Sinner parte bene a Montecarlo: Korda battuto in due set. Rivivi la diretta

Esordio convincente del tennista azzurro, che vince con estrema facilità contro lo statunitense, numero 27 del mondo
18 min
Aggiorna

MONTECARLO - Debutto positivo agli Atp di Montecarlo per Jannik Sinner. Il tennista azzurro si è imposto con un netto 6-1, 6-2 contro lo statunitense Korda, numero 27 della classifica Atp. Sinner ha preso in mano le redini del match fin dalle prime battute, nonostante delle percentuali al servizio non straordinarie. Il numero due al mondo strappa tre volte il servizio all'avversario e chiude con un netto 6-1. Il copione non cambia nel secondo: Sinner si aggiudica due break (al quarto e all'ultimo game), chiudendo con il punteggio di 6-1. Negli ottavi di finale l'azzurro affronterà il tedesco Struff, reduce dai successi con l'argentino Baez e il croato Coric. Rileggi la cronaca della sfida...


19:08

Montecarlo il tabellone degli italiani agli ottavi di finale

Tre i tennisti italiani che hanno strappato la qualificazione per gli ottavi di finale. Musetti affronterà il numero uno al mondo Djokovic, Sonego se la vedrà con il francese Humbert, numero 14 delle classifiche Atp, mentre Sinner giocherà con il tedesco Struff.


18:36

Atp Montecarlo, ecco il super premio per chi vince

5 milioni, 950mila e 575 di euro totali il montepremi dell’Atp di Montecarlo. Circa 919mila euro andranno a beneficio del tennista che vincerà (più 1000 punti per il ranking). Il finalista sconfitto si porterà a casa 501mila più i 650 punti da aggiungere alla classifica.


18:27

Medvedev perde la testa a Montecarlo

Incredibile reazione del russo nel secondo set del match vinto contro Monfils nel Principato. Ecco cosa è successo.


18:18

Le quote premiano Sinner

Anche sulla terra rossa monegasca, i bookie vedono nettamente avanti Sinner contro Struff. L’altoatesino, dopo il forfait di Alcaraz, out per un problema fisico, è ora in pole per vincere il secondo 1000 consecutivo, per un bis che paga 3 volte la posta.


18:07

Montecarlo, ora piove: ultimi match interrotti

La pioggia ha interrotto gli ultimi due incontri del programma giornaliero in corso sui campi del Principato. Si tratta delle sfide tra Holger Rune e Sumit Nagal (fermati sul 6-3, 2-1 per il danese) e tra Grigor Dimitrov e Miomir Kecmanovic (match interrotto sul 6-4, 2-1).


18:01

I migliori colpi di Sinner negli highlights

Partita facile per Sinner contro Korda. Qui per vedere tutti gli highlights del match di Montecarlo.


17:53

Sinner e la crescita fisica: "Non è il mio massimo"

"Certamente fisicamente sono cresciuto, e questo aiuta molto sulla terra battuta. Sono arrivato più velocemente al punto dove volevo essere. So quanto lavoro abbiamo fatto per essere a questo punto, e che alcune cose dobbiamo migliorarle. Posso crescere ancora, faccio 23 anni quest'anno, non sono certo arrivato al mio massimo".


17:43

Sinner in conferenza stampa

"Non mi faccio mai problemi su che campo gioco- ha detto Sinner in conferenza stampa - Quando avevo 14 anni e fino ai 18 ho giocato tanto sulla terra. Il mio tennis funziona meglio sul cemento, lo sappiamo, ma posso giocare bene sulla terra. Devo capire meglio come usare bene certi colpi".


17:22

Sinner contro Struff, i precedenti tra i due

Un solo precedente tra i due in carriera e anche molto recente. A marzo, nel terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells. Vittoria netta per Jannik in due set per 6-3 6-4.


17:05

L'incontro tra Sinner e Sainz

Sinner ha incrociato Carlos Sainz alla fine della partita vinta contro Korda. Qui i dettagli del loro incontro.


16:48

Atp Montecarlo, il quadro della situazione

Esordio positivo per Daniil Medvedev al torneo al 'Rolex Monte-Carlo Masters', battuto in due set il veterano francese Gael Monfils con il punteggio di 6-2, 6-4. Negli ottavi Medvedev affronterà il connazionale Karen Khachanov (15), che ha battuto l'argentino Francisco Cerundolo per 4-6, 6-4, 6-3. Passa il turno anche il norvegese Casper Ruud (8), che ha superato il cileno Alejandro Tabilo in due set per 6-2, 6-4. Ruud affronterà ora il polacco Hubert Hurkacz (10), che ha invece battuto lo spagnolo Roberto Bautista Agut per 7-5, 7-6 (4). Agli ottavi approda anche il greco Stefanos Tsitsipas (12) vincitore sull'argentino Tomas Martin Etcheverry con un netto 6-1, 6-0. Prossimo avversario il tedesco Alexander Zverev.


16:38

Le parole di Sonego verso gli ottavi

"Ho giocato piuttosto bene, malgrado qualche errore di diritto che però ci stava, considerando che cercavo il punto. Felix nell'ultimo game ha giocato ad altissimo livello, ma sono riuscito a contenerlo. Lotto sempre tanto, sì. Fin da bambino mi piaceva il gioco, stavo in campo per ore. Su questo forse dovrei lavorare: lottare meno e arrivare a vincere più in fretta sarebbe comodo, a volte”.


16:12

Alcaraz e il mistero sul recupero: cosa succede

Carlos Alcaraz, dopo il forfait a Montecarlo per l’infortunio al braccio, è tornato in Spagna. Potrebbe saltare altri tornei. Qui tutti i dettagli.


16:01

Bertolucci e i voti a Sinner

L’ex azzurro, dopo la vittoria di Jannik contro Korda, dice la sua e dà i voti al tennista. Qui le sue parole.


15:44

Sonego-Humbert agli ottavi: i precedenti

Quattro i precedenti con due vittorie a testa: Humbert si è aggiudicato l'ultimo confronto a Pechino nella passata stagione ma entrambi i precedenti su terra sorridono al torinese, che sempre nel 2023 ha sconfitto il rivale proprio a Montecarlo e poi al Roland Garros.


15:40

Sonego, ecco l'avversario per agli ottavi

Ugo Humbert l'avversario di Lorenzo Sonego negli ottavi del "Rolex Monte-Carlo Masters". Il tennista francese, 14esima testa di serie, si è imposto per 6-1 6-4 sul cinese Zhizhen Zhang e sfiderà ora l'azzurro che, ripescato come lucky loser dopo il forfait di Carlos Alcaraz, ha battuto Auger-Aliassime.


15:37

Sugli spalti per Sinner c’era un ospite speciale

In tribuna per la sfida tra Sinner e Korda anche Carlos Sainz. Il pilota Ferrari, grande appassionato di tennis, ha assistito al match dell’azzurro. Poi tra i due un veloce scambio di battute a fine match.


15:27

Le parole di Sinner dopo la vittoria

"Non è stata una partita facile, nonostante il punteggio. Penso che io e 'Sebi' abbiamo uno stile di gioco simile: poiché preferiamo entrambi il cemento, non giochiamo come i classici specialisti della terra battuta ma ci piace colpire piuttosto piatto e ne è venuta fuori una partita un po' diversa. Mi sono mosso abbastanza bene in queste condizioni e sono soddisfatto per questo primo match sulla terra. Il servizio sarà importante nei prossimi turni, speriamo di migliorare le percentuali e soprattutto di utilizzare qualche rotazione. Ogni anno è dura venire qui e fare buone prestazioni, ma sono contento di come ho giocato oggi. Vediamo cosa succederà al prossimo turno".


15:22

Anche Sonego agli ottavi di Montecarlo, ecco chi affronterà

Bella vittoria di Sonego che è approdato agli ottavi. Sfiderà uno tra Zhang e Humbert. Qui i dettagli.


15:03

I numeri di Sinner nella sfida contro Korda

Sinner ha chiuso con 17 vincenti e 9 gratuiti. E poi: 2 ace, un doppio fallo, 49% di prime con il 95% dei punti (20/21). 55% di punti con la seconda (12/22).


14:57

La partita di Sinner: dove l'ha vinta

Una partita giocata in maniera perfetta da parte di Sinner, sempre in totale controllo degli scambi contro un Korda in difficoltà che ha chiuso l'incontro con 29 gratuiti.


14:36

Sinner sfiderà Struff agli ottavi: orario e dove vederla in tv

Dopo il bel debutto di Montecarlo, Jannik sfiderà il tedesco Struff. Qui tutti i dettagli della data, orario e dove vedere il match in tv.


14:28

Sinner vince contro Korda: 6-1 6-2

Che punto di Sinner! Incrociato di una difficoltà incredibile che vale il 40-15. Due match point per l'azzurro, gliene basta uno con il dritto lungo di Korda. Jannik vince il match!


14:24

Sinner pronto a chiudere il match: siamo 5-2

Sul 40-0 Sinner sbaglia e manda fuori di dritto. Ma altro errore di Korda sul rovescio, che prova il lungo linea, ma è fuori.


14:21

Korda si risveglia, è 4-2

Sinner abbassa un pizzico il ritmo e Korda fa 2-4. Ora torna al servizio Jannik.


14:16

Ormai non c'è partita, Jannik fa 4-1

Match a senso unico con Korda che sembra aver ceduto. Jannik prende il largo e fa 4-1.


14:12

Sinner avanti ancora: si porta sul 3-1

Troppi errori per Korda con Jannik che gioca benissimo da fondo campo. Dominio assoluto e match in pugno per l'azzurro.


14:08

Sinner di nuovo avanti 2-1

Brutto errore sul 40-15 per Korda, che stecca la pallina e la manda fuori dallo stadio. Sinner ringrazia e si riporta avanti. Migliorato anche il servizio per l’azzurro.


14:04

Altro game lunghissimo: Korda fa 1-1

Una “stecca” vincente di Sinner, anche fortunato su una ribattuta di Korda: la colpisce male e diventa imprendibile. Annullate 4 palle break dall’americano. Che poi gioca un dritto bellissimo e fa 1-1.


13:57

Sinner al servizio apre bene il secondo set

Tutto facile per Jannik con il servizio. Conquista subito il primo game del secondo set. Si alza il vento sul campo di Montecarlo, potrebbe essere una variabile.


13:52

Sinner vince il primo set: 6-1

Sinner si prende il 30-30 con un colpo spettacolare su una palla corta di Korda. Applausi dalle tribune. Il set point centrato con un errore dell’americano. Jannik si aggiudica il primo set per 6-1.


13:50

Sinner pronto a chiudere il primo set

Appena il 33% di prime per Jannik, ma anche con la seconda risulta efficace. In rete la risposta di Korda, così l’azzurro è 5-1. Sta salendo l’intensità di Sinner.


13:44

Sinner gioca benissimo: 4-1

Spettacolare palla corta di Sinner che si spegne proprio aldilà del nastro. Ace di Korda, poi doppio fallo. Fin qui l’americano poco costante. E così Jannik, dopo due vantaggi, prima di rovescio e poi di dritto si prende il doppio break. Bravissimo l’azzurro fin qui.


13:37

Sinner avanti 3-1

Fatica Jannik con il servizio, poche prime fin qui. Ma Korda sbaglia e da fondo l’azzurro gioca benissimo. Si va sul 3-1.


13:32

Korda accorcia subito e si porta sull’1-2

Rete di dritto di Sinner, poi ace dell’americano. Bel passante di rovescio di Jannik, ma Korda è bravo in diagonale di dritto e poi si prende il game sull’errore dell’azzurro in risposta.


13:29

Sinner con qualche problema al servizio in un game infinito

Che fatica per Jannik con il servizio. Poche prime, un doppio fallo e un game oltre i 10 minuti. Ma Sinner va sul 2-0 con due errori di Korda.


13:17

Sinner si aggiudica il primo game

Bel rovescio passante di Sinner e poi doppio fallo di Korda. Jannik mette in archivio il primo game.


13:14

Iniziato il match tra Sinner e Korda

Si parte con Korda al servizio. Primo 15 per Jannik dopo un bel rovescio e il successivo errore dell'americano.


13:13

Sonego vince 2-0 contro Auger-Aliassime

Vince Sonego per 6-4 7-5. Tiratissimo l’ultimo game con 4 vantaggi, poi il torinese riesce a chiuderla e va al turno successivo. Bella vittoria per lui.


13:07

Sinner in campo per il riscaldamento

Ci siamo, Jannik Sinner pronto al debutto sulla terra rossa di Montecarlo (in singolare). In campo con Korda: inizia il riscaldamento.


13:00

Sonego a un passo dalla vittoria

Break importantissimo per Sonego che vola sul 6-5 e serve per il match.


12:52

Popyrin chiude il match, ora entra Sinner

Popyrin riprende il controllo del secondo set e lo chiude 6-4. Adesso, tra poco, entra in campo Sinner per sfidare Korda.


12:39

Popyrin sotto 4-3 nel secondo set

Archiviato con una vittoria il primo set, Popyrin è sotto nel secondo 4-3. Tutto rimane ancora in equilibrio prima dell'incontro di Sinner.


12:28

"Accuse a Sinner? Pietrangeli dovrebbe vergognarsi!"

"Non gli basterebbero due vite per battere tutti i miei record", questa frase di Pietrangeli contro Sinner ha fatto arrabbiare l'ex tennista Daniele Bracciali, che ha replicato: "Si dovrebbe vergognare". LEGGI TUTTO


12:18

Sonego breakkato, sotto 1-3 nel secondo set

Auger-Aliassime porta a casa il break e va avanti 3-1 su Sonego nel secondo set.


12:05

Popyrin vince il primo set. Attesa Sinner

Sullo stesso campo dove giocherà Sinner, il primo set va a Popyrin che batte 6-4 Rublev.


11:58

Sonego vince il primo set

Sonego si prende il primo set, 6-4 contro Auger-Aliassime.


11:50

Popyrin-Rublev 4-3, Sinner aspetta

Intanto Popyrin-Rublev sono 4-3 nel primo set, con un break a favore dell'australiano. Dopo di loro toccherà a Sinner, che nel frattempo aspetta.


11:40

Sonego-Auger Aliassime 3-4

Rimane in equilibrio il match di Sonego, sotto 4-3 nel primo set contro Auger-Aliassime. Adesso serve l'azzurro.


11:30

Perché Sinner è numero 3 Atp?

Jannik si ritrova al terzo posto del ranking, lui che è diventato numero 2, prima di debuttare a Montecarlo: vi spieghiamo il motivo. LEGGI TUTTO


11:20

Sonego in campo

È iniziata la sfida tra Sonego e Auger-Aliassime, per ora il risultato è di 1-1 nel primo set.


11:10

Prima di Sinner c'è Sonego

Non solo Sinner, prima di lui oggi scende in campo anche Sonego, ripescato dopo il ko di Alcaraz. Lorenzo sfiderà alle 11 Auger-Aliassime per provare a guadagnarsi gli ottavi di finale. LEGGI IL PROGRAMMA


11:00

A che ora gioca Sinner

La partita tra Sinner e Korda andrà in scena al Court Rainier III non prima delle 12:20: bisognerà aspettare la fine dell'incontro tra Popyrin e Rublev in programma alle 11. LEGGI TUTTO


Montecarlo


© RIPRODUZIONE RISERVATA