/

Benevento - Cremonese

Serie B · 27ª giornata

Benevento
Benevento
  • R. Improta, 33'
Cremonese
Cremonese
  • J. Báez , 36'
1 - 1
Finita
Serie B - 01.03.2022
Ciro Vigorito

Arbitro Daniele Minelli
Benevento
1 - 1
Finita
Cremonese
Grazie per aver seguito la diretta scritta di Benevento-Cremonese 1-1 e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie B.
Nel prossimo turno il Benevento andrà a Cosenza mentre per la Cremonese c'è il big match contro il Brescia allo Zini.
La Cremonese sale a quota 50 ma perde la testa della classifica, sorpassata dal Brescia. Il Benevento si porta a 47 lunghezze e rimane, in attesa delle gare di Pisa e Monza, al quarto posto. Quarto pareggio interno per i campani in campionato e terzo esterno per i lombardi.
Dopo l'1-1 della prima frazione, Benevento e Cremonese provano a superarsi nella ripresa ma nessuna ci riesce. Paleari riscatta l'incertezza sul gol di Baez con parate decisive in quattro occasioni, i padroni di casa fanno invece più fatica a presentarsi in modo pericoloso dalle parti di Carnesecchi, non riuscendo a sfondare il muro ospite. Non cambia quindi il risultato con le squadre di Caserta e Pecchia che si dividono la posta.
90'+6'
Triplice fischio al Vigorito. Benevento-Cremonese finisce 1-1.
90'+5'
Paleari blocca in presa alta il tiro dalla bandierina di Buonaiuto.
90'+5'
Gondo guadagna calcio d'angolo lottando con Vogliacco vicino alla bandierina. Manca pochissimo al fischio finale.
90'+4'
Prova gli ultimi attacchi la Cremonese ma il Benevento si difende con ordine.
90'+3'
Nulla di fatto per i grigiorossi, Paleari esce e raccoglie la sfera.
90'+2'
Ciofani difende palla nel cerchio di centrocampo e guadagna una punizione per gli ospiti.
90'+1'
Dalla parte opposta, Lapadula ha spazio in area ma è costretto ad allargarsi e non trova nessuno in mezzo col cross morbido dalla destra.
90'
Cinque minuti di recupero.
90'
ANCORA PALEARI! Glik devia verso la propria porta il corner di Buonaiuto dalla destra ma Paleari è felino nel riflesso e salva ancora una volta il risultato!
89'
OCCASIONE CREMONESE! Gaetano si ritrova tutto solo davanti a Paleari ma non riesce a batterlo col destro piazzato! Il portiere giallorosso riesce a deviare in corner col corpo!
89'
Fagioli taglia tutto il campo con una rasoiata di destro ma Casasola esita un attimo di troppo nello scatto e la palla finisce in fallo laterale.
87'
Squadre piuttosto stanche e spazi che si aprono da ambo le parti.
86'
Sostituzione Cremonese: fuori Valeri, dentro Casasola.
86'
Prova a vincerla Pecchia che inserisce Daniel Ciofani per mettere ulteriore peso al proprio attacco.
85'
Sostituzione Cremonese: fuori Zanimacchia, dentro Ciofani.
85'
Entrata pericolosa di Sernicola su Foulon. Minelli ammonisce l'esterno ospite.
84'
Fallo in attacco di Improta. Si allenta per un attimo la pressione dei padroni di casa.
84'
La Cremonese fatica a uscire dalla propria metà campo mentre il Benevento preme alla ricerca del vantaggio.
81'
Foulon arriva al cross dalla sinistra, Carnesecchi blocca la palla al limite della propria area piccola.
81'
Cross teso dalla destra da parte di Ionita, la difesa cremonese respinge, poi Fagioli guadagna col mestiere una punizione sulla pressione di Letizia.
80'
Trattenuta vistosa di Bianchetti su Forte a metà campo, Minelli concede il vantaggio ma l'attaccante di casa perde palla e protesta in modo veemente col fischietto varesino.
78'
Sostituzione Cremonese: fuori Baez, dentro Buonaiuto.
78'
Torna in campo Buonaiuto per la Cremonese dopo l'assenza per infortunio nei turni precedenti.
76'
Sostituzione Benevento: fuori Insigne, dentro Tello.
76'
Sostituzione Benevento: fuori Calò,dentro Petriccione.
75'
Zanimacchia per la corsa di Valeri, l'esterno grigiorosso crossa morbido al centro trovando la respinta di Vogliacco, ben appostato sul limite dell'area piccola.
74'
Il Benevento ha preso coraggio dopo aver rischiato tantissimo sul sinistro di Gaetano salvato da Paleari.
74'
Angolo di Calò sul secondo palo, Foulon la gira di testa verso la porta ma non c'è nessun compagno pronto per la conclusione. Carnesecchi blocca in sicurezza.
73'
Lapadula-Insigne-Forte, conclusione dell'attaccante cresciuto nell'Inter e deviazione in corner della difesa ospite.
73'
Calò calcia direttamente in porta dalla bandierina ma la palla non scende e finisce sopra la traversa.
72'
OCCASIONE BENEVENTO! Improta sguscia via sul lato corto dell'area e prova a battere Carnesecchi sul primo palo col destro. Il portiere ospite è reattivo e devia in corner.
71'
Palla che rimane ancora una volta in area, poi Castagnetti la allontana ma il Benevento è ancora lì.
71'
Altra chance dalla bandierina per il Benevento dopo il tocco di Okoli sul cross di Letizia.
70'
Punizione in zona d'attacco per il Benevento. La palla danza in area cremonese, poi Sernicola riesce a spedirla in calcio d'angolo.
69'
PALEARI! Parata strepitosa in controtempo di Paleari sul sinistro ravvicinato di Gaetano! Cremonese ancora una volta vicina al 2-1 ma stoppata dal portiere di casa.
68'
Non riesce l'assist di esterno per Gaetano da parte di Gondo, ma la Cremonese resta in zona d'attacco.
68'
Gondo va a fare la prima punta dopo l'uscita di Di Carmine.
67'
Sostituzione Cremonese: fuori Di Carmine, dentro Gaetano.
66'
Il gioco riparte con il Benevento momentaneamente in dieci uomini.
65'
Gioco fermo. A terra Letizia dopo un violento colpo al volto.
63'
Destro dalla distanza di Foulon. Palla altissima.
61'
Cartellino giallo per Foulon, costretto a fermare fallosamente la ripartenza di Baez.
60'
L'ingresso di Lapadula ha sicuramente cambiato l'atteggiamento del Benevento che aveva rischiato per due volte di andare sotto. Ora i giallorossi attaccano con più convinzione e la Cremonese è costretta sulla difensiva.
59'
Forte difende palla nel cerchio di centrocampo e prova il filtrante per Lapadula. Palla troppo lunga che viene raccolta da Carnesecchi.
57'
Lapadula seve Insigne col tacco al limite dell'area. Il sinistro del numero 19 è però debole e non impensierisce Carnesecchi che blocca a terra in area piccola.
57'
Lapadula subito pericoloso al limite dell'area cremonese, Okoli non gli concede spazio poi Minelli fischia il fuorigioco del peruviano.
56'
Sostituzione Benevento: fuori Acampora, dentro Lapadula.
56'
Caserta si gioca la carta Lapadula disegnando un 4-4-2 iper-offensivo con Improta e Insigne sulle fasce, Forte e Lapadula attaccanti.
54'
OCCASIONE CREMONESE! Pasticcio di Foulon al limite della propria area, Zanimacchia gli ruba palla e calcia col destro. Paleari salva tutto respingendo col corpo!
53'
Si riparte. Intanto Caserta ha scelto di far entrare Lapadula.
52'
Gioco fermo per permettere i soccorsi a Calò, rimasto a terra dopo un contatto con Gondo.
52'
Riparte subito la Cremonese che non riesce però a rendersi pericolosa dalle parti di Paleari.
52'
Foulon crossa dalla sinistra, la palla carambola sui piedi di Ionita il cui tiro verso la porta viene murato dalla difesa ospite.
50'
Ripartenza della Cremonese ancora con Zanimacchia il cui servizio in profondità per Gondo è troppo laterale e la difesa beneventana ha tempo per chiudere in rimessa laterale.
47'
OCCASIONE CREMONESE! Zanimacchia ha spazio sulla destra, entra in area e calcia col sinistro verso il secondo palo. La conclusione finisce fuori di pochissimo dopo la deviazione decisiva di Vogliacco.
46'
Sostituzione Cremonese: fuori Rafia, dentro Gondo.
46'
Riprende il gioco al Vigorito!
Un gol per parte dopo la prima frazione di gioco al Vigorito. Il Benevento passa in vantaggio col sinistro di Improta alla mezz'ora di gioco, la Cremonese risponde subito con Baez che beffa Paleari sul primo palo. Dopo le due reti, si aprono gli spazi da ambo le parti con l'occasione più ghiotta per Forte che, in allungo col destro su cross di Foulon, trova il riflesso di Carnesecchi a negargli la gioia del gol. Risultato ancora in bilico e allenatori che dovranno tirar fuori la soluzione giusta per portare a casa i tre punti.
45'+4'
Duplice fischio di Minelli. Si va al riposo sull'1-1.
45'+3'
Cade male a terra Forte e rimane dolorante sul terreno di gioco. Minelli ferma tutto ma l'attaccante giallorosso si rialza e il gioco riprende quasi immediatamente.
45'+3'
Fagioli dialoga con Rafia nella metà campo giallorossa ma poi sbaglia la misura dell'ultimo passaggio per il tunisino.
45'+1'
Valeri converge dalla sinistra e imbuca in area per Di Carmine. Letizia e Glik ci mettono il fisico e lasciano che la palla finisca in rimessa dal fondo.
45'
Tre di recupero al Vigorito.
44'
Bianchetti ammonito per un fallo precedente. Era diffidato, salterà la partita col Brescia.
44'
OCCASIONE BENEVENTO! Traversone mancino perfetto da parte di Foulon, sul secondo palo c'è Forte che centra la porta in allungo ma trova la grande risposta di Carnesecchi!
43'
La difesa cremonese respinge il tiro dalla bandierina, la palla arriva ad Acampora che crossa male dopo l'ottimo doppio dribbling sulla sinistra dell'attacco beneventano.
42'
Bianchetti anticipa tutti di testa a centro area e rimanda la palla in corner.
42'
Cross basso dalla destra di Improta, Okoli respinge in calcio d'angolo.
40'
Altro cross di Letizia dalla destra, Forte prova lo stop a seguire in area ma manda la palla oltre la linea di fondo campo.
39'
Prova a reagire il Benevento col cross dalla destra di Letizia. Okoli anticipa tutti di testa e fa ripartire l'azione della Cremonese.
36'
GOL! Benevento-CREMONESE 1-1! Rete di Baez! Castagnetti trova il corridoio giusto per Baez, l'uruguagio scatta sul filo del fuorigioco e beffa Paleari con un piatto destro rasoterra! Copertura non ottimale del primo palo da parte del portiere di casa con la palla che gli passa sotto al corpo infilandosi in rete.
35'
Si anima il tifo degli "Stregoni" mentre il Benevento cerca di spingere sull'acceleratore per piazzare il colpo del K.O.
33'
GOL! BENEVENTO-Cremonese 1-0! Rete di Improta! Sanguinosa palla persa da Okoli sulla propria trequarti. Forte serve Insigne al limite dell'area che gira immediatamente a sinistra per Improta. L'attaccante giallorosso piazza la palla sul palo lungo col sinistro e porta in vantaggio i suoi! Carnesecchi non perfetto nel tentativo di respinta.
32'
Insigne serve Improta sulla corsa ma la palla scorre troppo verso l'esterno e l'azione sfuma.
31'
Ancora una verticalizzazione per Forte e ancora un'uscita di Carnesecchi a bloccare tutto. Il piano tattico del Benevento è ben chiaro fin dai primi minuti di gara.
29'
Foulon non cade nelle finte di Zanimacchia e ferma una potenziale azione pericolosa dei grigiorossi sulla fascia destra.
28'
Ennesimo lancio lungo del Benevento ed ennesima presa in uscita di Carnesecchi che legge ancora bene la situazione e anticipa Improta.
28'
Cambio di gioco troppo profondo di Baez per Zanimacchia. Palla a fondo campo.
27'
Minelli scodella la palla per Fagioli e il gioco riprende al Vigorito.
26'
Sostituzione Benevento: fuori Barba, dentro Foulon.
25'
Barba a terra dolorante. Minelli ferma il gioco e richiede l'ingresso della barella per il difensore ex Empoli e Chievo.
24'
Castagnetti calcia dalla distanza ma viene murato da Glik.
24'
Zanimacchia incespica al limite dell'area campana e spreca una buona chance per andare a concludere verso la porta di Paleari.
23'
Possesso palla prolungato da parte della Cremonese che cerca di non buttar via alcun pallone.
20'
Fallo in attacco di Forte su Okoli. Punizione per la Cremonese al limite della propria area di rigore.
19'
Valeri pesca Baez tra le linee giallorosse, l'uruguagio converge al centro ma, anziché calciare in porta dalla distanza, prova ad aprire a destra per Zanimacchia e perde palla.
18'
Rafia cerca spazio per il tiro al limite dell'area beneventana ma perde palla e commette fallo abbattendo Calò.
17'
Letizia cerca di servire in profondità Forte. L'attaccante cresciuto nell'Inter non arriva sulla sfera e Carnesecchi la raccoglie in uscita bassa.
14'
OCCASIONE CREMONESE! Rafia si divora il gol del vantaggio! Sciocchezza di Vogliacco che regala la palla in area a Di Carmine, l'attaccante ospite, a tu per tu con Paleari, sceglie l'assist laterale per Rafia ma il tunisino calcia incredibilmente a lato col destro rasoterra!
13'
Acampora perde palla vicino alla propria bandierina sulla pressione di Rafia. Cross immediato col destro del centrocampista ospite, la palla si impenna in area ma Valeri sbuccia la conclusione col destro.
12'
Il gioco riprende senza necessità di interventi da parte del VAR.
11'
Gioco fermo. Improta si tocca il volto e c'è l'ingresso in campo dello staff medico campano.
10'
A terra Improta in area cremonese, Minelli non interrompe il gioco e il pubblico del Vigorito non esita a farsi sentire.
10'
Okoli svetta al centro dell'area grigiorossa sul cross dalla destra di Letizia, poi Baez spreca la ripartenza cercando un dribbling di troppo a metà campo.
9'
Sernicola travolge Glik dopo aver perso palla in attacco. Impatto duro tra i due col polacco che si rialza ma lamenta dolore alla caviglia sinistra.
7'
Cremonese col baricentro altissimo e Benevento che cerca di verticalizzare ad ogni minima occasione per sorprenderla alle spalle.
6'
Altro lancio lungo a scavalcare la difesa ospite, stavolta di Acampora per Forte. Palla non precisa che facilita il recupero di Carnesecchi.
5'
Vogliacco segue Di Carmine fin nella metà campo della Cremonese e commette fallo sull'attaccante ospite che aveva provato ad andar via palla al piede.
5'
Calò lancia lungo per Improta, Sernicola recupera la posizione anticipando l'attaccante giallorosso e spedendo la palla in fallo laterale.
4'
Acampora calcia con l'esterno sinistro dai 30 metri. Palla fuori di poco sotto lo sguardo attento di Carnesecchi.
2'
Due falli in attacco in sequenza da parte della Cremonese che parte subito molto aggressiva.
1'
Si parte!
Squadre in campo, manca pochissimo al via!
E' tutto pronto al Vigorito dove si attendono solo l'ingresso delle due squadre e il fischio iniziale della gara.
Ben quattro le variazioni di Pecchia rispetto al successo di Terni. Al centro della difesa c'è Okoli a far coppia con Bianchetti, nel tridente a supporto dell'unica punta, Di Carmine e non Ciofani, Gondo e Gaetano lasciano spazio a Zanimacchia e Rafia. Fagioli-Castagnetti confermatissimi nella cerniera di centrocampo.
Due cambi per mister Caserta rispetto alla vittoria esterna ottenuta col Perugia: Foulon si accomoda in panchina e lascia spazio sulla corsia di sinistra a Barba, a centrocampo Calò prende il posto di Tello. Confermato il tridente offensivo Insigne-Forte-Improta con Farias, al rientro dalla squalifica, e Lapadula inizialmente in panchina.
FORMAZIONI UFFICIALI: 4-2-3-1 per la Cremonese: Carnesecchi - Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri - Fagioli, Castagnetti - Zanimacchia, Rafia, Baez - Di Carmine. A disposizione: Ciezkowski, Sarr, Fiordaliso, Casasola, Gondo, Ciofani, Buonaiuto, Meroni, Bartolomei, Politic, Crescenzi, Gaetano.
FORMAZIONI UFFICIALI: Benevento col 4-3-3: Paleari - Letizia, Glik, Vogliacco, Barba - Ionita, Calò, Acampora - Insigne, Forte, Improta. A disposizione: Muraca, Manfredini, Gyamfi, Tello, Lapadula, Farias, Petriccione, Foulon, Sau, Talia, Pastina, Brignola.
Arbitra Daniele Minelli di Varese con Costanzo e Trinchieri assistenti. Quarto uomo Di Marco. In sala VAR Nasca con Mastrodonato.
Big match di giornata al Vigorito con i padroni di casa che ricevono la Cremonese. Gli uomini di Caserta, reduci da tre vittorie consecutive, "vedono" la zona promozione diretta ,e con una vittoria, aggancerebbero proprio i grigiorossi a quota 49. Gli ospiti, guidati da Pecchia, hanno perso solo una delle ultime 12 gare e scendono in Campania per dare ulteriore continuità al proprio momento positivo, continuando a coltivare il sogno del ritorno in Serie A.
Buonasera e benvenuti alla biretta scritta di Benevento-Cremonese, gara valida per il turno numero 27 di Serie B.

Commenti

Loading...