Slavia Praga-Roma 2-0, rivivi la diretta: primo ko per Mourinho in Europa League

Alla Fortuna Arena di Praga i giallorossi subiscono la prima sconfitta del Gruppo G e si fanno raggiungere in testa: la cronaca del match
21 min

PRAGA (REPUBBLICA CECA) - La Roma nella quarta giornata trova la prima sconfitta della stagione in Europa League. Dopo tre successi consecutivi, alla Fortuna Arena i giallorossi cadono contro lo Slavia Praga per 2-0 e si fanno raggiungere in testa al Gruppo G con 9 punti. Rivivi la diretta.


21:55

Roma, il programma verso il derby

Non c'è neanche il tempo di pensare all'occasione persa con il ko in casa dello Slavia in Europa League: la Roma si deve proiettare verso il derby, ecco il programmaLEGGI TUTTO


21:50

Roma, la prossima partita di Europa League

La prossima sfida dei giallorossi, valida per la quinta giornata di Europa League, sarà in casa del Servette, che oggi ha rimontato lo Sheriff.


21:40

Roma, ora testa al derby: formazioni e dove vederla

Adesso la Roma si concentra sul derby contro la Lazio: ecco tutte le informazioni, tra cui le probabili formazioni e come vederla in diretta tv o streaming. LEGGI TUTTO


21:30

Mourinho durissimo con la Roma: "Sconfitta meritata"

"Non mi spiego questa sconfitta, non ci riesco. Voglio essere onesto: vittoria ultra meritata per loro e ultra meritata la sconfitta per noi". Queste le parole di José Mourinho nel post-partita: LEGGI TUTTO.


21:25

Roma, la classifica del Gruppo G

1. Slavia Praga - 9 punti (+8 differenza reti)
2. Roma - 9 punti (+5 differenza reti)
3. Servette - 4 punti
4. Sheriff - 1 punto


21:20

Lukaku, si chiude la serie da record

Dopo essere andato in gol per 14 presenze consecutive in Europa League, si ferma la serie da record di Lukaku, che stavolta non ha trovato il gol contro lo Slavia Praga.


21:10

Belotti: "Dimentichiamo lo Slavia, ora c'è il derby"

Le parole di Andrea Belotti nel post-partita: "E' mancato un po' di atteggiamento, potevamo fare meglio con la palla e siamo un po' mancati sotto tanti punti di vista e si è visto. Nel primo tempo abbiamo creato poco. Non penso fisicamente, è stato l'atteggiamento generale e non mi è sembrata una cosa fisica. Derby? Dobbiamo arrivare concentrati come ogni partita, dobbiamo scendere in campo per vincere tutte le partite. Purtroppo questa è andata così, ora cerchiamo di dimenticarla che adesso c'è il derby".


21:05

Slavia Praga-Roma 2-0, tabellino e statistiche

Tutti i dati, numeri e statistiche della sfida alla Fortuna Arena tra Slavia Praga e Roma. LEGGI QUI


21:02

Slavia Praga-Roma, tutte le foto del match

Le immagini più belle dalla Fortuna Arena di Praga, dove è andata in scena la sfida di Europa League.


20:59

Mourinho, i messaggi WhatsApp durante la partita

Il tecnico portoghese, squalificato, ha fatto sentire la sua presenza anche dalla tribuna: ecco come ha contattato il vice FotiLEGGI TUTTO


20:53

Mourinho, segui le parole in diretta

Tutte le parole e le dicharazioni di José Mourinho dopo la sconfitta contro lo Slavia Praga. LEGGI TUTTO


20:51

Roma ko, lo Slavia Praga vince in casa

Supportato dal calore del suo pubblico, lo Slavia Praga trova la vittoria contro la Roma per 2-0. Dopo un ottimo primo tempo, i cechi vanno meritatamente in vantaggio nella ripresa con Jurecka. I giallorossi provano a reagire, ma vengono bloccati dal raddoppio di Masopust che chiude la partita. Primo ko per Mourinho in Europa League, a pochi giorni dal derby contro la Lazio.


20:48

La Roma si qualifica se: tutte le combinazioni

La sconfitta contro lo Slavia Praga rallenta il cammino dei giallorossi verso gli ottavi di finale dell'Europa League: ecco le combinazioni per centrare la qualificazione direttaLEGGI TUTTO


20:43

90+8' - È finita, primo ko per la Roma

Dopo tre vittorie nelle prime tre, arriva la prima sconfitta per la Roma in Europa League. Lo Slavia Praga vince 2-0 e raggiunge proprio i giallorossi in testa al Gruppo G con 9 punti.


20:41

90+7' - Slavia pericoloso fino all'ultimo

Clamorosa occasione fallita da Van Buren, che trova un ottimo pallonetto che batte Svilar ma si spegne sul fondo. Nonostante il doppio vantaggio, lo Slavia continua a spingere.


20:40

90+5' - Lo Slavia spinge ancora, ammonito N'Dicka

La Roma si è persa dopo aver subito il secondo gol, mentre lo Slavia Praga continua a spingere fino alla fine, costringendo N'Dicka al fallo e all'ammonizione.


20:34

89' - Caos durante le sostituzioni dello Slavia

Altri cambi per lo Slavia, con Van Buren che perde subito tempo, ricevendo un cartellino giallo ancora prima di entrare sul terreno di gioco. Esce Dorley, nonostante il numero indicato sul tabellone fosse quello di Chytil. Perso tanto tempo per questa situazione: saranno sette minuti di recupero.


20:28

84' - Ultimo cambio per la Roma

Fuori Paredes, entra e fa il suo esordio Joao Costa (classe 2005).


20:23

78' - Primi cambi per lo Slavia

Fuori Masopust (autore del raddoppio) e Zafeiris, entrano Vlcek e Sevcik.


20:21

77' - Quarto cambio per la Roma

Fuori Llorente, dentro Renato Sanches.


20:19

74' - Gol Slavia Praga, raddoppia Masopust

Nel miglior momento della Roma, che stava spingendo per trovare il pareggio, arriva il raddoppio dello Slavia Praga. Tiro perfetto di Masopust, che riceve il pallone al limite dell'area e viene lasciato libero di far partire il suo destro, sul quale Svilar non può nulla.


20:13

68' - È il momento di Dybala

Lascia il campo Belotti, entra Dybala. Questo il terzo cambio di Mourinho (in tribuna).


20:11

67' - Rischio Roma, salva Svilar

Provod scatta e sfonda in area, poi prova il diagonale sul quale Svilar si supera e salva i giallorossi, impedendo il gol del 2-0.


20:07

62' - Llorente salva su Chytil

Si rivede in avanti lo Slavia Praga, con un'azione che porta Chytil in posizione pericolosa in area. Interviene Llorente, che lo blocca al momento del tiro.


20:05

61' - Spinge la Roma

Adesso inizia ad attaccare la Roma, che ha reagito dopo la rete dello Slavia Praga. I giallorossi si vedono spesso nell'area avversaria, a caccia del gol.


19:57

52' - Reazione Roma

Subito dopo la rete, arriva la prima occasione della partita per i giallorossi: scatto di Belotti che prova il diagonale ma viene fermato da Mandous.


19:55

50' - Gol Slavia Praga, sblocca Jurecka

Arriva la rete che sblocca la partita. Prima un pericoloso colpo di testa, sul quale Svilar si allunga e salva, Cythil recupera il pallone e lo rimette in mezzo dove trova Jurecka, sul quale N'Dicka non può nulla. Roma in svantaggio.


19:50

46' - Si riparte!

Squadre di nuovo in campo: inizia il secondo tempo di Slavia Praga-Roma.


19:49

Primi cambi per la Roma

Entrano Karsdorp e Cristante, fuori El Shaarawy e Aouar. Queste le prime mosse per svoltare la partita nella ripresa.


19:43

Roma, lo Sheriff sta vincendo contro il Servette

Finisce il primo tempo anche nell'altra gara del Gruppo G, con lo Sheriff in vantaggio 1-0 sul Servette.


19:38

Slavia Praga-Roma, tutti i dati e le statistiche

Dati, statistiche e numeri del primo tempo di Slavia Praga-Roma. LEGGI TUTTO


19:34

Slavia Praga pericoloso, la Roma si difende

Il primo tempo lo fa solo lo Slavia Praga, costantemente nella metà campo giallorossa. La pressione e l'alta intensità non portano però ad occasioni pericolose, con il solo Chytil che spaventa Svilar con un tiro da vicino che spara però alto. Roma che fa fatica ad uscire dalla sua metà campo e chiude la prima metà di gioco senza alcun tiro fatto. I giallorossi però si difendono bene e con ordine, risparmiando anche le energie.


19:32

45+1' - Si chiude il primo tempo

Fischio del direttore di gara, le squadre tornano negli spogliatoi sullo 0-0.


19:30

44' - Primo giallo per la Roma

Prima ammonizione della partita: è per Paredes, punito dall'arbitro per le eccessive proteste.


19:28

41' - Aouar resta a terra

Duro contatto da dietro di Dorley, con Aouar che cade e resta a terra. L'arbitro ferma il gioco ma per ora non estrae nessun cartellino.


19:22

36' - Spinge ancora lo Slavia Praga

Mancano dieci minuti alla fine del primo tempo, finora in avanti solo lo Slavia Praga mentre la Roma è rimasta schiacciata nella sua metà campo.


19:13

27' - Chytil pericoloso

Cross di Zafeiris, Chytil aggancia e calcia al volo da vicino sparando però alto. Prima occasione della partita per i padroni di casa.


19:09

23' - Llorente dolorante

Si alza l'intensità della partita, con lo Slavia Praga che entra durissimo sui giocatori giallorossi. Spintone violento su Llorente, che cade male e si rialza dolorante, fortunatamente senza problemi.


19:05

19' - Tensione a bordo campo

Fallo su Paredes che rimane a terra fuori dal campo, due giocatori dello Slavia Praga corrono a rialzarlo. Necessario l'intervento dell'arbitro per calmare la situazione.


19:04

17' - Roma in difficoltà

I giallorossi faticano ad uscire dalla propria metà di campo, subendo la pressione degli avversari. Ritmi alti per ora da parte degli avversari, da valutare per quanto riusciranno a giocare con questa intensità.


18:57

11' - Ci prova Zafeiris

Continua a spingere lo Slavia Praga, con il greco che prova un pericoloso tiro dal limite ma calcia alto.


18:53

7' - Partenza aggressiva dello Slavia Praga

Come ci si aspettava, partono forte i padroni di casa sostenuti dal calore del loro pubblico. La Roma, per ora, si difende.


18:52

Tiago Pinto blinda Bove: le parole sul rinnovo

Tutte le parole nel pre-partita di Tiago Pinto: "Bove? Quando sarà il momento affronteremo la situazione del rinnovo. Slavia Praga? Come ha detto Mou la partita della vita per noi è sempre la prossima". LEGGI TUTTO


18:46

1' - Si comincia!

Fischio d'inizio dell'arbitro francese Letexier: inizia Slavia Praga-Roma!


18:43

Slavia Praga e Roma in campo

Entrano in campo le due formazioni: ore l'inno dell'Europa League e poi inizierà la sfida.


18:38

Slavia-Roma, il retroscena: non invitato l’ex laziale Poborsky

Il club ceco omaggerà gli eroi dell'impresa del 1996 contro i giallorossi, ma c'è una grande assenza: si tratta proprio dell'ex biancoceleste, ecco perché. LEGGI TUTTO


18:30

Belotti: "Sto bene con Lukaku"

Queste le parole di Andrea Belotti nel pre-partita: "Se portiamo a casa il bottino pieno ci qualifichiamo da primi del girone, ci eviteremo così le altre due partite di spareggio. Speriamo di fare una grande partita e portare a casa il risultato. Mi trovo bene con Lukaku, quando andiamo in campo dobbiamo essere tutti utili alla causa e ci si mette a disposizione. Penso ci sia bisogno dell'aiuto di tutti e non solo mio e di Romelu. Devo fare bene e aiutare la squadra".


18:28

Slavia Praga-Roma, i vip entrano... da un fast food!

Gli spettatori vip e la stampa faranno il loro ingresso sugli spalti della Fortuna Arena di Praga direttamente da dentro un fast food: ecco il motivo. LEGGI TUTTO


18:25

Slavia Praga-Roma, la formazione ufficiale di Mourinho

Ecco l'undici titolare scelto per la sfida alla Fortuna Arena: lo Special One punta su Lukaku e Belotti davanti.


18:20

Slavia Praga-Roma, dove vederla in tv

Ecco come seguire, in diretta tv o streaming, la sfida di Europa League dei giallorossi di Mourinho. LEGGI TUTTO


18:17

Roma, il dato sulle trasferte in Repubblica Ceca

La Roma non ha mai vinto in trasferta contro una squadra ceca in Europa, collezionando un pareggio e due sconfitte. Uno dei due ko è arrivato proprio contro lo Slavia Praga, risalente al marzo 1996.


18:15

Lukaku, l'incredibile record in Europa League

Romelu Lukaku ha segnato in ognuna delle sue ultime 14 presenze in Europa League. La serie è iniziata nel novembre 2014 quando vestiva la maglia dell'Everton. Quella del belga è la più lunga striscia di gare con almeno una rete all'attivo per un giocatore in una specifica competizione Uefa, e stasera avrà l'occasione per alzare ancora l'asticella.


18:10

La situazione all'esterno della Fortuna Arena

A poco meno di mezz'ora dal fischio d'inizio della gara la situazione all'esterno della Fortuna Arena è piuttosto tranquilla nonostante siano molti i tifosi all'esterno senza il biglietto d'ingresso.


18:00

Mourinho il botta e risposta con Sarri

Il tecnico portoghese ha anche risposto a distanza alle parole del tecnico della Lazio infiammando già il derby in programma domenica: "Io penso che se qualcuno si deve sentire offeso con le sue dichiarazioni sono le persone della Slavia, non io". (PER APPROFONDIRE)


17:50

Mourinho, le parole della vigilia

Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico portoghese ha ribadito l'importanza della gara: "Stadio bello caldo, squadra di qualità, per fare quel risultato all'Olimpico abbiamo giocato davvero bene. Se la qualificazione è molto vicina, finire primi significa due gare in meno a febbraio. Conosciamo questa difficoltà perché l'anno scorso abbiamo giocato questo playoff. Dobbiamo cercare di fare un risultato che ci lascia in controllo del destino del girone per finire primi". (LEGGI TUTTO)


17:40

Roma, tre punti per la qualificazione

La gara della Fortuna Arena è importantissima per la squadra di Mourinho ora a punteggio pieno nel girone. Con un successo la Roma sarebbe già qualificata al prossimo turno con due giornate di anticipo.


17:30

La classifica del Gruppo G

  • Roma 9
  • Slavia Praga 6
  • Servette 1
  • Sheriff 1

17:16

Slavia Praga-Roma, le formazioni ufficiali

Slavia Praga (3-4-3): Mandous; Masopust, Ogbu, Holes; Doudera, Zafeiris, Dorley, Boril; Jurecka, Chytil, Provod. All. Trpisovsky.

Roma (3-5-2): Svilar; Llorente, Ndicka, Mancini; Celik, Bove, Paredes, Aouar, El Shaarawy; Belotti, Lukaku. All. Mourinho (squalificato in panchina Foti).


17:05

Slavia Praga-Roma, gara fondamentale per i giallorossi

Tutto pronto alla Fortuna Arena in vista della gara tra Slavia Praga e Roma che scenderanno in campo alle 18.45. Una sfida a due quella del Gruppo G con Servette e Sheriff quasi fuori dai giochi e le squadre di Mourinho e Trpisovsky che si contendono il primato nel girone.


Fortuna Arena, Praga


© RIPRODUZIONE RISERVATA