- 83'J. Vardy (ass. : D. Johnsen)
- 2'F. Kostic
- 68'A. Cambiaso
Cremonese-Juve 1-2: Spalletti vince all'esordio con Kostic e Cambiaso
Debutto con vittoria per Luciano Spalletti sulla panchina della Juve. L'avventura del nuovo tecnico è iniziata allo stadio Zini, battendo la Cremonese di Nicola nella 10ª giornata di Serie A. Nel giorno del 128° compleanno del club, la Juve gioca bene, crea azioni e si rende spesso pericolosa, vincendo grazie alle reti di Kostic e Cambiaso. Finisce 2-1, con la rete di Vardy che non basta ai padroni di casa.
23:44
Vardy scatenato: segna e... conta!
Curiosi siparietto dopo il gol di Jamie Vardy, che stuzzica l'arbitro Chiffi così. LEGGI QUI
23:33
Spalletti, la battuta in tv: "Sono cotto..."
Uno Spalletti sorridente ma anche stanco si presenta alla sua prima intervista post-partita da allenatore della Juve. LEGGI QUI
23:22
Spalletti: "Gran partita, sono contento". Poi su Koopmeiners e lo Scudetto
"Scudetto? Son già prigioniero... La stagione è lunghissima, bisogna migliorare anche se abbiamo fatto una buonissima partita. Sciupare così tante occasioni però... bisogna migliorare. Sono già nervoso e cotto come un fegatello. Koopmeiners braccetto? Lo può fare, lo può fare. L'ha già fatto. È servito ai ragazzi come messaggio. Mi è piaciuto il suo atteggiamento e anche la sua prestazione, l'intenzione era di farlo entrare a centrocampo mentre costruivamo la manovra. Si è fatto apprezzare per quelle che non sono le sue qualità. Classifica? Tudor è uno che stimola la corsa, che ha allenato la squadra. Si subisce un po' la pressione della Juventus dal punto di vista storico, perché ha potenzialità ovunque. Qualcuno deve ancora raggiungere quel livello lì per starci comodo. Oggi abbiamo fatto una gran partita, sono contento".
23:18
Spalletti, la grande sorpresa sul modulo della Juve
Spalletti ha già sorpreso tutti alla prima in bianconero, proponendo un modulo sorprendente e con la nuova posizione di Koopmeiners. LEGGI QUI
23:04
Spalletti, rivivi la sua prima partita in panchina con la Juve
Ecco la prima partita di Spalletti con la Juve attraverso le foto dalla panchina.
22:54
Vlahovic sbaglia, Spalletti furioso: la reazione
Uno dei momenti della prima partita di Spalletti sulla panchina bianconera: la reazione furiosa dopo l'errore di Vlahovic. LEGGI QUI
22:46
Juve, seconda vittoria consecutiva: la classifica
Seconda vittoria per i bianconeri, dopo quella con Brambilla in panchina. La Juve raggiunge così quota 18 punti, a solo 4 punti di distanza dal Napoli che è momentaneamente primo.
22:41
+++ 90+6' - È finita: vittoria al debutto per Spalletti! +++
Triplice fischio di Chiffi: la Juve vince per 2-1 in casa della Cremonese. Vittoria al debutto per Luciano Spalletti sulla panchina bianconera.
22:40
90+6' - Spalletti furioso contro Chiffi
Ammonito Spalletti, che si rivolge furioso contro Chiffi per una rimessa laterale inizialmente non concessa. Ammonito anche Vlahovic, ultimi secondi di grandissima tensione.
22:37
90+4' - Tensione altissima in campo
Ultimi secondi di gioco in campo, dove la tensione è altissima.
22:35
90' - Sei minuti di recupero
Chiffi annuncia sei minuti di recupero.
22:34
90' - Spalletti incontenibile in panchina
Urla e indicazioni da parte di Spalletti in questi ultimi minuti, che guida la squadra a mantenere questo risultato. Incontenibile il nuovo tecnico, con il quarto uomo costretto a richiamarlo.
22:31
87' - La Cremonese ci crede
Ultimi minuti di gioco ma la Cremonese ci crede e si lancia in avanti a caccia del pareggio. Sarà una sofferenza per la Juve nel finale.
22:28
85' - Spalletti, gli ultimi due cambi
Fuori McKennie e Vlahovic, dentro Rugani e David. Queste le ultime due mosse di Spalletti.
22:28
83' - GOL CREMONESE! Vardy riapre la partita
Proprio nel momento in cui la Juve stava controllando la partita, Vardy riapre la partita: lancio lunghissimo, l'inglese ci arriva e si libera della marcatura, superando poi Di Gregorio con un bel diagonale. Ora 2-1 e sette minuti più recupero al termine: la partita è riaperta.
22:23
79' - Altri due cambi per Spalletti
Fuori Kostic, l'uomo che ha sbloccato la partita, e Thuram. Al loro posto Adzic e Joao Mario. Queste le due mosse di Spalletti.
22:18
74' - Prima ammonizione della partita
Arriva al 74° minuto di gioco il primo giallo della partita, che è per Bianchetti dopo una trattenuta su Conceicao.
22:15
71' - Cambi Cremonese
Fuori Floriani e Bonazzoli, dentro Faye e Vazquez.
22:12
68' - GOL JUVE! Raddoppio Cambiaso
Ed ecco il secondo gol fortemente voluto da Spalletti e dalla squadra: Conceicao in mezzo per Vlahovic, palla deviata ma su cui arriva Cambiaso che calcia forte e batte Audero. Premiata l'aggressività e la costruzione dei bianconeri, ora sul 2-0. Colpo forte alla Cremonese, che stava cercando di reagire dopo un primo tempo difficile.
22:11
67' - Vlahovic sbaglia davanti la porta, furia Spalletti
Ancora grande azione della Juve, con McKennie che trova Vlahovic davanti la porta. Il serbo, in scivolata, tocca ma manda fuori davanti ad Audero. Reazione furiosa di Spalletti in panchina, che vorrebbe fortemente il raddoppio.
22:08
64' - Primo cambio di Spalletti: dentro Conceicao
L'errore davanti la porta costa ad Openda, subito sostituito. Al suo posto entra Conceicao. È questa la prima sostituzione dell'era Spalletti.
22:07
62' - Openda spreca una grande occasione
Sbaglia Bonazzoli, Openda recupera e vola in campo ma poi sbaglia il passaggio per Vlahovic nel momento decisivo. Rabbia Spalletti a bordo campo che fa scaldare Conceicao. Intanto primo cambio Cremonese: fuori Bondo, dentro Sarmiento.
22:03
58' - Juve vicinissima al raddoppio!
Nel miglior momento della Cremonese, la Juve sfiora il raddoppio: prima il cross di Cambiaso e Vlahovic che non arriva sul pallone per pochissimo, poi l'azione resta viva e termina con il tiro di Kostic che viene salvato sulla linea da Terracciano. Bianconeri di Spalletti vicinissimi al 2-0.
21:57
54' - Reazione Cremonese
Ora avanti la Cremonese, che reagisce dopo un primo tempo passato solo a subire dagli avversari.
21:55
51' - Koopmeiners difende su Vardy
La mossa di Spalletti, Koopmeiners nei tre di difesa, paga: l'olandese legge bene un'azione pericolosa e anticipa Vardy impedendogli di calciare.
21:53
49' - Ancora Juve in avanti e pericolosa
Si riparte come si era chiuso il primo tempo, con la Juve in avanti e sempre pericolosa. Tante le azioni costruite dai bianconeri, stavolta il cross di Vlahovic non va oltre Audero ma la squadra sta creando molto.
21:49
+++ Si riparte: inizia il secondo tempo +++
Squadre di nuovo in campo: Chiffi fischia e inizia il secondo tempo.
21:38
Bene la Juve di Spalletti, Kostic sblocca la partita
I primi 45 minuti premiano la nuova Juve di Spalletti, aggressiva e attiva con numerose occasioni create. I bianconeri hanno sbloccato subito con Kostic al secondo minuto, ma poi non sono riusciti a trovare il raddoppio nonostante i tentativi di Openda-Vlahovic e il palo di Locatelli. Cremonese in difficoltà e mai pericolosa.
21:34
+++ 45+3' - Finisce il primo tempo, Juve in vantaggio +++
Fischia Chiffi: finisce il primo tempo, le squadre tornano negli spogliatoi.
21:34
45+2' - Grande intesa tra Openda e Vlahovic
Azione interamente costruita da Vlahovic e Openda, con il primo che difende il pallone e lo serve al compagno di reparto, che calcia e sfiora il palo.
21:32
45' - Tre minuti di recupero
Si torna finalmente a giocare e Chiffi assegna tre minuti di recupero.
21:29
42' - Kostic resta a terra
Gioco fermo per un duro scontro di gioco che lascia Kostic a terra. Un piccolo timeout che permette a Spalletti di richiamare alcuni giocatori per altre indicazioni sul campo.
21:21
35' - Openda ci prova
Ancora Juve avanti, stavolta è Openda a provarci ma il suo tiro finisce solo sull'esterno della rete. Poco dopo ci prova ancora Locatelli da fuori, ma stavolta finisce alto.
21:18
32' - Gatti rischia su Payero
Prima occasione pericolosa per la Cremonese, con Payero che sfonda in area ma viene fermato duramente da Gatti. Accenno di proteste da parte dei padroni di casa, ma per Chiffi non c'è nulla.
21:12
26' - Locatelli vicinissimo al raddoppio
Cambiaso appoggia per Locatelli che calcia dal limite dell'area: il tiro del centrocampista viene toccato da Audero e poi scheggia il palo. Juve vicinissima al raddoppio.
21:09
22' - Spalletti urla verso Thuram
Dopo una lunga fase di silenzio e concentrazione, si fa sentire Spalletti: il tecnico urla a Thuram, chiedendogli di velocizzare la manovra.
21:06
20' - Vlahovic pericoloso
Altra azione bianconera, con Vlahovic lanciato verso la porta che tira da posizione defilata ma trova la risposta di Audero. Fin qui, 20 minuti di dominio Juve.
21:02
15' - La Cremonese prova a reagire
La Cremonese cerca di spezzare il ritmo della Juve per ragionare e reagire dopo un quarto d'ora durissimo contro l'intensità dei bianconeri.
20:56
10' - Juve aggressiva
Errore in difesa della Cremonese, Openda recupera e ci prova dalla distanza ma viene deviato. In questi primi dieci minuti la Juve è rimasta sempre altissima nella metà campo avversaria, dimostrando una grande aggressività.
20:51
5' - Ancora Juve in avanti
Cross di Cambiaso, Juve ancora tutta avanti ma nessuno riesce ad arrivare sul pallone. Partenza aggressiva dei bianconeri.
20:48
2' - GOL JUVE! Kostic sblocca la partita
Servono solo 90 secondi alla nuova Juve di Spalletti per segnare. Partenza di coraggio, squadra tutta avanti e Kostic arriva su un pallone rimbalzato dalla difesa dopo l'assist di Openda, segnando subito. Spalletti non esulta e resta concentrato. La Cremonese si è fatta completamente sorprendere.
20:47
1' - Clamoroso Juve: Koopmeiners nei tre di difesa!
La Juve di Spalletti si schiera in campo e c'è già la prima sorpresa: Koopmeiners è nei tre di difesa insieme a Kalulu e Gatti.
20:46
+++ Si parte: inizia Cremonese-Juve! +++
Fischia Chiffi: inizia Cremonese-Juve!
20:42
Squadre in campo: ci siamo
Cremonese e Juve fanno il loro ingresso in campo: pochi minuti e si inizia!
20:30
Le squadre rientrano negli spogliatoi
Le squadre stanno iniziando a rientrare negli spogliatoi dopo il riscaldamento pre-partita: manca un quarto d'ora al fischio d'inizio.
20:23
Spalletti risponde sul Napoli e lo Scudetto
Ai microfoni di Sky Spalletti commenta il pareggio del Napoli e la corsa Scudetto: "Siamo la Juve e ci dobbiamo confrontare con la nostra storia, e la nostra storia dice che dobbiamo stare li e provarci fino a che l'aritmetica non lo vieta".
20:20
Spalletti: "Ci serve coraggio. Formazione? Questi sono i migliori"
"Si punta sempre sui rapporti e le relazioni, conta sempre la squadra, non conta il singolo. Lavorando tutti insieme, in maniera seria, ti svegli un giorno e ti ritrovi nel livello superiore. Dobbiamo stare insieme qualche mese, dobbiamo far nascere l'empatia tra di noi. Formazione? Io devo trovare la possibilità di sostituire la qualità di Yildiz oggi, mi ci vuole tecnica e qualità. Questi penso siano i migliori che ho a disposizione. Avere coraggio diventa fondamentale, o ci stiamo dentro o uno si mette da parte. Va fatto tutto con coraggio". Queste le parole di Spalletti nel pre-partita.
20:15
McKennie: "Spalletti ci ha chiesto di lavorare e correre"
"Spalletti? Si è presentato bene, con energia. Tanta gente lo conosce e sa come gioca, noi siamo sempre disponibili alle sue idee dentro e fuori dal campo. Vediamo come va. Cosa mi ha chiesto? Lavoro. E di correre". Queste le parole di McKennie nel pre-partita.
20:08
La prima Juve di Spalletti: tutte le scelte
Ecco i nomi scelti da Spalletti per la sua prima Juve.
20:02
Cremonese, Nicola risponde così: la formazione ufficiale
Ecco la risposta di Nicola a Spalletti.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Floriani Mussolini; Bonazzoli, Vardy. All. Nicola.
19:54
Ecco la prima Juve di Spalletti: la formazione
Questa la prima formazione di Spalletti da allenatore della Juve.
JUVE (4-3-3): Di Gregorio; Cambiaso, Kalulu, Gatti, Kostic; Koopmeiners, Locatelli, Thuram; McKennie, Vlahovic, Openda. ALL. Spalletti
19:48
Spalletti, quanto ci sei mancato
Leggi il commento su Instagram del Direttore del Corriere dello Sport-Stadio sul ritorno in Serie A di Luciano Spalletti. LEGGI TUTTO
19:43
Cremonese, avvio sorprendente: sfida dura per la Juve
La nuova Juve di Spalletti sfiderà la sorprendente Cremonese, che ha conquistato 14 punti fin qui: non aveva mai fatto meglio nei primi nove match stagionali in Serie A, ottenendo lo stesso risultato anche nel 1993/94 con Luigi Simoni allenatore. Il suo record dopo 10 gare nel torneo è di 15 punti (sempre nel 1993/94).
19:39
Spalletti è il quarto allenatore in Serie A per vittorie
Tra gli allenatori del massimo campionato, dal 1929-30 ad oggi, solo tre contano più successi di Luciano Spalletti, che si trova attualmente a quota 288 vittorie in Serie A. in ordine sono Nereo Rocco (302), Massimiliano Allegri (307) e Giovanni Trapattoni (352).
19:37
Spalletti, la Juve è l'8ª squadra allenata in Serie A
Questa di oggi per Luciano Spalletti sarà la 560° panchina in Serie A. La Juventus per il tecnico toscano sarà l'ottava squadra allenata in Serie A.
19:34
Spalletti, è il giorno del debutto con la Juve
Spalletti ha avuto soltanto un allenamento a disposizione per conoscere il gruppo e per farsi conoscere dai suoi nuovi giocatori. È arrivato subito il momento del debutto contro una sorprendente Cremonese, che può rappresentare subito un ostacolo complicato.
19:32
Cremonese-Juve, come vederla in tv o steaming
Tutte le informazioni sul match tra Cremonese e Juve, valido per la 10ª giornata di Serie A: ecco come vederla in diretta tv o streaming. LEGGI QUI
19:30
Juve-Cremonese, attesa per il debutto di Spalletti in panchina
Alle ore 20:45 inizierà Juve-Cremonese: cresce l'attesa dei tifosi per vedere l'esordio di Spalletti sulla panchina bianconera. Segui sul Corriere dello Sport - Stadio la diretta testuale della partita.
Stadio Giovanni Zini - Cremona