- 35'A. Bonny (ass. : I. Kamate)
- 47'A. Diouf (ass. : M. Thuram)
- 57'S. Kulenovic
Al Torino non basta Kulenovic per battere l'Inter: Chivu si prende la semifinale di Coppa Italia con Bonny e Diouf
L'Inter vola in semifinale: 2-1 contro il Torino sul campo neutro di Monza. Chivu vola in semifinale di Coppa Italia dove affronterà la vincitrice della sfida tra Como e Napoli. Un gol per tempo per i nerazzurri: Bonny sblocca la gara nella prima frazione, Diouf firma il raddoppia nelle prime battute della ripresa. Dieci minuti dopo, Kulenovic segna il suo primo gol con la maglia del Torino e riapre la sfida. Da lì parte un'ultima mezz'ora di grande aggressività del Torino che mette in seria difficoltà la difesa dell'Inter. Granata che trovano anche la rete del pareggio con Prati, ma il gol viene annullato per un fuorigioco minimo. L'inerzia dell'ultima parte di partita non basta alla squadra di Baroni che deve salutare la Coppa Italia.
23:50
Niente infortunio per Thuram
Escluse le priem ricostruzioni che avrebbero fatto pensare a un infortunio per Thuram, ma l'attaccante è stato tolto da Chivu per scelta tecnica, nello stesso slot di Bonny, che invece si è infortunato.
23:45
Le parole di Bonny
Bonny nel post partita: "Abbiamo tanti attaccanti che fanno bene e siamo tutti a disposizione del gruppo. Speriamo di continuare così per il proseguo della stagione".
23:40
Chivu: "Non do voti, non faccio il giornalista. Il mercato è bastardo"
Chivu nel post partita: "Non do voti, non sono giornalista e non faccio il Fantacalcio. Sono contento della prestazione dei ragazzi. Nel finale normale che soffri un po', viene fuori l'orgoglio dell'avversario, ma non ci hanno messo più di tanto in difficoltà. Siamo contenti del passaggio del turno, tutti felici. Mercato senza acquisti? Si parla spesso di quello che ci servirebbe ma non sempre va a buon fine, ma va bene così. Abbiamo un gruppo valido, la società ha provato a fare quello che abbiamo richiesto ma il mercato è sempre bastardo". LE PAROLE COMPLETE.
23:30
Baroni: "Soddisfatto della prestazione, ma dispiace per l'eliminazione"
Baroni ha parlato nel post partita: "Sono soddisfatto della prestazione. Nel primo tempo siamo stati ordinati ma passivi, non uscivamo forti suli esterni. Nel secondo molto bene, potevamo fare meglio ma la squadra è viva e sta bene. Siamo stati sempre in partita credendoci. Dobbiamo anche valutare che avevamo tre argazzi in campo con due allenamenti con la squadra. Ma sono soddisfatto, buona prestazione. Abbiamo iniziato una strada in cui crediamo. Dobbiamo cambiare marcia, possiamo fare di più e lo pretendiamo. Prati? Ha fatto molto bene, anche da mezzala. Ci crediamo in lui, lo abbiamo aspettato. Anche Ilkhan sta facendo bene. Molti hanno pagato le tante partite che hanno portato a qualche infortunio. Dovremo portarci via la prestazione, anche se ci dispiace".
23:20
Carlos Augusto: "Siamo l'Inter, giochiamo ogni competizione per vincere"
Carlos Augusto a Sport Mediaset: "I ragazzi [Cocchi e Kamate, ndr] hanno fatto bene, lavorano con noi durante la settimana. Sono grandi ragazzi e devono continuare così. Sappiamo come è finita nella scorsa stagione ma siamo l'Inter, giochiamo ogni competizione per vincere".
23:10
Il calendario della Coppa Italia
Inter-Torino ha aperto il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia: ecco tutte le altre sfide in programma tra domani e la prossima settimana.
23:05
Infortunio per Bonny in Inter-Torino
Nota negativa nella serata vincente per l'Inter: Chivu è stato costretto al cambio nel secondo tempo per l'infortunio di Bonny. Le condizioni dell'attaccante.
22:54
90' + 6' - Termina Inter-Torino: Chivu conquista la semifinale
Dopo i minuti di recupero, termina la sfida tra Inter e Torino: i nerazzurri volano in semifinale.
22:49
90' - Cinque minuti di recupero
L'arbitro ha assegnato cinque minuti di recupero.
22:49
90' - Prati pericoloso
Bella palla di Saul Coco per Nkounkou che salta netto Luis Enrique e mette in mezzo al pallone. Respinge Acerbi ma il pallone sbuca sui piedi di Prati che da dentro l'area fa partire il tiro a giro che esce di poco.
22:45
86' - Obrador esce per crampi
Obrador esce per i crampi, Baroni fa entrare al suo posto Nkounkou.
22:37
78' - Lautaro spreca una grande occasione
Ripartenza veloce dell'Inter tre contro due, Pio Esposito imbuca profondo per Lautaro che si porta fino a dentro l'area, ma calcia male e il pallone va alto.
22:33
74' - Prati segna, ma è in fuorigioco
Da punizione, Obrador centra Cocchi, il pallone sbuca sui piedi di Ilkhan che rimette il pallone in mezzo per Prati. L'ex Cagliari di testa la mette dentro, ma il guardalinee alza subito la bandierina e annulla il gol per fuorigioco.
22:32
73' - Entra Zapata
Baroni toglie dal campo l'infortunato Njie, al suo posto entra Duvan Zapata.
22:30
71' - Giallo per Sucic
Il Torino riparte veloce con Obrador che innesca Njie che si invola nella metà campo avversaria. Sucic gli frana addosso, l'arbitro non ha dubbi ed estrae il giallo.
22:24
65' - Paleari salva su Frattesi
Palla recuperata in attacco dall'Inter che riesce a imbucare per Frattesi sul lato destro dell'area: il centrocampista fa partire il mancino a giro, ma Paleari respinge.
22:16
57' - Kulenovic riapre la sfida, Inter-Torino 2-1
Pedersen scappa sulla destra, mette in mezzo il pallone che viene deviato da Carlos Augusto. Il pallone prende una treittoria strana e scende improvvisamente sul primo palo, dove Kulenovic anticipa Frattesi e la mette dentro di testa. L'attaccante croato segna il suo primo gol con la maglia del Torino e riapre la partita.
22:15
56' - Doppio cambio per Chivu
Brutte notizie per Chivu: infortunio per Bonny, Thuram esce per scelta tecnica nello stesso slot. Entrano Pio Esposito e Lautaro al loro posto. Sucic sostituisce Mkhitaryan.
22:06
48' - Diouf raddoppia, Inter-Torino 2-0
L'Inter trova il raddoppio all'inizio della ripresa: Frattesi imbuca per Thuram che in area difende bene il pallone, lo mette a rimorchio per Diouf che in spaccata firma il gol del 2-0. Impreparata la difesa del Torino che lascia Diouf troppo libero in mezzo all'area.
22:04
46' - Inizia il secondo tempo di Inter-Torino
Inizia la seconda frazione di gioco di Inter-Torino: nessun cambio per gli allenatori.
22:00
Coppa Italia, anche Infantino a Monza
Sugli spalti del Brianteo per Inter-Torino c'è anche il presidente della Uefa Gianni Infantino: la cena prima della partita in Brianza.
21:47
45' + 1' - Finisce il primo tempo di Inter-Torino
Termina il primo tempo di Inter-Torino: per il momento decide il gol di Bonny.
21:46
45' - Kulenovic ci prova di testa
Bel cross di Vlasic verso il centro dell'area dove c'è Kulenovic che salta più in alto di Carlos Augusto: l'attaccante granata non riesce a dare direzione al pallone che va alto.
21:43
42' - Prati spreca tutto
Ripartenza veloce del Torino con l'Inter messo male in difesa: Prati viene servito sulla sinistra, avanza e cerca di mettere un traversone rasoterra al limite dell'area per Njie, che però nel frattempo stava attaccando l'area. Recupera facilmente de Vrij.
21:36
35' - Bonny sblocca la partita, Inter-Torino 1-0
Bella giocata di Kamate sulla destra: si isola con Obrador, lo salta e mette un bel pallone in mezzo. Bonny attacca bene il primo palo, anticipa l'uscita di Paleari con la testa e la mette dentro, portando avanti l'Inter.
21:32
31' - Prati ci prova dalla distanza
Azione sviluppata sulla destra dal Torino: un rimpallo tra Cocchi e Pedersen fa sbucare il pallone sui piedi di Vlasic al limite dell'area. Il capitano del Toro si accentra e la appoggia per Prati che calcia con il mancino ma il pallone si impenna.
21:28
28' - Punizione per l'Inter
Fallo su Bonny, punizione dalla trequarti battuta da Cocchi: pallone sul secondo palo, Paleari esce e blocca.
21:21
20' - Traversa di Carlos Augusto
Inter pericolosa con Carlos Augusto: l'ex Monza viene lasciato libero sulla sinistra e si prende lo spazio, si porta fino al limite dell'area per calciare con il mancino e centra la traversa.
21:19
18' - Vlasic illumina per Pedersen
Palla geniale di Vlasic in profondità per Pedersen che riesce a tenere il pallone in campo: punta Cocchi, ma commette fallo.
21:10
9' - Occasione per il Torino
Njie scappa via in velocità in profondità, si porta sul fondo e mette il pallone a rimorchio, respinge Acerbi in scivolata. Il pallone si impenna e Obrador la rimette al centro per Kulenovic con la porta vuota, ma il giocatore del Torino viene disturbato da Mkhitaryan. Cocchi poi mette il pallone in fallo laterale.
21:06
5' - Paleari blocca il tiro di Bonny
Inter che parte forte, possesso palla e verticalizzazione. L'azione corale porta Bonny a calciare con il mancino dal limite dell'area, ma il tiro parte debole e centrale. Blocca Paleari.
21:01
1' - Inizia la partita
Inizia la sfida tra Inter e Torino: primo possesso palla per la squadra di Chivu.
20:50
Marotta prima di Inter-Torino: "Petardo contro Audero? Gesto da archiviare velocemente"
Marotta a Sport Mediaset: "L'Inter ha l'obbligo di cercare di ottenere sempre il massimo. Petardo contro Audero? Abbiamo recepito il gesto come un atto insulso, che non ha a che fare nulla con questo sport. Poi ci sono i delinquenti e ci fanno trovare impreparati, saranno condannati dalla giustizia. Una pagina che vogliamo archiviare velocemente perché tutti i tifosi dell'Inter non sono fatti di questa pasta. Il duello per lo scudetto non è solo con il Milan, tutte in alta classifica possono ambire al massimo risultato". LE PAROLE COMPLETE.
20:45
Petrachi: "L'Inter ha il miglior organico della Serie A, ma ce la giocheremo"
Petrachi nel pre partita: "L'Inter ha il miglior organico della Serie A, ma ce la giocheremo. Siamo qui per questo. Purtroppo abbiamo perso Casadei che non si è sentito bene stamattina, Adams ha un fastidio muscolare e non è giusto rischiarlo. Valuteremo i ragazzi nuovi, spero che ci diano una mano perché ne abbiamo bisogno. A Roma una bella gara, spero che stasera la affronteremo come quel giorno. nelle partite secche nascono sempre dei perché. Spero che faremo una partita da Toro poi vediamo. Gli obiettivi di mercato sono stati raggiunti, quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto".
20:40
Coco: "La partita di Roma deve tracciare la strada"
Saul Coco nel pre partita: "Non sarà facile per noi ma se facciamo una partita di squadra avremo le nostre opportunità. Dovremo essere compatti. La vittoria di Roma deve tracciare la strada, siamo rimasti sempre in partita e nel calcio poi pò succedere di tutto. Noi dobbiamo fare una grande partita poi si vedrà".
20:35
Diouf: "La Coppa Italia è un obiettivo"
Diouf a Sport Mediaset: "Scendiamo in campo sempre per vincere. la Coppa Italia è un obiettivo importante. Oggi dobbiamo andare avanti. La fiducia sta crescendo. Ho già segnato in Coppa Italia e voglio fare lo stesso oggi. Sono contento di giocare questa partita. Mai facile giocare contro il Torino, partita diversa rispetto a quella in campionato. Loro vorranno vincere, noi dobbiamo giocare come sappiamo".
20:30
Trasferte vietate ai tifosi dell'Inter
Weekend difficile per l'ambiente Inter nonostante la vittoria a Cremona: il provvedimento contro i tifosi nerazzurri dopo il lancio del petardo ad Audero.
20:20
L'arbitro di Inter-Torino
A Monza va in scena la sfida tra Inter e Torino, valida per i quarti di finale di Coppa Italia: ecco l'arbitro della sfida.
20:10
La formazione ufficiale del Torino
TORINO (3-5-2): Paleari; Tameze, Marianucci, Coco; Pedersen. Anjorin, Prati, Vlasic, Obrador; Njie, Kulenovic. Allenatore: Marco Baroni.
20:05
Inter, la formazione ufficiale: c'è un esordiente in prima squadra
INTER (3-5-2): J. Martinez; Acerbi, de Vrij, Carlos Augusto; Kamate, Frattesi, Mkhitaryan, Diouf, Cocchi; Thuram, Bonny. Allenatore: Chivu.
20:00
Assenza dell'ultimo minuto per Chivu
Assenza dell'ultimo minuto per Chivu: Matteo Darmian non sarà a disposizione a causa di una sindrome gastrointestinale acuta.
19:50
La probabile formazione dell'Inter
Turnover razionale per Chivu nei quarti di finale di Coppa Italia: le possibili scelte dell'allenatore.
19:40
Dove vedere i quarti di Coppa Italia
Inter e Torino aprono le sfide dei quarti di finale di Coppa Italia: tutte le info e i canali per seguire in tv e in streaming la partita.
19:31
Cresce l'attesa per Inter-Torino
Tutto pronto allo stadio Brianteo di Monza per la sfida tra Inter e Torino, valida per i quarti di finale di Coppa Italia: fischio d'inizio in programma alle 21.
Stadio Brianteo - Monza