Roma-Milan: manita della squadra di De Rossi, segna anche Dybala. Rivivi la diretta

Le due squadre hanno chiuso la stagione con l'amichevole in Australia e si sono scatenate con sette gol in totale
Roma
Roma
  • T. Baldanzi, 27'
  • T. Abraham, 45 + 2'
  • Angeliño, 54'
  • P. Dybala, 57'
  • S. Azmoun, 77'
Milan
Milan
  • T. Hernández , 37'
  • N. Okafor , 55'
5 - 2
Finita
Amichevoli - 31.05.2024
Optus Stadium

Arbitro Alireza Faghani
Roma
5 - 2
Finita
Milan
Aggiorna

Manita della Roma contro il Milan nell'amichevole in Australia: 5-2 il risultato finale. Per la squadra di De Rossi in gol Baldanzi, Abraham, Angelino, Dybala e Azmoun. Theo Hernandez e Okafor per la squadra guidata da Bonera, sostituto temporaneo dell'esonerato Pioli.


20:22

Cafù: "De Rossi ora è un uomo. Spero che..."

A SportMediaset, l'ex giallorosso Cafu ha parlato della Roma, in particolare di Daniele De Rossi: "Era un ragazzino, ora è diventato uomo. Ha una grande responsabilità, ovvero quella di portare la Roma a vincere qualcosa di importante. Spero che lui possa avere la conoscenza giusta per sapere dove può arrivare".


20:10

Stadio Roma, inammissibile il ricorso su Pietralata

Il Tar del Lazio ha dichiarato inammissibile  il ricorso amministrativo presentato da chi abita nel quartiere dove sorgerà l'impianto. Leggi tutto


19:49

Totti, Almaviva e la coincidenza del 28 maggio

28 maggio 2017. Nel giorno del suo addio, Totti dà la fascia, intrisa di storia, sudore, ricordi, a Mattia Almaviva,il più giovane capitano del settore giovanile giallorosso che sette anni dopo, nello stesso giorno, è partito per l'Australia coi grandi e oggi è anche sceso in campo. (LEGGI LA STORIA)


19:41

La Roma Primavera sogna lo scudetto

Oggi non erano in campo solo i "grandi" di De Rossi. La Roma Primavera sogna lo scudetto. La vittoria è a portata di mano, serve l’ultimo grande sforzo: battere il Sassuolo in finale. Al Viola Park c’è in palio il tricolore che ai giallorossi manca dal 2016. (SEGUI LA DIRETTA)


19:31

Quale futuro per Dybala?

Quale futuro per Paulo Dybala, protagonista in amichevole? L'attaccante argentino è disposto a restare anche senza Champions, ma sogna una Roma che parta per vincere: piazzamenti sì, ma soprattutto trofei.


19:05

Milan, ultime su Theo Hernandez

Su Theo Hernandez ogni scenario resta verosimile. Soprattutto se dovessero presentarsi forti tentazioni. Il Bayern è alla finestra per l’esterno vice-campione del mondo, che sembra non abbia più tutta questa voglia di Milan addosso: sarà l’estate delle valutazioni, c’è di mezzo un Europeo che fa dilatare i tempi di qualsiasi trattativa ma Theo è uno dei migliori cavalli nella scuderia rossonera.


18:49

Roma, la gioia di Almaviva

Nel corso dell'amichevole gioia grande per diversi giovanissimi dell'Under 18 lanciati in campo da De Rossi. Tra questi c'era anche Mattia Almaviva, autore di sette gol in stagione. Il calciatore sta pubblicando diversi post sui social, tantissimi i messaggi ricevuti per una giornata speciale.


18:43

Roma, occhi su Jonathan David

Piace molto Jonathan David per l'attacco della Roma. Classe 2000, David piace a tanti club d’Europa e oggi non costa meno di 40 milioni ma la Roma è alla finestra. Dopo la Coppa America cercherà di capire se l’affare possa essere «sostenibile», aggettivo caro ai Friedkin. Il salario è incoraggiante: David guadagna circa 1,5 milioni.


18:34

Mourinho, indizio social sul futuro?

José Mourinho in partenza per Istanbul. Indizio social inequivocale dello Special One, che si prepara ad iniziare la sua nuova avventura. Lo aspetta il Fenerbahce. Valigie pronte e Instagram Story che parla chiaro, con un emoji "pensierosa" allegata dallo stesso Mourinho, sempre molto attento alla comunicazione. Archiviata la parentesi sulla panchina della Roma, è vicinissimo al club turco.


18:31

Roma, Abraham in uscita?

La Roma sta cercando una nuova casa per Tammy Abraham. È lui il primo giocatore che il ds Ghisolfi conta di vendere per concepire la rivoluzione dell’attacco. La valutazione rispecchia un’analisi tecnica, finanziaria e caratteriale che la società ha effettuato al proprio interno: dopo un anno quasi buttato a causa dell’infortunio, Abraham rappresenta un costo eccessivo per lo stipendio da quasi 6 milioni netti (ancorché ammortizzati dal decreto crescita, che per lui vale ancora) e non costituisce una garanzia di rendimento per il futuro.


18:09

Mourinho ad un passo dal Fenerbahce

Mourinho, intanto, è vicino alla panchina del Fenerbahce. Lo Special One è fermo da gennaio dopo la fine della sua avventura alla Roma.


17:50

Milan, ultime su Maignan

Maignan si trova con un contratto in scadenza tra due anni. Sul portiere l’incognita è legata all’adeguamento. Maignan vuole un sostanzioso aumento, altrimenti lo status di portiere tra i migliori d’Europa rischia di attirare molti club. E il rebus, per il Milan, potrebbe diventare doppio.


17:34

Roma, novità per lo stadio

Ci sono dei passi in avanti per lo Stadio della Roma. Infatti, è stato dichiarato inammissibile dal Tar del Lazio il ricorso amministrativo con il quale alcuni proprietari di unità immobiliari nell'area di Pietralata-Tiburtina, il quartiere romano dove potrebbe sorgere il nuovo stadio, contestavano tutte le determinazioni afferenti all'iter attivato dalla As Roma per la realizzazione del nuovo stadio nella città di Roma.


17:12

Mancini, le foto da Coverciano

Ecco le foto di Mancini a Coverciano con il raduno della Nazionale.


16:45

Roma, tutti i pensieri di Dybala

La prospettiva dell'argentino per il prossimo anno: il retroscena e le sue volontà dopo le vacanze.


16:30

Nessun Primavera a Perth: stasera la finale del campionato

L'amichevole contro il Milan poteva essere un'occasione importante per De Rossi per testare qulche ragazzo della Primavera. L'allenatore però non ha potuto convocare Cherubini e compagni dato che stasera saranno impegnati nella finale del campionato Primavera.


16:15

Stadio Roma, inammissibile il ricorso su Pietralata

Accolte le tesi della Roma. Il Tar del Lazio ha dichiarato inammissibile il ricorso amministrativo presentato da chi abita nel quartiere dove sorgerà l'impianto.


16:00

Pizarro, Aldair e Tonetto a Perth: il commento di Totti

A Perth insieme alla Roma sono andati anche Pizarro Aldair e Tonetto. Il club giallorosso ha pubblicato una loro foto sui social, e nei commenti di Instagram Totti ha commentato: "A belli".


15:45

Gli esordienti in Australia

Tanti gli esordienti mandati in campo da De Rossi: Feola, Della Rocca, Mirra, Nardozi, Tumminelli, Litti e Almaviva. L'unico a non essere entrato, insieme a Karsdorp, è stato Kehayov.


15:30

Giroud nomina Reijnders "Man of the match"

Anche Reijnders ha parlato nel post partita: "È stato bellissimo venire qui e giocare per così tante persone. Ora mi aspettano gli Europei. Cosa mi piace dell'Australia? I koala e i canguri". Poi è intervenuto Giroud che lo ha nominato ironicamente "Man of the match".


15:15

Roma, le parole di Smalling

Smalling ha parlato nel post partita: "Abbiamo offerto un bello spettacolo. È stata una bella partita. Ci siamo stati poco ma l'Australia ci è piaciuta molto ed è stata una bella esperienza giocare davanti ai nostri tifosi qui. Ora è il momento di riposarsi per recuperare energie per la prossima stagione". 


15:01

90' + 3' - Finisce la partita

Termina la sfida tra Roma e Milan: 5-2 il risultato finale in favore dei giallorossi.


15:01

90' + 3' - Angolo per la Roma

La partita si conclude con il calcio d'angolo per la Roma: batte Della Rocca ma la palla sfila davanti alla porta.


14:50

80' - Jimenez prende l'incrocio

Jimenez ci prova al volo dalla distanza e centra l'incrocio dei pali, grazie anche alla deviazione di Della Rocca.


14:46

77' - Azmoun firma la manita: 5-2 per la Roma

Con un bel tiro dalla distanza che bacia il palo, Azmoun segna il gol del 5-2.


14:36

67' - Ci prova il Milan

Le squadre per un attimo hanno abbassato i ritmi, ma continuano a provare a premere: Adli ci prova dalla distanza Svilar respinge.


14:26

57' - La Roma si riporta sul +2: Dybala firma il gol del 4-2

Squadre scatenate a Perth: Dybala con un bel tiro a giro dal limite dell'area segna il gol del 4-2


14:24

55' - Okafor accorcia subito le distanze: Roma-Milan 3-2

Passa un minuto e il Milan accorcia subito le distanze. Azione personale di Jimenez che appoggia per Okafor: l'attaccante del Milan segna il gol del 3-2


14:23

54' - Angelino segna il gol del 3-1 per la Roma

La Roma passa sul 3-1: Angelino calcia dalla sinistra, Tomori devia il pallone che finisce alle spalle di Nava dopo aver toccato il palo.


14:16

47' - Palo di Okafor

Il Milan va vicino al pareggio con il tiro di Okafor deviato da Svilar, palla che poi ha colpito il palo.


14:14

45' - Inizia il secondo tempo

Inizia il secondo tempo della sfida tra Roma e Milan: si riparte del 2-1 per i giallorossi.


13:57

45' + 2' - Si chiude il primo tempo

Dopo il gol di Abraham, si chiude il primo tempo dell'amichevole tra Roma e Milan.


13:57

45' + 2' - Abraham firma il 2-1 della Roma

La Roma ritrova il vantaggio a recupero scaduto: Angelino dalla sinistra la mette raso terra per Abrahm che si stacca bene dalla marcatura e stavolta buca Sportiello.


13:56

45' + 1' - Sportiello nega il gol ad Abraham

La Roma chiude il primo tempo in avanti con il cross di Dybala per Abraham che di testa da posizione ravvicinata si fa respingere il pallone da Sportiello.


13:51

41' - Milan vicino al vantaggio, miracolo di Svilar

Ancora Milan in avanti con Pobega che recupera il pallone su Huijsen e imbuca subito Calabria. Svilar si ritrova a tu per tu con il capitano del Milan e con una grande parata evita il vantaggio dei rossoneri.


13:47

37' - Theo Hernandez segna il gol dell'1-1

Bel gol di Theo Hernandez per riportare la partita in parità: Adli crossa dalla sinistra, il francese al volo da fuori area la mette alle spalle di Svilar.


13:37

27' - Roma in vantaggio: 1-0 con Baldanzi

La Roma passa in vantaggio grazie al gol di Baldanzi: Pobega devia un filtrante di Dybala verso l'ex Empoli che da dentro l'area di sinistro la mette dentro, complice un intervento non irresistibile di Sportiello.


13:31

21' - Ci prova Smalling

Roma che prova a spingere: Smalling ci prova con un tiro dalla lunga distanza, palla che finisce alta.


13:23

13' - Angolo per il Milan

Batte Adli veloce sul primo palo dove trova Kalulu e dopo un rimpallo con Svilar e ancora sul difensore rossonero, il pallone scivola fuori.


13:18

8' - Occasione per la Roma

Angelino dalla sinistra mette il pallone a rimorchio per N'Dick che tutto solo non riesce a impattare bene il pallone, recupera la difesa del Milan.


13:15

5' - Milan in avanti

Prova a buttarsi in avanti il Milan: flitrante di Florenzi per Reijnders, Huijsen copre bene sul centrocampista del Milan. Poco dopo Gabbia ci prova con un tiro dalla distanza che sfila al lato di Svilar.


13:10

1' - Inizia la partita

Dopo l'inno italiano e quello australiano, inizia la sfida tra Roma e Milan: primo possesso per i rossoneri.


13:00

La prima di Angelino dopo il riscatto

Arrivato a gennaio in prestito dal Lipsia, Angelino ha convinto tutti a Roma e si è guadagnato il riscatto. L'amichevole contro il Milan sarà la sua prima partita dopo che il club ha esercitato l'opzione di acquisto.


12:45

Dove vedere Roma-Milan

Scopri tutto sull'amichevole: info, orario e canali per seguirla in tempo reale o in differita.


12:30

Milan, le scelte di Bonera

MILAN (4-3-3): Sportiello; Calabria, Gabbia, Kalulu, Florenzi; Adli, Reijnders, Pobega; Jimenez, Giroud, Theo Hernandez. 


12:20

Roma, la formazione ufficiale: c'è Abraham

Roma (4-3-3): Svilar; Llorente, Smalling, N'Dicka, Angelino; Bove, Huijsen, Aouar; Baldanzi, Abraham, Dybala


12:15

Roma, rebus Dybala: cosa farà?

I tifosi della Roma si chiedono quale sarà il futuro di Dybala nella prossima stagione. Tutti i pensieri dell'argentino. Leggi tutto


12:00

La Roma visita lo zoo: sorrisi e bagno di folla

La Roma ha fatto visita allo zoo nella vigilia del match con il Milan. Bagno di folla per i giallorossi in Australia


11:50

Con la Roma c'è anche Della Rocca

De Rossi ha convocato anche Della Rocca per la trasferta australiana. Il giovane trequartista, classe 2006, potrebbe scendere in campo nel corso dell'amichevole con il Milan. Leggi tutto


11:40

La Roma ha riscattato Angelino

È ufficiale il riscatto di Angelino da parte della Roma. Il club giallorosso ha annunciato l'operazione attraverso un comunicato ufficiale. Leggi tutto


11:30

Roma-Milan, si avvicina il fischio d'inizio

Il fischio d'inizio di Roma-Milan è previsto per le 13.10. C'è grande entusiasmo per l'amichevole tra i due club di Serie A, con ben 60mila spettatori sugli spalti dell'Optus Stadium


Perth, Optus Stadium

© RIPRODUZIONE RISERVATA