Brescia - Ternana cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 32ª giornata

Brescia
Brescia
  • A. Jallow, 5'
Ternana
Ternana
    1 - 0
    Finita
    Serie B - 10.04.2023
    Mario Rigamonti

    Arbitro Manuel Volpi
    Brescia
    1 - 0
    Finita
    Ternana
    Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match. Arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie B.
    Padroni di casa che abbandonano l'ultimo posto in classifica e si rilanciano in chiave salvezza mentre la Ternana rimane in dodicesima posizione tra zona playoff e playout. Nel prossimo turno il Brescia farà visita alla SPAL mentre la Ternana riceverà il Pisa.
    Il Brescia torna al successo dopo 17 turni al termine di una sfida tirata ed intensa. Rete decisiva per le Rondinelle siglata da Jallow in avvio con la Ternana che poi prende in mano le redini del gioco ma che manca di incisività dalle parti di Andrenacci.
    90'+8'
    Finisce qui! Brescia-Ternana 1-0.
    90'+7'
    Ultimo minuto di gioco col Brescia che si difende a pieno organico.
    90'+5'
    Sponda aerea di Favilli che pesca Donnarumma in area. L'ex di giornata allarga per Falletti ma Huard è sulla traiettoria e recupera la sfera.
    90'+3'
    Cross di Capanni deviato in gioco aereo di Favilli. Stacco di ottima fattura ma conclusione che si perde sopra la traversa.
    90'+2'
    Proietti trova spazio sull'out di sinistra e crossa verso il primo palo. Andrenacci blocca in presa.
    90'+1'
    Sostituzione per il Brescia, entra Niemeijer ed esce Labojko.
    90'+1'
    Sei minuti di recupero.
    90'
    Problemi per Labojko che rimane a terra dolorante. Crampi per il centrocampista di casa.
    87'
    Donnarumma combina con Favilli e conclude da dentro l'area di rigore. Cistana si immola e devia la sfera in fallo laterale.
    85'
    Cinque minuti al termine con la Ternana che cerca il massimo sforzo offensivo lasciando però spazi alle ripartenze del Brescia.
    83'
    Occasione Brescia! Ndoj vince un rimpallo, arriva al limite e apre per Adryan. Palla poi per Bisoli che calcia sul corpo di un difensore, Aye interviene e conclude a botta sicura ma Mantovani è provvidenziale e salva sulla linea di porta.
    81'
    Cartellino giallo per Ndoj, autore di un intervento falloso da tergo su Diakite.
    79'
    Occasione Ternana! Corner di Falletti smanacciato da Andrenacci. Capanni raccoglie e calcia in diagonale ma l'estremo difensore è reattivo e devia in tuffo.
    78'
    Cambi offensivi da parte di Lucarelli che cerca il tutto per tutto in questo finale di gara.
    76'
    Sostituzione per la Ternana, dentro Donnarumma al posto di Di Tacchio.
    76'
    Cambio per il Brescia, dentro Scavone per Björkengren.
    76'
    Sostituzione per il Brescia, dentro Ndoj al posto di Listkowski.
    73'
    Cartellino giallo a Łabojko per un fallo tattico su Falletti.
    72'
    Cartellino giallo a Capuano per gioco falloso.
    70'
    Venti minuti al termine del match con la Ternana che continua a spingere alla caccia del pareggio.
    69'
    Cambio per la Ternana. Dentro Capuano al posto di Partipilo.
    69'
    Sostituzione per la Ternana, entra Falletti ed esce Defendi.
    69'
    Sostituzione per la Ternana, dentro Proietti al posto di Coulibaly.
    67'
    Forcing da parte della Ternana che ora chiude il Brescia nella propria metà campo.
    65'
    Contropiede di Listkowski che porta palla fino ai 30 metri e poi imbuca per Bjorkengren. Pallone fuori misura e buona chance sprecata dai padroni di casa.
    63'
    Calcio piazzato di Palumbo che spiove sul secondo palo. Mantovani interviene in gioco aereo nel tentativo di sponda ma sfera che si perde oltre la linea di fondo.
    60'
    Sostituzione per il Brescia, entra Adryan ed esce Rodriguez.
    59'
    Huard porta palla fino al limite ma poi sbaglia il traversone. Sulla ripartenza degli umbri il cross di Palumbo non trova compagni a centro area.
    56'
    Lancio di Favilli su cui si avventa Partipilo. L'attaccante anticipa i difensori di casa ma poi difetta nel controllo e perde il possesso della sfera. Rimessa dal fondo in favore del Brescia.
    53'
    Coulibaly allarga per Capanni che controlla e libera il destro dalla distanza. Rasoterra potente ma che termina la sua corsa direttamente sul fondo.
    51'
    Sugli sviluppi di un corner, altro colpo di testa di Favilli che inquadra lo specchio della porta. Anche in questo caso però l'attaccante non riesce a dare angolo alla sua conclusione.
    50'
    Squadre più lunghe in questa fase iniziale della ripresa. Ternana che però prova ad alzare baricentro e incisività offensiva.
    47'
    Doppia occasione per la Ternana che prima ci prova con Partipilo e poi con Favilli che si stacca dalla marcatura ma sbuccia la conclusione mancina. Si riparte con una rimessa dal fondo per il Brescia.
    46'
    Inizia la ripresa! Primo pallone giocato dalla Ternana.
    45'
    Sostituzione per la Ternana, entra Capanni ed esce Sorensen.
    Tanti cross per Favilli ma poca incisività da Partipilo nel primo tempo della Ternana. Il Brescia invece si affida ad un Rodriguez molto ispirato e alle ripartenze guidate da Bisoli e Listkowski.
    Brescia in vantaggio dopo i primi 45 minuti di gioco. Padroni di casa che partono forte, trovano il vantaggio con Jallow e poi gestiscono la reazione di una Ternana propositiva ma poco pericolosa dalle parti di Andrenacci.
    45'+3'
    Finisce il primo tempo! Brescia-Ternana 1-0.
    45'
    Due minuti di recupero.
    43'
    Altro colpo di testa di Favilli da buona posizione. Attento Andrenacci a protezione dei suoi pali.
    41'
    Colpo di testa di Huard sugli sviluppi di un corner di Listkowski. Ottimo inserimento ma pallone lontano dalla porta di Iannarilli.
    40'
    Ci avviciniamo ai minuti finali del primo tempo col Brescia in vantaggio grazie alla rete di Jallow siglata in apertura.
    38'
    Azione della coppia Palumbo-Corrado che genera una rimessa offensiva nei pressi della bandierina. Si incarica della battuta Mantovani ma la difesa di casa è attenta e allontana la minaccia.
    35'
    Rodriguez pesca Aye a centro area. Stop e conclusione mancina dell'attaccante che termina sopra la traversa.
    33'
    Occasione Ternana! Cross di Corrado indirizzato sul primo palo, velo di Partipilo che favorisce Favilli bravo a colpire in girata. Pallone di un soffio a lato.
    32'
    Calcio di punizione di Huard dai 25 metri. Pallone che supera la barriera ma che non crea patemi a Iannarilli.
    29'
    Spunto sull'out di sinistra da parte di Palumbo che poi trova lo spazio per l'assist a centro area. Favilli ci prova ma non riesce nell'impatto in scivolata.
    28'
    Calcio d'angolo insidioso di Labojko deviato in qualche modo da Cistana. Nessun problema per Iannarilli che blocca in presa sicura.
    26'
    Corner di Palumbo che spiove in area di rigore. Favilli arriva ancora una volta prima di tutti ma il suo colpo di testa termina sopra la traversa.
    25'
    Alza il baricentro la Ternana che prova a rendersi pericolosa con le incursioni e i traversoni degli esterni.
    23'
    Lungo calcio di punizione di Palumbo che attraversa tutta l'area di rigore e si spegne sul fondo. Ternana che fatica a creare occasioni da gol.
    21'
    Uscita spericolata di Iannarilli che abbandona i pali ed interviene su una conclusione di Aye. Rimessa laterale in zona d'attacco per il Brescia.
    20'
    Cartellino giallo per Huard, autore di un intervento falloso da tergo su Diakite.
    18'
    Palumbo guadagna un corner. Sugli sviluppi però fallo in attacco degli umbri e gioco che riprende con un calcio di punizione in favore dei lombardi.
    15'
    Diakite sfonda sulla destra e crossa a centro area. Favilli riesce nella deviazione aerea senza però trovare lo specchio della porta.
    13'
    Bisoli lotta con Sorensen ma il difensore fa buona guardia e protegge l'uscita del pallone. Si riparte con un rinvio dal fondo per gli ospiti.
    10'
    Primo spunto offensivo della Ternana con Favilli che spedisce verso la porta un cross di Defendi. Nessun problema per Andrenacci che blocca in presa sicura.
    10'
    Rodriguez si libera nei pressi della bandierina e trova lo spazio per il cross. Diakite è attento e allontana in gioco aereo.
    8'
    Guizzo di Aye che controlla e calcia verso la porta. Pallone sul fondo ma ottimo avvio di partita da parte delle Rondinelle.
    5'
    GOL! BRESCIA-Ternana 1-0! Rete di Jallow! Corner di Labojko che spiove sul secondo palo. Jallow si inserisce alle spalle dei difensori e con un destro al volo indirizzato sul palo lontano sigla il vantaggio del Brescia.
    3'
    Fase di studio in avvio con la Ternana a gestire i primi possessi.
    1'
    Inizia il match! Primo pallone giocato dal Brescia.
    Le squadre terminano le fasi di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Pochi minuti al fischio d'inizio del signor Volpi.
    Lucarelli conferma la difesa a tre guidata da Sorensen e propone nel centrocampo a quattro Di Tacchio da riferimento centrale con Defendi e Corrado a tutta fascia; in attacco Favilli vince il ballotaggio con Falletti per il posto al fianco di Partipilo con Palumbo da trequartista alle loro spalle.
    Gastaldello ripropone Cistana nella linea difensiva a quattro a protezione di Andrenacci; in mediana Labojko con Bisoli e Bjorkengren ai lati mentre alle spalle di Aye coppia formata da Rodriguez e Listkowski.
    La Ternana risponde col 3-4-1-2: Iannarilli - Diakite, Sorensen, Mantovani - Defendi, Coulibaly, Di Tacchio, Corrado - Palumbo - Favilli, Partipilo. A disposizione: Krapikas, Capanni, Proietti, Donnarumma, Falletti, Capuano, Paghera, Ghiringhelli, Bogdan, Cassata, Agazzi, Martella.
    Formazioni ufficiali e Brescia in campo col 4-3-2-1: Andrenacci - Jallow, Cistana, Mangraviti, Huard - Bisoli, Labojko, Bjorkengren - Rodriguez, Listkowski - Aye. A disposizione: Lezzerini, Karacic, Adorni, Ndoj, Adryan, Niemeijer, Olzer, Scavone.
    Il Brescia ha vinto 17 dei 39 precedenti contro la Ternana in Serie B; completano il bilancio sei vittorie umbre e 16 pareggi, di cui nove nelle ultime 18 sfide disputate.
    Gara di fondamentale importanza per i padroni di casa, ultimi in classifica e a secco di vittorie nel torneo da ben 17 turni; gli ospiti invece hanno vinto solo una delle ultime cinque partite di campionato ma arrivano in Lombardia con l'obiettivo di conquistare tre punti importanti per non perdere terreno dall'ottavo posto, ora distante quattro lunghezze.
    Benvenuti alla diretta scritta di Brescia-Ternana, gara valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B.

    Commenti

    Loading...