giusto contro una squdra straordinaria. Ho trovato una squadra da recuperare dal punto di vista mentale e fisico. Stiamo lavorando tanto in allenamento e siamo cresciuti. Io dovevo dare anche un segnale di andarsela a giocare nel finale della partita mettendo quattro attaccanti. Quando giocheremo con questo spirito contro le dirette concorrenti, vinceremo. Ci sono ancora tante partite. I tifosi oggi hanno visto impegno e lo doabbiamo a loro e alla società".


    17:10

    Napoli, parla Di Lorenzo

    Di Lorenzo ha parlato ai microfoni di Dazn: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma l'abbiamo approcciata bene e la vittoria è meritata. Oggi era importante vincere anche se la Salernitana non stava attraversando un buon periodo. L'obiettivo è stare in alto e giocarcela fino alla fine per vincere il campionato. Lo scudetto lo vince una sola ma noi vogliamo stare in alto e faremo di tutto. Stiamo crescendo sotto il profilo della gestione delle partite. Ora prepareremo la partita di Champions e l'ultima in casa prima della pausa nazionali". 


    17:00

    Le parole di Rudi Garcia

    Clicca QUI per seguire in diretta le parole di Rudi Garcia nel post partita.


    16:54

    90' + 5' - Termina la partita

    Finisce Salernitana-Napoli con la vittoria degli azzurri per 0-2: decisivi Raspadori ed Elmas.


    16:49

    90' + 1' - Ripartenza del Napoli: sbaglia Lobotka

    Ripartenza a campo libero del Napoli dopo l'angolo della Salernitana: Lobotka guida il contropiede ma tra altri quattro compagni la passa a Simeone, l'unico in fuorigioco.


    16:40

    82' - Raddoppio del Napoli

    Fa tutto Elmas: il macedone fa una doppia finta su Coulibaly, sposta il pallone e a giro la mette sul secondo palo.


    16:31

    74' - Punizione per la Salernitana

    Anguissa fa fallo su Bohinen e l'arbitro concede il calcio di punizione. Candreva la mette dentro ma allontana la difesa del Napoli.


    16:26

    68' - Cambi per Napoli e Salernitana

    Per il Napoli escono Kvaratskhelia e Raspadori e al loro posto entrano Elmas e Simeone. Mentre per la Salernitana escono Ikwuemesi, Legowski e Fazio ed entrano Bohinen, Stewart e Daniliuc.


    16:16

    58' - Pirola salva la Salernitana

    Fazio sbaglia e regala la palla a Zielinski. Il polacco la mette in mezzo per Raspadori solo in mezzo all'area. Può tirare ma la passa a Politano che si fa murare da Pirola.


    16:08

    50' - Palo di Politano

    Se na va Kavarstkhalia sulla sinistrra, la palla arriva a Politano che da fermo la piazza e manda la palla sul palo esterno.


    16:03

    46' - Inizia il secondo tempo

    Inizia il secondo tempo di Salernitana-Napoli: primo possesso per la squadra di Inzaghi.


    15:45

    45' - Termina il primo tempo

    Senza recupero, termina il primo tempo della sfida tra Salernitana e Napoli sullo 0-1 per gli azzurri grazie al gol di Raspadori.


    15:41

    41' - Raspadori sfiora la doppietta

    Bellissima azione del Napoli: fraseggi brevi e veloci tra Lobotka e Kvaratskhelia che la appoggiano a Raspadori nel mezzo. L'ex Sassuolo da posizione ravvicinata la piazza ma Ochoa la mette fuori.


    15:40

    40' - Angolo per il Napoli

    Ancora Di Lorenzo guadagna un corner. Rischia un po' la Salernitana ma spazza lontano Dia.


    15:31

    31' - Cross di Di Lorenzo

    Di Lorenzo sfida Candreva sulla destra, riesce a metterla in mezzo ma la palla va fuori: il Napoli reclama una deviazione ma per l'arbitro è rimessa dal fondo.


    15:24

    24' - Preme la Salernitana

    La Salernitana prova areagire dopo il gol del vantaggio del Napoli: Candreva tra i più pericolosi, ma nessuna chance nitida.


    15:13

    13' - Gol del Napoli

    Errore della Salernitana in uscita pressing, recupera Lobotka che allarga per Raspadori: l'attaccante da due passi non sbaglia e la mette sul secondo palo dove Ochoa non può arrivare.


    15:07

    7' - Meret risponde a Pirola

    Preme anche la Salernitana, diverse le azioni verticali e in velcoità. Ikwuemesi guadagna un calcio d'angolo: Candreva cerca Pirola che di testa la piazza ma respinge Meret.


    15:05

    5' - Raspadori ci prova

    Azione corale del Napoli sul limite dell'area. Poi Di Lorenzo la mette a rimorchio per Raspadori: tiro troppo centrale, facile la presa di Ochoa.


    15:03

    3' - Corner per il Napoli

    Gran lavoro di Di Lorenzo sulla destra che guadagna un calcio d'angolo. Batte Zielinski, la palla finisce sul secondo palo, ci prova dalla distanza Kvaratskhelia ma va fuori.


    15:00

    1' - Inizia la partita

    Dopo il minuto di silenzio per le alluvioni in Toscana, inizia la sfida tra Salernitana e Napoli. Primo possesso per gli azzurri.


    14:45

    Meluso: "Rinnovo Zielinski? Sono fiducioso". E sul ritorno di Osimhen...

    Il ds del Napoli Meluso ha parlato ai microfoni di Dazn: "Per il Napoli tutte le partite sono importanti perchè dobbiamo agganciarci alle zone altissime. Dobbiamo cercare di ripetere una stagione spettacolare come la scorsa, ma non significa riuscirci. Rinnovo Zielinski? Ci ha espresso più volte la volontà di rimanere a Napoli, si trova benissimo e ce lo ha dimostrato anche con i fatti. Stiamo lavorando per far si che avvenga. Io sono fiducioso. Osimhen per motivi personali è tornato in Nigeria con il nostro permesso e rientrerà quando i problemi sono risolti compatibilmente con i suoi obblighi da infortunato con un percorso di riabilitazione che sta seguendo lì".


    14:40

    Inzaghi: "Spero in una grande partita"

    Anche Inzaghi ha parlato nel pre partita: "Queste partite si preparano da sole. Spero solo di vedere la squadra che ho visto il secondo tempo contro il Genoa. oggi giochiamo contro una squadra molto forte, ma spero che la mia esca tra gli applausi non tanto per il risultato ma per la prestazione. Io li vedo lavorare bene in allenamento, ma è solo l'inizio. Dobbiamo dare continuità e giocare da squadra. Mi auguro che la benzina sia sufficiente per fare una grande gara oggi". 


    14:35

    Salernitana, parla Fazio

    Federico Fazio ha parlato ai microfoni di Dazn prima della partita: "Deve essere questa la partita per cambiare la stagione che non è iniziata nel migliore modo. Siamo una squadra forte e dobbiamo ritrovare la miglior forma possibile e la fiducia". 


    14:30

    Il motivo per cui Lindstrom non sta giocando

    Garcia ha svelato anche il motivo per il quale Lindstrom, arrivato in estate dall'Eintracht, non sta giocando: ecco perchè.


    14:25

    Garcia polemico in conferenza stampa

    Rudi Garcia, nella conferenza stampa alla vigilia del derby, ha risposto in maniera polemica al nostro Antonio Giordano.


    14:15

    Salernitana-Napoli, Inzaghi contro Garcia: la curiosità sui precedenti

    I due allenatori si incontreranno per la terza volta in carriera e nell'ultima sfida ha segnato anche Totti: i precedenti tra Inzaghi e Garcia.


    14:03

    La formazione ufficiale della Salernitana

    SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Daniliuc, Bronn, Pirola, Mazzocchi; L. Coulibaly, Bohinen, Maggiore; Candreva, Jovane Cabral; Dia. A disposizione: Costil, Fiorillo, Bradaric, Lovato, Sambia, Legowski, Martegani, Botheim, Ikwuemesi, Stewart, Tchaouna, Simy. All: Filippo Inzaghi.


    14:00

    Napoli, la formazione ufficiale

    NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. A disposizione: Gollini, Idasiak, Contini, Zanoli, Olivera, D'Avino, Demme, Elmas, Cajuste, Zerbin, Russo, Gaetano, Lindstrom, Simeone. All: Rudi Garcia.


    13:50

    Napoli, la probabile formazione

    Garcia schiera pressoché la stessa formazione delle ultime uscite, ma con una novità importante.


    13:45

    Salernitana, i convocati: solo un indisponibile

    La Salernitana arriva, dal punto di vista dell'organico, in una buona forma alla partita contro il Napoli: un solo giocatore non ci sarà.


    13:35

    I convocati di Garcia: due titolari assenti

    Primo derby campano per Garcia da quando è sulla panchina del Napoli: ecco i convocati, due le assenze importanti.


    13:30

    Salernitana-Napoli, dove vederla in tv

    Le squadra di Filippo Inzaghi e Rudi Garcia sono pronte a scendere in campo: scopri QUI dove vedere la partita in tv e in streaming.


    13:25

    Salernitana-Napoli, cresce l'attesa

    Tutto pronto all'Arechi di Salerno per il derby tra Salernitana e Napoli. Fischio d'inizio in programma alle 15.


    Stadio Arechi - Salerno

    © RIPRODUZIONE RISERVATA