Lazio, scelto il nuovo allenatore: Martusciello sostituisce Sarri, rivivi la diretta

Giornata campale per il futuro della panchina del club di Claudio Lotito: rileggi tutti gli aggiornamenti in tempo reale
21 min
Aggiorna

Chiusa l'era Maurizio Sarri, in casa Lazio si pensa già al futuro. Dopo le dimissioni del tecnico toscano la squadra biancoceleste è stata affidata al suo vice Giovanni Martusciello. Rileggi gli aggiornamenti in diretta per conoscere tutto ciò che è successo oggi, mercoledì 13 marzo, a Formello.


19:45

Pedro: "Grazie di tutto comandante"

"Prima di tutto voglio ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me come calciatore e come persona. Ho imparato molto da te sotto tutti gli aspetti, il nostro percorso è stato lungo, nella nostra storia abbiamo vinto e perso, sempre insieme, rispettandoci e in buona sintonia. Rimango con tutti questi bei ricordi insieme e ti auguro sempre il meglio per te e la tua famiglia. Grazie per tutto, Comandante". Così Pedro sui social ha salutato Sarri dopo le dimissioni. 


19:30

Dalla Spagna accostano Sarri al Barcellona

Continuano le sottolineature dalla Spagna dopo le dimissioni di Maurizio Sarri. Il Mundo Deportivo ha rimarcato la possibilità che vedrebbe il tecnico toscano tra i possibili candidati alla panchina blaugrana, insieme a Flick e De Zerbi.


19:21

Lazio, tifosi divisi

Tifosi biancocelesti divisi dalla scelta di mister Sarri e dalla volontà di Lotito di affidarsi ad un traghettatore come Giovanni Martusciello, finora vice del tecnico ex Napoli e Juve. Sponda laziale, si registra grande amarezza per i risultati ottenuti in questa stagione, con la zona Champions sempre più lontana e un rendimento non all'altezza della situazione.


19:04

Giordano: "Sarri, dimissioni inaspettate"

Bruno Giordano parla di Maurizio Sarri a Radiosei: “Dimissioni inaspettate, la separazione a fine stagione era lo scenario più gettonato. L’allenatore forse ha visto che gli era sfuggita la situazione di mano e si è fatto da parte. Martusciello? Non lo so, non ho avuto neanche il tempo di analizzare la situazione. Da lontano ho letto dei nomi che mi fanno anche male sinceramente".


18:50

Romagnoli fa chiarezza dopo l'incontro con Lotito

Alessio Romagnoli ha scritto un post sui social per fare chiarezza su alcune voci emerse nelle ultime ore: "Nella serata di Lunedì, dopo la gara con l'Udinese, ho avuto un colloquio con il presidente Lotito e abbiamo avuto un confronto, come spesso accade nei post partita. Sono rimasto sorpreso oggi nel leggere su un quotidiano alcune mie presunte frasi virgolettate. Il tenore di questo dialogo tra me ed il Presidente è stato infatti lontano dai toni accesi descritti e quanto pubblicato non corrisponde alla realtà. Ho sempre pensato al bene della Lazio ed ancora di più in un momento come questo. Forza Lazio". (LEGGI LA NOTIZIA)


18:42

Da Immobile a Luis Alberto, tanti messaggi per Sarri

Pomeriggio di messaggi e post social da parte di diversi calciatori della Lazio che su Instagram hanno salutato Maurizio Sarri dopo l'annuncio delle dimissioni. Da Immobile a Luis Alberto, tanti messaggi virali in rete.


18:19

Valdifiori: "Sarri difficilmente prendeva queste decisioni"

Le dimissioni di Maurizio Sarri alla Lazio hanno lasciato senza parole anche Mirko Valdifiori, intervenuto a Cusano News: "Sono rimasto sorpreso. Magari c’era qualcosa all’interno di cui noi non sappiamo che si era rotto da un po’; se ha preso questa decisione vuol dire che non c’era più niente da fare, anche perché conoscendolo è difficile che uno come lui prenda decisioni di questo tipo. Aveva un contratto in essere che lasciava pensare ad un progetto da proseguire, sta di fatto che questa scelta mi ha sorpreso".


18:06

Lazio, video dedicato a Sarri

"Grazie, mister" ha scritto la Lazio sui suoi canali social per celebrare l'era Sarri conclusasi ieri con le dimissioni del tecnico toscano. Un video con le sue prime parole da nuovo allenatore della Lazio nel 2021 e con le immagini dei momenti più belli vissuti a Roma.


18:00

Fiore su Sarri: "Sorpreso per le dimissioni, ma non del tutto"

Stefano Fiore, ex difensore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di TvPlay: "Non mi aspettavo che la Lazio arrivasse a questo punto dopo la stagione scorsa. Sulle dimissioni di Sarri sono rimasto sorpreso ma non sorpresissimo, perché aleggiava un po’ di malumore. Lotito difficilmente manda via l’allenatore, non so se solo dal punto di vista economico, ma non è un mangia-allenatori".


17:51

Sarri era alla Lazio dal 2021

Maurizio Sarri si era legato alla Lazio nel 2021. Questa era la sua terza stagione in biancoceleste dopo le precedenti avventure con Chelsea e Juventus dopo l'exploit di Napoli.


17:39

Lazio, un mese dal sogno quarti

Sembra passata un'eternità dalla notte di San Valentino, 14 febbraio, quando la Lazio superò 1-0 il Bayern grazie al rigore di Immobile. La squadra sognava i quarti Champions, sfumati martedì scorso. Poi l'ennesimo ko in campionato e la scelta di Sarri di dimettersi.


17:27

Lazio, pesa il nono posto in Serie A

La Lazio in campionato è nona a 40 punti a -11 dal quarto posto ed è reduce da tre ko di fila contro Fiorentina, Milan e Udinese. L'ultima vittoria il 22 febbraio contro il Torino.


17:04

Zauri: "Dimissioni Sarri una sconfitta per tutti"

In merito alla decisione presa da Sarri queste le parole dell'ex capitano Luciano Zauri nel corso di ‘Cose di calcio' su Cusano Italia Tv: "Quando un allenatore è esonerato o addirittura va via dando le dimissioni è una sconfitta per tutti perché il famoso comandante che abbandona la nave non è mai una cosa bella da vedere".


16:47

Luis Alberto scrive a Sarri sui social

"Grazie per questi anni importanti e con tante soddisfazioni, ti auguro il meglio per il tuo futuro". Questo il messaggio di Luis Alberto su Instagram. Una storia con tanto di foto con Sarri dall'archivio a poche ore dalle dimissioni dell'ormai ex tecnico della Lazio.


16:37

Zaccagni su Sarri: "Meritavi un finale diverso"

"È stato un onore e un piacere essere allenato da te. Abbiamo fatto un percorso importante nel quale mi hai insegnato tantissimo, hai sempre dimostrato di essere una persona onesta sia fuori che dentro al campo. Avrei voluto e sicuramente avresti meritato una fine diversa, ti auguro il meglio per il tuo futuro". Così Mattia Zaccagni sui social, post dedicato a Sarri dopo le dimissioni. 


16:15

Pellegrini scrive a Sarri

Il difensore della Lazio Luca Pellegrini ha scritto un post sui social: "Mister, ti volevo ringraziare per questi mesi, nei tuoi modi a volte molto diretti e a volte enigmatici ho ritrovato dei valori che non vedevo da tempo".


15:52

Lazio, Immobile saluta Sarri sui social

L'attaccante della Lazio Ciro Immobile saluta Sarri dopo le dimissioni. Lo fa sui social: "Abbiamo gioito, lottato e insieme ci siamo tolti tante soddisfazioni. Voglio solo salutarti e ringraziarti per il percorso fatto insieme che mi ha permesso di crescere sotto tanti punti di vista. Grazie mister". (LEGGI TUTTO)


15:40

Sarri, molti big hanno provato a fargli cambiare idea

Sarri, da Comandante, non sentiva più di essere determinante. Ieri un gruppo di 4-5 senatori l’ha raggiunto poco dopo, ha provato a fargli cambiare idea. Alcuni tentativi di persuasione sono stati considerati da Sarri come artefatto, gesti troppo manierati da parte di certi giocatori di cui intuiva da tempo insofferenza. Sarri avrebbe ascoltato le parole di un paio di big, quando hanno preso la parola altri di loro avrebbe lasciato la stanza.


15:31

Lazio, i saluti a Sarri di due giocatori

I post di Cataldi e Patric che salutano Sarri. Foto sui social e un lungo messaggio per l'ormai ex allenatore della Lazio. (LEGGI LA NOTIZIA)


15:03

Patric, parole d'elogio per Sarri sui social

Il difensore della Lazio, Patric, ha scritto un post sui social per salutare Sarri: "Nella carriera di un calciatore ci sono tanti tecnici, ma pochi di questi ti forgiano facendoti diventare il giocatore che sei. Mi hai insegnato cosa significa competere veramente, la visione del gruppo al di sopra del singolo e soprattutto mi hai aiutato a risolvere tante situazioni. Per me sei uno di quelli che ti mostrano la strada e ti migliorano, grazie. Per continuare, personalmente, ed è la cosa più importante per me, mi hai fatto vedere cosa significa avere valori nella vita e nello sport, con le parole ma soprattutto con i fatti. A volte le strade si separano, per qualsiasi motivo, ma sono sicuro che prima o poi ci vedremo di nuovo".


14:58

Cataldi: "Sarri, con te picchi inimmaginabili"

Danilo Cataldi ha scritto un post sui social dedicato a Sarri: "In oltre due anni e mezzo sotto la tua guida ho vissuto emozioni indimenticabili. Grazie ai tuoi consigli, ai tuoi insegnamenti e alla tua idea di calcio abbiamo raggiunto picchi inimmaginabili. È stato un onore e un piacere lavorare con te. Dispiaciuto per come è finita! Grazie, grazie davvero Mister!".


14:56

Sarri-Mourinho, il paragone di Gallo

Massimiliano Gallo nel suo editoriale sul Corriere dello Sport-Stadio commenta così la scelta di Sarri: "È un po’ come quando crollò il comunismo. Senza il nemico storico si dissolse rapidamente anche la Democrazia Cristiana. È quel che si è ripetuto con Sarri e Mourinho, col toscano negli insoliti panni della Dc. Andato via il portoghese, che a Roma i derby li ha sempre sofferti, è come se Maurizio e il suo calcio fossero improvvisamente invecchiati. Quell’aria vintage si è ritrovata senza fascino". (LEGGI TUTTO)


14:48

Dimissioni Sarri: l'editoriale di Jacobelli

L'editoriale di Xavier Jacobelli dopo le dimissioni di Maurizio Sarri: "Ora Lotito e la squadra non hanno più alibi".


14:35

Martusciello: "Mai andato contro Sarri"

In riferimento al virgolettato apparso questa mattina su un quotidiano, l’allenatore Giovanni Martusciello precisa sul sito ufficiale della Lazio: “Non ho mai pronunciato parole che potessero andare contro la squadra, contro Sarri, di cui ho profonda stima, o altre componenti. Ho semplicemente dato la mia disponibilità alla Società, che mi ha prospettato questa possibilità. Non si può sminuire il lavoro che è stato portato a termine finora, così come nessuno potrà minare l’impegno che d’ora in poi verrà ulteriormente profuso”.


14:16

Lotito, confronto con la squadra

Nelle scorse ore ci sarebbe stato un confronto acceso tra i giocatori della Lazio e il presidente Lotito. Romagnoli avrebbe rifiutato il ritiro.


14:05

Lazio, post per salutare Sarri: spunta il like di Luis Alberto

La Lazio annuncia le dimissioni del tecnico anche sui social. Il Mago gradisce, così come Chiara Nasti, moglie di Zaccagni. (LEGGI LA NOTIZIA)

13:50

Sarri, prime dimissioni in carriera

Sarri si è dimesso per la prima volta in carriera: è una prima volta anche per Lotito, nessuno dei suoi allenatori lo aveva fatto. Ma l'ormai ex tecnico biancoceleste sentiva di essere arrivato al dunque dopo essersi chiesto tanti perché.


13:39

Lotito sorpreso

Con Lotito c’è stata solo una telefonata. Il presidente era in Senato. Sarri, a bordo del suo Suv, ha lasciato il centro sportivo alle 17. La faccia era svuotata. La società non s’aspettava le dimissioni. Sarri fino a pochi giorni fa aveva espresso l’intenzione di proseguire fino al 2025.


13:18

Sarri, i retroscena dell'addio

Mau si è dimesso alle 14.50, appena arrivato a Formello. Aveva annunciato al diesse Fabiani le sue intenzioni. Insieme sono andati dalla squadra, riunita in palestra. Ha chiarito la sua posizione, ha scelto di lasciare perché era convinto che i giocatori (non tutti) non lo volessero più nonostante si dicesse il contrario.


13:02

Rambaudi: "Io sono pronto"

Ospite a 'Cose di Calcio' nel programma di Debora Carletti e Flavio M. Tassotti l'ex biancoceleste Roberto Rambaudi, accostato nelle ultime ore alla panchina della Lazio, ha svelato un retroscena che lo riguarda, dando la sua 'ricetta' per ricompattare l'ambiente. "Io sono pronto e aspetto in giornata la chiamata della Lazio".


12:49

Lazio, ritiro già finito

Dopo aver ufficializzato l'addio di Sarri e la "promozione" di Martusciello, la Lazio ha scelto di chiudere il ritiro dopo una sola giornata. I calciatori sono potuti tornare a casa dopo l'allenamento mattutino a Formello.


12:42

Lazio, tifosi scatenati sui social

Le reazioni social dei tifosi biancocelesti dopo il comunicato ufficiale della Lazio (Scopri di più).


12:24

Lazio, Martusciello ha diretto il primo allenamento

Giovanni Martusciello ha diretto questa mattina a Formello il primo allenamento da allenatore della prima squadra della Lazio. Ci sarà lui in panchina contro il Frosinone.


12:01

Le reazioni social dopo le dimissioni di Sarri

Le dimissioni di Sarri hanno fatto inevitabilmente discutere anche sui canali social della Lazio (Leggi di più).


11:41

Sarri paga le 16 sconfitte su 39 partite stagionali

Pur avendo raggiunto traguardi importanti come gli ottavi di Champions League e le semifinali di Coppa Italia, Maurizio Sarri paga a caro prezzo le 16 sconfitte stagionali su 39 partite disputate. Un dato negativo che fa il paio con un rapporto non più idilliaco con la proprietà.


11:21

Serie A, non solo Martusciello: cambia anche un'altra panchina

Cambia anche un'altra panchina in Serie A: è ufficiale (Leggi Qui).


11:04

Frosinone-Lazio, settore ospiti sold out per la prima di Martusciello

In vista di Frosinone-Lazio, sono bastati circa 10 minuti per esaurire i biglietti del settore ospiti dello "Stirpe", destinati ai tifosi biancocelesti. Tanti supporters capitolini, però, sono riusciti ad accaparrarsi un ticket negli altri settori dell'impianto sportivo ciociaro.


10:45

Martusciello, un campionato da salvare e una Coppa Italia da vincere

La prima di Martusciello, senza Maurizio Sarri, sarà allo "Stirpe" di Frosinone sabato alle ore 20.45. Poi, la sosta per gli impegni delle nazionali, utile per preparare al meglio il doppio confronto con la Juventus di Max Allegri, tra Serie A e Coppa Italia. Sabato 30 marzo all'Olimpico la sfida in campionato, martedì 2 aprile all'Allianz Stadium di Torino per l'andata delle semifinali della competizione tricolore. Percorso lungo, con punti e trofei ancora da conquistare.


10:28

Il pensiero di De Laurentiis sulle dimissioni di Sarri

Intervento a gamba tesa del presidente del Napoli, rispetto alla decisione dell'ex tecnico della Lazio (LEGGI QUI).


10:17

Martusciello, le sue esperienze da allenatore

Giovanni Martusciello ha mosso i suoi primi passi da allenatore ad Empoli, come vice di Ettore Donati nella Primavera del club toscano. Poi, il passaggio in prima squadra al fianco di Salvatore Campilongo. Dal giugno 2010 all'estate 2016 sarà il braccio destro di Maurizio Sarri, per 132 partite, Alfredo Aglietti, Marco Giampaolo, Guido Carboni e Bepi Pillon. Nella stagione 2016/17, diventa a tutti gli effetti l'allenatore della prima squadra del presidente Corsi, resistendo per un intero campionato con una media di 0,88 punti a partita. Successivamente, le esperienze accanto a Luciano Spalletti, sulla panchina dell'Inter, e Maurizio Sarri, alla Juventus di Andrea Agnelli e alla Lazio di Claudio Lotito.


10:07

Lazio, il nuovo allenatore è Giovanni Martusciello

Lazio, si chiude l'era Sarri: squadra a Martusciello (LEGGI QUI).


10:00

Lazio, ufficiale l'addio di Sarri

La nota ufficiale della Lazio: "La S.S. Lazio rende noto che Maurizio Sarri ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore responsabile della prima squadra. La Società ringrazia il tecnico per i traguardi raggiunti e per il lavoro svolto, augurandogli le migliori fortune umane e professionali. Contestualmente, il Club comunica di aver deciso di affidare la guida tecnica a Giovanni Martusciello".


9:50

Lazio, tutti i nomi per il dopo Sarri

Tanti i nomi in lizza per il dopo Sarri, con un occhio alla prossima stagione: da Tudor a Gilardino (LEGGI QUI).


9:41

Addio Sarri, l'ultima telefonata con Lotito

L'ultima chiacchierata tra Maurizio Sarri e Claudio Lotito segna la fine di una storia (Leggi di più).


9:27

Dopo Sarri, Rambaudi si propone

Tra i nomi dei possibili sostituti di Sarri, c'è anche l'ex biancoceleste Roberto Rambaudi. L'allenatore è uscito allo scoperto: LEGGI QUI.


9:18

Sarri, duro gesto verso lo spogliatoio

Il discorso di Maurizio Sarri alla squadra prima di dire addio alla Lazio e il gesto nei confronti dello spogliatoio (Leggi tutto).


9:10

Inizia il dopo Sarri

Dopo le dimissioni di Maurizio Sarri, rassegnate all'indomani della sconfitta interna con l'Udinese, Claudio Lotito è chiamato a scegliere un nuovo allenatore per la prima squadra della Lazio. Al momento, resta in sella Giovanni Martusciello, vice del tecnico toscano, rimasto in ritiro a Formello con Immobile e compagni.


Formello


© RIPRODUZIONE RISERVATA