- 13'M. Soulé (ass. : B. Cristante)
- 36'L. Pellegrini (ass. : A. Dovbyk)
La Roma vince contro i Rangers: Gasperini espugna Ibrox
La Roma a Glasgow non sbaglia: 2-0 contro i Rangers. La squadra di Gasperini domina nel primo tempo a Ibrox. Soulé sblocca la partita intorno al quarto d'ora di gioco ribadendo in rete la spizzata di Cristante. Il raddoppio arriva al 36' con un bel lavoro individuale di Dovbyk sul lancio di Mancini: Pellegrini raccoglie l'assist dell'ucraino, la piazza e buca Butland. Nella ripresa scendono i ritmi dei giallorossi e ne approfittano gli scozzesi che nel primo quarto d'ora del secondo tempo riescono a mettere in difficoltà la Roma, senza però sfondare il muro difensivo. L'intensità scende con il passare dei minuti e la Roma torna ad amministrare, sfiorando anche il terzo gol, ma Celik a porta libera centra clamorosamente la traversa. Poco male per i giallorossi che tornano a conquistare i tre punti che in Europa League mancavano dalla prima giornata contro il Nizza. Prossimo impegno europeo dopo la pausa nazionali contro l'unica squadra finora a punteggio pieno nel torneo, il Midtjylland.
23:50
Le pagelle della Roma dopo la vittoria contro i Rangers
Tutti i voti dei giocatori di Gasperini dopo la vittoria contro i Rangers: spicca Pellegrini, bene anche Dovbyk. Le pagelle.
23:45
Pellegrini e il siparietto: "Grazie che non me l'avete chiesto"
Pellegrini, intervenuto nel post partita della vittoria contro i Rangers, ha "esultato" perché dagli studi di Sky Sport non è arrivata la domanda sul suo futuro: il siparietto che ha fatto ridere.
23:40
Roma, la classifica in Europa League
Con la vittoria contro i Rangers, la Roma trova la seconda vittoria stagionale in Europa League e sale a quota sei punti: come cambia la classifica.
23:30
Le parole di Gasperini
"Vincere su questi campi non è mai semplice, abbiamo giocato una buona partita. Siamo cresciuti sul piano delle prestazioni e ci stiamo esprimendo bene": le parole complete di Gasperini nel post partita.
23:20
"Gasperini? Da giocatore e tifoso sono contento che alleni lui la Roma"
Pellegrini ha proseguito: "Il mister è molto esigente ma con noi sa quale sono le corde giuste da toccare. Sono contento da giocatore e da tifoso che sia lui l'allenatore della Roma. Stiamo cercando di comunicare molto tra noi. Oggi Dovbyk ha fatto un paio di smarcamenti che qualche tempo fa non avrebbe fatto. Sono piccoli miglioramenti, anche di reparto: se lui fa un certo movimento io posso servirgli il pallone in un certo modo. Stiamo cercando di capirci. In campo poi ci sono pochi secondi per decidere. Ci stiamo lavorando e stiamo facendo molto meglio nelle ultime partite".
23:10
Pellegrini: "L'inizio con Gasp è stato difficile. Ora sto bene dopo l'estate particolare"
Pellegrini a Sky Sport: "Era importante vincere oggi per recuperare un po'. L'abbiamo fatto e non era semplice, non mi è sembrato neanche dal campo. Era importante dare continuità a quello che stiamo facendo. Si può fare ancora meglio ma siamo sulla strada giusta. Credo sia presto per fotografare il momento, va apprezzato il continuo miglioramento del gruppo che si vedono a occhio nudo. L'obiettivo è continuare a migliorarci poi tra un po' di tempo sarà più chiaro per tutti noi. L'inizio con Gasp è stato un po' difficile per me, venivo dall'infortunio. Mi mancavano le partite, poi dal derby in poi ho avuto la continuità che desideravo. Senza giocare sentivo che non riuscissi a recuperare. Ora mi sento bene, lucido e libero. Sono contento di questo dopo l'estate particolare, difficile mentalmente".
23:00
Il clamoroso errore di Celik: la fotosequenza
La Roma nel finale sfiora il terzo gol, ma Celik con la coscia a porta libera centra la traversa: la fotosequenza dell'errore clamoroso.
22:51
90' + 3' - Finisce Rangers-Roma: decidono Soulé e Pellegrini
Termina la sfida tra Rangers e Roma: decidono i due gol nel primo tempo di Soulé e Pellegrini.
22:45
87' - Roma in avanti
Roma ancora in avanti nel finale: azione prolungata, Koné arriva in area, scivola Barron, il francese ha spazio per mettere il pallone in mezzo, ma spazza la difesa dei Rangers.
22:36
78' - Occasione Rangers con Danilo
Aasgard allargare per Moore che taglia la difesa della Roma con un bel filtrante verso l'area dove c'è Danilo che a tu per tu con Svilar non riesce ad alzare abbastanza il pallone. Respinge Svilar.
22:31
73' - Escono Celik e Tsimikas
Doppio cambio di Gasperini: escono Celik e Tsimikas, entrano Rensch e Wesley.
22:27
69' - Errore clamoroso di Celik: traversa a porta vuota
Roma vicinissima al terzo gol. Traversone in mezzo, El Shaarawy allunga sul secondo palo dove c'è Tsimikas tutto solo, tenta il tiro al volo ma colpisce talmente male che diventa un assist per Celik. Il turco tutto solo con la porta libera, prova ad andarci con la coscia ma centra la traversa.
22:25
67' - Aasgaard vicino al gol
Tacco di Aasgard per Moore, che chiude il triangolo con il nuovo entrato dei Rangers che da ottima posizione in area va al tiro. Il pallone termina al lato.
22:24
66' - Escono Pellegrini e Soulé
I due autori dei gol Pellegrini e Soulé lasciano il campo: al loro posto entrano El Shaarawy e Koné.
22:23
65' - Cristante a terra
Cristante a terra per qualche minuto dopo aver subito un pestone da Diomande, ma per l'arbitro non è fallo. Il centrocampista, dopo l'intervento dello staff medico, si è rialzato.
22:18
60' - Chermiti spreca una grande occasione
Ancora Rangers pericolosi: Soulé perde a centrocampo, recupera Aarons che avanza e fa partire un ottimo filtrante per Chermiti. L'attaccante si ritrova a tu per tu con Svilar, ma la mette fuori.
22:16
58' - Moore pericoloso
Azione costruita bene dai Rangers con Moore che imbuca d'esterno per Tavernier. Il capitano la ridà al giocatore di proprietà del Tottenham che si accentra e tenta il tiro a giro, palla di poco al lato.
22:12
54' - Roma in avanti
Prova a reagire la Roma dopo un inizio forte dei Rangers. Celik si libera sulla destra e mette un pallone in mezzo, dove però non arriva nessuno. Blocca Butland.
22:05
48' - Tiro da lontanissimo di Sarkin
I Rangers iniziano la ripresa con un altro piglio: Sarkin prova a suonare la carica con un collo esterno da lontanissimo, pallone largo.
22:03
46' - Inizia il secondo tempo di Rangers-Roma
Inizia la seconda frazione di gioco di Rangers-Roma: entra Aasgaard per gli scozzesi al posto di Meghoma.
21:50
Rangers, la coreografia tutta romana dei tifosi
Prima del fischio d'inizio, Ibrox si è colorato con una stupenda coreografia dei tifosi dei Rangers: il Colosseo e la musica del Gladiatore.
21:46
45' + 1' - Termina il primo tempo di Rangers-Roma
Finisce il primo tempo della sfida tra Rangers e Roma: finora decidono i gol di Soulé e Pellegrini.
21:45
45' - Contropiede pericoloso della Roma
Riparte veloce la Roma con il lancio lungo per Pellegrini. Il trequartista trova Dovbyk sul lato opposto tutto solo, ma per non calciare di destro rientra sul sinistro, ma nel frattempo rientra anche la difesa dei Rangers. Dunque scarica a rimorchio per Soulé che tenta con il mancino, pallone di poco al lato.
21:42
42' - Dovbyk murato da Souttar
La difesa dei Rangers regala il pallone a Soulé che allarga verso Dovbyk: l'ucraino in area viene bloccato dalla scivolata di Souttar.
21:39
39' - Mancini salva su Moore
Magia di Gassama sulla destra che va via sia a Tsimikas che Hermoso, poi mette il pallone in mezzo. Svilar in tuffo respinge, sulla ribattuta da due passi c'è Moore, che però viene murato dalla scivolata di Mancini.
21:36
36' - Pellegrini raddoppia su assist di Dovbyk, Rangers-Roma 0-2
La Roma non si ferma e trova il raddoppio. Bellissima palla di Mancini per Dovbyk che si muove bene sulla linea del fuorigioco. Stoppa alla grande, sterza, se la porta sul sinistro e serve d'esterno Pellegrini che dal limite dell'area la piazza e la mette alle spalle di Butland.
21:35
35' - El Aynaoui pericoloso
Buona combinazione sulla sinistra con Tsimikas che imbuca profondo per El Aynaoui: ottima palla a rimorchio in area, ma Dovbyk non ci arriva e spazza la difesa dei Rangers.
21:30
30' - Cristante ci prova dalla distanza
Punizione per la Roma sulla trequarti: batte Pellegrini in mezzo, ribattuta che finisce sui piedi di Dovbyk, sponda al limite dell'area per Cristante che calcia di prima, ma il pallone va alto.
21:27
27' - Angolo per i Rangers
Celik prolunga in angolo un cross dei Rangers. Va a battere il capitano Tavernier, cross in mezzo ma Cristante libera di testa.
21:22
22' - Soulé prova la magia
Soulé riceve palla all'altezza del limite dell'area destro: ne salta due poi si accentra per calciare con il mancino, respinge Butland in angolo. Da cornere Hermoso colpisce di testa ma il pallone va alto.
21:16
16' - Disastro Tsimikas-Hermoso, Chermiti non ne approfitta
Lancio lungo dalla difesa, pasticcio difensivo tra Hermoso e Tsimikas con il greco che rinvia addosso al compagno. Raccoglie il pallone Chermiti che si invola da solo verso Svilar. L'attaccante dei Rangers prova a incrociare ma il pallone va fuori.
21:13
13' - Soulé la sblocca, Rangers-Roma 0-1
Djiga mette in angolo il tentativo di imbucata di Soulé. Va a battere Pellegrini, cross in mezzo spizzato da Cristante e Soulè sul secondo palo di testa da due passi non può sbagliare. La Roma passa avanti a Glasgow.
21:07
7' - Punizione per la Roma
Mancini conquista punizione sulla trequarti: Pellegrini va sul pallone e mette un bel traversone sul secondo palo. Hermoso non ci crede abbastanza e Chermiti mette fuori. Nulla da corner.
21:03
3' - Mancini in fuorigioco
Solita tattica di Gasperini con Mancini che si stacca dalla difesa e va in proiezione offesniva: lo cerca Soulé, ma il difensore finisce in fuorigioco.
21:00
1' - Inizia Rangers-Roma
Dopo la bellissima coreografia dei tifosi scozzesi, inizia la sfida tra Rangers e Roma: primo possesso per i giallorossi.
20:50
La nuova occasione per Dovbyk
L'ucraino guiderà l'attacco della Roma a Ibrox, Gasperini si aspetta segnali positivi dall'attaccante: serve la sua miglior forma.
20:40
Massara: "Tolta attenzione all'Europa League? Chi è alla Roma non può fare questi calcoli"
Massara nel pre partita: "Mancanza dei gol? Conosciamo i nostri numeri nel bene e nel male. L'unica maniera per migliorare è il lavoro quotidiano. Seguendo il lavoro di Gasperini cresceremo tanto. Poi se guardiamo la partita di Milano abbiamo prodotto una buona mole offensiva e forse meritavamo di segnare. Non togliamo attenzione all'Europa League, vogliamo competere in tutte le competizioni. Chi indossa la maglia della Roma non puo' fare calcoli, Abbiamo l'obbligo di invertire questa tendenza, anche se non sarà facile in un campo storicamente caldo".
20:30
Le parole di El Aynaoui
El Aynaoui a Sky Sport: "Nel primo tempo abbiamo dimostrato di saper mettere in difficoltà una grande squadra. Ora si tratta di analizzare e capire le cose positivi e negative per fare altrettanto bene per tutti i 90 minuti. In Europa league dobbiamo concentrarci su questa sera, anche se avessimo vinto le prime tre partite l'obiettivo sarebbe lo stesso. Il punto è dare tutto ogni volta che scendiamo in campo".
20:20
Pellegrini titolare, è il suo momento
Con l'infortunio di Dybala, Pellegrini riconquista la maglia da titolare sulla trequarti della Roma: ora si gioca il futuro.
20:10
Non solo Dybala: Gasperini perde anche Bailey
Oltre all'infortunio con lesione per Dybala, Gasperini perde anche Bailey per la partita contro i Rangers: le condizioni.
20:00
Tifosi giallorossi in trasferta: 1500 a Ibrox
La squadra di Gasperini potrà contare su un grande seguito per la partita contro i Rangers, nonostante la lunga trasferta: l'ennesima testimonianza della fedeltà del tifo giallorosso.
19:50
Rangers, la formazione ufficiale
RANGERS (3-4-2-1): Butland; Tavernier, Souttar, Djiga; Aarons, Barron, Raskin, Meghoma; Moore, Gassama; Youssef. Allenatore: Rohl.
19:47
La formazione ufficiale della Roma: Wesley in panchina
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, N'Dicka; Celik, Cristante, El Aynaoui, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Gasperini.
19:40
La Roma nel tempio dei Rangers
La squadra di Gasperini sfida i Rangers all’Ibrox Stadium, teatro di una delle più grandi tragedie del calcio europeo: il memoriale e il ricordo sempre vivo.
19:30
Come arriva la Roma alla sfida
La squadra di Gasperini arriva alla sfida contro i Rangers dopo la sconfitta nello scorso weekend a San Siro contro il Milan. Giallorossi che rimangono comunque al secondo posto in campionato, ora serve la svolta in Europa League, dove manca la vittoria dalla prima giornata contro il Nizza.
19:20
Dove vedere la partita in tv e in streaming
Roma in trasferta a Glasgow per la quarta giornata della League Phase di Europa League: info e canali per guardare la partita in tv e in streaming.
19:15
Rangers-Roma, cresce l'attesa
Tutto pronto a Ibrox per la sfida tra Rangers e Roma, valida per la quarta giornata della League Phase di Europa League: fischio d'inizio in programma alle 21.