Brescia - Cremonese cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 9ª giornata

Brescia
Brescia
  • N. Spalek, 84'
Cremonese
Cremonese
    1 - 0
    Finita
    Serie B - 23.10.2021
    Mario Rigamonti

    Arbitro Gianluca Aureliano
    Brescia
    1 - 0
    Finita
    Cremonese
    Grazie per aver seguito la diretta di Brescia-Cremonese e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie B.
    Partita intensa e ben giocata quella dello Stadio Rigamonti, dove il Brescia ha conquistato i tre punti grazie a un gol di Spalek arrivato nel finale. Primo tempo molto equilibrato e avaro di occasioni da rete, con i padroni di casa in grado di impensierire Carnesecchi in una sola occasione con un tiro ravvicinato di Bajic. Nella seconda frazione è la Cremonese ad avere la grande opportunità di passare in vantaggio, ma Ciofani sbaglia il calcio di rigore assegnato da Aureliano per fallo di Tramoni su Crescenzi. Nel finale Spalek si trova la palla buona e trova il gol della vittoria, nonostante una deviazione quasi impercettibile del suo compagno Bertagnoli.
    Vittoria di carattere per il Brescia, che esce da un periodo negativo conquistando tre punti fondamentali per il proseguio del suo campionato. Match in equilibrio per tutti i 90 minuti, che è stato deciso dagli episodi. Il rigore sbagliato da Ciofani ha indirizzato la gara verso i padroni di casa, bravi a sfruttare il buon momento e a trovare il gol della vittoria con Spalek nei minuti finali. Con questa vittoria il Brescia balza al secondo posto in classifica, mentre la Cremonese resta in quinta posizione.
    90'+6'
    Fischio finale di BRESCIA-CREMONESE: 1-0. I padroni di casa vincono di misura grazie a un gol nel finale di Nikolas Spalek.
    90'+5'
    OCCASIONE PER CIOFANI! La Cremonese batte velomente un calcio d'angolo, Ciofani svetta più in alto di tutti ma il suo colpo di testa esce di centimetri.
    90'+3'
    Il Brescia prova a tenere il pallone lontano dalla propria area di rigore, la Cremonese tenta di costruirsi un'ultima occasione per pareggiare il match.
    90'
    Segnalati cinque minuti di recupero.
    90'
    Quarta sostituzione per il Brescia. Esce Massimo Bertagnoli, entra Michele Cavion.
    87'
    Tre minuti per la Cremonese per evitare una sconfitta che manca da sei partite.
    84'
    GOL! BRESCIA-Cremonese 1-0! Rete di Nikolas Spalek! Pajac crossa in area, la difesa respinge ma il pallone finisce sul destro di Spalek, che controlla e calcia. Il suo tiro trova la deviazione quasi impercettibile di Bertagnoli e fulmina un incolpevole Carnesecchi.
    82'
    Buonaiuto ha provato a sorprendere la difesa di casa battendo in fretta un calcio di punizione dal limite e servendo Valzania. Il centrocampista di Pecchia, però, non riesce a concludere verso la porta avversaria.
    79'
    Terza sostituzione per il Brescia. Fuori Rodrigo Palacio, dentro Nikolas Špalek.
    77'
    Le squadre iniziano a essere stanche e appaiono meno brillanti rispetto a qualche minuto fa.
    74'
    Quinta sostituzione per la Cremonese. Non ce la fa Alessandro Crescenzi, che lascia spazio a Emanuele Valeri.
    73'
    Aureliano ferma di nuovo il gioco. Stavolta è Crescenzi ad avere problemi fisici, mostrandosi dolorante alla spalla.
    70'
    La Cremonese ha subito il contraccolpo del rigore sbagliato e il Brescia sta spingendo per cercare di sfruttare il momento favorevole.
    67'
    Seconda sostituzione per il Brescia. Fuori Mattéo Tramoni, dentro Filip Jagiełło.
    67'
    Prima sostituzione per il Brescia. Esce Rijad Bajić, entra Stefano Moreo.
    65'
    RIGORE SBAGLIATO DA DANIEL CIOFANI! L'attaccante della Cremonese ha aperto l'interno ma il suo tiro è finito fuori alla sinistra della porta difesa da Joronen.
    64'
    CALCIO DI RIGORE PER LA CREMONESE! Fallo di Tramoni su Crescenzi, Aureliano non ha dubbi e indica immediatamente il dischetto.
    62'
    Momento di pressione da parte del Brescia, che sta cercando con insistenza il gol del vantaggio.
    59'
    Quarta sostituzione per la Cremonese. Non ce la fa Samuel Di Carmine, al suo posto Daniel Ciofani.
    57'
    AMMONITO Andrea Cistana per aver commesso fallo nell'azione che ha portato allo scontro tra Di Carmine e Crescenzi.
    57'
    Restano a terra Crescenzi e Di Carmine a seguito di un contatto fortuito tra i due compagni di squadra. L'attaccante sembra aver avuto la peggio e Aureliano ha fermato il gioco per sincerarsi delle sue condizioni.
    55'
    Momento di stallo nel match, con l'equilibrio che fatica a rompersi al Rigamonti.
    52'
    Di Carmine protesta per una presunta trattenuta su di lui da parte di Cistana su un cross di Bartolomei. Aureliano non è dello stesso avviso e lo invita a continuare a giocare.
    49'
    Ancora Di Carmine, servito di nuovo in area di rigore, controlla e calcia da posizione defilata, trovando solo l'esterno della rete.
    47'
    Gran parata di Joronen! Di Carmine viene servito in profondità alle spalle di Cistana e calcia di prima verso la porta del Brescia. L'estremo difensore delle Rondinelle ha un ottimo riflesso e respinge la conclusione.
    46'
    Fischio d'inizio del secondo tempo di BRESCIA-CREMONESE. Si riparte dal risultato di 0-0.
    46'
    Terza sostituzione per la Cremonese. Fuori Luca Vido, dentro Nicolò Fagioli.
    46'
    Seconda sostituzione per la Cremonese. Michele Castagnetti lascia spazio a Paolo Bartolomei.
    46'
    Prima sostituzione per la Cremonese. Esce Gianluca Gaetano, entra Jaime Báez.
    Match ben preparato da entrambi gli allenatori, molto bravi ad annullare il potenziale offensivo degli avversari. Il Brescia ha sviluppato molto il suo gioco sulla sinistra, con Pajac che si è rivelato l'uomo in più nel primo tempo, grazie ai suoi cross sempre difficili da leggere per la difesa della Cremonese. Tra gli ospiti è lecito aspettarsi di più dal quartetto d'attacco, visto che Buonaiuto, Gaetano, Vido e Di Carmine non sono ancora riusciti a lasciare un segno.
    Partita intensa ed equilibrata al Rigamonti, dove a farla da padrone è l'attenzione tattica messa in campo da entrambe le squadre. Nei primi 45 minuti l'occasione migliore l'ha avuta il Brescia, con Bajic che si è visto parare un tiro ravvicinato da Carnesecchi. Finora praticamente inoperoso, invece, Joronen.
    45'+1'
    Finisce il primo tempo di BRESCIA-CREMONESE: 0-0. Proteste veementi dei padroni di casa per una trattenuta appena fuori area di Sernicola ai danni di Palacio.
    43'
    Castagnetti viene servito da Buonaiuto da azione di corner. Il centrocampista controlla e spara con il sinistro, ma la sua conclusione finisce larga non di molto alla destra della porta difesa da Joronen.
    40'
    Occasione per Bajic! Azione a due tra il numero 11 bresciano e Tramoni, con quest'ultimo che serve il compagno sulla corsa in area di rigore. Bajic prova a sorprendere Carnesecchi sul primo palo, ma il portiere è attento e con i piedi respinge in corner.
    38'
    Calcio di punizione insidioso battuto da Buonaiuto. Joronen è bravo a bloccare il pallone.
    35'
    AMMONITO Matteo Bianchetti per un pestone rifilato ai danni di un avversario nel corso dell'azione precedente.
    35'
    Buon contropiede orchestrato da Bajic che dribbla due uomini e scarica per Van De Looi. Il tiro del centrocampista del Brescia, però, finisce altissimo.
    32'
    Calcio di punizione a due per il Brescia dentro l'area di rigore della Cremonese. Il fallo è stato commesso da Carnesecchi, reo di aver tenuto il pallone tra le mani per troppo tempo.
    29'
    Gioco fermo al Rigamonti. Sernicola è rimasto a terra dopo un contatto con Bertagnoli.
    27'
    Schema da corner riuscito male al Brescia, con il cross di Tramoni ribattuto sul nascere dalla difesa della Cremonese.
    24'
    Ancora nessuna vera occasione da gol al Rigamonti. Joronen e Carnesecchi finora non sono mai stati realmente impegnati.
    21'
    Sono i cross di Pajac l'arma tattica più utilizzata finora dal Brescia. Il terzino sinistro di Inzaghi sta spingendo con regolarità e sta mettendo in area traversoni temibili.
    18'
    Buon momento per il Brescia, che prova a chiudere la Cremonese nella sua metà campo. Da alcuni minuti la squadra di Pecchia non riesce più a ripartire.
    15'
    Ennesima palla messa in area da Pajac, Tramoni tocca il pallone di testa senza riuscire a imprimere forza alla sua conclusione.
    12'
    Pajac mette un altro pallone in area, Carnesecchi anticipa Bajic ma lascia lì il pallone sul quale si avventa Tramoni. Il ventunenne, però, non è abbastanza rapido nel ribadire in porta e si fa rimontare da Valzania.
    10'
    Sernicola lavora un pallone sulla destra e crossa basso sul primo palo. Vido trova la zampata in anticipo su Cistana, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta.
    9'
    Pajac controlla e fa partire un cross mancino dalla trequarti. Bajic anticipa tutti ma il suo colpo di testa non è preciso e si perde sul fondo.
    6'
    Il Brescia non ha fretta e prova a stanare la Cremonese giocando il pallone dal basso.
    3'
    Inizio di gara equilibrato al Rigamonti, con entrambe le squadre che provano a fare la partita.
    1'
    Fischio d'inizio di BRESCIA-CREMONESE. Il primo pallone del match è giocato dagli ospiti.
    Quasi tutto pronto allo Stadio Mario Rigamonti di Brescia. Tra pochi minuti l'arbitro Gianluca Aureliano darà il via al match.
    Ben quattro modifiche, invece per Fabio Pecchia, che sceglie di cambiare più di un uomo rispetto alla squadra mandata in campo nel pareggio contro il Benevento dell'ultimo turno. Carnesecchi torna titolare in porta a scapito di Sarr, mentre Okoli e Crescenzi rilevano, rispettivamente, Ravanelli e Valeri. Parte dalla panchina anche Zanimacchia, a cui viene preferito Buonaiuto.
    Due soli campi per Pippo Inzaghi rispetto alla formazione schierata nella partita persa in casa del Perugia. Rivoluzione nel reparto offensivo, con Jagiello e Moreo che lasciano spazio, rispettivamente, a Tramoni e Bajic.
    FORMAZIONI UFFICIALI: La Cremonese si schiera in campo con un 4-2-3-1: Carnesecchi - Sernicola, Bianchetti, Okoli, Crescenzi - Valzania, Castagnetti - Buonaiuto, Gaetano, Vido - Di Carmine. A disposizione: Jerzy, Sarr, Valeri, Ravanelli, Meroni, Bartolomei, Fagioli, Nardi, Strizzolo, Ciofani, Zanimacchia, Baez.
    FORMAZIONI UFFICIALI: Il Brescia si schiera in campo con un 4-3-2-1: Joronen - Mateju, Chancellor, Cistana, Pajac - Van De Looi, Bisoli, Bertagnoli - Tramoni, Palacio - Bajic. A disposizione: Perilli, Linner, Papetti, Huard, Karacic, Cavion, Labojko, Mangraviti, Olzer, Spalek, Jagiello, Moreo.
    La Cremonese ha due punti in più dei suoi avversari odierni, che al momento le valgono il quarto posto in classifica. Lontano dallo Stadio Giovanni Zini, la squadra di Fabio Pecchia ha ottenuto due vittorie e una sconfitta, mentre nell'ultimo turno ha pareggiato 1-1 in casa contro il Benevento.
    Dopo otto giornate di campionato il Brescia è quinto in classifica, posizione frutto di quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte. Tra le mura amiche dello Stadio Rigamonti, la squadra di Filippo Inzaghi ha conquistato quattro punti, ma nell'ultima sfida in casa è stato sconfitto per 4-2 dal Como. Anche lo scorso sabato i lombardi non hanno conquistato alcun punto, perdendo 1-0 in casa del Perugia.
    Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Brescia e Cremonese, gara valida per la nona giornata di Serie B.

    Commenti

    Loading...