Calzona dopo Monza-Napoli: "Non penso al futuro", rivivi la diretta

Le dichiarazioni del tecnico degli azzurri al termine del match dell'U-Power Stadium vinto con il risultato di 4-2
Monza
Monza
  • M. Djuric, 9'
  • A. Colpani, 62'
Napoli
Napoli
  • V. Osimhen , 55'
  • M. Politano , 57'
  • P. Zielinski , 61'
  • G. Raspadori , 69'
2 - 4
Finita
Serie A - 07.04.2024
U-Power Stadium

Arbitro Daniele Doveri
Monza
2 - 4
Finita
Napoli
Aggiorna

Il Napoli è tornato alla vittoria in campionato grazie al 4-2 maturato all'U-Power Stadium contro il Monza. Nel post-partita, le analisi di Francesco Calzona sulla prestazione degli azzurri. Leggi tutte le dichiarazioni dell'allenatore nel post partita


20:01

I prossimi impegni del Napoli

Manca sette giornate al termine della Serie A 2023/24. Queste le squadre che affronterà il Napoli in ordine cronologico: Frosinone, Empoli, Roma, Udinese, Bologna, Fioretnina, Napoli.


19:46

De Laurentiis ci crede: "Sette sfide per l'Europa!"

Non molla il numero uno del Napoli, che sui social si è lasciato andare al canonico commento post partita (Leggi Qui)


19:36

Napoli, anche Kvara nel mirino di Barcellona

Per il Napoli, è già calciomercato. Non solo Lobotka, anche Kvaratskhelia piace al Barcellona (Leggi di più)


19:24

Kvaratskhelia sui social: "Fino alla fine!"

"Until the end!", così Kvaratskhelia nelle sue Instagram Stories dopo Monza-Napoli. La squadra di Calzona crede ancora alla qualificazione alla prossima Champions League.


19:13

Palladino: "Il Napoli ha tutto per chiudere alla grande"

Nella conferenza stampa post gara, Raffaele Palladino si è congratulato con il Napoli di Francesco Calzona, con un occhio al futuro: "Il Napoli voleva riscattarsi dopo la brutta sconfitta con l'Atalanta, 10 su 11 sono quelli dello Scudetto. Lo sapevamo. Corsa all'Europa? Penso ai miei, ma sicuramente hanno tutte le qualità per chiudere alla grande in questo finale".


19:08

De Laurentiis lavora ad un Napoli senza Osimhen

In attesa di ufficializzare l'ingaggio di Manna, il Napoli lavora già al dopo Osimhen: due i nomi per il futuro (Leggi tutto)


18:51

Calzona, foto e sorrisi con i tifosi del Napoli a fine partita

Al termine di Monza-Napoli, Francesco Calzona si è intrattenuto con alcuni tifosi nel parcheggio che precede l'ingresso negli spogliatoi dello "U-Power Stadium". Foto, sorrisi ed autografi dopo il 2-4 di oggi (GUARDA QUI)


18:36

Napoli, esce il film sullo Scudetto del 2023

La cavalcata trionfale del Napoli di Luciano Spalletti raccontata nel film in uscita nelle sale italiane: TUTTE LE INFO


18:26

Raspadori a DAZN: "Non è una partita a far cambiare tutto"

"Dobbiamo essere lucidi", l'analisi di Jack Raspadori dopo Monza-Napoli (Leggi tutto)


18:12

Politano a DAZN: "Dovevamo darci una svegliata"

Il confronto nello spogliatoio all'intervallo e la dedica speciale per il gol: il commento di Matteo Politano al termine di Monza-Napoli (Leggi tutto)


18:08

Raspadori a DAZN: "Credo nel lavoro, felice per il gol"

Ai microfoni di DAZN, Jack Raspadori ha commentato gol e prestazione: "Credo nel lavoro e nella cultura del lavoro, anche quando non giochi con continuità. Se lavori bene, puoi incidere anche subentrando e oggi fortunatamente è andata bene. Contento per aver trovato il gol subito, era importante. L'importante è farsi trovare pronti".


18:00

Calzona in conferenza stampa: "La nazionale ti toglie tantissimo tempo"

Tra presente e futuro, il tecnico del Napoli ha chiuso così la sua conferenza stampa: "È un matrimonio possibile solo in questo momento dove non ci sono partite ufficiali, la nazionale che ti toglie tantissimo tempo. Siamo abituati a preparare molto prima come staff, non è stato facile preparare le due amichevoli con la Slovacchia. Solo in questo momento si può fare".


17:59

Calzona in conferenza stampa: "La Champions? Il Napoli deve puntare al massimo"

Calzona continua a credere al quinto posto e alla corsa alla prossima Champions League: "Il Napoli deve puntare al massimo degli obiettivi, sappiamo che è ontano e difficile ma fino a quando la matematica non ci condanna dobbiamo puntare al massimo obiettivo. Dobbiamo fare il Napoli come nel secondo tempo se no possiamo perdere contro chiunque".


17:57

Calzona in conferenza stampa: "Chi è entrato, è entrato benissimo"

Su scelte e cambi, Calzona ha aggiunto: "Si fanno scelte in base a quello che vedi in settimana, avevamo Kvara e Ngonge che venivano da un periodo di fermo e ho preferito sfruttarli dall’inizio e non a partita in corso. Chi è entrato è entrato benissimo, è quello che voglio. Anche col Barcellona sono entrati Simeone e Raspadori e hanno fatto bene, non credo di avere demeriti sotto questo aspetto".


17:56

Calzona in conferenza stampa: "Europa? Ci dobbiamo credere"

Calzona ha poi proseguito, con un occhio all'Europa: "Ci dobbiamo credere, il Napoli è quello del secondo tempo. L’ha dimostrato l’anno scorso e a tratti quest’anno, dobbiamo solo durare. Il primo tempo mi ha fatto arrabbiare tantissimo. Poi negli ultimi 30 metri non condiziono nessuno, perché abbiamo giocatori di qualità. I passagini sono cose che non mi piacciono".


17:55

Calzona in conferenza stampa: "Potenziale offensivo importante"

Francesco Calzona ha aperto così la sua conferenza stampa post partita: "Non è questione di atteggiamento, non si può. Abbiamo un potenziale offensivo importante, ma questi problemi difensivi mi disturbano tantissimo. Abbiamo lavorato tanto ma oggi abbiamo concesso due occasioni da goal e abbiamo preso due goal. Questa cosa è disturbante. Non è una questione della linea difensiva ma della squadra. Quando si pressa si pressa male, ci vengono via con facilità. Sotto questo aspetto dobbiamo lavorare moltissimo. Siamo stati sicuramente condizionati dalle 7 partite in 21 giorni, e quando giochi così tanto il tempo per allenarti è minimo".


17:45

Palladino sul Napoli: "Oggi ho visto dei gol incredibili"

Analizzando il 2-4 dello "U-Power Stadium" ai microfoni di DAZN, Raffaele Palladino ha parlato anche dei gesti tecnici che hanno deciso la partita di oggi: "Abbiamo fatto un buon primo tempo, sbagliando qualche scelta nell'ultimo passaggio. Poi nella ripresa è cresciuto il Napoli e ho visto sinceramente dei gol incredibili, dove è venuta fuori tutta la qualità dei campioni d'Italia in carica. Ci sono stati questi sei minuti incredibili, in cui ci siamo ritrovati sotto, poi abbiamo provato a reagire. Obiettivo? Non abbiamo un obiettivo, so solo che abbiamo 7 finali e giocheremo al massimo tutte le partite".


17:40

Napoli, da valutare le condizioni di Olivera

A pochi minuti dal triplice fischio di Monza-Napoli, Olivera è uscito per un problema all'adduttore destro, lasciando il posto a Mario Rui. Da valutare le condizioni dell'esterno mancino azzurro in vista del prossimo match con il Frosinone. "Ha un problema all’adduttore, bisogna aspettare domani”, ha confermato Calzona in conferenza stampa.


17:32

De Laurentiis dopo Monza-Napoli: "Avanti così, verso l'Europa!"

Al termine di Monza-Napoli, arriva il commento social del presidente Aurelio De Laurentiis: "Abbiamo dimostrato di non meritare la classifica che abbiamo. Avanti così per le prossime sette sfide verso l’Europa!" (Leggi di più)


17:25

Calzona a DAZN: "Matrimonio a tre qui a Napoli. Proposta rinnovo? Assolutamente no"

Calzona ha parlato anche di futuro: "Al futuro oggi non ci penso perché sapete che contratto ho. Il mio contratto scade il 30 giugno ed è anche un matrimonio particolare, perché è un matrimonio a tre, con la nazionale slovacca che mi ha dato la possibilità di cogliere questa opportunità. Nella peggiore delle ipotesi, voglio lasciare almeno un bel ricordo qui a Napoli, perché Napoli è stata la mia vita. Proposta di De Laurentiis per il prossimo anno? No, assolutamente no".


17:24

Calzona a DAZN: "Prendere gol così mi fa impazzire, bravo Raspadori"

Difesa colabrodo, ma gol da cineteca allo "U-Power Stadium": "Dispiace per i due gol concessi, - ha detto Calzona - perché continuiamo a prendere tanti gol. Questa cosa mi fa impazzire. Prendiamo questa vittoria e vediamo di fare sempre di più. I gol di oggi? Abbiamo segnato dei grandi gol, ma mi piace sottolineare il gol di Raspadori, perché ha attaccato con ferocia la porta, con fame e con senso di posizione. Mi è piaciuto veramente tanto".


17:22

Calzona a DAZN: "Ecco cosa è successo nell'intervallo"

Calzona ha poi aggiunto: "Lo switch nell'intervallo? Nello spogliatoio si parla, si guardano gli errori commessi, si cerca di correggere delle cose. Anche perché se giochi come nel primo tempo, non vai da nessuna parte. Quando ti vengono ad attaccare uomo contro uomo, devi correre e sfruttare gli spazi che vengono lasciati liberi, per liberarsi e avvicinarti all'area di rigore. Poi, se hai giocatori come Politano, Osimhen, ci sta anche la giocata del singolo. Con la qualità che abbiamo, se fai quello che devi fare, ti riescono tante cose".


17:19

Calzona a DAZN: "Nel calcio attuale bisogna correre"

Così Francesco Calzona ai microfoni di DAZN, a margine del successo odierno: "Nel calcio attuale bisogna correre e dare soluzioni a chi ha il possesso della palla, facendo quello per cui ci alleniamo. La differenza con altre partite è tutta qui. Non l'abbiamo fatto con l'Atalanta, mentre oggi lo abbiamo fatto bene nel secondo tempo. Senza motivazioni e senza correre non si va da nessuna parte. Champions? Noi siamo condannati a guardare partita per partita, se vogliamo avere speranze di arrivare nei piani alti. Se giochiamo come nel secondo tempo di oggi, qualche speranza ce l'abbiamo, ma dobbiamo lavorare a testa bassa e vincere più partite possibili".


17:10

Monza, la protesta dei tifosi del Napoli nel settore ospiti

Striscione durissimo del tifo organizzato del Napoli contro i calciatori di Calzona: GUARDA QUI


17:00

Monza-Napoli, tra poco le dichiarazioni di Calzona

È appena terminato il match tra Monza e Napoli. Tra poco, mister Calzona commenterà la sfida che ha visto gli azzurri vincere per 4-2


Monza - U-Power Stadium

© RIPRODUZIONE RISERVATA