Calciomercato: tutte le trattative e gli affari di oggi. Rivivi la diretta

I principali affari della giornata, le operazioni vicine alla conclusione e altre pronte a nascere: rileggi tutti gli aggiornamenti
19 min
Aggiorna

Sta per chiudersi la prima settimana della sessione estiva di calciomercato. Dai nuovi contatti alle trattative da definire, con un occhio agli affari conclusi al 6 luglio 2024: rivivi la giornata in diretta, con tutte le notizie in tempo reale sul Corriere dello Sport - Stadio.


17:17

Soulé e l'intreccio con Chiesa: ecco cosa sta succedendo alla Juve

Il club bianconero spinge per la cessione del numero 7, mentre l'argentino partirà solo con un'offerta sui 35-40 milioni: i dettagli


17:10

Inter, ufficiale l'arrivo di Zielinski

Il club nerazzurro ha ufficializzato l'arrivo di Piotr Zielinski: qui i dettagli del contratto


16:51

Fiorentina, il punto sul mercato in uscita

La Fiorentina si avvicina al ritiro (visite mediche in programma lunedì), con altri rebus da sbrogliare. Ci sono da sistemare i tanti rientri dai prestiti: uno di questi, Costantino Favasuli, ha salutato ieri, accordandosi col Bari sulla base di un prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. Poi c’è soprattutto da capire che fine farà Jonathan Ikoné, il cui temporeggiamento nei confronti dei due club qatarioti che lo corteggiano (Al Duhail e Al Arabi) rischia di spazientire le stesse società, oltre a quella viola.


16:36

Il Como prenota Pau Lopez

Il Como ha prenotato Pau Lopez (29), ex portiere della Roma ora al Marsiglia, con cui c’è un’intesa ottenuta anche grazie anche al rapporto dello spagnolo con Cesc Fabregas. 


16:21

Fiorentina, lunedì visite mediche per Kean

Il giorno di Moise Kean a Firenze per le visite mediche: non in questo fine settimana come ipotizzato in un primo momento, ma lunedì. Lunedì mattina, per la precisione, e lo slittamento è legato al rientro dell’attaccante presto ex Juventus dalle vacanze negli Stati Uniti: questione di aerei e di voli da incastrare. Comunque, nulla che possa ostacolare ormai il “matrimonio” tra la Fiorentina e Kean: lungo cinque anni sul contratto e solo da firmare dalle due parti.


16:06

La top 10 dei difensori italiani più costosi di sempre

Calafiori-Arsenal può essere un'operazione da record: la top 10 dei difensori italiani più costosi di sempre. LEGGI TUTTO


15:51

Cagliari, altri tre possibili acquisti oltre a Luperto

Intanto, con l'arrivo di Nicola, il Cagliari potrebbe perfezionare anche altri tre acquisti: Zortea e Piccoli dall'Atalanta; Felici dalla FeralpiSaló.


15:36

Luperto al Cagliari

Il difensore Sebastiano Luperto dall'Empoli al Cagliari: non è ancora ufficiale, ma oggi sono in programma le visite mediche. La trattativa, che nei giorni scorsi si era arenata su alcuni dettagli, si è sbloccata ieri quasi in concomitanza con la 'liberatoria' che ha consentito poi al club sardo di annunciare la firma del nuovo mister Davide Nicola. Dopo le visite mediche, prevista la firma del contratto: lunedì il centrale dovrebbe essere regolarmente a disposizione del tecnico. 


15:25

Genoa, due opzioni tra i pali. Nicolussi Caviglia verso Venezia

Nicolussi Caviglia verso Venezia. Genoa, tra i pali Turati o Radu.


15:10

Bologna-Arsenal, braccio di ferro per Calafiori

L'offerta dell'Arsenal al Bologna per Calafiori è arrivata, ma per ora sarebbe sotto i 50 milioni. Il calciatore vuole i Gunners. Assalto inglese bloccato, l’azzurro ha però già detto sì.


14:55

Bologna, il punto sulle trattative per Ioannidis e Cambiaghi

Bologna su Ioannidis e Cambiaghi. In entrambe le trattative ci sono soltanto tre milioni tra domanda e offerta. Sartori e Di Vaio vogliono chiudere prima il centravanti. I rossoblù offriranno più di 22 milioni  per avere il greco in ritiro a Valles. Poi la prova di forza con l’Atalanta .


14:40

Ruben Kluivert al Casa Pia

Ruben Kluivert, figlio di Patrick Kluivert, si trasferisce in Portogallo: giocherà nel Casa Pia.


14:34

Fiorentina, piace Thorstvedt

La Fiorentina è al lavoro per rinforzare il proprio centrocampo. Sicuramente un profilo che piace molto è quello di Kristian Thorstvedt, classe 1999 del Sassuolo.


14:19

Napoli, Gaetano in uscita

Napoli, dopo Zanoli può salutare anche Gaetano. LEGGI TUTTO


14:02

Dele-Bashiru alla Lazio: è ufficiale

Il trequartista Fisayo Dele-Bashiru è un nuovo giocatore della Lazio: c'è l'annuncio ufficiale del club capitolino. Il nigeriano, classe 2001, è un nuovo calciatore dei biancocelesti.


14:00

Juve, Bremer: "Il mio futuro dopo la Copa America"

Juve, Bremer ha rinviato alla fine della Copa America ogni discussione sul suo futuro. LEGGI TUTTO


13:45

Roma, Le Fée a un passo

Roma, Le Fée a un passo: affare in chiusura. Ghisolfi ottimista. Il giocatore può arrivare la prossima settimana. II Rennes pronto ad accettare 20 milioni di euro.


13:30

Brescianini, c'è la coda

Brescianini (Frosinone) tra Atalanta e Fiorentina, ma anche la Lazio si informa.


13:15

Juve, le ultime su Koopmeiners

Koopmeiners-Juve, le ultime: la richiesta dell’Atalanta  è di 60 milioni. Il dt Giuntoli aspetta agosto per lo sconto e continua a cedere e tagliare gli ingaggi. I giovani della Juve hanno già portato 30 milioni in cassa. Ora possono finanziare il grande obiettivo. LEGGI TUTTO


12:56

Napoli, Osimhen convocato per Dimaro

Ci sarà anche Victor Osimhen nell'elenco dei convocati di Antonio Conte per il raduno di Castel Volturno fissato per martedì. La cessione non si è ancora sbloccata - per i club inglesi la clausola da 130 milioni è troppo alta mentre in Arabia il mercato apre il 17 luglio - e dunque l'attaccante sarà a disposizione del nuovo allenatore.


12:42

Inter, l'Al-Ittihad insiste per De Vrij

L’interesse dell’Al-Ittihad per De Vrij sembra farsi più concreto. L’olandese non ha chiuso la porta ai sauditi. E nemmeno l’Inter, anche per le direttive di Oaktree. Il club nerazzurro punta a un incasso almeno in doppia cifra. 


12:30

Lazio, per la fascia c'è anche Galan dell'Atletico

La Lazio di Marco Baroni cerca rinforzi per le corsie esterne: oltre a Nuno Tavares, spunta anche il nome di Javier Galan Gil, acquistato dall'Atletico Madrid la scorsa estate, per una cifra pari a 3,5 milioni di euro. La sua valutazione non supera i 7 milioni, con i Colchoneros disposti a cederlo a titolo definitivo in questa sessione di mercato. Il calciatore, 29 anni, ha un contratto con gli spagnoli fino a giugno 2026.


12:17

Milan, ecco Fonseca: l'allenatore è sbarcato a Milano

Paulo Fonseca è sbarcato all'aeroporto di Malpensa ed è pronto ad iniziare l'avventura alla guida del Milan: "Forza Milan!", le prime parole del neo tecnico rossonero.


12:10

Roma, affare Le Fée in chiusura

Enzo Le Fée diventerà presto un nuovo calciatore dell'AS Roma: affare in chiusura. (TUTTI I DETTAGLI)


12:00

Venezia, Nicolussi Caviglia per il dopo Tessmann

Il Venezia di Eusebio Di Francesco, pronto a salutare Tanner Tessmann (diretto all'Inter, ndr), lavora per Gaetano Oristanio e Hans Nicolussi Caviglia. Il centrocampista della Juventus è in uscita e rappresenta più di un'idea per la mediana lagunare. Non manca la concorrenza.


11:49

Juve, ufficiale il colpo Alisha Lehmann: "Un sogno essere qui con Douglas Luiz"

Alisha Lehmann è ufficialmente una nuova calciatrice della Juventus Women. Ha firmato un contratto triennale con il club bianconero: "Per me e Douglas essere insieme nello stesso Club è un sogno - ha dichiarato l'ex Aston Villa, a margine dell'ufficialità - abbiamo spesso giocato in città differenti, e quindi poter vivere queste grandi avventure nello stesso posto è qualcosa di meraviglioso". (LEGGI TUTTO)


11:40

Cagliari, con Davide Nicola arriva anche Luperto: le cifre

Il Cagliari, che ha scelto Davide Nicola per il dopo Ranieri, soffia all'Empoli anche il suo capitano: Sebastiano Luperto. Accordo raggiunto con i toscani, sulla base di 3 milioni di euro, mentre l'ex Napoli ha accettato un contratto triennale da circa 900.000 euro a stagione.


11:30

Juve, domani l'arrivo di Thiago Motta a Torino

Dopo l'indizio social della moglie, Thiago Motta approderà a Torino nella giornata di domani, per iniziare l'avventura bianconera insieme al suo staff. Mercoledì 10 luglio è previsto il raduno della prima squadra, che si riunirà alla Continassa senza i nazionali impegnati ad Euro 2024 e in Coppa America. Ci sarà il neo acquisto Michele Di Gregorio.


11:24

Atalanta in pressing su Brescianini

Marco Brescianini lascerà Frosinone, dove con Eusebio Di Francesco si è valorizzato diventando uomo mercato. Per il ds Guido Angelozzi il centrocampista vale 15 milioni, significa che avviando una trattativa seria, a 10 più bonus si può chiudere. L’Atalanta sembra la società più avanti nei dialoghi, ma la Fiorentina resta in corsa.


11:14

Roma, Cherubini firma fino al 2027

Era a un passo dal lasciare la Roma nel mercato invernale e poi in quello estivo, ma alla fine la Roma è riuscita a trovare l’intesa in extremis con Luigi Cherubini. Il capitano della Primavera rinnoverà il suo contratto fino al 2027: un’intesa trovata grazie al lavoro della dirigenza giallorossa che non ha voluto perdere a zero un promettente talento frutto del settore giovanile di Trigoria.


11:01

Lazio, attesa per Baroni a Formello

Marco Baroni oggi sbarca a Formello. Non è la prima volta, c’era già stato quando aveva messo la firma sul contratto più importante della sua carriera. In questa occasione, però, sarà un approdo differente, più orientato sul lungo periodo, più operativo. Inizia ufficialmente la sua avventura nella Capitale. Insieme a lui ci sarà anche il suo staff.


10:49

Milan, oggi arriva Fonseca

È il giorno di Paulo Fonseca. Oggi, attorno alle 12, l'allenatore portoghese sbarcherà a Milano Malpensa per cominciare a tutti gli effetti l'avventura da allenatore del Milan. I suoi primi passi saranno verso il Centro Sportivo di Milanello.


10:43

Inter, la linea di Oaktree per il mercato

Continuità gestionale, ma anche alcune linee guida e, soprattutto, un indirizzo: l’età media della rosa va abbassata. È questa l’impronta che Oaktree vuole dare all’Inter che verrà. (LEGGI LA NOTIZIA)


10:30

Buongiorno ha dato l'ok al Napoli

Ore decisive per l'arrivo di Alessandro Buongiorno per il Napoli. Ultimi dettagli, l'affare si avvia verso la conclusione. (LEGGI LA NOTIZIA)


10:19

Roma, avanti tutta per Chiesa

Prosegue l'affare Federico Chiesa per la Roma. La richiesta della Juve è di 20 milioni più bonus. Va convinto il giocatore. Si continua a trattare. (LEGGI LA NOTIZIA)


10:06

Juve-Koopmeiners, la strategia

La Juventus insiste per Koopmeiners. La richiesta dell’Atalanta è di 60 milioni e il dt Giuntoli aspetta agosto per lo sconto. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:56

Hertha Berlino, ufficiale l'arrivo di Demme

Dopo aver lasciato il Napoli a parametro zero lo scorso 30 giugno, Diego Demme riparte dall'Hertha Berlino: annuncio ufficiale da parte del club tedesco.


9:53

Lazio, anche il Marsiglia pensa a Greenwood

La Lazio insiste per Greenwood, ma non ha rilanciato l’offerta di 20 milioni più 50% di rivendita futura. Sul giocatore c'è anche il Marsiglia. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:38

Napoli-Kvaratskhelia, le ultime sul rinnovo

Il Napoli lavora al rinnovo di Kvaratskhelia. La proposta gli è stata recapitata ufficialmente in Germania dopo il blitz a Dusseldorf di De Laurentiis e Manna. Il ds ha incontrato il suo agente, Mamuka Jugeli, anche giovedì a Milano. Un nuovo confronto che non è bastato per la fumata bianca. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:28

La Roma insegue Sorloth

Lofferta da venti milioni non basta a convincere il Villarreal a lasciar andare il secondo miglior marcatore della Liga. La Roma adesso deve studiare un nuovo piano per riuscire a portare a Trigoria Alexander Sorloth. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:20

Morata attratto dal Milan

Tutto dipende da Alvaro Morata. La tentazione Milan esiste, lo spagnolo sta davvero pensando di accettare la proposta milanista e si è preso qualche giorno di tempo per decidere. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:00

Calciomercato, inizia una nuova giornata di trattative

Inizia un nuovo giorno nelle stanze del calciomercato: dall'affare Calafiori alla strategia della Juve per Koopmeiners, passando per il trasferimento di Le Fée alla Roma e il tentativo della Lazio per Greenwood. Il Napoli di Conte, invece, vuole chiudere al più presto la telenovela Buongiorno. Riflettori puntati anche sulla situazione di Federico Chiesa. Sarà una lunga giornata, fra trattative e operazioni in via di definizione.


Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA