Frosinone - Cosenza cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 27ª giornata

Frosinone
Frosinone
  • G. Charpentier, 83' (Rig.)
Cosenza
Cosenza
    1 - 0
    Finita
    Serie B - 02.03.2022
    Benito Stirpe

    Arbitro Lorenzo Maggioni
    Frosinone
    1 - 0
    Finita
    Cosenza
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT!
    Il Frosinone torna alla vittoria e rimane in piena corsa per i playoff. La squadra di Grosso, dopo un primo tempo giocato sottotono, sforna una buona prestazione nella ripresa riuscendo a battere il Cosenza grazie a un rigore procurato da Tribuzzi e trasformato da Charpentier a pochi minuti dal termine della gara. Gli ospiti, nonostante un'ottima prova corale, perdono la gara a causa di una fatale disattenzione in area di rigore di Hristov.
    90'+6'
    Fine partita di FROSINONE-COSENZA:1-0. Il Frosinone torna alla vittoria battendo di misura il Cosenza.
    90'+4'
    Esce Charpentier entra Kalaj. Quarta sostituzione per il Frosinone.
    90'+2'
    Camporese prova il lancio lungo. Gatti svetta e ricaccia il pallone distante dall'area di rigore.
    90'
    L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
    89'
    Il Frosinone mantiene palla e difende il vantaggio. Gli ospiti sembrano in difficoltà.
    86'
    Esce Hristov entra Pandolfi. Quinta sostituzione per il Cosenza.
    85'
    Il Cosenza si getta in avanti nel tentativo di trovare il gol del pareggio. La squadra di Bisoli sta compiendo il massimo sforzo offensivo.
    83'
    GOL! FROSINONE-Cosenza 1-0! Rete di Charpentier. L'attaccante calcia a fil di palo a sinistra spiazzando Vigorito
    81'
    CALCIO DI RIGORE PER IL FROSINONE! Tribuzzi penetra in area dalla destra e viene travolto da Hristov! L'arbitro indica il dischetto concedendo il rigore ai gialloblu!
    80'
    Charpentier, servito da Tribuzzi in area di rigore, calcia malamente a lato sprecando la possibilità di sbloccare il risultato.
    79'
    Il Frosinone ha alzato il proprio baricentro nel tentativo di mettere pressione alla difesa ospite e di sbloccare la gara.
    76'
    Esce Cicerelli entra Tribuzzi. Terza sostituzione per il Frosinone.
    73'
    Laura si incunea in area di rigore sulla sinistra e prova il cross basso al centro dell'area. Szyminski è attento e anticipa l'accorrente Larrivey.
    71'
    Esce Caso entra Carraro. Terza sostituzione per il Cosenza.
    71'
    Esce Palmiero entra Ndoj. Quarta sostituzione per il Cosenza.
    69'
    In questa ripresa, il gioco è spezzettato dai continui falli da ambo le parti.
    66'
    AMMONITO Palmiero per proteste.
    65'
    AMMONITO Charpentier per comportamento non regolamentare.
    65'
    AMMONITO Camporese per proteste.
    65'
    AMMONITO Hristov. Scivolata in ritardo ai danni di Cicerelli.
    64'
    Azione insistita in area di rigore ospite del Frosinone con Cicerelli che prova la conclusione sul secondo palo. Il tiro, deviato involontariamente da Novakovich, finisce sul fondo.
    62'
    Cross dalla fascia sinistra di Cicerelli per il colpo di testa al centro dell'area di Charpentier. Il pallone termina la sua corsa sul fondo.
    60'
    Esce Ciano entra Novakovich. Seconda sostituzione per il Frosinone.
    60'
    Esce Cotali entra Zampano. Prima sostituzione per il Frosinone.
    58'
    Esce Florenzi entra Larrivey. Seconda sostituzione per il Cosenza.
    55'
    Garritano prova l'imbucata in area per Charpentier. Hristov lo anticipa recuperando palla.
    52'
    Charpentier prova il lancio lungo per Ciano: l'attaccante gialloblu viene colto in fuorigioco.
    50'
    Rohden prova il tiro dalla distanza. Il pallone finisce ben distante dalla porta difesa da Vigorito.
    47'
    AMMONITO Rohdén. Il centrocampista gialloblu trattiene vistosamente Caso a centrocampo.
    46'
    Esce Bittante entra Di Pardo. Prima sostituzione per il Cosenza.
    45'
    Inizia il secondo tempo di FROSINONE-COSENZA: 0-0. Riprende la gara. Primo pallone della ripresa giocato dal Cosenza.
    Vedremo se durante l'intervallo di gara, i due tecnici sceglieranno di modificare l'assetto tattico delle loro squadre nel tentativo di sbloccare il risultato.
    Frosinone e Cosenza concludono il primo tempo in parità. I padroni di casa, dopo un buon avvio, concedono campo agli ospiti, abili a sfruttare la velocità del loro attaccante Laura. Infatti, il centravanti francese calcia due volte in porta da distanza ravvicinata impegnando severamente Minelli.
    45'+3'
    Fine primo tempo di FROSINONE-COSENZA: 0-0. La prima frazione finisce a reti bianche.
    45'+2'
    AMMONITO Väisänen. Entrata scomposta ai danni di Ciano.
    45'
    L'arbitro concede due minuti di recupero.
    43'
    Azione insistita sulla destra di Ciano. Florenzi riesce a fermare il talentuoso attaccante gialloblu mandando la palla in rimessa laterale.
    40'
    Azione personale di Laura che, dopo un paio di finte su Szyminski e Cotali, penetra in area dalla destra e calcia a giro sul secondo palo. Minelli compie un grande intervento deviando il pallone sul fondo.
    39'
    Il Frosinone mantiene il possesso del pallone ma senza riuscire a penetrare con continuità in area avversaria.
    36'
    Traversone dalla sinistra in area di Cicerelli. Sy, in anticipo sugli attaccanti della squadra ciociara, accomoda di petto il pallone per Vigorito.
    34'
    Iniziativa personale sulla trequarti di Boloca che tenta la conclusione dalla distanza. Il tentativo del centrocampista gialloblu, deviato da Hristov, finisce sul fondo.
    33'
    Florenzi, sradica palla dai piedi di Boloca sulla destra e prova il cross basso al centro dell'area. Laura non riesce a raggiungere il pallone che finisce preda di Brighenti.
    32'
    Brighenti cerca l'anticipo a centrocampo su Palmiero. Il capitano gialloblu commette fallo regalando una punizione alla squadra ospite.
    29'
    In questa fase di gara, gli ospiti stanno prendendo spazio in avanti. Il Frosinone, dopo il buon avvio, subisce le iniziative offensive degli ospiti.
    26'
    Garritano prova il tiro dal limite dell'area. Vigorito non ha problemi a neutralizzare il tentativo del centrocampista del Frosinone.
    24'
    Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato da Florenzi, Rohden rinvia malamente il pallone sui piedi di Laura che di prima intenzione calcia potentemente in porta dal centro dell'area. Minelli riesce a respingere la conclusione centrale ma da distanza ravvicinata dell'attaccante rossoblu impedendo il vantaggio ospite.
    22'
    Punizione dalla fascia destra di Ciano per il colpo di testa sul secondo palo di Szyminski. Il tentativo del difensore gialloblu finisce sul fondo.
    20'
    Traversone dalla destra in area di Ciano. Vigorito, in uscita alta, anticipa Charpentier venendo travolto dall'attaccante francese del Frosinone. L'estremo difensore del Cosenza, nonostante la botta subita, sembra in grado di proseguire la gara.
    17'
    Kongolo, recuperata palla a centrocampo, prova a lanciare Laura in profondità. Szyminski intuisce le intenzioni del centrocampista olandese intercettando il pallone.
    16'
    Caso penetra in area sulla destra e calcia. Il tiro è troppo debole e centrale per poter impensierire Minelli.
    14'
    Cicerelli, imbeccato in area di rigore da Garritano, prova la conclusione a giro sul secondo palo. Il pallone finisce non distante dal palo alla sinistra di Vigorito.
    12'
    Cross basso dalla sinistra di Cotali: la palla attraversa tutta l'area di rigore venendo poi recuperata da Sy. Il Cosenza sventa la possibile minaccia.
    9'
    Calcio d'angolo dalla destra in area di Florenzi. Gatti svetta ed anticipa gli attaccanti agli ordini di Bisoli.
    7'
    Giro palla del Frosinone. I gialloblu hanno il pallino del gioco mentre gli ospiti attendono di riconquistare il pallone per poi ripartire in contropiede.
    5'
    Calcio d'angolo dalla destra in area di Ciano. La difesa del Cosenza libera velocemente l'area di rigore.
    2'
    Tentativo dalla distanza di Palmiero. Il tiro del centrocampista ospite si spegne sul fondo.
    1'
    Inizia il primo tempo di FROSINONE-COSENZA. Dirige la sfida l’arbitro Lorenzo Maggioni della sezione AIA di Lecco.
    Bisoli, dopo la vittoria contro l’Alessandria, conferma il modulo 3-5-2 con la coppia offensiva Laura-Caso. A centrocampo, vengono scelti Bittante, Kongolo, Palmiero, Florenzi e Sy. In difesa, Hristov è affiancato da Camporese e Vaisanen.
    Grosso sceglie il modulo 4-3-3 con Charpentier al centro dell’attacco coadiuvato ai suoi lati da Cicerelli e Ciano. In difesa, Gatti e Szyminski guidano il reparto con Cotali e Brighenti sulle fasce. A centrocampo, Boloca è affiancato da Rohden e Garritano.
    3-5-2 per il Cosenza: Vigorito - Camporese, Hristov, Vaisanen - Bittante, Kongolo, Palmiero, Florenzi, Sy - Caso, Laura. A disposizione: Matosevic, Di Pardo, Carraro, Pandolfi, Tiritiello, Venturi, Vallocchia, Gerbo, Larrivey, Voca, Ndoj, Situm.
    Ecco le formazioni: 4-3-3 per il Frosinone: Minelli - Cotali, Gatti, Szyminski, Brighenti - Rohden, Boloca, Garritano - Cicerelli, Charpentier, Ciano. A disposizione: Ravaglia, Ricci, Kalaj, Zampano, Novakovich, Tribuzzi, Marciano, Lulic, Canotto, Barisic, Bozic, Manzari.
    I calabresi, quartultimi in classifica, cercano il terzo risultato utile consecutivo per cercare di allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione.
    La squadra di Fabio Grosso, dopo la sconfitta esterna contro il Cittadella, ospita il Cosenza. I gialloblù, ottavi in classifica cercano la vittoria per continuare a rimanere in zona playoff.
    Al Benito Stirpe, tutto pronto per Frosinone-Cosenza, incontro valevole per la 27ª giornata di Serie BKT.

    Commenti

    Loading...