Il Napoli al Maradona non riesce a battere il Monza di Palladino: partita speciale per l'allenatore napoletano di nascita. La squadra di Mazzarri conquista solo un punto nel match casalingo concluso sullo 0-0: ora la zona Champions è a 5 punti.
22:15
Napoli, lo striscione per lo Scudetto
Delusione per il pareggio casalingo, ma i tifosi del Napoli salutano il 2023 ricordando lo Scudetto: lo striscione esposto.
22:10
Mazzarri e il botta e risposta con la conduttrice
Dopo la partita contro il Monza, l'allenatore del Napoli è intervenuto ai microfoni di Dazn e si è scatenato: "Fate vedere perché sono stato espulso e perché mi sono arrabbiato". Ecco cosa è successo.
22:05
Il Monza ferma il Napoli: le ironie sui social
Il mondo dei social si è scatenato dopo il pareggio tra Napoli e Monza.
21:55
Aurelio De Laurentiis: "Chiedo scusa ai napoletani"
"Chiedo scusa ai napoletani, tutta la colpa di ciò che è accaduto è mia, della posizione in cui siamo in classifica. La verità, però, è tra le pieghe": le parole complete di Aurelio De Laurentiis.
21:45
Infortunio Meret: le condizioni
Il Napoli sui suoi social ha fatto chiarezza sull'infortunio di Alex Meret: il portiere è uscito dal campo durante la partita contro il Monza per un risentimento alla coscia sinistra: tutti i dettagli.
21:35
Mazzarri furioso dopo Napoli-Monza
"Pochi gol? Intanto parliamo della partita, non voglio parlare dello scorso anno che nemmeno c'ero. Intanto facciamo vedere le immagini di oggi. Guardate Osimhen nelle altre partite, come l'hanno tenuto per mezz'ora e non sono stati nemmeno ammoniti. Lo hanno martoriato.... Non siamo lucidi, guardate l'occasione di Anguissa, come hanno tenuto Kvara per un venti minuti": le parole complete.
21:20
Meret salva il Napoli
Prima di uscire per un problema fisico, Meret parando il rigore a Pessina ha salvato gli azzurri.
21:05
Palladino parla dell'interesse del Napoli
Nel post partita, l'allenatore del Monza Palladino ha parlato dell'interesse del Napoli su di lui: "Sono concentratissimo sul Monza. L'anno scorso ho dato la parola al presidente Berlusconi e al dottor Galliani che sarei rimasto per un altro stagione. Sono in scadenza di contratto ma darò tutto me stesso per questi ragazzi e per continuare a crescere insieme a loro": le parole complete.
20:50
Le parole di Mazzarri
Il Napoli non riesce ad andare oltre il pareggio contro il Monza: ecco le parole di Mazzarri nel post partita.
20:45
I 5 minuti folli di Meret
Si infortuna, para il rigore a Pessina e poi esce: Meret protagonista in Napoli-Monza.
20:35
Mazzarri, caos durante Napoli-Monza
Nervi tesi nel finale della partita: rissa tra Bondo e Kvaratskhelia, Mazzarri prova a sedare ma si prende il secondo giallo. Ecco cosa è successo.
20:24
90' + 6' - Termina Napoli-Monza
Finito il match tra Napoli e Monza sullo 0-0.
20:18
90' + 1' - Occasione per Gaetano
Il Napoli sfiora il vantaggio con Gaetano che a tu per tu con Di Gregorio si fa ipnotizzare.
20:09
83' - Mazzarri espulso
Principio di rissa tra Bondo e Kvaratskhelia. Mazzarri si avvicina per tranquillizzare i giocatori ma riceve il secondo giallo.
20:00
74' - Esce Meret
Meret non ce la fa: aveva accusato un problema muscolare poco prima del rigore parato, ma ora deve uscire. Al suo posto entra Contini, dato che anche Gollini è out per un problema accusato nel riscaldamento.
19:57
71' - Doppio cambio del Napoli
Escono Zerbin e Zielinski, entrano Lindstrom e Gaetano.
19:57
71' - Zerbin spreca l'assist di Kvaratskhelia
Palla geniale di Kvaratskhelia per Zerbin che controlla bene ma non riesce a tenere il pallone basso e la spara alta.
19:54
68' - Meret para il rigore di Pessina
Il consulto del Var ha confermato il penalty. Dal dischetto si presenta Pessina, che però calcia malissimo e Meret blocca il pallone.
19:53
66' - Rigore per il Monza
Grande percussione del Monza che si porta in area di rigore. Colpani calcia da buona posizione e il pallone sbatte sul braccio di Mario Rui. L'arbitro ha subito assegnato il calcio di rigore.
19:45
58' - Ci prova Juan Jesus
Traversone dalla trequarti, Juan Jesus ci prova di testa ma il pallone va alto grazie alla deviazione della difesa del Monza. Nulla da corner.
19:43
56' - Kvaratskhelia sbaglia il gol del vantaggio
Filtrante al bacio di Raspadori per Kvaratskhelia che a tu per tu con Di Gregorio si lascia ipnotizzare e tira debolmente verso il portiere.
19:42
55' - Monza in avanti
Cross di Birindelli dalla sinistra per Valentin Carboni che ci prova al volo di sinistro. Tiro debole però, facile presa di Meret.
19:34
48' - Rrahmani pericoloso
Rrahmani si guadagna una punizione sulla destra. Batte Kvaratskhelia che trova da solo in area proprio il kosovaro, che però mette alto il pallone.
19:31
46' - Inizia il secondo tempo
Napoli e Monza rientrano in campo per il secondo tempo della partita: primo possesso della ripresa per la squadra di Mazzarri.
19:25
La conferenza di De Laurentiis
Al termine della partita, interverrà in conferenza stampa anche Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli farà il punto di questo 2023 sempre più vicino alla chiusura.
19:15
45' - Finito il primo tempo
Sulla magia di Kvaratskhelia si chiude il primo tempo di Napoli-Monza.
19:15
45' - Magia di Kvaratskhelia
Il georgiano ha preso palla sulla trequarti, si porta fino al limite dell'area e con un tiro a giro magnifico mette il pallone a fil di palo.
19:10
40' - Anguissa si divora il gol
Grandissimo cross di Mario Rui che mette Anguissa di fronte a Di Gregorio. Il centrocampista da due passi al volo tira troppo centrale. Sulla ribattuta Di Lorenzo spara alto il pallone.
19:03
33' - Asse Kvaratskhelia Raspadori
Punizione battuta bene da Kvaratskhelia. Raspadori la prolunga di testa ma nessuno ci arriva sul secondo palo.
18:58
28' - Attacca il Napoli
Lancio lungo da punizione di Mario Rui verso Zielinski, esce bene Di Gregorio e intercetta.
18:47
18' - Kvaratskhelia illumina
Grande sventagliata di Kvaratskhelia: il georgiano dalla sinistra ha fatto partire un lancio lungo 40 metri verso Zerbin in posizione favorevole, ma non è riuscito ad agganciare il pallone.
18:39
9' - Angolo per il Napoli
Corner per il Napoli: Politano scambia corto con Zerbin che la mette dentro. Raspadori attacca bene il primo palo ma non riesce a trovare la porta.
18:33
4' - Napoli in attacco
Prova a partire forte il Napoli: ci prova Anguissa dalla lunga distanza. Tiro troppo debole però. raccoglie Di Gregorio.
18:30
1' - Inizia la partita
Iniziata Napoli-Monza: primo possesso per i lombardi.
18:25
Gollini indisponibile: l'annuncio dell'ultimo minuto
Pochi minuti prima l'inizio della partita, il Napoli ha annunciato che Pierluigi Gollini non sarà a disposizione di Mazzarri per un problema alla caviglia sinistra.
18:20
Meluso: "Faremo un intervento a centrocampo"
Anche il direttore sportivo del Napoli Meluso ha parlato ai microfoni di Dazn: "Mercato? Lavoriamo sotto traccia. Ma se esce un giocatore da una determinata posizione lo sostituiremo. Elmas partirà, quindi faremo un intervento a centrocampo. L'idea è quella di mandare a far giocare qualche giovane e sostituirli": leggi qui le parole complete.
18:15
Monza, le parole di Palladino
Palladino ha parlato nel prepartita: "Izzo ha lavorato bene tutta la settimana ma ha avuto fastidio al ginocchio. Ha provato ma non ce l'ha fatta. Abbiamo un'emergenza in difesa, ma chi andrà in campo farà una grande partita. Da napoletano venire qui ha suscitato grande calore da amici e parenti. Ma oggi l'obiettivo non è personale ma è di squadra. Siamo qui con lo spirito e la mentalità giusta".
18:10
Infortunio Natan: i tempi di recupero
Napoli che affronterà il Monza anche senza Natan: clicca QUI per scoprire i tempi di recupero.
18:00
La lista di mercato del Napoli
Cinque nomi per la sessione di calciomercato invernale per arrivare in zona Champions: tutti i dettagli.
17:45
Osimhen già in Nigeria
Chi non sarà della partita è Victor Osimhen, espulso nella scorsa partita contro la Roma e già in Nigeria in ritiro con la nazionale per la Coppa d'Africa: tutti i dettagli.
17:30
Monza, la formazione ufficiale
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Gagliardini, Caldirola; Pedro Pereira, Pessina, Akpa Akpro, Ciurria; Valentin Carboni, Dany Mota Carvalho; Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino.
17:25
La formazione ufficiale del Napoli
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Zerbin, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri.
17:20
La conferenza stampa di Mazzarri
L'allenatore del Napoli Walter Mazzarri ha parlato alla viglia della partita: ecco cosa ha detto.
17:10
Napoli-Monza, le probabili e dove vederla
Scopri le probabili formazioni e dove vedere in diretta la partita Napoli-Monza, controlla gli orari e i canali, segui la live in tv oppure in differita: LEGGI TUTTO.
17:00
Napoli-Monza, cresce l'attesa
Tutto pronto al Diego Armando Maradona per la sfida tra Napoli e Monza. Fischio d'inizio in programma alle 18:30.