Finito10/16/2025, ore 3:10:
Ugo Humbert Ranking: 37
2
0
7
7
6
6
5
3
Matteo Berrettini Ranking: 56

Berrettini ko a Stoccolma, Humbert vince in due set per 7-6, 6-3

Il tennista romano eliminato agli ottavi di finale dal francese che nel prossimo turno del torneo svedese troverà Lorenzo Sonego
14 min
Aggiorna

Matteo Berrettini, dopo il calvario degli infortuni ed un ritorno in campo non entusiasmante in Asia, cade ancora contro il francese Humbert. il tennista romano non trova continuità, né quella condizione fisica necessaria per tenere in entrambi i set: il francese si impone in due set con il punteggio di 7-6, 6-3 e nei quarti di finale sfiderà Lorenzo Sonego. Rivivi la diretta del match sul sito del Corriere dello Sport Stadio.


19:00

Sonego-Humbert, quarti Atp 250 Stoccolma: orario, quando si gioca e dove vederla in tv

Per la terza volta in stagione, Lorenzo Sonego ha raggiunto un quarto di finale a livello ATP. Lo ha fatto sul cemento indoor di Stoccolma, in Svezia, conquistando due belle vittorie in due set ai danni di Arthur Fery e Aleksandar Kovacevic. L'asticella però adesso si alza perché il piemontese trova sulla sua strada la quarta forza del seeding, il francese Ugo Humbert.

CLICCA QUI


18:48

Berrettini eliminato dal torneo di Stoccolma

L'italiano sconfitto in due set dal francese Humbert con il punteggio di 7-6, 6-3.


18:59

Humbert, ai quarti c'è Sonego

Niente derby italiano a Stoccolma. La sconfitta negli ottavi di finale del torneo tedesco preclude al romano la sfida con Lorenzo Sonego che invece sfiderà il francese Humbert


18:57

Berrettini, bene a metà

L'italiano gioca un primo set discreto, ma il tie break a vantaggio di Humbert incide moltissimo sul rendimento della seconda parte dell'incontro. A quel punto Berrettini infila un errore dietro l'altro non riuscendo più a trovare la misura con il dritto. Il break ottenuto nel primo gioco del secondo set spiana la strada al francese che conquista così i quarti di finale del torneo di Stoccolma dove troverà Lorenzo Sonego.


18:45

+++ Humbert batte Berrettini in due set con il punteggio di 7-6, 6-3

Berrettini chiude il punto con uno smash. L'italiano compie un errore nello scambio non trovando la misura. Berrettini prova l'attacco, ma il suo dritto esce a fondo campo. Humbert prova a sorprendere Berrettini, ma il suo rovescio si ferma sulla rete. Humbert sorprende Berrettini con un attacco profondo: match point per il francese. Humbert vince in due set con il punteggio di 7-6, 6-3


18:42

Humbert si porta sul 5-3

Humbert conquista il primo punto del game: la risposta di Berrettini nello scambio si ferma sulla rete. Il francese domina lo scambio chiudendo il punto con un dritto vincente. Ace di Humbert. Il francese scende a rete e chiude il punto con una volèe. 


18:38

Berrettini prova a risalire la corrente: 3-4

Humbert va subito a segno con un attacco in controtempo che prende Berrettini in contropiede. L'italiano replica con una palla corta sulla quale il francese non può arrivare. Doppio fallo di Berrettini in battuta. L'errore di Humbert regala un altro punto all'italiano. Servizio vincente di Berrettini. Ace dell'italiano che chiude il game a proprio vantaggio: il francese conduce 4-3 e ha un beak di vantaggio in questo secondo set.


18:34

Humbert allunga ancora: 4-2

Humbert conquista il primo punto con un rovescio in lungo linea che va a segno. Il francese forza il colpo con il rovescio, ma questa volta non trova la misura. Berrettini non è fortunato: la sua risposta al servizio si ferma sul nastro. Humbert sbaglia ancora, questa volta con il dritto. Altro errore di Berrettini che vive una fase complicata del match: il rovescio si ferma sulla rete. Humbert chiude a proprio vantaggio il game dopo l'ennesimo errore dell'italiano


18:30

Berrettini resta in scia di Humbert: 2-3

Berrettini sfrutta l'errore di Humbert per conquistare il primo punto del game. Servizio vincente per il tennista romano. Ancora una battuta per Berrettini. L'errore di Humbert regala all'italiano il punto decisivo per chiudere il game.


18:27

Humbert avanti per 3-1

Servizio vincente per Humbert. Il francese angola troppo il colpo regalando un punto all'avversario. Ancora un errore con il dritto da parte di Humbert: momeento delicato del game per il francese, Berrettini prova ad approfittarne. Servizio e dritto vincente per Humbert. Errore nello scambio da parte di Berrettini. L'italiano sbaglia la risposta sul servizio del francese, Humbert avanti per 3-1


18:22

Berrettini accorcia il margina

Berrettini non trova la misura e regala il primo punto del terzo game a Humbert. L'italiano forza il colpo, errore nello scambio da parte del francese. Berrettini scende a rete ma sbaglia la volèe. Il tennista romano si difende con il servizio: settimo ace per l'azzurro. Ennesimo ace di Berrettini che in questo game si sta facendo largo con il servizio. Humbert cerca l'attacco, ma il suo dritto si perde in corridoio. 


18:17

Humbert conferma il break di vantaggio: 2-0

Secondo game combattuto, con Berrettini che tiene il passo. Ma il francese, dopo qualche errore di misura, riesce a confermare il break di vantaggio ottenuto nel primo game.


18:14

Humbert piazza subito il break

Secondo set in salita per Matteo Berrettini che cede subito il servizio dopo aver perso il primo set.


18:06

+++ Humbert vince il primo set: Berrettini battuto al tie-break +++

Epilogo amaro del primo set per Berrettini, che si arrende al tie-break dopo aver rimontato dall'1-4. Humbert si impone per 7-5, match tutto in salita per il romano.


17:57

Berrettini c'è: primo set al tie-break

Reagisce ancora Matteo Berrettini, che pur commettendo il suo primo doppio fallo, tiene il servizio, chiudendo il game con il sesto ace e raggiunge Humbert sul 6-6: set che si deciderà al tie-break.


17:53

Humbert a zero: Berrettini serve ancora per salvare il set

Nuovo turno di battuta fulmineo per Humbert, che lascia nuovamente a zero Berrettini e si rimette avanti 6-5. Il romano chiamato per la seconda volta consecutiva a servire per restare nel set.


17:51

Si salva Berrettini: 5-5

Berrettini serve per salvare il primo set e raggiunge l'obiettivo con un game autoritario, nel corso del quale lascia un solo quindici ad Humbert.


17:45

Ace a ripetizione anche per Humbert, che torna avanti: 5-4

Anche Humbert inizia ad arrotare il servizio e con due ace risolve il nono game del primo set, portandosi avanti 5-4 su Berrettini.


17:42

La raddrizza ancora Berrettini: 4-4

Ancora problemi sul rovescio per Berrettini, che però sfodera il quarto ed il quinto ace della sua partita per portare a casa il game: riagguantato Humbert.


17:38

Humbert nuovamente avanti su Berrettini: 4-3

Torna sotto Berrettini, che anche in questo game avrebbe avuto la possibilità di rendere più difficile la vita ad Humbert, ma che si fa rimontare e vede il francese cambiare campo avanti 4-3.


17:34

Berrettini si affida al servizio: 3-3

Inizia a scaldarsi Berrettini, che piazza il terzo ace e fa andare il dritto: ancora un solo quindici per Humbert e primo set che torna in parità, è 3-3.


17:31

Gioco a zero per Humbert e Berrettini va sotto 3-2

Praticamente perfetto il turno di battuta di Humbert, che non lascia neanche le briciole a Berrettini: gioco a zero e francese nuovamente avanti nel primo set.


17:28

Berrettini di forza: 2-2

Dopo aver aperto il game con una deliziosa smorzata, Berrettini rischia grosso e si ritrova sotto con Humbert, poi recupera e raggiunge il francese sul 2-2 nel primo set, piazzando i suoi primi due ace dell'incontro.


17:22

Humbert torna avanti su Berrettini: 2-1

Turno di servizio dominato da Humbert, nonostante il secondo doppio fallo del match: impreciso Berrettini e 2-1 per il francese.


17:19

Berrettini reagisce subito: 1-1

Bene nel primo turno di servizio Berrettini, che lascia solamente un quindici ad Humbert e porta a casa il servizio, rimettendo subito in equilibrio il risultato. 


17:15

Si inizia: occasione sciupata da Berrettini

Peccato per Berrettini, subito avanti 30-0 sul servizio di Humbert, che rimonta, chiude con un ace e si porta a casa il primo game del match.


17:09

Berrettini e Humbert finalmente in campo!

Accolti dall'ovazione del centrale di Stoccolma, Berrettini ed Humbert fanno il loro ingresso in campo. Il tempo del canonico riscaldamento e sarà partita, con il francese alla battuta per primo.


16:54

Etcheverry 'libera' il campo centrale: tra poco Berrettini-Humbert

Termina dopo quasi due ore e mezza di battaglia il match che precedeva quello tra Berrettini e Humbert sul campo centrale: ha la meglio l'argentino Etcheverry, che piega il serbo Kecmanovic per 6-4, 3-6, 6-4.


16:46

Berrettini e la ritrovata serenità sentimentale

L'equilibrio nella vita privata costituisce sempre un grande passo avanti per la stabilità emotiva di un atleta e dietro il ritorno a discreti livelli di Berrettini potrebbe esserci una svolta sentimentale. LEGGI QUI


16:28

Slittamento corposo per Berrettini-Humbert

Il solitamente rigoroso programma di gara di Stoccolma subisce un corposo slittamento per quanto riguarda il match tra Berrettini ed Humbert. Sul campo centrale del Regio tennis club, infatti, è battaglia tra l'argentino Etcheverry e il serbo Kecmanovic. In corso il terzo e decisivo set, la partita dell'azzurro non prenderà dunque il via prima delle 17, rispetto alle 15:30 inizialmente schedulate.


16:11

Come potrebbe cambiare il Ranking di Berrettini

Le disavventure degli ultimi tempi hanno fatto scivolare Matteo Berretini al 61° posto del Ranking Atp e la risalita si annuncia quanto mai ripida. Battendo Zeppieri, però, il romano è virtualmente risalito al 59° posto ed un successo contro Humbert lo porterebbe al numero 57. Volendo proiettarsi oltre, se Berrettini dovesse passare il turno oggi e battere Sonego ai quarti, salirebbe in 53ª piazza. La finale varrebbe il numero 51 e un'impronosticabile vittoria il 45 e il ritorno nella Top 50. 


15:42

Due sole vittorie per Berrettini dal momento del rientro

Dal momento del rientro, dopo i tanti infortuni, Matteo Berrettini ha collezionato solamente due vittorie: quella su Munar, nel primo turno del torneo di Tokyo, che forse aveva illuso riguardo il recupero del romano, e quella su Zeppieri nel primo turno del torneo di Stoccolma.


15:27

Berrettini e Humbert accomunati da un particolare...

C'è un dettaglio poco gradevole che accomuna il 2025 di Berretini e Humbert: entrambi hanno vissuto una stagione tormentata a causa dei ripetuti infortuni, che non hanno mai consentito di raggiungere il top della forma. Il francese ha avuto un unico acuto, con la semifinale sull'erba di Eastburne, poi una sequela di problemi, proprio come il collega romano.


15:14

In palio per Berrettini un altro derby

La sfida con Humebrt, valida per il secondo turno, è una sorta di ottavo di finale, che vale l'accesso ai quarti, dove il vincente troverà Sonego. Il torinese ha superato in due set l'americano Kovacevic (7-6, 6-1) e per il romano potrebbe profilarsi un altro derby tricolore, dopo quello vinto con Zeppieri al debutto a Stoccolma.


15:03

Berrettini avanti negli scontri diretti

Quello di questo pomeriggio a Stoccolma sarà il quinto confronto diretto tra Berrettini e Humbert. I precedenti sorridono al romano, che è in vantaggio per 3-1 sul transalpino.


14:50

Atp Stoccolma, Berrettini sfida Humbert

Torna in campo Matteo Berrettini, che dopo aver superato Zeppieri nel derby del primo turno, sfida il francese Humbert per conquistare la qualificazione ai quarti di finale. Si gioca sul campo centrale del Regio Tennis Club di Stoccolma.


Kungliga Lawntennisklubben, Stoccolma

 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis