Pisa - Parma cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 25ª giornata

Pisa
Pisa
    Parma
    Parma
      0 - 0
      Finita
      Serie B - 22.02.2022
      Arena Garibaldi Romeo Anconetani

      Arbitro Rosario Abisso
      Pisa
      0 - 0
      Finita
      Parma
      Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT!
      Il Pisa ha collezionato il quinto pareggio nelle ultime sei gare mentre il Parma, dopo due sconfitte consecutive, rialza la testa conquistando un punto in casa dell'ostica squadra di D'Angelo.
      Allo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani, Parma e Pisa si dividono la posta in palio pareggiando per 0-0. Dopo un primo tempo a chiare tinte nerazzurre, il Parma reagisce nella ripresa non riuscendo però a scardinare la retroguardia pisana anche a causa della scarsa vena realizzativa dei propri attaccanti. Risultato giusto che rispecchia l'andamento della gara, con un tempo per parte ma senza grandi acuti offensivi da ambo le parti.
      90'+5'
      Fine partita di PISA-PARMA: 0-0. Pisa e Parma si dividono la posta in palio.
      90'+1'
      AMMONITO Cobbaut che entra in ritardo ai danni di Sibilli. L'attaccante rimane a terra dolorante.
      90'
      L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
      88'
      Esce Vazquez entra Brunetta. Quinta sostituzione per il Parma.
      85'
      Il Pisa si difende egregiamente ma fatica a ripartire. Il Parma aspetta i padroni di casa nella propria metà campo.
      82'
      Esce Puscas entra Masucci. Quinta sostituzione per il Pisa.
      81'
      Vazquez tenta il pallonetto dal limite dell'area. Il tiro si spegne lentamente sul fondo.
      79'
      Contropiede del Parma guidato da Tutino: l'attaccante neoentrato si presenta al limite impegnando Nicolas con una conclusione velenosa. L'estremo difensore del Pisa si rifugia in calcio d'angolo.
      78'
      AMMONITO Marin per comportamento non regolamentare.
      77'
      AMMONITO Danilo per comportamento non regolamentare.
      76'
      Sibilli prova a lanciare Birindelli sulla destra. Turk, in uscita bassa, anticipa il terzino del Pisa rifugiandosi in rimessa laterale.
      73'
      AMMONITO Touré. Fallo a centrocampo ai danni di Vázquez.
      71'
      Esce Inglese entra Tutino. Quarta sostituzione per il Parma.
      71'
      Cross calibrato dalla destra di Birindelli per il colpo di testa di Marin al centro dell'area. Il centrocampista del Pisa impegna Turk ma commette fallo nel tentativo di smarcarsi di Correia. L'arbitro ravvisa il fallo e concede punizione ai gialloblù.
      70'
      Beruatto si spinge in profondità sulla sinistra e tenta il cross. Turk, in traiettoria, si impossessa del pallone.
      69'
      Il Pisa sta cercando di rallentare i ritmi della gara. La squadra di D'Angelo vuole tornare ad avere il pallino del gioco.
      66'
      Esce Torregrossa entra Sibilli. Quarta sostituzione per il Pisa.
      66'
      Esce Benali entra Cohen. Terza sostituzione per il Pisa.
      64'
      Il Parma continua a spingersi in avanti con continuità. La difesa nerazzurra sembra in difficoltà.
      62'
      Contropiede del Parma con Correia che entra in area dalla destra e serve Simy al centro dell'area: l'attaccante nigeriano colpisce male il pallone centrando Leverbe sulla linea di porta.
      62'
      Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Benali. La difesa ducale riesce a liberare l'area.
      59'
      Cross calibrato dalla destra di Inglese per il colpo di testa al limite dell'area piccola di Simy. L'attaccante conclude debolmente tra le braccia di Turk sprecando una buona occasione.
      57'
      Esce Bernabé entra Sohm. Terza sostituzione per il Parma.
      57'
      Esce Coulibaly entra Felix Correia. Seconda sostituzione per il Parma.
      56'
      Esce Gucher entra Tourè. Seconda sostituzione per il Pisa.
      56'
      Esce Hermannsson entra Beruatto. Prima sostituzione per il Pisa.
      55'
      AMMONITO Bernabé. Fallo a centrocampo su Torregrossa.
      52'
      Gli ospiti sembrano più intraprendenti. Ottimo l'avvio di ripresa dei gialloblù.
      50'
      Cross basso dalla destra in area di Simy per l'accorrente Inglese. L'attaccante ducale non riesce a raggiungere la palla.
      49'
      Calcio d'angolo dalla destra in area di Bernabé. Gucher, appostato sul secondo palo, spizza il pallone oltre la linea di fondocampo.
      48'
      Gucher prova il cross dalla fascia destra in area. Cobbaut riesce ad intercettare il pallone.
      46'
      Esce Benedyczak entra Simy. Prima sostituzione per il Parma.
      45'
      Inizia il secondo tempo di PISA-PARMA: 0-0. Primo pallone della ripresa giocato dagli ospiti.
      Il Pisa ha sfiorato in due occasioni il vantaggio: la prima con Puscas, abile ad inserirsi in area ma come preciso di testa, e l'altra con Benali, ben servito dall'onnipresente attaccante rumeno al centro dell'area ma non in grado di superare il giovane Turk a pochi passi dalla porta.
      Dopo 25 minuti in cui entrambe le squadre hanno faticato a proporsi in avanti, il Pisa ha preso le redini del gioco provando in diverse occasioni ad impensierire la retroguardia gialloblù. Per ora, gli ospiti stanno reggendo bene la pressione dei toscani sventando ogni possibile minaccia creata da Puscas e compagni.
      45'+1'
      Fine primo tempo di PISA-PARMA: 0-0. La prima frazione finisce a reti bianche.
      45'
      Calcio d'angolo dalla destra in area di Bernabè. Caracciolo svetta anticipando gli attaccanti del Parma.
      44'
      Torregrossa, servito involontariamente dai ducali in area sulla destra, prova a coordinarsi per calciare ma Danilo fa buona guardia rifugiandosi in calcio d'angolo.
      42'
      Il Pisa chiude in avanti. I nerazzurri stanno cercando in tutti i modi di sbloccare la gara.
      40'
      Cross dalla fascia destra di Gucher che trova Puscas sul secondo palo. L'attaccante serve di testa Benali al centro dell'area. L'esperto centrocampista non riesce a trafiggere Turk a pochi passi dalla porta.
      39'
      Inglese tenta il tiro dalla distanza. L'attaccante ducale manda il pallone ben oltre la traversa.
      36'
      Punizione dalla fascia destra di Gucher per il colpo di testa al centro dell'area di Leverbe. Il difensore nerazzurro conclude debolmente tra le braccia di Turk.
      35'
      Cross dalla fascia destra di Gucher per il colpo di testa sul primo palo di Puscas. L'attaccante del Pisa non centra lo specchio della porta spedendo il pallone sul fondo.
      34'
      Puscas prova a sfruttare l'imbucata sulla trequarti di Torregrossa ma nel tentativo di involarsi verso l'area di rigore commette fallo su Danilo.
      31'
      Traversone dalla sinistra in area di Birindelli. Turk esce e allontana il pallone con i pugni liberando l'area di rigore.
      30'
      Punizione insidiosa dalla fascia sinistra in area di Bernabè. Nicolas smanaccia sui piedi di Vazquez che prova la conclusione di controbalzo mandando la palla oltre la traversa.
      28'
      Dopo una respinta corta della difesa gialloblù, Benali si avventa sul pallone e calcia potentemente appena dentro l'area senza riuscire a inquadrare la porta.
      24'
      Il Pisa continua ad avere il pallino del gioco ma non riesce a concludere verso la porta di Turk.
      21'
      Hermannsson si invola sulla fascia destra e prova il cross in area. Cobbaut, in traiettoria, anticipa Torregrossa e si rifugia in calcio d'angolo.
      18'
      In questa fase di gara, il gioco è spezzettato dai tanti falli. Il Pisa sta cercando di farsi vedere in avanti ma la difesa gialloblù sta interpretando la gara al meglio non concedendo chances agli attaccanti nerazzurri.
      15'
      Il Parma sta alzando il proprio baricentro nel tentativo di riconquistare palla più velocemente e insidiare la retroguardia dei padroni di casa. Tra le file dei gialloblù, il più attivo è Man.
      12'
      Hermannsson prova l'iniziativa sulla fascia destra: il terzino pisano, ben controllato da Man, si trascina palla sul fondo.
      10'
      Punizione dalla trequarti di Vazsquez direttamente in area. Cobbaut, nel tentativo di colpire il pallone, commette fallo su Hermannsson.
      9'
      Rilancio di Birindelli in avanti a cercare Torregrossa. Danilo si spinge a centrocampo e anticipa il centravanti del Pisa.
      7'
      Per ora, i ritmi di gioco non sono molto alti. Le squadre si stanno studiando nel tentativo di non farsi trovare impreparate nella propria trequarti.
      4'
      Il Pisa mantiene il possesso palla mentre il Parma si mantiene ordinato nella propria metà campo.
      1'
      Inizia il primo tempo di PISA-PARMA. Dirige la sfida l’arbitro Rosario Abisso della sezione AIA di Palermo.
      Iachini, dopo la sconfitta interna contro la Ternana, opta per il modulo 3-5-2 con Inglese affiancato da Benedyczak nel reparto offensivo. A centrocampo, vengono scelti Coulibaly, Juric, Bernabè, Vazquez e Man. Al centro della difesa crociata, c'è Danilo con Delprato e Cobbaut ai suoi lati. Tra i pali, il giovanissimo Turk e non l'acciaccato Buffon.
      D’Angelo sceglie il modulo 4-3-1-2 con la coppia offensiva Puscas-Torregrossa coadiuvata sulla trequarti da Benali. In difesa, Caracciolo e Leverbe guidano il reparto con Hermannsson e Birindelli sulle fasce. A centrocampo, Nagy è affiancato da Gucher e Marin.
      3-5-2 per il Parma: Turk - Delprato, Danilo, Cobbaut - Coulibaly, Juric, Bernabè, Vazquez, Man - Inglese, Benedyczak. A disposizione: Rossi, Balogh, Brunetta, Tutino, Sohm, Camara, Osorio, Bonny, Oosterwolde, Correia, Rispoli, Simy.
      Ecco le formazioni: 4-3-1-2 per il Pisa: Nicolas - Hermannsson, Caracciolo, Leverbe, Birindelli - Gucher, Nagy, Marin - Benali - Puscas, Torregrossa. A disposizione: Livieri, Berra, Siega, Cohen, Touré, Sibilli, Mastinu, Beruatto, Masucci, De Marino, De Vitis, Marsura.
      Gli emiliani hanno vinto solo una delle ultime sei gare nel torneo e non vincono fuori casa dalla gara giocata contro l'Alessandria dello scorso dicembre (0-2 con reti di Vazquez e Benedyczak).
      La squadra di Luca D’Angelo, dopo la vittoria esterna contro il Monza, ospita il Parma. La squadra toscana, seconda con gli stessi punti della Cremonese e a un solo punto dal Lecce capolista, cerca la vittoria per consolidare la propria classifica e sfruttare un eventuale passo falso delle due contendenti dirette per la promozione in Serie A.
      Allo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani, tutto pronto per Pisa-Parma, incontro valevole per la 25ª giornata di Serie BKT.

      Commenti

      Loading...