/

Crotone - Cittadella

Serie B · 21ª giornata

Crotone
Crotone
    Cittadella
    Cittadella
      0 - 0
      Finita
      Serie B - 05.02.2022
      Ezio Scida

      Arbitro Eugenio Abbattista
      Crotone
      0 - 0
      Finita
      Cittadella
      Grazie per aver seguito la diretta di Crotone-Cittadella 0-0 e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie BKT 2021/22.
      Si tratta del terzo pareggio di fila per il Crotone e addirittura il quarto consecutivo per il Cittadella, un pari che sta più stretto ai padroni di casa per quanto prodotto nel corso del match e per alcune occasioni importanti non capitalizzate.
      Termina 0-0 la sfida tra Crotone e Cittadella, una gara che ha offerto pochi spunti nella ripresa e ha visto la quasi totalità delle occasioni pericolose nel primo tempo. Nei primi 45 minuti il Crotone è andato vicino al vantaggio in diverse occasioni, grazie soprattutto ai guizzi di Marras, il migliore dei suoi fino all'uscita dal campo. Il Cittadella ha giocato una gara di contenimento per larghi tratti, cercando con maggiore insistenza la porta avversaria solo nell'ultimo quarto d'ora di gioco. Oltre a Marras, ottima prova anche di Kargbo, autore di notevoli cavalcate palla al piede, mentre tre i veneti grande prestazione dei due centrali difensivi, Frare e Perticone, ordinati e impeccabili nel pomeriggio dello Scida.
      90'+5'
      Finisce la partita! Crotone-Cittadella termina a porte inviolate.
      90'+4'
      Ultimi minuti di gioco confusi, con le due squadre che non riescono a mantenere il possesso.
      90'+3'
      Tutto riversato avanti il Cittadella, alla ricerca del forcing finale.
      90'+1'
      Brutto scontro aereo tra Laribi e Awua, con entrambi finiti a terra. Il recupero sarà prolungato per questo scontro di gioco.
      90'+1'
      Saranno quattro i minuti di recupero.
      89'
      Sembra poter rientrare Kargbo, che stringe i denti per il rush finale.
      87'
      Gioco fermo per un infortunio rimediato da Kargbo, a terra dolorantre. Necessario l'ingresso in campo dello staff medico.
      86'
      Conclusione violenta di sinistro di Benedetti, dal limite ma da posizione defilata, con la palla che si perde sul fondo alla destra di Saro.
      85'
      Finale di partita con il Cittadella in pressione offensiva, il Crotone si limita a difendere in questo frangente.
      84'
      Fuori poi Nahuel Estévez e dentro Lhassine Kone.
      83'
      Sostituzioni nel Crotone: fuori Marco Sala, dentro Manuel Nicoletti.
      82'
      Batte Baldini, ad aggirare la barriera, ma Saro si distende sulla sua destra e respinge in angolo.
      80'
      Verela conquista una punizione intrigante dal limite dell'area, da posizione centrale. Si presentano Laribi e Benedetti sul punto di battuta.
      79'
      Mancino poderoso dalla distanza del neoentrato Varela, ma la conclusione è centrale, di poco alta sulla traversa.
      78'
      Attacca sistematicamente adesso il Cittadella, con il Crotone che per la prima volta in questa ripresa si chiude nella sua metà campo.
      76'
      Sostituzione nel Cittadella: fuori Orji Okwonkwo, dentro Lores Varela.
      75'
      Il Cittadella guadagna un calcio di punizione interessante sulla trequarti, da posizione defilata. Salgono in area avversaria i saltatori dei veneti.
      73'
      Altra sostituzione: fuori Mirko Marić e dentro Samuele Mulattieri nel Crotone.
      73'
      Dagli sviluppi del calcio d'angolo è stesso Cangiano a trovare la conclusione, da posizione molto defilata, devita in angolo dal portiere.
      72'
      Bella imbucata dalla destra di Cangiano, al debutto con la maglia del Crotone, guadagnando un calcio d'angolo importante.
      72'
      Partita di grande sostanza di Awua, pronto a combattere su tutti i palloni in tutte le zone del campo.
      69'
      Altro cambio nel Cittadella: fuori Mirko Antonucci, dentro Mamadou Tounkara.
      67'
      Kargbo si ritrova la palla tra i piede a centro area, salta il portiere e mette dentro, ma la sua posizione era irregolare e il gol non viene assegnato.
      66'
      OCCASIONE CROTONE! Awua si ripresenta al limite dell'area di rigore, questa volta col destro, ma la sua conclusione viene deviata ed esce di poco a lato.
      65'
      Mancino largo di Awua dal limite dell'area, che si aggiusta bene la palla ma non inquadra lo specchio col piede debole.
      64'
      Chiusura perfetta di Frare in scivolata su Kargbo, autore di un'altra delle sue accelerazioni brucianti sulla sinistra.
      63'
      Ritmo blando in questa fase della gara, con le due squadre che non spingono sull'acceleratore.
      62'
      Esce inoltre Vasile Mogoș ed entra Luca Calapai.
      60'
      Doppio cambio nel Crotone: fuori Manuel Marras e dentro Gianmarco Cangiano.
      60'
      Grande prova dei centrali del Cittadella Perticone e Frare, che anche nella ripresa continuano a fare ottima guardia.
      58'
      Laribi tenta l'avanzata in solitaria palla al piede, ma giunto ai 25 metri dalla porta avversaria Mogos ritorna e gli ruba palla con un intervento pulito.
      56'
      Come nel primo tempo, il Cittadella tenta di ripartire ma superata la metà campo fa fatica a rendersi pericoloso.
      52'
      Tenta l'azione personale dalla destra Marras, cercando sempre il rientro sul sinistro, ma pasticcia con la palla tra i piedi e si lascia sottrarre il pallone.
      51'
      Altra incursione di Kargbo dalla sinistra, questa volta ad accentrarsi, ma il suo destro finisce molto alto sulla traversa.
      49'
      Bloccato l'inizio di secondo tempo, con le due squadre che faticano a palleggiare con continuità.
      47'
      Riprende il match. Prima palla al Crotone.
      47'
      Poi fuori Giacomo Beretta e dentro Enrico Baldini.
      46'
      Sostituzioni nel Cittadella: fuori Andrea Danzi, dentro Karim Laribi.
      Vedremo nella ripresa se il Crotone attaccherà ancora con la stessa intesità e come reagirà il Cittadella, chiamato a fare qualcosa in più per impensierire il portiere avversario.
      Nei primi 45 minuti si è visto un Crotone pimpante, che ha avuto tre chiare occasioni per portarsi in vantaggio, non sfruttate. Il Cittadella ha difeso con ordine, concedendo qualche spazio di troppo agli avversari che però non hanno approfittato. Grande prova nel primo tempo di Marras, che ha sui piedi il gol dell'1-0 dopo pochi minuti e poi serve due palle invitanti a due compagni, che non trovano la rete. Oltre a lui anche un vivace Kargbo, protagonista di diverse ripartenze veloci palla al piede.
      45'+1'
      Finisce il primo tempo. Squadre ferme ancora sullo 0-0.
      43'
      OCCASIONE CROTONE! Altra chiarissima occasione da gol per i calabresi, nata ancora dal sinistro delizioso di Marras, che mette dalla destra sul secondo palo al volo per l'accorrente Mogos, che spara alto sulla traversa, a pochi passi dal portiere.
      41'
      OCCASIONE CROTONE! Nedelcearu si getta in area di rigore dopo una ripartenza veloce, gira verso la porta un cross dalla destra di Marras ma Maniero si distende sul finaco destro e respinge.
      38'
      Il Cittadella riparte quasi sempre con lanci lunghi, che Okwonkwo molto spesso isolato non riesce a raccogliere per far risalire la squadra.
      36'
      Girata da centro area di Marras, questa volta in gioco aereo, ma la conclusione si perde sul fondo, alta sulla traversa.
      34'
      Golemic corre un gran rishio, con un retropassaggio da ultimo uomo sul quale Okwonkwo, in agguato, si avventa ma non riesce a raggiungere.
      32'
      Danzi mette una palla tagliata al centro, da fermo, dalla sinistra del campo, ma nessun compagno riesce a correggere a rete.
      30'
      Al termine di una serie di respinte Okwonkwo si ritrova la palla tra i piede da posizione defilata ma non distante, ma la sua conclusione, deviata, finisce fuori.
      28'
      Ennesima incursione dalla sinistra di Kargbo, che mette una palla invitante al centro rasoterra che nessun compagno riesce a raccogliere.
      28'
      Il Cittadella non riesce a ripartire, il Crotone è tornato con intensità nella metà campo avversaria.
      26'
      Altra bella imbucata di Kargbo a tagliare l'area di rigore ma Perticone legge l'azione e anticipa il filtrante dell'attaccante del Crotone.
      24'
      Molto attivi Marras e Kargbo nelle prime battute del match, con la difesa del Cittadella che sta facendo buona guardia nell'arginare le loro avanzate.
      20'
      Funziona bene la catena di sinistra del Crotone, con Awua e Kargbo che tentano col fraseggio di infilare la difesa avversaria.
      18'
      Il Cittadella esce dalla pressione offensiva del Crotone e comincia ad occupare la metà campo avversaria con più frequenza.
      16'
      Costruisce con qualità il Crotone, mentre il Cittadella abbozza qualche sortita offensiva ma con scarsa precisione.
      14'
      Cavalcata di Kargbo, che arriva a limite dell'area ma sbaglia l'appoggio sul lato opposto dell'area, dove c'era Marras pronto a ricevere.
      13'
      Sugli sviluppi della punizione indiretta Kargbo arriva a staccare di testa, ma gira il pallone alto sopra la traversa.
      12'
      Gioco pericoloso di Perticone su Marras, il Crotone guadagna un ghiotto calcio di punizione sulla trequarti.
      10'
      Il Crotone si affaccia ancora in avanti, con una palla alta sulla quale di avventa Kargbo, che tuttavia carica irregolarmente il portiere avversario. Fallo per il Cittadella.
      8'
      Su capovolgimento di fronte dopo il calcio d'angolo del Cittadella, Kargbo tenta la ripartenza personale in velocità sulla fascia sinistra, ma si allunga troppo la palla e perde il possesso.
      7'
      Prima giocata di Antonucci, che arriva a limite dell'area e scaglia un destro, che deviato si perde sul fondo.
      5'
      OCCASIONE CROTONE! Nedelcearu combina sull'out di destra con Maric, penetra in area e serve Marras che tutto solo all'altezza del dischetto tira centrale e Maniero respinge senza grossi problemi.
      4'
      Cerca l'incursione da sinistra Okwonkwo, in contropiede, poco avanti il centrocampo, ma Golemic mette il fisico e lo blocca.
      2'
      Si affaccia subito in avanti il Cittadella, puntando sul gioco aereo per scavalcare la difesa calabrese.
      1'
      Inizia la gara allo Scida! Primo possesso affidato al Cittadella.
      È tutto pronto allo stadio Ezio Scida, dove sarà Eugenio Abbattista a dirigere l’incontro.
      Nel Cittadella non c’è il portiere Kastrati, espulso nell’ultima gara, al suo posto Maniero. Fuori in difesa anche Ciriello e Donnarumma, rimpiazzati da Perticone e Benedetti. A centrocampo c’è Branca al posto di Mazzocco, mentre il tridente resta invariato rispetto all’ultima gara di campionato.
      Nel Crotone rientra Golemic in difesa al posto di Canestrelli, mentre in avanti al posto di Gianotti e Mulattieri Modesto inserisce Marras e Kargbo, a formare il tridenta offensivo con Maric.
      Modulo speculare per il Cittadella, così formato: Maniero - Mattioli, Perticone, Frare, Benedetti - Vita, Danzi, Branca – Beretta, Antonucci, Okwonkwo.
      Il Crotone si schiera con il consueto 3-4-3, composto da: Saro - Nedelcearu, Cuomo, Golemic - Mogos, Estevez, Awua, Sala - Maric, Kargbo, Marras.
      Il Cittadella non perde da ben 10 turni di campionato, anche se ha pareggiato in sei occasioni in questo periodo, incluse tutte le ultime tre partite in Serie B.
      Il Crotone, imbattuto da tre partite dopo aver incassato cinque KO di fila, andrà a caccia di un altro risultato positivo, per cercare di risalire la classifica e tirarsi fuori dalla zona retrocessione.
      Il Cittadella si è aggiudicato la gara di andata, vincendo 4-2 lo scorso agosto contro i calabresi. Tuttavia, il Crotone non perde anche il match di ritorno in una stagione di Serie B contro i veneti dal 2001/02.
      Benvenuti alla diretta testuale di Crotone-Cittadella, gara valevole per la 21ª giornata della Serie BKT 2021/22.

      Commenti

      Loading...