/

Europei

Calendario e risultati

Nella pagina Calendario EURO 2020 del Corriere dello Sport trovi le date delle prossime partite e i risultati ufficiali. Cliccando sulle singole partite puoi visualizzare il pre match o la cronaca in diretta, altrimenti troverai la cronaca della partita conclusa.
In origine gli EURO 2020 erano previsti dal 12 giugno al 12 luglio 2020, motivo per cui gli Europei di Calcio 2021 hanno mantenuto questo nome.Il torneo è stato rimandato di 12 mesi dalla UEFA per terminare le partite rimanenti delle coppe europee e dai campionati nazionali della precedente stagione, sospese causa COVID-19.


Quando giocherà l’Italia Euro 2020: qualificazioni Europei 2021?

L’Italia è nel Gruppo A degli Europei 2021 e giocherà, nella prima giornata, contro la Turchia Venerdì 11 Giugno alle ore 21.00. La partita sarà disputata allo Stadio Olimpico.
L’ultima volta che l’Italia si è scontrata con la Turchia è stato nel lontano 2000, nel medesimo giorno in cui si disputerà quest’anno. L’esito della partita precedente fu 2-1 per l’Italia, con le reti di Antonio Conte e Filippo Inzaghi.

E’ possibile seguire la cronaca della partita sul Corriere dello Sport qui.


L'Italia quando giocherà la prossima partita degli Europei?

Mercoledì 16 Giugno alle ore 21.00 l’italia giocherà contro la Svizzera nella seconda giornata. La terza giornata sarà Domenica 20 Giugno alle ore 18.00 per Italia-Galles. Continua a seguire la pagina Calendario per restare aggiornato su tutte le prossime partite e suoi risultati aggiornati in tempo reale.