Sinner-Cobolli 2-0, Atp Vienna: Jannik vince il derby e vola ai quarti
Uno spettacolare ed emozionante derby azzurro si chiude in favore di Jannik Sinner, che batte Flavio Cobolli in due set (6-2, 7-6) e vola ai quarti di finale dell’ATP 500 di Vienna. Sul Campo Centrale i due azzurri regalano un grande match, con Flavio che lotta e ci prova ma il numero due non lascia passare nulla. Ora per Sinner la sfida contro il kazako Bublik.
22:35
Sinner-Bublik, quando si gioca e come vederla
Tutte le informazioni sul match Sinner-Bublik: quando si gioca, precedenti e come seguirla in diretta. LEGGI TUTTO
22:27
Sinner, la striscia di vittorie prosegue
Battendo Cobolli, Sinner ottiene la diciottesima vittoria consecutiva sul cemento indoor. Numeri impressionati per il numero due del mondo.
22:23
Sinner, ora la sfida contro Bublik
Sinner tornerà in campo già domani per la sfida contro il kazako Alexander Bublik, che varrà un posto in semifinale.
22:09
Sinner: "Cobolli è un talento di grande livello"
"Flavio sta giocando una stagione incredibile, migliora ogni settimana. Era uno dei pochi italiani che non avevo affrontato: è un talento di grande livello. Non ho sfruttato alcune chance, ma ho giocato con una buona mentalità nei momenti chiave. Sono ancora giovane ma non dò nulla per scontato, sono contento e vediamo cosa succederà domani". Queste le parole di Sinner nel post-partita.
22:02
+++ Sinner batte Cobolli e vola ai quarti! +++
Cobolli lotta al massimo delle forze, ma Jannik alza il ritmo e con alcuni punti spettacolari riesce a chiudere il tie-break in suo favore: Sinner vince il derby azzurro e vola ai quarti di Vienna! Dopo un'ora e 47 minuti termina un grandissimo match tra i due tennisti italiani.
21:54
Si va al tie-break!
Match spettacolare, Sinner si difende e si va sul 6-6: il secondo set sarà risolto al tie-break!
21:50
Cobolli salva tre palle break!
Game incredibile di Cobolli: Sinner si porta sul 40-0 ad un passo dal vantaggio ma Flavio annulla tre palle break e tiene il servizio. Nel momento peggiore l'azzurro reagisce e resta in corsa, assicurandosi almeno il tie-break.
21:45
Sinner manda avanti il set: 5-5
Sinner concede un solo punto, tiene il servizio e manda avanti questo secondo set.
21:41
Cobolli c'è: ora 4-5
Nessuno dei due azzurri vuole mollare: Cobolli tiene il servizio e si assicura almeno di mandare avanti il set, ma con un break potrebbe rimontare Sinner.
21:37
Reazione Sinner: 4-4
Cobolli si porta sullo 0-30, poi Sinner con quattro punti consecutivi esce da una situazione complicata e tiene il servizio.
21:32
Risponde Cobolli: 3-4
Cobolli non vuole assolutamente mollare: servizio a zero e di nuovo vantaggio, mettendo pressione a Sinner. Grande risposta di Flavio in questo secondo set.
21:29
Sinner alza il ritmo: 3-3
Al sesto game del secondo set Sinner alza il ritmo, tenendo il servizio e riportandosi in parità. Ora la chance per trovare un break decisivo.
21:23
Cobolli rischia ma resta avanti: 2-3
Grosso errore di Cobolli ai vantaggi, regalando una palla break a Sinner. Anche Jannik sbaglia però, e Flavio ne approfitta tenendo il servizio e riportandosi avanti.
21:16
Sinner risponde: 2-2
Sfida emozionante ed equilibrata ora, con Cobolli che attacca e prova a reagire ma Sinner che riesce ancora a difendersi.
21:09
Cobolli tiene il servizio: 1-2
Stavolta non si scompone Cobolli, tenendo il servizio e restando avanti in questo secondo set.
21:07
Sinner trova il primo ace: 1-1
Primo ace del match per Sinner, che tiene il servizio e si porta in parità.
21:05
Si carica Cobolli: 0-1
Servizio a zero di Cobolli che inizia nel migliore dei modi questo secondo set e si dà la carica per cercare di rimontare Sinner.
21:01
+++ Sinner vince il primo set! +++
Dopo 45 minuti di gioco, Sinner si prende il primo set con il punteggio di 6-2. Cobolli gioca bene ma non basta contro uno Jannik così in forma, che ora può chiudere il match nel secondo set.
20:54
Cobolli tiene il servizio: 5-2
Flavio torna finalmente a vincere un game: ci era riuscito solo ad inizio partita.
20:50
Sinner conferma il break nonostate il problema alle scarpe
Il gioco si ferma per qualche minuto a causa delle scarpe di Sinner che si rompono. Dopo un rapido cambio, con lo stesso Cobolli che ne approfitta per sedersi, si riparte e Sinner conferma il break senza problemi.
20:43
Sinner incredibile, arriva il secondo break!
Jannik allunga ulteriormente trovando subito il secondo break che vale il 4-1 in questo primo set. Allarga le braccia Cobolli: ce la sta mettendo tutta, ma contro Sinner niente sembra funzionare.
20:39
Sinner conferma il break
Cobolli ci prova ma Sinner tiene il servizio e conferma il break portandosi sul 3-1.
20:34
Break Sinner! Jannik in vantaggio 2-1
Sinner spinge forte, si conquista un'altra palla break che Cobolli è bravo ad annullare. Flavio, però, non riesce a chiudere il game in suo favore e il numero due del mondo si guadagna un'altra chance, che stavolta non spreca: break Sinner al terzo game, ora è in vantaggio 2-1.
20:24
Sinner torna in parità: 1-1
Solo un punto concesso da Sinner al servizio, tenuto rapidamente per riportarsi sull'1-1.
20:21
Cobolli salva una palla break: 0-1
Subito aggressivo Sinner, che si guadagna una palla break. Cobolli riesce ad annullarla e a tenere il servizio in un game tutto sommato positivo per lui. Ma che rischio e che intensità sin dai primi minuti di gioco.
20:15
Sinner-Cobolli: si comincia!
Si parte! Cobolli al servizio, Sinner in risposta: inizia il derby azzurro.
20:07
Sinner e Cobolli in campo
Applausi e cori per i due azzurri che fanno il loro ingresso in campo. Ora il sorteggio e il riscaldamento pre-partita, poi si comincia.
20:04
Sinner e Cobolli tra qualche minuto in campo
Manca sempre meno all'inizio della sfida, con Sinner e Cobolli che tra poco faranno il loro ingresso in campo, sul Centrale di Vienna.
19:55
Zverev batte Arnaldi: ora tocca a Sinner e Cobolli
Finisce il match tra Zverev e Arnaldi, con il tedesco che batte l'azzurro in due set e vola ai quarti di finale. Ora il campo centrale si libera per Sinner-Cobolli.
19:40
Sinner e Cobolli, come arrivano a questa sfida
Sinner ha dominato all'esordio, battendo per 6-0, 6-2 in cinquantanove minuti il tedesco Altmaier. Un po' più di fatica per Cobolli, che ha battuto per 7-6, 6-2 Machac dopo le delusioni a Pechino e Shanghai dove è stato sempre eliminato al secondo turno.
19:31
Atp Vienna, Berrettini aspetta gli altri azzurri ai quarti
Tanti gli azzurri agli ottavi di finale di Vienna. In attesa di Arnaldi, dello scontro Sinner-Cobolli e di Musetti, impegnato stasera contro Etcheverry, Matteo Berrettini è il primo a staccare il pass per i quarti. LEGGI TUTTO
19:22
Sinner sfida Cobolli per la prima volta
Sinner, numero 2 del mondo, e Cobolli, numero 22 del mondo, non si sono mai scontrati ufficialmente in carriera. A Vienna andrà in scena un derby azzurro inedito: solo uno dei due potrà avanzare ai quarti di finale.
19:19
L'Italia può vincere la Coppa Davis senza Sinner? L'analisi
L'assenza di Jannik Sinner alle prossime Finali della Coppa Davis resta l'argomento principale: può l'Italia vincere di nuovo anche senza il suo numero uno? L'analisi completa della squadra e degli avversari. LEGGI QUI
19:14
Sinner aspetta Arnaldi-Zverev per scendere in campo
Sinner e Cobolli scenderanno in campo dopo la sfida tra Arnaldi e Zverev, con l'azzurro che ha perso il primo set per 6-4.
19:12
Sinner risponde alle critiche sulla Coppa Davis
Il numero due del mondo viene da giorni colpito da polemiche e critiche dopo il suo 'no' all'Italia per le Finali di Coppa Davis. Prima del derby azzurro, contro Cobolli che invece ci sarà per gli azzurri, Sinner ha finalmente risposto: ecco cosa ha detto. LEGGI TUTTO
19:10
Sinner contro Cobolli: quando inizia e come vederla in diretta
Tutte le informazioni sul derby azzurro tra Sinner e Cobolli: quando inizia e come vederla in diretta, tv o streaming. LEGGI QUI
19:08
Sinner sfida Cobolli: è derby azzurro a Vienna
Tra poco la sfida tra i due tennisti italiani nell'ottavo dell'Atp di Vienna. Nessun precedente tra i due: si tratta di un derby azzurro inedito, che varrà l'accesso ai quarti di finale del torneo.
Campo Centrale - Vienna