Sampdoria - Crotone cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 13ª giornata

Sampdoria
Sampdoria
  • M. Damsgaard, 26'
  • J. Jankto, 36'
  • F. Quagliarella, 65'
Crotone
Crotone
  • Simy , 46'
3 - 1
Finita
Serie A - 19.12.2020
Luigi Ferraris

Arbitro Gianluca Manganiello
Sampdoria
3 - 1
Finita
Crotone
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie A!
Sampdoria che si porta a quota 17 avvicinandosi ad Atalanta e Lazio impegnate domani, mentre il Crotone rimane fanalino di coda, assieme al Torino, a 6 lunghezze. Nel prossimo turno, l'ultimo dell'anno, i blucerchiati ospiteranno il Sassuolo, mentre il Crotone il Parma.
Una partita con ritmi alti e che la squadra di casa è riuscita a gestire per gran parte della gara. Nel primo tempo alle reti di Damsgaard e Jankto accorcia Simy, ma Quagliarella chiude i conti nella ripresa e fissa il risultato sul 3-1. Nel finale annullata al VAR la seconda rete di Quagliarella, per una posizione in fuorigioco di Candreva.
90'+5'
Fine partita: SAMPDORIA - CROTONE 3-1.
90'+3'
Gol annullato al VAR a Quagliarella! Candreva appena entrato prende palla sulla fascia e mette un pallone in area dove Quagliarella schiaccia di testa e manda in rete., ma il centrocampista italiano si trovava al momento dell'assist in posizione di fuorigioco.
90'
Entra anche Yoshida per Silva.
89'
Spazio per Candreva che prende il posto di Damsgaard.
87'
Sostituzione nel Crotone, entra Rojas per Simy.
81'
Ci prova ancora con le ultime forze il Crotone, ma viene a mancare di precisione.
78'
Sostituzione nel Crotone, entra Djidji per Magallan.
75'
Ramirez! Si mette la palla sul sinistro e dal limite prova a far partire un tiro a giro, ma la palla vola alta sopra la traversa.
71'
Gran riflesso di Audero su una giocata al limite dell'area di Reca, che si mette il pallone sul destro e calcia di prima, ma il portiere della Sampdoria riesce a mandare in angolo.
70'
Sostituzione nel Crotone, entra Riviere per Petriccione.
65'
GOL! SAMPDORIA - Crotone 3-1! Rete di Quagliarella. Calcio d'angolo per la Sampdoria, Ekdal spizza verso Quagliarella che si trova nel posto giusto al momento giusto e di testa mette in rete da pochi passi.
61'
Esce La Gumina per dare spazio a Quagliarella.
61'
Doppio cambio nella Sampdoria, entra Ramirez per Verre.
60'
Cartellino giallo nel Crotone, ammonito Marrone.
56'
PILLOLA STATISTICA: Con questo gol, Simy (14) è diventato il miglior marcatore del Crotone in Serie A, superando Diego Falcinelli (13).
53'
Molta pressione della Sampdoria in questa fase che sta provando a mettere alle strette il Crotone.
49'
Cartellino giallo per Ekdal che manda a terra Simy.
49'
Parte in velocità Reca sulla fascia, entra in area ma al momento più bello non gli riesce il tocco finale e Audero riesce ad intervenire.
46'
Inizia il secondo tempo di SAMPDORIA - CROTONE.
46'
Subito un cambio nel Crotone, entra Vulic per Molina.
Primo tempo pieno di reti dopo i primi 25 minuti con pochissime emozioni. La Sampdoria prova a chiudere la gara con i gol di Damsgaard e Jankto ma è Simy in chiusura, con un calcio di rigore, a ridare speranze ai calabresi.
45'+2'
Fine primo tempo: SAMPDORIA - CROTONE 2-1.
45'+2'
Cartellino giallo per Messias, fallo su Colley.
45'+1'
GOL! Sampdoria - CROTONE 2-1! Rete di Simy. Simy freddo sul dischetto calcia di precisione alla sinistra di Audero che intuisce l'angolo ma non intercetta la palla.
45'
Ci saranno 2 minuti di recupero.
45'
Calcio di rigore per il Crotone! Reca cade a terra in area, atterrato da Ekdal e per Manganiello non ci sono dubbi.
40'
Si avvicina la fine del primo tempo con la Sampdoria che ora controlla la gara. Crotone sfasato.
36'
GOL! SAMPDORIA - Crotone 2-0! Rete di Jankto. Damsgaard in area per La Gumina, l'attaccante prova il tiro di prima ma serve invece un assist involontario a Jankto che da pochi passi calcia di potenza e trafigge Cordaz.
32'
PILLOLA STATISTICA: Mikkel Damsgaard è il giocatore più giovane ad aver segnato almeno due gol in questo campionato.
30'
Ammonito Colley per un fallo su Messias.
26'
GOL! SAMPDORIA - Crotone 1-0! Rete di Damsgaard. Verre recupera il pallone sulla trequarti e serve sulla fascia Jankto, il quale mette un pallone in area dove Damsgaard deve solo depositarla in rete da pochi passi.
25'
Verre vede Cordaz fuori dai pali e prova il tiro da metà campo. La palla è calciata troppo debolmente e il portiere del Crotone recupera e blocca la sfera senza problemi.
24'
Messias sulla trequarti salta l'uomo e prova il tocco in profondità per Simy. Il pallone è però troppo lungo, esce sicuro Audero.
20'
Venti minuti di gioco, partita molto equilibrata con la squadra di casa che tiene il controllo del gioco, mentre gli ospiti sono pericolosi nelle ripartenze.
15'
Pericoloso il Crotone! Simy lavora palla sulla trequarti, serve al limite Petriccione che prova un tiro a giro con la palla che va di poco a lato.
11'
Ancora nessun tiro in porta in questo avvio ma è la Sampdoria a comandare il gioco.
8'
Nella Sampdoria esce quindi per infortunio Ferrari ed entra Thorsby.
5'
Problema muscolare per Ferrari che cade a terra e presumibilmente chiederà il cambio.
3'
Sampdoria subito in proiezione offensiva, Crotone barricato nella propria metà campo.
1'
FISCHIO D’INIZIO DI SAMPDORIA - CROTONE. Arbitra Manganiello.
Nel Crotone, Stroppa schiera Magallan dal primo minuto in difesa, con lui Marrone e Luperto. In mezzo al campo spazio al brasiliano Eduardo Henrique con Petriccione e Molina. In attacco tornerà Messias ad affiancare Simy.
In casa Sampdoria è rientrato il caso Candreva, con il giocatore che si accomoderà in panchina. Ai lati ci saranno quindi Jankto a destra e Damsgaard a sinistra. Confermati Colley in difesa, Adrien Silva in mezzo al campo e La Gumina in attacco. Parte dalla panchina anche Quagliarella.
Formazione CROTONE (3-5-2): Cordaz - Magallan, Marrone, Luperto - Pereira, Molina, Petriccione, Eduardo Henrique, Reca - Simy, Messias. A disposizione: Festa, Crespi, Cuomo, Golemic, Dragus, Crociata, Rojas, Zanellato, Djidji, Siligardi, Vulic, Riviere.
Formazione SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero - Ferrari, Tonelli, Colley, Augello - Jankto, Ekdal, Adrien Silva, Daamsgaard - Verre - La Gumina. A disposizione: Ravaglia, Letica, Rocha, Keita, Ramirez, Askildsen, Thorsby, Regini, Yoshida, Leris, Quagliarella, Candreva.
L'ultimo precedente è datato Agosto 2019 in Coppa Italia e finì 3-1 per la Sampdoria. In Serie A invece bisogna tornare al Marzo del 2018, dove a Crotone la squadra di casa vinse per 4-1.
Al Ferraris la Sampdoria è pronta ad andare alla ricerca dei tre punti per portarsi a +10 sulla zona salvezza, il Crotone invece, reduce da due risultati positivi, proverà a riavvicinarsi a questa.

Commenti

Loading...