Rivivi diretta calciomercato: Liverpool su Verratti. Retegui vicino al Genoa
ROMA - Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato si è ormai acceso definitivamente. La Serie A, e i campionati esteri, allestiscono le rose per la prosima stagione. Tutti i movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative della giornata (20 Luglio).
17:31
Inter, Thuram indosserà la maglia numero 9
"Numero 9 per la Pantera". Così l'Inter ufficializza, in un post su Instagram, la scelta della maglia numero 9 per Marcus Thuram. Dopo l'addio di Dzeko e sfumata la trattativa per Lukaku, sarà quindi l'attaccante francese arrivato a parametro zero dal Borussia Monchengladbach ad indossare lo storico numero, passato sulle spalle tra gli altri di big come Ronaldo, Crespo ed Eto'o.
17:19
Cagliari, ufficiale: dall'Inter arriva Oristanio in prestito con diritto di riscatto
Ora è ufficiale: Gaetano Oristanio, trequartista classe 2002, si trasferisce al Cagliari dall'Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. Giovane, ma con due anni di esperienza in Olanda: con il Volendam, alla sua prima stagione tra i professionisti, è sceso in campo 35 volte con 7 reti, contribuendo alla conquista della promozione in Eredivisie. Nel campionato successivo, nella massima serie olandese, ha disputato 27 gare (1 gol e 3 assist). Oristanio è anche un azzurrino: ha esordito nell'Under 21 in Italia-Lussemburgo 3-0 del 6 giugno 2022. Oristanio si è già allenato ieri con la nuova squadra grazie a un permesso dell'Inter. Domani potrebbe esordire in rossoblù nell'amichevole in programma a Olbia.
17:16
"Retegui tentato dal Chelsea: ore decisive per l'approdo al Genoa"
Mateo Retegui è vicino al Genoa: secondo il quotidiano Olè, infatti, un intermediario avrebbe incontrato la dirigenza del club rossoblù per definire gli ultimi dettagli dell'operazione. Il Genoa, per aggiudicarsi Retegui, avrebbe pronta l'offerta di 15 milioni da dividere equamente tra Tigre e Boca Jr. Ma nel frattempo Retegui ha preso tempo, visto che su di lui ci sarebbero quattro squadre della Premier League, una della Liga di Spagna e un'altra della Serie A oltre al Genoa. Olè sostiene che una delle squadre di Premier interessate all'attaccante ci sarebbe il Chelsea. Dal canto suo il Genoa ha dato tempo a Retegui di rfilettere: 48 ore per accettare o meno.
17:03
"Bayern Monaco, Sadio Mane in trattativa con l'Al Nassr"
Sadio Mane è in trattativa per passare all'Al Nassr: è quanto sostenuto da "The Athletic", secondo il quale un rappresentante dell'agenzia che si occupa di Mane avrebbe incontrato Goran Vucevic, direttore sportvio dell'Al Nassr, proprio per discutere il trasferimento del giocatore del Bayern Monaco.
16:52
Svincolati di lusso: ecco la classifica dei giocatori più preziosi
Anche il mercato degli svincolati è sotto l'occhio degli operatori di mercato. E all'interno dei giocatori senza contratto ci sono anche nomi di grande rilievo: Transfermarkt ha stilato una lista dei 12 svincolati più preziosi a oggi. In undicesima posizione a pari merito ci sono Maitland-Niles e Lingard a 8 milioni, preceduti dalla coppia che apre la top ten Elyounoussi e Davies, 9 milioni. Dalla sesta all'ottava, trio a 10 milioni: Traore, Mina e Redmodn. Condividono la quarta (12 milioni) Amartey e Dembele. Terzo gradino del podio per De Gea (13 milioni), secondo in classifica Zaha (22) mentre il "vincitore" della speciale classifica è Kamada, 27 milioni.
16:45
Milan, Reijnders infiamma i tifosi: "Punizioni? Provo a calciare come Pirlo..."
"Sono un centrocampista moderno, un tuttofare. Posso giocare in ruolo difensivo, anche se sono più adatto al gioco d'attacco". Tijjani Reijnders si presenta così a Milanello, tratteggiando anche un'altra sua caratteristica: quella di battitore di calci piazzati. "In allenamento cerco di calciare come Pirlo, ma lo farò a modo mio". Il centrocampista olandese anticipa quella che potrà essere la nuova fisionomia di reparto del Milan: "Pioli vuole giocare con due centrocampisti e io credo di poter assistere la squadra creando occasioni. Quando ho parlato con il mister e Moncada, che mi hanno spiegato cosa si aspettavano da me, hanno reso la mia scelta di venire qui molto più facile - conclude -. E io sono orgoglioso di essere arrivato al Milan".
16:34
Immobile in Arabia Saudita? Per i bookie l'affare è possibile
Anche il bomber biancoceleste è finito nei radar di un paio di club della Saudi Pro League e il suo futuro al club di Lotito è piuttosto incerto. LEGGI TUTTO
16:23
Juve, Barbieri in prestito al Pisa: ufficiale
Con un comunicato ufficiale, il Pisa ha annunciato "di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto di riscatto e controriscatto, dalla Società F.C. Juventus il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Barbieri". Difensore esterno nato nel 2002, ha militato in C con Novara e Juve Next Gen, mentre con la prima squadra bianconera ha collezionato tre presenze in Serie A e una in Champions League. Barbieri, si apprende dalla nota, "è già a disposizione dello staff tecnico nel ritiro di Rovetta".
16:13
Renato Sanches alla Roma, un indizio dalle quote: cosa sta succedendo
Quella di rinforzare l'attacco non è l'unica priorità di Tiago Pinto che lavora anche per portare a Trigoria un giocatore importante nella zona nevralgica del campo. LEGGI TUTTO
16:09
Lecce, Rafia si presenta: "Juve? Sarà bello affrontarla in Serie A"
"Serie A? Sono contento di essere qui con la consapevolezza delle mie qualità. Sono qui per crescere e lavorare tanto con umilità". Prime parole di Hamza Rafia, che si è presentato oggi come nuovo giocatore del Lecce: "Lo scorso anno ho giocato mezzala destra, anche a Lecce posso far bene lì. So che sarà differente, una piazza che ogni partita lotterà per la salvezza, ma sono pronto ad adattarmi e crescere. Juve? Sarà bello affrontarla in Serie A. ho tanta stima per chi mi ha fatto crescere lì, sono venuti a cercarmi in Francia quando ero al Lione. Sarà sempre un bel ricordo". Il centrocampista classe '99 ha sottoscritto un contratto della durata di tre anni con opzione per i successivi due.
16:02
Mbappé, futuro incerto. Ma Luis Enrinque intanto lo chiama per la prima amichevole
Ancora da definire il futuro di Kylian Mbappé, con il Psg disposto a mettere sul mercato il giocatore, per evitare di perderlo a zero al termine della prossima stagione. Ma intanto il tecnico Luis Enrique non ha intenzione di privarsene, almeno a breve: l'allenatore ha infatti inserito il nome di Mbappé nella lista delle convocazioni in vista della prima amichevole stagionale contro il Le Havre in programma domani alle 17. Presenti in lista anche i nuovi Asensio e Skriniar, non ancora pronto Neymar.
15:10
Roma: Sabitzer tra Tuchel e Mourinho, rispunta Paredes e Sanches aspetta
L’austriaco aspetta il Bayern, il Psg ha offerto l’ex Juve e ha aperto al prestito del portoghese: i dettagli. LEGGI TUTTO
15:07
Weah si presenta: "Papà George tifoso da sempre della Juve, è un onore essere qui"
Le parole dell'esterno statunitense nella conferenza stampa di presentazione con il club bianconero. LEGGI TUTTO
14:52
"Il Valencia attende il Milan per Musah"
Yunus Musah è diventato, secondo Marca, una "patata bollente" per il Valencia. Secondo il quotidiano spagnolo, infatti, il centrocampista nordamericano dovrebbe essere, nei piani del Valencia, una delle cessioni di peso del calciomercato, assieme a Mamardashvili. Tuttavia, non sarebbero arrivate offerte soddisfacenti. Il Milan, riporta Marca, sarebbe stato in procinto di formulare un'offerta da 20 milioni (che avrebbe potuto dare il via al trasferimento), ma non ci sono stati finora segnali concreti, afferma Marca, da parte dei rossoneri. Intanto il giocatore è stato escluso dalle convocazioni per la prima partita della preseason, che potrebbe essere un segnale di una sua partenza imminente.
14:30
Bari, ufficiale: Maita prolunga il contratto
Il Bari, attraverso il proprio sito web, ha resto noto "di aver trovato l'accordo per il prolungamento, fino a giugno 2026 con opzione per un ulteriore anno, del rapporto che lega il centrocampista Mattia Maita al Club biancorosso. Arrivato nel gennaio del '20, il centrocampista siciliano ha vestito per 123 volte la maglia del Bari confermandosi anche alla prima vera stagione cadetta, uno dei punti di riferimento nello scacchiere tattico di mister Mignani. Felici di continuare insieme Matti".
14:26
Arthur saluta la Juve: è fatta con la Fiorentina, cifre e dettagli
Il centrocampista brasiliano resta in Italia ma riparte dalla squadra di Italiano: accordo ormai raggiunto tra le due società. LEGGI TUTTO
14:05
"Il Liverpool vuole Verratti per sostituire Fabinho"
C'è Marco Verratti tra gli obiettivi del Liverpool: è quanto sostenuto dal Mirror, secondo il quale i Reds punterebbero sul nazionale italiano alla luce dell'ormai imminente partenza di Fabinho. Quest'ultimo, infatti, è in procinto di trasferirsi all'Al-Ittihad, che verserebbe al Liverpool 45 milioni di euro. Del resto il Liverpool, pur avendo già accolto i centrocampisti Mac Allister e Szoboszlai, ma ha perso, nel reparto, Milner, Oxlade-Chamberlain e Naby Keita. Senza tralsciare il fatto che anche Henderson è corteggiato dall'Arabia Saudita (è stato anche escluso da Klopp nell'amichevole contro il Karlsruher). Tutti elementi che, secondo quando ricostruito dal Mirror, aumenterebbero l'interesse dei Reds per Verratti, che ha un contratto col Psg fino al 2026 ed è valutato attorno agli 80 milioni.
13:50
Venezia, ufficiale: preso l'ex Monza Gytkjaer
Tramite il comunicato apparso sul proprio sito web, il Venezia ha annunciato "il tesseramento dell’attaccante danese Christian Gytkjaer. Arrivato da svincolato, Gytkjaer ha firmato un accordo fino al termine della stagione 2024/25". Il 33enne è approdato in Italia nella stagione 2020/21, al Monza, dove ha contribuito alla promozione in Serie A. Queste le sue prime parole da giocatore del Venezia: “Sono orgoglioso di poter rappresentare una città unica e con tanta storia come Venezia. Conosco la Serie B, è un campionato difficile e necessita di tanto duro lavoro ma sono pronto e carico.”
13:46
Torino, Bellanova: "Sono arrivato, non vedo l'ora di iniziare"
"Sono arrivato e sono contentissimo, non vedo l'ora di iniziare: un abbraccio, ci vediamo allo stadio": con un messaggio sui social della società, Raoul Bellanova saluta i tifosi del Toro direttamente dal ritiro di Pinzolo. Il volto nuovo granata, prelevato dal Cagliari, ha raggiunto i nuovi compagni e il tecnico Ivan Juric e ha già svolto il primo allenamento in Val Rendena. Insieme al classe 2000 si è unito al gruppo anche Alessandro Dellavalle, neo campione d'Europa con l'Under 19 azzurra.
13:35
"Sergio Ramos, futuro tra Arabia e MLS"
Dopo la scadenza del proprio contratto con il Paris Saint-Germain, non è ancora definito il futuro di Sergio Ramos. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, però, una certezza ci sarebbe: vale a dire che il futuro calcistico del difensore spagnolo non proseguirà in Europa. Escluso, secondo Mundo Deportivo, un trasferimento al Flamego (di cui si era vociferato), rimangono in piedi le altre due destinazioni: la MLS statunitense o l'Arabia Saudita.
13:20
"Principio di accordo tra Iniesta e l'Inter Miami"
Tra l'Inter Miami e Andres Iniesta ci sarebbe un "principio di accordo". O almeno, è quanto sostenuto da Offsider, per il quale il centrocampista spagnolo sarebbe in procinto di tornare a incrociare la propria carriera con gli altri ex Barcellona Messi, Busquets e Jordi Alba. Senza dimenticare che proprio in questi giorni si vocifera anche di un passaggio di Luis Suarez alla franchigia statunitense.
13:06
Neymar, le parole su Messi e sul futuro: "Ecco cosa farò, con o senza amore"
Il fantasista brasiliano è tornato ad allenarsi dopo l'infortunio alla caviglia. E lancia messaggi al Paris Saint Germain. LEGGI TUTTO
13:00
Roma, la priorità è Morata: Scamacca, N'zola e Dia le piste alternative
La Roma vuole Morata e Morata vuole la Roma: Tiago Pinto prova a regalare il 9 a Mourinho
12:42
"Napoli, si insiste per Lo Celso: spunta nuova formula per chiudere"
Pressing costante del Napoli per Giovani Lo Celso, uno dei principali obiettivi per il centrocampo di Garcia. LEGGI TUTTO
12:29
Ufficiale: Barbieri è del Pisa
Tommaso Barbieri, terzino destro di proprietà della Juve passa al Pisa in prestito con un diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro e controriscatto a favore dei bianconeri. Dopo le visite mediche, il giocatore è a Rovetta per raggiungere i compagni. A dare notizia dell’ufficialità la Lega B che ha registrato il deposito del contratto del giocatore.
12:23
Juve, parola d'ordine "vendere": obiettivo 100 milioni
Cristiano Giuntoli è stato chiaro: (quasi) nessuno è certo del posto. Da Vlahovic a Bremer: ecco chi può partire. GUARDA IL VIDEO
12:09
Pisa, idea Valoti
Per rinforzare il centrocampo il Pisa ha inserito nella lista anche Mattia Valoti, in uscita dal Monza. Sul giocatore ci sono però anche gli occhi di Bari, Cremonese e Parma.
11:58
Montpellier, Wahi vicinissimo al Chelsea
È uno dei talenti più interessanti del calcio europeo e adesso è ad un passo dal Chelsea. Elye Wahi, attaccante ventenne in forza al Montpellier, è stato nel mirino di tanti top club, ma sembra ormai ad un passo dai Blues.
11:48
Torino, Moretti rinnova fino al 2025
Emiliano Moretti, dirigente dell'area Tecnica e braccio destro di Davide Vagnati al Torino, ha prolungato il proprio contratto. Questo la nota ufficiale dei granata: "Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver rinnovato il contratto del Dirigente Emiliano Moretti fino al 30 giugno 2025. Avanti insieme: buon lavoro, Sempre Forza Toro!".
11:23
Juve cerca 100 milioni: da Vlahovic a Bonucci, chi sono i giocatori in vendita
La società bianconera spera di fare cassa con alcuni tra esuberi e big che potrebbero partire a cifre elevate per ridurre il monte ingaggi. CLICCA QUI
11:17
Neymar su Messi: "A Parigi due anni difficili. In America sarà ben accolto"
Neymar ha parlato di Messi in un'intervista su Youtube ai media spagnoli. Ecco cosa ha detto: "Nelle ultime settimane aveva dei dubbi e me lo ha detto che andava via. Messi ha vinto tutto. La sua famiglia è stata molto sotto pressione negli ultimi due anni al PSG. Lo capisco e ora sta in posto dove sarà ben accolto".
10:50
Ufficiale Huesca: arriva Obeng
Samuel Obeng sarà un giocatore dell'Huesca per un'altra stagione, a seguito dell'accordo con il Real Oviedo per estendere il suo prestito. Lo ha comunicato il club spagnolo con una nota sui social.
10:40
Juve, il giovane Turco verso il Salisburgo
Nicolò Turco, attaccante di proprietà della Juve e fresco campione d’Europa con l’Under 19, passerà al Red Bull Salisburgo per 4 milioni più bonus. I bianconeri deterranno una percentuale del 20% sulla futura rivendita
10:10
Ufficiale: Kerkez al Bournemouth
Sfuma definitivamente l'affare Milos Kerkez per la Lazio. Il Bournemouth ha comunicato l'ingaggio del terzino dall'Az Alkmaar. La nota del club inglese: “Il Bournemouth ha completato l’ingaggio del terzino sinistro Milos Kerkez, giocatore molto quotato e ricercato. Il 19enne nazionale ungherese arriva per una cifra non rivelata dall’AZ Alkmaar, dopo aver concordato i termini di un contratto a lungo termine. Kerkez diventa il terzo acquisto estivo del club, dopo Justin Kluivert della Roma e Romain Faivre del Lione”.
9:58
Lecce, dopo Rafia arriva lo svedese Smajlovic
Dopo Hamza Rafia, prelevato dal Pescara, il Lecce ha battuto un altro colpo: è ufficiale l’ingaggio del difensore svedese Zinedin Smajlovic. Arrivato dal Taby FK, il classe 2003 ha firmato un contratto di tre anni, con opzione per altri due.
9:48
Genoa, in arrivo Retegui
Ci siamo, il Genoa è al traguardo per Mateo Retegui (24). Su input di Alberto Gilardino (41), che è un grande estimatore del ragazzo, i rossoblù contano di definire tutti gli accordi anche con il Boca entro le prossime ore. Si tratta di un affare da circa 10 milioni di euro più bonus, mentre per l’italo-argentino è pronto un contratto da circa 1,7 milioni di euro a stagione.
9:37
Napoli, novità in difesa: c'è Lacroix per sostituire Kim
A volte ritornano, idee che possono tornare attuali. L'ultima, per la difesa del Napoli, si chiama Maxence Lacroix, anni 23, difensore francese di proprietà del Wolfsburg, contratto in scadenza nel 2025, una occasione di mercato che può diventare concreta nei prossimi giorni. LEGGI TUTTO
9:29
Mr. Alvaro Morata risolve problemi
L’Inter deve ricostruire l’attacco, la Roma pure. L’Inter ha perso Dzeko e lo smanioso Lukaku, la Roma partirà senza Abraham e con un centravanti, Belotti, che nel campionato scorso ha segnato 0 gol in 31 presenze. LEGGI TUTTO
9:15
Lazio, il mercato fermo e la Champions
Tutti appesi all’agenda di Lotito: oggi a Palazzo Madama, domani e sabato immerso nelle fumanti e infinite riunioni di Villa San Sebastiano, domenica e lunedì a Milano per occuparsi dei diritti tv, proseguendo nei dialoghi con Cairo e De Laurentiis: sul piatto, oltre ai broadcaster del campionato, i cartellini di Ricci e Zielinski. LEGGI TUTTO
9:08
La Juve vende: da Vlahovic a Bonucci, così può incassare 100 milioni
Da Cristiano a Cristiano. Da Ronaldo, simbolo dell’età dell’oro, a Giuntoli, architetto di un’epoca che dovrà necessariamente essere di risparmi, tagli e attenzione ai conti. LEGGI TUTTO
9:00
Morata, priorità alla Roma e a Mourinho. Ma prima Pinto deve vendere
La Roma si è fermata a riflettere ma non ha smesso di pensare al grande colpo: forte di un accordo già raggiunto per un ricco contratto quadriennale, Tiago Pinto continua a studiare i movimenti di pedine necessari per portare Alvaro Morata a Trigoria. LEGGI TUTTO