Calciomercato, rivivi la diretta: segui tutte le trattative di oggi LIVE

Le principali novità che riguardano acquisti, prestiti e cessioni delle squadre italiane ed estere. Martedì 29 agosto
Calciomercato, rivivi la diretta: segui tutte le trattative di oggi LIVE
20 min
Aggiorna

ROMA - Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato si è ormai acceso definitivamente e, con il tempo che comincia a stringere, si intensificano i movimenti. La Serie A, e i campionati esteri, allestiscono le rose per la prossima stagione.  Tutti i movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative in corso della giornata (Martedì 29 Agosto).


17:36

Lecco, ufficiale Saracco

Umberto Saracco è un nuovo calciatore del Lecco. I lombardi hanno prelevato il portiere a titolo temporaneo dall’Audace Cerignola dove si era messo in luce nella passata stagione con 40 presenze mantenendo la porta inviolata in 13 occasioni. A comunicarlo è  il sito della Lega B.


17:27

Torino, Zapata è vicino. Buongiorno all'Atalanta?

Il Torino è molto vicino all'acquisto di Duvan Zapata dell'Atalanta. In queste ore i due club stanno parlando anche di Alessandro Buongiorno e Soppy. Si attendono sviluppi.


17:08

Frosinone, ufficiale Kaio Jorge

Il Frosinone ha reso noto di "aver raggiunto l'accordo con la Juventus per l'acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Kaio Jorge Pinto Ramos". "L'attaccante brasiliano, classe 2002, arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024". LEGGI TUTTO


16:48

Petagna al Cagliari, ora il Monza aspetta Colombo

La fiducia dei giorni scorsi è stata confermata. Dopo una serie di incontri e contatti decisamente positivi, stamane Monza e CagliarI. LEGGI TUTTO


16:44

Quel pasticciaccio brutto di Samardzic

Il pasticciaccio brutto di Lazar Samardzic è molto indicativo. LEGGI TUTTO


16:25

Inter, fatta per Pavard: domani le visite mediche

Sarà Benjamin Pavard l'ultimo acquisto dei nerazzurri: trovato l'accordo col Bayern Monaco. GUARDA IL VIDEO


16:20

Milan in pressing per Taremi: tutte le cifre del blitz

Il Milan prepara un ultimo colpo di mercato per chiudere la sessione nel modo migliore possibile. LEGGI TUTTO


16:00

Salernitana, ceduto Kristoffersen all'Ancona: ufficiale

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Ancona per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ’97 Julian Kristoffersen". Questo il comunicato della Salernitana che comunica il trasferimento di Kristoffersen all'Ancona.


15:43

Empoli, ufficiale Berisha

Etrit Berisha saluta il Torino. È infatti ufficiale il suo trasferimento all’Empoli, che aveva bisogno di un portiere dopo l’infortunio subito da Caprile. "Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Torino Football Club per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Etrit Berisha".


15:36

Brescia, dalla Juve Next Gen ecco Besaggio

Michele Besaggio saluta la Juventus Next Gen. Il trequartista è stato ceduto al Bresci, che ne ha annunciato l'arrivo con una nota ufficiale. "Brescia Calcio comunica il tesseramento a titolo definitivo del calciatore Michele Besaggio. Il centrocampista classe 2002, dopo aver segnato 12 reti nel campionato Primavera 2021/22, nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Juventus Next Gen. Benvenuto Michele!".


15:25

Un polacco per il Cagliari: Wieteska dal Clermont, ufficiale

Mateusz Wieteska è un nuovo giocatore del Cagliari. L'annuncio è arrivato dal club sardo con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mateusz Wieteska che si trasferisce a titolo definitivo dal Clermont Foot 63 e ha firmato un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2027.


15:20

Beto all'Everton: ufficiale

"Udinese Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo all'Everton FC il diritto alla prestazioni sportive di Beto. L'attaccante portoghese lascia l'Udinese dopo aver segnato 22 gol in 65 partite disputate in maglia bianconera. Da parte di tutto il club il ringraziamento a Beto per l'impegno e le qualità tecniche ed umane sempre messe a disposizione del nostro club in cui ha compiuto il percorso di crescita che gli ha permesso di consacrarsi ai massimi livelli. Grazie mille e in bocca al lupo Beto!". Con questa nota l'Udinese ha ufficializzato il passaggio di Beto all'Everton.



15:18

Ufficiale, Castagne passa al Fulham

Il laterale belga ex Atalanta arriva dal Leicester a titolo definitivo. GUARDA IL VIDEO


14:56

Inter, l'attesa è finita: arriva Pavard

La notizia che tutti i tifosi nerazzurri attendevano è arrivata.  LEGGI TUTTO


14:34

Cagliari, è fatta per Petagna

Andrea Petagna sarà presto un giocatore del Cagliari. Arriverà dal Monza e la formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto.


14:17

Barcellona, blindato Fermin Lopez: ufficiale

Il Barcellona ha ha blindato Fermin Lopez con un nuovo contratto fino a giugno 2027. Il trequartista classe 2003 che aveva un accordo in scadenza al termine di questa stagione,  ha firmat per altri quattro anni.


14:13

Perugia, è quasi fatta per Cudrig dalla Juve Next Gen

Nicolò Cudrig saluterà la Juventus Next Gen in questi ultimi giorni di calciomercato. Sull’attaccante classe 2002 è forte l’interesse del Perugia, che nelle prossime ore potrebbe concretizzare il suo arrivo alla corte di Baldini.


13:35

Lozano, addio Napoli: è fatta con il Psv

Hirving Lozano saluta il Napoli. Nel giorno delle visite mediche di Lindstrom, il club azzurro ha trovato l'accordo per la cessione. LEGGI TUTTO


13:29

Cesena, arriva lo svincolato Varone: ufficiale

Ivan Varone è del Cesena. Ecco il comunicato del club romagnolo: "Il Cesena comunica di aver acquisito a titolo definitivo il centrocampista Ivan Varone che si lega al club bianconero fino al 30 giugno 2025: indosserà la maglia numero 5".


13:10

Lazio, attesa per l'arrivo di Guendouzi

Qualche giorno di ritardo per l'arrivo del centrocampista del Marsiglia in Italia: i motivi. GUARDA IL VIDEO


13:05

L'ex Atalanta Castagne va al Fulham: ufficiale

Timothy Castagne è un nuovo giocatore del Fulham. L'ex Atalanta dice addio al Leicester retrocesso in Championship, trasferendosi a titolo definitivo in Premier League. Accordo fino al 2027 con opzione per un'ulteriore stagione. L'ufficialità è arrivata dai canali ufficiali del club londinese.


13:00

Sampdoria, Paoletti approda in Turchia: ufficiale al Karagumruk

Flavio Paoletti lascia la Sampdoria per vestire la maglia del Fatih Karagumruk. Questa la nota del club doriano: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Fatih Karagümrük S.K. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Flavio Paoletti".


12:54

Genoa, dal Venezia arriva Haps: ufficiale

Il Genoa, tramite i propri canali ufficiali, ha comunicato l'arrivo di Ridgeciano Haps dal Venezia."Ridgeciano Haps è un nuovo giocatore del Genoa. Il laterale di origine surinamese, nato ad Utrecht il 12/06/1993, arriva dal Venezia con la formula del prestito con opzione di riscatto. Bentornato in rossoblù!".


12:29

Real Sociedad, ufficiale: Arana in prestito dall'Eibar

Il Real Racing Club ha annunciato l'arrivo dell'attaccante Juan Carlos Arana. Il giocatore arriva dall'Eibar in prestito fino al termine della stagione.


12:21

Il Napoli si gode Lindstrom, ma non è il primo danese azzurro

Il nuovo acquisto del club di De Laurentiis riporta un calciatore nativo della Danimarca a indossare la maglia azzurra a distanza di oltre 50 anni. LEGGI TUTTO


12:17

Juve Next Gen, ufficiale: Stivanello in prestito dal Bologna

Tramite i propri profili social, la Juve Next Gen ha annunciato l'arrivo in prestito di Riccardo Stivanello, difensore classe 2004, fino al termine della stagione.


12:07

Ufficiale: Mauro Zarate in Uruguay al Danubio

Il Danubio FC ha annunciato l'arrivo dell'attaccante ex Lazio, Fiorentina e Inter Mauro Zarate, che nel finale dell'ultima stagione ha militato nel Cosenza. L'argentino approda in Uruguay da svoncolato.


11:55

Napoli, l'arrivo di Lindstrom a Villa Stuart per le visite mediche

Il nuovo acquisto del club di De Laurentiis è pronto a legarsi ai colori azzurri (video dall'inviato Giorgio Marota). GUARDA IL VIDEO


11:50

Cagliari, ufficiale: Luvumbo rinnova fino al 2027 con opzione

Anche ieri uno dei migliori contro l'Inter. E il Cagliari continua a scommettere su Zito Luvumbo: il contratto dell'attaccante angolano è stato rinnovato con sino al 30 giugno 2027, con opzione di prolungamento a favore del club per un'ulteriore stagione. Nato a Luanda, in Angola, il 9 marzo 2002, ha esordito con la Nazionale maggiore del suo Paese a 17 anni nella sfida contro il Gambia valida per la qualificazione ai Mondiali in Qatar. In rossoblù approda nel 2020, e dopo i primi mesi di ambientamento e un prestito al Como in Serie B, si impone nella Primavera nelle stagioni 20/21 e 21/22 totalizzando 39 presenze e 16 reti. Poi l'inserimento in prima squadra con la doppietta decisiva per la rimonta contro il Parma nell'andata della semifinale play-off. Ora il prolungamento di contratto.


11:40

Lazio, c’è attesa per Guendouzi: il motivo del ritardo

Il francese sbarcherà nella Capitale tra oggi e domani. Trattativa chiusa, tempo in più per definire alcuni dettagli. LEGGI TUTTO


11:25

Frosinone, dopo Soulé e Kaio Jorge l'obiettivo è Ferrari del Sassuolo

La Juventus ha rispettato tutte le intese con il Frosinone per il trasferimento di Matias Soulé (20) e Kaio Jorge (21). Entrambi passano al club ciociaro con la formula del prestito secco. Capitolo difensore: l’operazione Gian Marco Ferrari (31) si conferma complicata, ma il direttore Guido Angelozzi resterà alla finestra fino all’ultimo.


11:15

Da Lozano a Gaetano: i giocatori del Napoli in partenza

Il messicano è vicino al Psv, mentre sul giovane centrocampista ci sono Empoli e Frosinone con possibile permanenza. Si valuta il futuro di Demme. GUARDA LA GALLERY


11:00

Verona, ufficiale: Cazzadori in prestito all'Arzignano

Il Verona, tramite il proprio sito web, ha resto noto "di aver ceduto al Football Club Arzignano Valchiampo - in prestito fino al 30 giugno 2024 - le prestazioni sportive di Denis Cazzadori. Hellas Verona FC saluta e ringrazia Denis e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale".


10:48

Diretta Lukaku, oggi sbarca a Roma: segui tutti gli aggiornamenti LIVE

I tifosi giallorossi in delirio per l'arrivo di Big Rom, atteso in giornata nella Capitale: segui tutto in tempo reale. LUKAKU A ROMA: SEGUI LA DIRETTA


10:40

Nizza, ufficiale: Perraud torna in prestito dal Southampton

Il Nizza ha annunciato, tramite il proprio sito web, il ritorno di Romain Perraud: il laterale sinistro 25enne arriva in prestito con diritto di riscatto dal Southampton. "Quando si è presentata l'occasione per questo ritorno, non ho esitato un secondo", ha dichiarato Perraud. "Oggi so che la mia partenza in quel momento faceva parte di una carriera da affrontare, ma ho sempre seguito il Nizza... Ora mi viene offerta la possibilità di mettere fine ai rimpianti che forse ho nutrito e di venire ad esprimermi dove tutto ha avuto inizio per me. Provo molto orgoglio".


10:25

Napoli, ecco Lindstrom: visite mediche a Villa Stuart prima della firma

Il centrocampista danese è atterrato ieri in Italia. Pronto per lui un contratto di cinque anni con il club di De Laurentiis. GUARDA LA GALLERY


10:12

Atalanta in pressing su Holm dello Spezia

In questi giorni verrà scritto il futuro di Emil Holm (23), terzino svedese in uscita dallo Spezia e destinato a tornare in A. Ieri c’è stato un nuovo incontro tra l’Atalanta e i liguri e oggi potrebbe essere la giornata della svolta. I bergamaschi hanno ripreso infatti i dialoghi partendo da quella bozza di intesa raggiunta nelle scorse settimane, sulla base di un prestito con riscatto sui dieci milioni complessivi. La novità è che nell’affare può rientrare un giovane calciatore. I nuovi contatti con il Torino per Brandon Soppy (21) avrebbero in ogni caso alimentato le speranze dei nerazzurri determinati, quindi, a superare definitivamente la concorrenza della Juventus e a consegnare a Gian Piero Gasperini (65) il classe 2000.


9:57

Cagliari, fiducia per la chiusura dell'affare Petagna

Il Cagliari cerca un attaccante. E il nome cerchiato in rosso, con cui i contatti vanno avanti da tempo in un clima di fiducia, è sempre quello di Andrea Petagna (28). Un interesse confermato ieri sera da Ranieri dopo il match con l'Inter: "Petagna è un calciatore che mi piace e può essere un punto di riferimento importante”.


9:42

Da Pruzzo a Montella, fino a Batistuta e Dzeko: i numeri 9 che hanno fatto innamorare i romanisti

Un'epopea partita nel 1973 con Pierino Prati 'la Peste': storie d'amore folle tra il gol e il popolo della Roma. LEGGI TUTTO


9:23

Udinese, non solo Pereyra: nel mirino Dennis e Pohjanpalo 

Attivissima l’Udinese: è vicino al ritorno di Roberto Pereyra (32, contratto di un anno da circa 5-600.000 euro all’anno) e al nuovo attaccante. Chi? Sicuramente tra i preferiti c’è Emmanuel Dennis (25) del Nottingham Forest, nigeriano ex Watford che vanta anche un discreto mercato in Premier League. I friulani sanno di non essere gli unici in corsa, ma faranno il possibile per strappare il sì del giocatore e regalarlo ad Andrea Sottil (49). Sulla lista ci sono anche Joel Pohjanpalo (28) del Venezia e il belga rossonero Divock Origi (28), quest’ultimo fuori dai piani del Milan e sondato anche dal Torino. Per la difesa piacciono, invece, Thomas Kristensen (21) dell’Aarhus e Maxime Esteve (21) del Montpellier.


9:10

Lukaku "come Batistuta": come sta e in che condizione arriva a Roma

Negli ultimi giorni l’attaccante ha svolto un lavoro personalizzato con un preparatore conosciuto in nazionale. LEGGI TUTTO


8:55

Empoli, doppio colpo: Berisha in porta e Destro in attacco

L’infortunio di Elia Caprile (22) ha obbligato l’Empoli a tornare sul mercato, per sostituire momentaneamente il giovane prelevato dal Napoli lo scorso luglio. E così, dopo un rapido giro di chiamate, i toscani hanno puntato le fiche su Etrit Berisha (34), portiere albanese ai margini del Torino. È lui il prescelto per difendere la porta della formazione azzurra e affiancare Samuele Perisan (26), in campo nella sconfitta contro il Monza. Non solo: la società di Fabrizio Corsi ha deciso di richiamare Mattia Destro (32) che ha terminato l’ultima stagione con la maglia della formazione di Paolo Zanetti (40), e aveva espresso il desiderio di vivere una nuova esperienza a Empoli. Oggi la punta marchigiana sarà quindi in città per la firma sul nuovo contratto.


8:43

È il Lukaku-day: i tifosi giallorossi sono in delirio

L’arrivo del centravanti scatena i sostenitori giallorossi: social e radio presi d’assalto in un clima di grande euforia. LEGGI TUTTO


8:23

Numeri, gol e assist: così il mago Lindstrom ha convinto il Napoli

Il 23enne fantasista danese arrivato dall'Eintracht era entrato nel mirino degli azzurri dopo la sfida in Champions League: il retroscena. LEGGI TUTTO


8:15

Lukaku, il regalo di Dan Friedkin alla Roma e alla Serie A

Leggi il commento del Direttore del Corriere dello Sport-Stadio. LEGGI TUTTO


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti