Finito10/29/2025, ore 5:40:
Lorenzo Musetti Ranking: 8
1
2
6
3
1
3
6
6
Lorenzo Sonego Ranking: 39

Musetti subito fuori al Parigi Masters 1000: Sonego vince il derby e vola agli ottavi

Il torinese si impone in rimonta (3-6, 6-3, 6-1) nella sfida tutta azzurra e ora sfiderà Medvedev, Atp Finals a rischio per il carrarino: rivivi la diretta
23 min
Aggiorna

Pronostico sovvertito nel derby italiano tra Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, che si sono affrontati nel secondo turno del Masters 1000 di Parigi. Il carrarino (n.8 Atp) parte bene e vince il primo set, sul 3-3 del secondo non sfrutta poi due palle break e ridà fiducia al torinese (n.45 Atp) che si impone nel secondo e domina poi nel terzo, aggiudicandosi così la partita in rimonta (3-6, 6-3, 6-1). Sonego stacca così il pass per gli ottavi dove affronterà il russo Daniil Medvedev, mentre il ko fa male a Musetti che vede ora a rischio la qualificazione alle prossime Atp Finals di Torino. Rivivi la diretta del match sul sito de Il Corriere dello Sport - Stadio.


21:10

Vittoria dal sapore 'agrodolce' per Sonego: "Spero che Musetti..."

"L'attitudine è stata la chiave - ha detto Sonego nell'intervista a caldo dopo il successo su Musetti nel secondo turno del Masters 1000 di Parigi -. Non ero felice per il primo set. Lui è un giocatore contro cui è difficile entrare in partita, ma ho lottato punto su punto sono rimasto fiducioso perché mi stavo allenando bene in questi giorni. Il match poi è girato, è stato fondamentale tenere il servizio nel secondo set". Un successo dal sapore 'agrodolce' però per 'Sonny': "Sono ovviamente contento per la vittoria, ma mi dispiace aver eliminato Musetti che è in corsa per le Nitto ATP Finals di Torino: spero che riesca a qualificarsi lo stesso". Così invece sui suoi obiettivi personali: "Voglio chiudere bene l'anno, è sempre brutto perdere durante la stagione e l'importante è allenarsi sempre con costanza e trovare buone sensazioni. Ora vedremo come andrà il resto del torneo".


21:06

Sonego-Medvedev agli ottavi: quando si gioca e dove vederla in tv

La sfida tra Lorenzo Sonego e il russo Daniil Medvedev, valida per gli ottavi del Masters 1000 di Parigi, sarà trasmessa in diretta tv e in streaming. TUTTI I DETTAGLI


21:02

Atp Finals a rischio ora per Musetti

Dopo la sconfitta con Sonego è a rischio la partecipazione alle Atp Finals per Musetti. A Torino giocheranno i primi otto della classifica 'Race' e il toscano (3.685 punti) è ora ottavo davanti a Felix Auger-Aliassime (3.295 punti), che è però ancora in corsa al Masters 1000 di Parigi dove è atteso dalla sfida con Altmaier. L'azzuro deve sperare che il canadese non batta il tedesco agli ottavi e poi negli eventuali quarti il vincitore della sfida tra il britannico Norrie ('giustiziere' del numero uno del mondo Alcaraz) e il monegasco Vacherot.


20:49

Ora c'è Medvedev agli ottavi per Sonego

Sarà Daniil Medvedev (n.13 Atp) il prossimo avversario di Lorenzo Sonego (n.45 Atp) negli ottavi del Masters 1000 di Parigi. Dopo aver battuto lo spagnolo Jaume Munar in due set (6-1, 6-3) al debutto, nel secondo il russo ha approfittato del ritiro del bulgaro Grigor Dimitrov.


20:38

+++ Sonego vince il match: 3-6, 6-3, 6-1 +++

Sonego frutta la prima chance utile sul 30-40 e strappando ancora il servizio a Musetti chiude il terzo set vincendo così il derby azzurro (3-6, 6-3, 6-1) nel secondo turno del Masters 1000 di Parigi.


20:32

Il torinese non rallenta: servizio a zero e 5-1

Sonego non rallenta: servizio tenuto a zero dal torinese che vola così sul 5-1 nel terzo e decisivo set del derby contro Musetti a Parigi.


20:28

Ancora un break per Sonego, 'Muso' in difficoltà

Ancora un break per Sonego, che sul 15-40 sfrutta la prima chance utile e strappa un altro servizio a Musetti: il torinese è ora avanti 4-1 nel terzo set del derby con il carrarino.


20:25

Nuovo allungo del piemontese: 3-1

Nuovo allungo di Sonego, che tiene il proprio turno di servizio senza concedere palle break a Musetti: il piemontese è ora avanti 3-1 nel terzo set.


20:18

Reazione del carrarino: servizio tenuto a zero

Reazione di Musetti, che dopo aver perso cinque game di fila tiene il servizio a zero: il carrarino accorcia così le distanze da Sonego che è ora avanti 2-1 e in vantaggio di un break nel terzo e decisivo set di questo derby.


20:15

Break consolidato da 'Sonny' che vola sul 2-0

Break consolidato da Sonego che tiene il servizio a zero: 'Sonny' vince il suo quinto game di fila e vola così sul 2-0 nel terzo set di questo derby azzurro contro Musetti a Parigi.


20:11

Musetti cede il servizio in avvio di terzo set

Musetti cede il servizio in avvio di terzo set: sul 30-15 il carrarino commette un doppio fallo (il quarto fin qui della sua partita) e Sonego sul 30-40 sfrutta la prima chance e con il break vola subito sull'1-0.


20:05

+++ Sonego vince il secondo set 6-3, si va al terzo +++

Sonego tiene il servizio a 15 e vince 6-3 il secondo set del derby con Musetti, che aveva vinto con lo stesso punteggio il primo parziale. La partita si deciderà al terzo.


20:02

Doppio fallo fatale per 'Muso': c'è il break del torinese

Servizio perso da Musetti: sul 30-40 il toscano commette un doppio fallo e consegna il game a Sonego. Il torinese ora è avanti 5-3 su 'Muso' nel secondo set.


19:56

Due palle break annullate da 'Sonny'

Due palle break annullate da Sonego in un game vinto ai vantaggi: 'Sonny' è ora avanti 4-3 su Musetti nel secondo set del derby a Parigi.


19:46

Servizio a zero per Musetti: 3-3

Servizio tenuto a zero da Lorenzo Musetti, che dopo aver vinto il primo parziale (6-3) riaggancia Lorenzo Sonego sul 3-3 nel secondo set del derby azzurro a Parigi.


19:41

Sonego rimonta da 0-30: si resta 'on serve'

Sonego rimonta da 0-30 e poi vince il game ai vantaggi: si resta 'on serve' nel secondo set, con il torinese avanti 3-2 su Musetti.


19:35

Musetti non concede palle break: regge l'equilibrio

Musetti non concede palle break a Sonego e lo riaggancia sul 2-2: regge nell'equilibrio in questo secondo set.


19:30

Servizio a zero anche per il torinese che torna avanti

Servizio tenuto a zero anche da Sonego che torna avanti su Musetti: il torinese conduce 2-1 nel secondo set di questo derby azzurro nel secondo turno del Masters 1000 di Parigi.


19:26

C'è la replica del toscano: servizio tenuto a zero

Immediata la replica di Musetti: il toscano tiene il servizio a zero e riaggancia Sonego sull'1-1 nel secondo set.


19:24

Sonego parte bene nel secondo set

Buona partenza di secondo set per Sonego, che tiene il proprio turno di servizio concedendo un solo punto a Musetti e si porta avanti 1-0.


19:18

+++ Musetti vince il primo set: 6-3 +++

Servizio tenuto a zero da Musetti che vince 6-3 il primo set del derby azzurro contro Sonego, valido per il secondo turno del Masters 1000 di Parigi.


19:14

'Sonny' non molla, ma il carrarino servirà per il set

Sonego non molla: il torinese tiene il proprio turno di servizio ma Musetti resta avanti (5-3) su 'Sonny' e ora andrà a servire per il set.


19:08

Il toscano tiene il servizio e riallunga

Lorenzo Musetti tiene il proprio turno di servizio senza affanni e riallunga su Lorenzo Sonego nel primo set del derby: il toscano è ora avanti 5-2.


19:05

Il torinese reagisce e accorcia le distanze

Sonego reagisce e tiene il servizio senza concedere palle break a Musetti: il torinese accorcia così le distanze dal toscano, che è ora avanti 4-2.


19:00

'Muso' consolida il break e va in fuga

Servizio tenuto senza affanni da Musetti, che vola sul 40-0 e dopo un doppio fallo chiude il game: fuga per 'Muso' che consolida il break e ora è avanti 4-1 nel primo set del derby con Sonego.


18:57

Break del carrarino che vola sul 3-1

Musetti: strappa il servizio a Sonego e vola sul 3-1: sul 15-40 il torinese annulla la prima palla break ma non la seconda, il carrarino allunga nel primo set.


18:51

Musetti salva una palla break e torna avanti

Grazie anche a un ace Musetti vola sul 30-0, ma è poi costretto a subire il rientro di Sonego e ad annullare una palla break sul 30-40 prima di chiudere il game in proprio favore ai vantaggi. 'Muso' torna avanti: 2-1.


18:45

Servizio a zero per il piemontese: 1-1

Servizio tenuto a zero dal piemontese Lorenzo Sonego, che riaggancia così Lorenzo Musetti sull'1-1 nel primo set di questo derby.


18:43

Il primo game è del toscano

Musetti parte bene al servizio, che tiene lasciando un solo 15 a Sonego: il toscano è ora avanti 1-0-


18:41

Iniziata la partita con Musetti al servizio

Iniziata la partia tra Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, che ha vinto il sorteggio e ha deciso di iniziare in risposta: il primo turno di servizio è del toscano.


18:37

In corso il riscaldamento, poi via al derby

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego si stanno riscaldando. Tra poco via al derby azzurro valido per il secondo turno del Masters 1000 di Parigi.


18:28

Musetti e Sonego in campo

I due azzurri fanno il loro ingresso sul Court 1, accolti dagli applausi del pubblico.


18:17

Davidovich Fokina supera Cazaux: ora tocca a Musetti e Sonego sul Court 1!

Lo spagnolo regola in due set il francese padrone di casa e stacca il pass per il terzo turno del Masters 1000 parigino. Ora, sul Court 1 de 'La Defense Arena', è il momento del derby italiano tra Musetti e Sonego.


18:10

I precedenti tra Musetti e Sonego

Il tennista carrarino ha vinto l'unico confronto diretto, nel 2024, sul cemento indoor di Vienna imponendosi con il punteggio di 6-3, 6-2.


18:00

Race to Turin 2025, si accende il duello tra Musetti e Auger Aliassime: come cambia la classifica dopo il successo del canadese

Si infiamma la lotta per un posto alle Atp Finals di Torino: con la vittoria di Felix su Muller, Lorenzo deve vincere il derby con Sonego per confermare i 480 punti di vantaggio sul canadese. Al momento, l'azzurro è ottavo a +390 sul 25enne di Montreal.


17:50

Musetti-Sonego, dove vedere la partita in tv e streaming

Il derby tutto italiano tra Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, valido per il secondo turno del Masters 1000 di Parigi, verrà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Arena (c. 204). Il match sarà inoltre disponibile in live streaming su NOW e Sky Go, applicazioni dedicate agli utenti abbonati ai servizi e scaricabili tramite gli store Apple e Android.


17:40

Sonego, bilancio negativo contro giocatori in Top 10

Sei vittorie e ben 35 sconfitte: è il bilancio del tennista piemontese contro giocatori della Top 10 del ranking Atp. L'ultima gioia di Lorenzo risale al terzo turno del Roland Garros 2023 quando ebbe la meglio sul russo Andrey Rublev in cinque set dopo una rimonta da urlo: 5-7, 0-6, 6-3, 7-6 (5), 6-3. Poi, in quel torneo, Sonego venne eliminato da un altro russo, Karen Khachanov, al quarto turno.


17:27

Masters 1000 Parigi, Davidovich Fokina vince il primo set con Cazaux. Poi tocca a Musetti e Sonego

Sul Court 1, lo spagnolo si aggiudica il primo parziale del match contro il francese padrone di casa: 7-6 (5) il punteggio dopo un'ora e 9 minuti di partita. Al termine, toccherà a Musetti e Sonego: l'inizio del match è al momento in programma non prima delle ore 18.


17:20

Musetti quasi perfetto nei derby azzurri: sconfitta solo con Sinner nel 2025

Il carrarino, da Wimbledon 2024 finora, ha un bilancio di 6 successi e un solo ko contro tennisti connazionali. L'unica sconfitta l'ha rimediata contro Jannik Sinner nei quarti di finale degli US Open di quest'anno: 6-1, 6-4, 6-2 il punteggio per l'altoatesino.


17:10

Musetti, contro Sonego un record da centrare

In caso di successo contro Sonego, Musetti diventerebbe il secondo giocatore a centrare quest'anno le 20 vittorie a livello Masters 1000 dopo Carlos Alcaraz. Per ora il carrarino ha un record di 19 vittorie e 8 sconfitte.

16:55

Musetti e Sonego protagonisti anche nel doppio

Il carrarino e il piemontese, grandi amici fuori dal campo, hanno giocato insieme anche in doppio: proprio in questa stagione i due azzurri sono riusciti a raggiungere la finale del Masters 1000 di Cincinnati, poi persa contro il duo Mektic-Ram.


16:40

Musetti-Sonego, l'avversario agli ottavi di finale

Il vincitore del derby azzurro sfiderà, al terzo turno (ottavi di finale) del Masters 1000 di Parigi, il russo Daniil Medvedev (11° favorito del seeding francese) che ha staccato il pass senza scendere in campo, complice il forfait del bulgaro Grigor Dimitrov.


16:25

Musetti alle Finals, la situazione aggiornata dopo Vienna: cosa serve per qualificarsi e cosa può succedere a Parigi

Nonostante la sconfitta in semifinale contro Alexander Zverev, il tennista carrarino avvicina sempre di più la qualificazione a Torino. TUTTE LE COMBINAZIONI


16:10

Auger Aliassime batte Muller e tiene viva la corsa alle Finals. Slitta ancora l'inizio del derby tra Musetti e Sonego

Il canadese batte in rimonta, dopo tre set, il francese Muller staccando così il pass per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Parigi: sfiderà Altmaier. Felix tiene così viva la corsa alle Atp Finals di Torino. Ora, sul Court 1 de La Defense Arena, scendono in campo lo spagnolo Davidovich Fokina e il padrone di casa Cazaux. Poi, non prima delle 17:30, toccherà a Musetti e Sonego per l'atteso derby italiano.


16:05

Il 2025 di Lorenzo Sonego

La stagione del tennista piemontese (bilancio attuale di 21 successi e 27 ko) si è aperta con il primo quarto di finale Slam in carriera, raggiunto all’Australian Open (sconfitta con Ben Shelton dopo quattro set). Pur faticando, Lorenzo è riuscito a staccare il pass anche per gli ottavi di finale a Wimbledon (ancora sconfitto dall'americano) e i quarti sul cemento indoor di Stoccolma (eliminato dal francese Humbert dopo tre set).


15:50

Musetti, un 2025 da ricordare

Annata da ricordare per il tennista carrarino, il cui bilancio stagionale finora è di 41 vittorie e 18 sconfitte. Musetti ha raggiunto due finali (Montecarlo e Chengdu) e quattro semifinali (Madrid, Roma, Roland Garros e Vienna).


15:35

Il bilancio di Sonego al Masters 1000 di Parigi

Il piemontese, anche lui alla quinta partecipazione al Masters 1000 francese, ha vinto il suo unico match nel torneo in questione nel 2020 (in due set, contro Bublik, al primo turno). L'obiettivo del classe 1995 è raggiungere, per la prima volta in carriera a La Defense, gli ottavi di finale.


15:20

Il bilancio di Musetti al Masters 1000 di Parigi

Quinta partecipazione in carriera al Masters 1000 parigino per il 2002 di Carrara che, nel torneo francese, ha raccolto complessivamente quattro successi. Dopo i quarti di finale raggiunti nel 2022 (eliminato da Djokovic), Musetti ha perso per due anni consecutivi al primo turno (nel 2023 con il bulgaro Dimitrov e nel 2024 con il tedesco Struff).


15:05

Masters 1000 Parigi, il montepremi

PRIMO TURNO – € 24.500

SECONDO TURNO – € 44.220

TERZO TURNO – € 82.465

QUARTI DI FINALE – € 154.170

SEMIFINALE – € 282.650

FINALE – € 516.925

VINCITORE – € 946.610


14:50

Musetti e il commento sull'esonero di Tudor: "Da tifoso spero che..."

A poche ore dal suo esordio nel Masters 1000 di Parigi, il tennista azzurro - noto sostenitore della Juventus - ha detto la sua sul cambio in panchina dei bianconeri. LEGGI TUTTO


14:35

Cambio di programma sul Court 1 a Parigi: i dettagli

Arrivano importanti aggiornamenti da 'La Defense': Dimitrov annuncia il ritiro dal Masters 1000 parigino, avanza così Daniil Medvedev. Sul Court 1, dopo Auger-Aliassime-Muller (in corso), scenderanno in campo Davidovich Fokina e Cazaux. Poi, finalmente, toccherà a Musetti e Sonego.


14:30

Musetti-Sonego, i precedenti

Il tennista carrarino ha vinto l'unico confronto diretto, nel 2024, sul cemento indoor di Vienna (6-3, 6-2).


14:15

Masters 1000 Parigi, dove vedere il derby tra Musetti e Sonego in tv e streaming

La sfida tra Musetti e Sonego verrà trasmessa in esclusiva da Sky, con Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis come canali di riferimento. Il match sarà inoltre disponibile in live streaming su NOW e Sky Go, applicazioni dedicate agli utenti abbonati ai servizi e scaricabili tramite gli store Apple e Android.

14:00

Masters 1000 Parigi, Musetti-Sonego: orario e quando si gioca

La sfida tra il carrarino e il piemontese, che mette in palio un biglietto per il terzo turno (ottavi di finale) del torneo parigino, è in programma oggi - mercoledì 29 ottobre - come quarto match sul Court 1, con inizio previsto non prima delle 15:30.


Court 1, La Defense Arena (Parigi, Francia)

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis